Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposo Abituale Maggio 2025 Novara

sos musica! Si balla per forza?

Beatrice, il 14 Marzo 2024 alle 08:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte/i!
Ho un dilemma sulla musica, non so se ci sono altre sposine nella mia stessa situazione. Fm non è tipo che balla/ si scatena e a dire il vero a volte nemmeno io. So però che in genere alla fine del ricevimento c’è sempre quel momento in cui si sta tutti ‘in pista’ a fare i pazzi e divertirsi. Voi al mio posto come gestireste questa cosa? Per il momento abbiamo in mente di prendere solo una band per musica di accompagnamento o soft per i balli lenti… però siamo una coppia di 27 anni e tutti gli invitati sono ragazzi come noi. help!

18 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 17 Marzo 2024 alle 22:45
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segreto è avere una band che riesca a intrattenere e coinvolgere gli invitati senza difficoltà..
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono affidata a un dj molto esperto che so che coinvolgerà molto tutti ma allo stesso tempo metterà musica mai volgare o banale. Perché anche io sono più un'ascoltatrice che una danzatrice.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai come ti senti.. noi faremo a fine giornata disco anni 90/2000, ci siamo divertiti a scegliere le canzoni più assurde per fare una playlist

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io sono nella stessa situazione, io non è che ami molto la disco post torta ma neanche scappo via quando ai matrimoni c'è da scatenarsi un pò, il mio compagno invece odia la musica da discoteca e il dj e proprio si siede e si mette a chiacchierare con chi non balla! sicuramente noi non opteremo per il classico dj con musica commerciale dopo cena perchè non ci rappresenta, ma sicuramente punteremo sulla musica dal vivo soprattutto a suo gusto dato che io ci capisco poco e chiederemo di movimentare un pò la situazione dopo la torta in modo che risulti comunque divertente, deve piacere a voi alla fine! cercando di non ignorare totalmente gli invitati!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una che balla, la festa per come la vedo io va organizzata cercando un compromesso fra ciò che rappresenta gli sposi e ciò che può piacere agli invitati.. soprattutto se hai molti ragazzi una festa senza balli secondo me diventa noiosa, parere personale
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dalle vostre abitudini. Anche io non sono una ragazza che si scatena ogni volta a ballare, però per i miei gusti, sarebbe noioso un matrimonio con la musica dal vivo, perché a me non piace e per fortuna anche al mio fm. Noi abbiamo optato per un dj/animatore, che sappia coinvolgere tutti gli invitati e che ci faccia divertire dall’inizio a fine festa. Al massimo avevo pensato di introdurre oltre il sax, anche il violino, ma solo come sottofondo mentre mangiamo. Per il resto a me piace l’idea del matrimonio movimentato, io solo con la band mi annoierei. Però ripeto, dipende molto dalle vostre abitudini e gusti, e anche quelli degli invitati. ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io e Fm siamo soliti a ballare, ma per il nostro matrimonio io voglio divertirmi!! A costo di far ridere perché sconfinata 😂😂 noi abbiamo scelto un dj, che tra le varie cose, che fa anche balli di gruppo!!

Senza contare che i nostri invitati, hanno espresso il desiderio di ballare e divertirsi 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da come siete voi e i vostri invitati. FM non è mai andato a ballare in vita sua...io quando ero piu' giovane ci andavo pure troppo.

Avremo musica dal vivo durante l'aperitivo e dj dopo cena. Credo che complice l'open bar balleremo tutti.

Pero' non è una regola.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la musica non è obbligatoria e non è vero che senza ci si annoia, il fatto che molti dopo il taglio della torta mettano musica da ballare non è detto che sia una regola o che lo debbano fare tutti. Pensate se tra gli invitati ci sono persone che amano ballare, se a tanti piace potete pensare di fare il momento ballo , se pensate che solo pochi ballerebbero allora non ne vale la pena.
    In ogni caso dovete organizzarvi come preferite, se è una cosa che a voi proprio non piace semplicemente non la fate.
    Se avete già una band potete far fare a loro il momento ballo finale, in ogni caso non è obbligatorio fare cose assurde per fare i pazzi, basta avere un po' di musica divertente per ballare, a mio parere in ogni caso va organizzata in modo da permettere a chi non balla di poter continuare a parlare senza diventare sordo.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me piace la musica e i balli e al mio fidanzato no e non sa manco muoversi, e farà solo il primo ballo degli sposi perché è forzato a farlo🫣😂😂, però avremmo musica in live anche per gli invitati anche perché si annoierebbero uno la anche per gli invitati per farli divertire, visto che siete giovani e avrete inviati giovani la musica giovanile ci stai e matrimonio non festa di piazza ci sta per un giorno divertirsi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Beatrice, anche io e mio marito siamo astemi però al nostro matrimonio avevamo incluso gli alcolici! 😄 È un esempio per dirti che secondo me la musica da ballare è essenziale tanto più se siete così giovani. Vedrete che ci sarà sicuramente qualcuno che vorrà ballare!
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Beatrice,

partiamo dal fatto che nel giorno del nostro matrimonio nulla si deve fare "per forza" , quindi fate ciò che volete, sentite adatto per voi... Però il mio pensiero sulla musica è che accomuna un po' tutti quel giorno, e anche i meno festaioli se c'è il giusto coinvolgimento alla fine si sentiranno appunto coinvolti. Il mio fm è un tipo molto riservato e odia stare al centro dell'attenzione (ha già l'ansia da adesso per quel giorno 🤣) però quando c'è da divertirsi non se lo fa dire la seconda volta... Anzi, sono io quella più timida quando si tratta di queste cose 🙄 però c'è da dire che anch'io ho i ricordi più divertenti di un matrimonio legati al momento balli , perché inevitabilmente ci si diverte 😊 Fate le vostre valutazioni insieme e decidete!

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a chiedere alla band se dopo il taglio torta possono fare direttamente loro il dj set 😊

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La musica ci deve essere, ma non per forza bisogna "fare i pazzi e scatenarsi in pista" 🤗
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche se non ballerete la musica serve, altrimenti mandate tutti a casa dopo la torta?

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa, siete voi che conoscete i vostri invitati... e che sapete quale musica preferiscono. Comunque, in un matrimonio niente si fa "per forza". Scegliete quello che piace a voi, i vostri amici si spera vi conoscano e quindi apprezzeranno la festa, soprattutto se è in linea coi vostri gusti e con le vostre abitudini. Nessuno si trasforma soltanto per il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La musica serve, anche noi non balliamo granché anzi. Però è un modo per rendere il tutto piacevole e sicuramente i vostri amici apprezzeranno la cosa.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice! Neanche noi siamo tipi eccessivamente festaioli ( o meglio abbiamo avuto la fase ma poi ci siamo calmati 😂) però ci teniamo che dopo il taglio torta il nostro matrimonio si trasformi in una bella festa divertente! noi avremo durante l’aperitivo/antipasto un quartetto d’archi che suonerà un reportorio molto vario ( pop, rock..) poi durante la cena filodiffusione e dopo avremo il dj che gestirà i vari momenti dal taglio torta al momento dei balli veri e propri! Io sono stata a tanti matrimoni e devo dire che quelli che mi ricordo più divertenti sono stati quelli in cui abbiamo ballato e si è fatto festa☺️ speriamo che riesca bene, molto dipende pure dagli invitati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione