Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Agosto 2024 Bologna

Sono pochi 100 invitati?

Maria, il 15 Agosto 2024 alle 19:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Ciao a tutte, A due settimane dalle nozze dopo aver ricevuto tutte le conferme/disdette, sono qui a chiedermi se ho fatto la scelta giusta nell'invitare solo per persone e i parenti più stretti, nel senso che saremo 110 persone in tutto, e ogni volta che sento gli altri parlare dei loro matrimoni mi...
Ciao a tutte,
A due settimane dalle nozze dopo aver ricevuto tutte le conferme/disdette, sono qui a chiedermi se ho fatto la scelta giusta nell'invitare solo per persone e i parenti più stretti, nel senso che saremo 110 persone in tutto, e ogni volta che sento gli altri parlare dei loro matrimoni mi dicono che erano 150-180-200 persone... ho sbagliato io?

49 Risposte

• Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne saremo 70 e per va benissimo così, non c'è un unità di misura per stabilire quale numero è giusto e quale no, sono "giusti" tutti quelli che desiderate realmente avere accanto quel giorno
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio avrò Max 70 invitati se verranno tutti. 😅😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 100 invitati + 30 bambini e saremo circa 80/85 adulti e 20/25 bambini… per me numero perfetto, anzi avrei preferito massimo 15 bimbi
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo circa 140 invitati ma ti dico anche che alcuni avrei fatto a meno di invitarli (parenti compresi), non perchè non mi faccia piacere (io daltronde vorrei condividere con tutti questo giorno meraviglioso), ma semplicemente perchè non ho un rapporto particolarmente intimo e quindi li inviterò più per ricambiare diciamo. Voglio dirti con questo che meglio pochi e che hanno un posto reale nella vostra vita
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Son d’accordo con le altre spose, non c’è un numero giusto se son quelle le persone a te più care va benissimo così.. noi ad esempio eravamo in 27 compresi tre bambini.
    Quindi tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non c’è un numero giusto o uno sbagliato. Hai invitato chi desideravi avere con voi un un giorno così speciale? Se si, non devi avere dubbi.
    Capisco l’impulso di paragonarsi agli altri, ma per esperienza personale ti consiglio di non farlo perché finisci per farti del male e metterti in dubbio. L’importante è garantire il numero minimo richiesto dal ristorante!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochi? A me sembrano quasi troppi 😆 Scherzi a parte, non c'è un numero giusto, dipende dal tipo di matrimonio che la coppia desidera. Noi vogliamo un matrimonio semplice e intimo, per cui invitiamo solo famiglia e amici stretti e avremo in totale - bimbi inclusi - una 70ina di persone.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato "sono giusti" anche se sinceramente avrei messo "sono troppi". Ovviamente ognuno è libero di fare come vuole ma io ero lontana dalle 100 persone e ne sono rimasta contenta, non mi piacciono i matrimoni con la folla di gente.

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco... non credo ci sia un numero giusto o sbagliato. È giusto se quelle sono le persone che vorresti vicino a voi quel giorno.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, noi eravamo in 30. Si invitano le persone per il piacere di averle vicine, non per far numero.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un numero giusto, io non sono mai stata a matrimoni con più di 120 persone e trovo che meno sono meglio è! Mi sembra tutto meno caotico e anche gli sposi hanno più occasione di interagire con gli invitati. Stare dietro a 200 persone e dare attenzione a tutti deve essere abbastanza impegnativo!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo 70 ed è stato tutto splendido.
    Meglio pochi ma buoni..100 vanno più che bene.. sarete circondati da persone che "veramente" sono li per voi☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una gara a chi ha più invitati, quindi anche se qualcuno ha 200 invitati, non vuol dire che dovresti anche tu, quindi non ti sentire in difetto assolutamente! Anche noi saremo 100. Con precisione 102 e secondo me è perfetto. L’importante è che ci sono le persone più vicine a te
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono giusti tranquilla!! Potendo avrei fatto qualcuno in meno anche io che spero di stare nei 150, ma il numero alla fine non fa il matrimonio😘
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere sono anche tanti😅 noi volevamo stare sui 60/70 ma poi abbiamo trovato una location con il minimo di 100 e abbiamo iniziato ad aggiungere gente per riuscirci
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo neanche 45 Persone 😂
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala