Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Novella Ottobre 2024 Terni

sos mestruazioni

Teresa, il 21 Maggio 2024 alle 14:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Ciao a tutte ragazze, vorrei un consiglio se possibile.
Ho 24 anni e mi sposo il 4 Ottobre, mi dovrebbero arrivare le mestruazioni proprio quel giorno (ho il ciclo regolare). Siccome sto abbastanza male durante quel periodo vorrei evitare in qualsiasi modo di avere le mestruazioni. Mi piacerebbe ritardare o far saltare il ciclo quel mese. Qualcuna di voi ha avuto questa problematica? Se si, come avete risolto?
Grazie mille se risponderete

24 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 22 Maggio 2024 alle 12:14
  • Teresa
    Sposa Novella Ottobre 2024 Terni
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che il mio è un orologio svizzero 😭
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io mi organizzo tramite un'app, detto questo qualche mese fa il ciclo mi sarebbe capitato esattamente il giorno del matrimonio poi ne mesi anticipando sempre di un giorno la data è cambiata e cosi mi sono tranquillizzata io ti consiglio di parlare con il ginecologo cosi non sbagli

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non prenderò nulla perché mi sembra una cosa inutile.. vero che potrebbe essere fastidioso però basta organizzarsi.. io ho 25 anni quindi come te quasi e sinceramente non ho mai preso nulla.. non voglio cominciare proprio al matrimonio 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il ciclo non regolare quindi non so ancora se sarà in quei giorni ahahah per te ti consiglierei di rivolgerti al ginecologo, se ti prescrive la pillola dovrebbe cambiare un po’ il tuo calendario!
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pillola e si programma
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Ottobre 2024 Terni
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie per il consiglio 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Ottobre 2024 Terni
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, proverò a consultarlo 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Ottobre 2024 Terni
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò tutti i metodi pur di ritardarlo, grazie 😂
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Salerno
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi consigli al ginecologo.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che siamo a maggio, potresti prendere la pillola, e quel mese non fai la pausa, e salti il ciclo. Per una volta non succede nulla..
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto (prendilo con le pinze perchè chiaramente non è scientificamente provato) che se fai una doccia fredda a livello delle ovaie, potrebbe ritardarti il ciclo. Io ci provo 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Heheh a me è successo però per fortuna è arrivato proprio l'ultimo giorno.. comunque l'unica cosa è parlarne col ginecologo
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è un disagio 😣 io parlerei con il ginecologo per capire cosa fare, perché la pillola è un farmaco ed è necessario fare degli esami prima di prenderla e non è neanche detto che trovi quella giusta al primo colpo…poi un conto è che poi vuoi continuarla come contraccezione, allora ha pure un senso..in ogni caso penso che solo il ginecologo può indicarti la strada giusta
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, se scorri qua nella community troverai discussioni di altre ragazze che ponevano il tuo stesso quesito. Io ho cercato di evitare proprio il periodo nefasto e spero di riuscirci. Onestamente l'idea di ritardarlo non mi fa impazzire anche per non creare altri problemi. Credo che tu debba sentire qualcuno di esperto in materia e/o seguire i consigli delle spose che lo hanno avuto nel loro giorno.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Ottobre 2024 Terni
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che se poi ritarda me lo ritrovo in viaggio di nozze 😭
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Ottobre 2024 Terni
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Ottobre 2024 Terni
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te, io vorrei evitare di dovermi preoccupare anche del ciclo quel giorno 😭
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Ottobre 2024 Terni
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che se poi mi ritarda me lo ritrovo in viaggio di nozze. Vorrei stare tranquilla quel periodo 😭
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da qui a Ottobre hai diversi mesi davanti, e tra stress e cambio di stagione ti potrebbe ritardare/anticipare di un paio di giorni, quindi io non ci farei affidamento in modo assoluto. Comunque farei un consulto con il ginecologo, più che altro per capire la causa di dolori così forti e debilitanti
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho parlato con la mia ginecologa per ritardare il mio ciclo proprio quel giorno e L unica cosa che mi ha consigliato è l anello( nuvaring)
    Io L ho utilizzato fino al 2016 perciò lo conosco molto bene
    Ma alla fine ho deciso di non far nulla, dovrebbero venirmi il giorno dopo, perciò mi fa di lusso 😬
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho parlato con la mia dottoressa e mi ha detto che se voglio ritardare il.ciclo dovrei prendere la pillola
    Io ho un ciclo molto.irregolare anche a causa di problemi di salute
    Io sinceramente non prenderò la pillola perché stiamo.cercando di allargare famiglia Io ti consiglio di parlare con la tua dottessa e vedere cosa ti consiglia
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono sempre stata regolarissima, ma penso che da qui a ottobre sfalzera anche di uno/due giorni e in tanti mesi difficilmente capiterà come da calendario.. a me poi con stress e agitazione ha ritardato di qualche giorno.. io eviterei di prendere pillole o farmaci per far saltare il ciclo piuttosto cercherei di capire perché questi dolori così forti. A volte basta fare integrazione di magnesio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire il tuo ginecologo, per capire se è il caso che tu prenda o meno la pillola..
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come dicevo in un altro post, combattiamo con il ciclo tutto l’anno, quindi non vedo perché farsi fermare proprio per un giorno di festa 😊
    Comunque io fossi in te mi rivolgerei al ginecologo per capire se per il tuo caso propone una pillola o altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione