Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Curiosa Maggio 2026 Bari

sos Bomboniere

Barbara, il 26 Marzo 2025 alle 12:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 28

Ciao future spose, come vanno i preparativi per il grande giorno?

Noi abbiamo iniziato a pensare per le bomboniere, ma non sappiamo se è meglio scegliere qualcosa che ci rappresenti, qualcosa di utile per gli invitati o qualcosa che rappresenta il territorio dove ci sposiamo

Voi che avete scelto? per favore ho bisogno di idee non vorrei essere banale nella scelta

28 Risposte

Ultime attività da Jen, il 29 Marzo 2025 alle 18:04
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto qualcosa Che non sia soprammobile...
    sos Bomboniere 1
    sos Bomboniere 2

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La marca è Tono su tono, la trovi sul sito di Cartai bassanesi!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Curiosa Agosto 2027 Vibo Valentia
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Per caso ha una marca specifica o la firma di qualche artigiano??
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di avere dei sacchetti realizzati a mano all'uncinetto con i confetti e la donazione a la pergamena di donazione a Emergency, associazione che sosteniamo da anni.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🤍! In un negozio di articoli di arredamento, la linea si chiama Tono su tono!
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo delle bottigliette di liquore artigianale. Nessun soprammobile, ma opterei per qualcosa di utile.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una bomboniera con i colori del matrimonio. Non amo le bomboniere enogastronomiche perché mi piace l'idea di qualcosa che rimanga nel tempo...
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è una regola, ma consiglio di fare qualcosa che vi piace e vi rappresenti ☺️ noi eravamo un po’ contro i soprammobili ma l’ultima bomboniera che abbiamo ricevuto (gastronomica) non ci ha lasciato nessun ricordo.. insomma una volta terminato il vasetto di crema di nocciole, abbiamo buttato la confezione che non riportava etichette o altro 😞 quindi abbiamo deciso di fare dei mappamondi in legno (il tema del matrimonio sarà viaggio) che ci piacevano moltissimo e ci rappresentavano al 100% ☺️
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Curiosa Agosto 2027 Vibo Valentia
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meravigliosa! Posso chiederti chi è il vostro fornitore? Grazie
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo uno svuota tasche che riprende gli stessi colori scelti per il matrimonio🤍✨sos Bomboniere 3

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2025 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto: quando ti sposi? Hai un’idea del tema che vuoi. Date alla festa e del ricordo che vuoi lasciare agli ospiti? Una volta deciso questo cerca bomboniere che possano rispecchiare lo stile delle tue nozze, tenendo conto che ad oggi oltre ai soliti ciapapuver si possono trovare anche idee simpatiche e carine, per esempio un ritrattista che fa i ritratti a ciascun ospite e li consegna a fine giornata e insieme a quelle dai i confetti. Ottima idea per chi si sposa d’estate magari in giardino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Venezia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto qualcosa in linea col tema ma per noi era prerogativa che i soldi andassero in beneficenza ✨
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un tagliere a forma di albero della vita con 3 ciotole a forma di cuore ...
    Metteremo i dolcetti sopra il tagliere e poi confetti
    Noi sinceramente abbiamo pensato a qualcosa di utile ma che ci piaceva Non abbiamo pensato agli invitati ecc..Perché se lo avessimo fatto non avremmo mai trovato una bomboniera ..Il consiglio che ti do è pensa a ciò che volete voi , però ti dico anche che una cosa utile è sempre ben gradita ..Le cose che devono essere messe sopra un mobile per bellezza hanno stancato ..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per bomboniere solidali. Versando una somma all'AIRC. quindi alla fine la scelta è molto personale e personalizzata =).

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto qualcosa di utile, del nostro territorio e che ci rappresenta 😅 è difficile conciliare tutto, ma se dovessi scegliere opterei prima di tutto per l'utile e che rappresenti voi stessi
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo qualcosa di unico, avrò delle bomboniere homemade in linea con il matrimonio
    • Rispondi
  • P
    Sposo Curioso Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto una bottiglia di vino dalla location del ricevimento con etichetta personalizzata, ma anche perchè il tema del matrimonio sarà il vino quindi abbiamo unito il tutto.

Adoro però in generale tutte le bomboniere gourmet, ho visto a varie fiere i risotti con dentro tipo i funghi essicati etc, oppure le torte in barattolo, l'olio, il gin.. Qualcosa che si possa usare anche se solo per una volta ma che abbia un contenitore carino che poi si possa riutilizzare tipo come vaso o per contenere altro. Soprammobili che accumulano solo polvere OUT XXXX!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto qualcosa di utile...taglieri
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che ti sposi fra più di un anno penso che puoi prenderti del tempo ancora per pensarci.. noi abbiamo iniziato a cercarle a natale per settembre e ci dissero di tornare a febbraio perché non avevano ancora il nuovo campionario. Alla fine le abbiamo trovate nella città di mio marito ma tipo 5/6 mesi prima. Ad ogni modo entrambe le tue idee sono carine, apprezzo le cose utili o che parlino della coppia in qualche modo. Noi eravamo partiti con qualcosa che potesse rappresentare l'unione delle nostre due culture essendo di due regioni diverse ma non abbiamo trovato nulla e alla fine abbiamo optato per dei vasetti di ceramica dipinti a mano colorati. Insomma alla fine ci siamo buttati su una cosa utile ed esteticamente carina (almeno secondo noi).
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo indecisi tra una ciotola artigianale con le nostre iniziali oppure dei cioccolatini di una fondazione che ci piacerebbe sostenere.

• Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo un cadeau per gli ospiti direi che è giusto un oggetto pensato per loro.
    Ovviamente non può piacere a tutti, ma almeno che possa piacere alla maggior parte di loro.
    Noi abbiamo fatto una bomboniera a famiglia, un soprammobile a tema con l'evento, e un bracciale in argento per ogni singolo ospite
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi regaleremo dei vasetti artigianali con all'interno una piantina semi grassa con dei bellissimi fiori bianchi. Ne siamo innamorati.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo come tema la musica e come passione la birra che ci piace tanto, pertanto abbiamo scelto di fare delle bottiglie di birra artigianale e al posto dei soliti confetti metteremo delle caramelle alla birra analcoliche e come segnaposto abbiamo preso degli apri bottiglia a forma di chitarra per accomunare le due cose Smiley heart

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo stati in crisi per tanto tempo! Alla fine abbiamo deciso di fare due bomboniere diverse: per genitori e testimoni una campanella con un nostro ritratto e riferimenti alla nostra storia perché sappiamo che gli farebbe piacere avere qualcosa che rimanga nel tempo; non sarebbe stato uguale per gli altri invitati che lo troverebbero solo un soprammobile da spolverare e quindi per loro abbiamo optato per un vasetto di miele di un produttore locale che ci faceva piacere sostenere e un segnalibro con riferimenti alla nostra storia realizzato dalla stessa artigiana che realizza le campanelle in modo che anche gli altri ospiti possano avere un ricordo che rimane ma che non sia impegnativo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto dei poggia pentole in pietra lavica ceramizzata con richiami alle maioliche siciliane. Io sono per le cose utili e non i soprammobili prendi polvere.

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Barbara, questo è un tema sempre molto dibattuto. Io, personalmente, preferisco le bomboniere enogastronomiche, consapevole del fatto che, comunque, è difficile trovare una bomboniera che piaccia proprio a tutti.

Noi abbiamo cercato qualcosa che rappresentasse anche la nostra storia, quindi abbiamo optato per una confezione con diversi tipi di tè cinesi in foglia e, insieme, sacchettino di confetti (ci siamo conosciuti in Cina). Ti lascio foto!

sos Bomboniere 4

• Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo ovviamente per chi non verrà al matrimonio ma che comunque era invitato faremo altro di più semplice
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una cosa particolare (e che alla fine ci fa pure risparmiare).
    Abbiamo preso una ragazzo che farà delle caricature simpatiche agli invitati e vicino a lui metteremo i confetti così prenderanno il quadretto con la caricatura e il sacchetto dei confetti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa