Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo

Sono triste..

Annalisa, il 9 Agosto 2023 alle 14:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Mancano 10mesi al matrimonio e non ho ancora la casa 😩
So che a limite andrò in affitto ma mi sembrano soldi persi e mi da fastidio il fatto di non averla come piace a me 🥺🥺
Purtroppo ci stiamo pagando tutto noi, e vengono delle rate assurde pure Voi come avete fatto?

27 Risposte

Ultime attività da Vio, il 10 Agosto 2023 alle 14:16
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Da noi c'è un po' questa fissa per vari motivi che all'estero non sono validi. Ad esempio si fa molta fatica a trovare appartamenti in buone condizioni, poi molti non affittano a chi ha figli o animali domestici. A prescindere, se si ha un posto di lavoro a tempo indeterminato può aver senso comprarla perché un giorno perlomeno diventerà tua.

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ogni modo anche noi pensiamo un giorno di comprare in Italia,siamo del sud e sicuramente pensiamo ad una vecchiaia giù 🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Zona Zurigo...si paga a vita e molti non lo sanno. Puoi poi passarla ai tuoi figli, ma anche loro devono pagare un tot ogni mese a vita. Diciamo che se vuoi restare in Svizzera a vita (non è il nostro caso) ha senso perchè si paga meno di un affitto standard, tipo la metà.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni volta che torno a casa mi senti dire ogni volta "io ho casa e tu no" Smiley atonished

Chi mi fa questi commenti poco felici non va mai a cena fuori o farsi un weekend o in ferie da anni. Secondo me avere trutte queste rinunce per avere una propietà non ha proprio senso.

Usate i vostri risparmi per festeggiare il matrimonio come volete e per la luna di miele.

Poi pensate a comprare appartamento / casa.

Ogni coppia ha i suoi tempi per tutto Smiley shame

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che zona della Svizzera vivi ? Anche noi viviamo in Svizzera e dove sono io le vendono eccome ,c'è un agenzia proprio sotto da me ma i prezzi sono stratosferici 🤣🤣 mai penserei di poterla comprare ..se poi dici che si paga a vita non so quanto conviene 🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo l'anno prossimo e siamo in affitto. Viviamo in Svizzera e qui la casa/appartamento paghi il 20% e poi un tot al mese a vita. Sarà sempre di proprietà della banca, quindi abbiamo deciso di stare in affitto.

Abbiamo da parte il deposito per comprare un appartamento per la pensione e le ferie al mare in Liguria o in Francia, ma aspetteremo finchè non troveremo l'appartamento dei nostri sogni.

Io ho vissuto in piu' paesi e solo in Italia c'è questa fissa di avere la casa di proprietà.

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte siete state dolcissime ♥️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, quando ci siamo sposati già convivevamo in una casina nostra, altrimenti tra comprare casa e pagare il matrimonio sarebbe stata molto dura. Portate pazienza, dopo il matrimonio troverete la giusta sistemazione per voi.

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie gentilissima ♥️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la dura realtà della maggior parte delle persone
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione !!!😊
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo con te Camilla ..ad oggi non è facile avere una casa di proprietà, specialmente con le rate altissime del mutuo ,e i paragoni non si devono fare perché ognuno conosce le proprie tasche , l'importante avere un tetto in testa ,noi siamo all'estero e sarebbe improbabile acquistare casa ,se un giorno abbiamo la fortuna e la possibilità lo faremo in Italia ..intanto godiamo delle piccole cose belle della vita 💞
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sposi da quasi un mese, anche noi in affitto provvisorio... Il Mutuo ha rate troppo alte, quindi stiamo mettendo i soldi da parte, speriamo di riuscire a prenderla per fine Dicembre inizio gennaio 24.. Porta pazienza per un pochino e vedrai che riuscirete anche voi ad avere la casa dei vostri sogni🤞🤞🤞🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo abitato un anno in fitto e poi abbiamo comprato casa, ci sposiamo l'anno prossimo. Abbiamo fatto tutto con calma piano piano perché abbiamo fatto tutto da soli
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai una cosa per volta... noi abbiamo comprato e poi ristrutturato per 2 anni, vivendo dai suoceri anche con mio padre.. è stat una faticaccia. siamo dentro da 1 anno e abbiamo ancora molto da finire, e 1200 euro al mese tra mutuo e finanziamento per la cucina

per fortuna possiamo permetterci il matrimonio perchè il Friuli dà un bonus quando compri o ristrutturi casa, ma per stare in quella cifra abbiamo fatte le cose semplici.

con le buste e l'aiuto dei suoceri pagheremo il viaggio.

avremmo potuto usare i soldi per la casa, ma poi non avremmo mai avuto il necessario a pagare il matrimonio...

quindi ragiona sul lungo termine e la pazienza sarà ripagata Smiley heart

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo fortunati. Ho preso casa con mutuo diversi anni fa dove mi sono trasferita per lavoro e poi il mio fm si è trasferito da me dopo due anni. Ci viviamo insieme da 9 anni e l’anno prossimo, il giorno del nostro matrimonio saranno dieci anni.. un anniversario
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima di sposarci eravamo in affitto in una casa dove prima vivevo da sola. Poi ci siamo trasferiti in un'altra casa in affitto per il nostro primo anno di matrimonio e dopo quell'anno siamo riusciti a comprare la nostra casa🥰 Vedrai che tutto si aggiusterà anche se dovrete stare per un po' in affitto
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi per vari motivi siamo in affitto dal 2018😅 soldi buttati fino a un certo punto visto che abbiamo un tetto sopra la nostra testa !!!! I paragoni con gli altri lasciano il tempo che trovano ,. Fregatene !!!
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo in affitto e io la casa l’ho aggiustata praticamente tutta come piace a me in più ho anche animali domestici fortunatamente il proprietario non ha fatto alcuno problema credo che il segreto delle case in affitto sia proprio quello trovare un proprietario che non ti da fastidio. Io l’ho pittata ho buttato i vecchi mobili l’ho praticamente fatta da 0. È vero magari sono soldi a perdere però la possibilità era quella non tutti siamo fortunati e anche se è in affitto meglio viverci in modo che ci sentiamo a nostro agio no?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo fortunati, perché abbiamo preso la casa di famiglia del mio ragazzo, in cui ormai non viveva più nessuno.
    Ce la siamo tenuta per un paio d’anni così com’era, poi due anni fa abbiamo ristrutturato 2 piani su 4, che sono quelli che utilizziamo giornalmente.
    Abbiamo arredato il minimo indispensabile (letteralmente solo cucina, tavolo da pranzo con sedie, divano, mobili bagno, vasca, sanitari, letto, comodini e cabina armadio) e il resto lo stiamo facendo poco per volta, un po’ perché essendo interior designer, i mobili li disegno io e me li faccio fare su misura dal mobiliere e quindi ci vuole tempo e un po’ anche per i costi. Abbiamo fatto i lavori approfittando del bonus 50% che stiamo recuperando in 10 anni e arredato sempre con il bonus mobili 50%. Per le spese del matrimonio, ci stanno in gran parte aiutando le nostre famiglie. Però cerchiamo comunque di fare attenzione, infatti quest’anno niente ferie
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viviamo insieme da 10 anni e pagheremo quasi tutto noi (fedi e abito sa sposa a parte)😊 e,credimi,piano piano abbiamo reso nostro l’appartamento in cui viviamo (certo,se dovessi dirti come voglio la casa,sarebbe diversa,soprattutto per quanto riguarda gli spazi,ma stiamo bene anche qui,dopo averla personalizzata a dovere )
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viviamo insieme da quasi un anno e ci pagheremo tutto noi, compreso il matrimonio e poi con calma troveremo anche la casa dei nostri sogni
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo in affitto e ti assicuro che è una gran cosa✨❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 3 anni in affitto e continueremo a stare in affitto almeno per i prossimi 3 anni.. non fa niente, basta avere un tetto dove dormire insieme ❣️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'espressione "io ho la casa e tu no", lascia il tempo che trova perché se hai un mutuo la casa e' della banca e non tua.. Non badare a queste frasi poco felici..comprare casa non e' così semplice per tanti aspetti. Io ti direi di stare serena, non badarci e pensare al tuo percorso. Perché accontentarsi di un appartamento o un'abitazione (in senso lato), che non ci convince fino in fondo, solo per "avere una casa di proprietà"? Ognuno deve pensare al proprio percorso
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo si, mi da fastidio il fatto che siano soldi buttati da un lato e dall’altro che è difficile trovarla proprio come si vuole..
    Poi viviamo in un mondo dove non si è mai felice per il prossimo, c’è sempre una guerra a chi è meglio di chi, dato che conoscenti mi vengono a dire “io ho la casa e tu no” ad esempio…
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi inizialmente saremo in affitto. Io ancora non ho trovato ciò che mi convince... Tantissimi partono con case in affitto, a meno che non si abbia la fortuna di avere ereditato qualcosa.. si fa piano piano, senza fretta. Ci sono coppie che hanno acquistato casa dopo 10 anni di matrimonio e 2/3 figli. Ogni coppia ha i propri tempi e bisogna rispettarli Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione