Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Luglio 2023 Arezzo

sos tacco Sposa, non so cosa decidere!

Martina, il 16 Gennaio 2023 alle 16:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutti!!
Sono in crisi per le scarpe!..ho provato le scarpe dei miei sogni le jimmy Choo dorate, con tacco fino da 8 cm e da 5cm. Ovviamente le più belle sono quelle più alte ma c’è un problema che all inizio non pensavo: la comodità. Mi sposo in una chiesa all esterno dove sono tutti ciottoli e il ricevimento verrà fatto in una villa con giardino e sassi. Quindi, se devo guardare la comodità devo scegliere quelle da 5cm che è vero forse sono più brutte ma più comode e sicuramente le utilizzo per tutta la serata, però il tacco alto slancia di più ed è più bello..non so che fare!!!
Voi quanto cm di tacco avevate?? Su quali basi avete scelto le scarpe???

26 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 6 Febbraio 2023 alle 13:14
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lucca
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo dal presupposto che dipende da quanto sei abituata al tacco... C'è anche qualcuna che non esce di casa senza... Io sinceramente, con la paura già di dover camminare su sassi ed arrivare fino in fondo alla serata opterei per le scarpe comode, che magari potrai anche riutilizzare a differenza aimé, del vestito
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto dei sandali comodi da 5 cm, comunque a meno che tu non abbia un vestito corto le scarpe non si vedono, potresti anche usare le sneakers per dire
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2023 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho preso un paio di Gianvito Rossi, slingback in pelle bianca tacco 3,5 cm perchè ho problemi ai legamenti delle ginocchia... ti dirò che ero comunque orientata sul 5 cm... non di più.. per me conta di più la comodità, anche un piccolo tacco (se fatto bene) slancia la figura e può essere molto elegante Smiley kiss

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tacco 8 con soletta in gel trasparente super comoda io sono stata bene tutto il giorno ho anche ballato😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me devi scegliere quelle alte e fare un cambio scarpa! prendile altrimenti potrai pentirtene Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora secondo me dovresti optare o per fare un cambio scarpa, quindi per la cerimonia puoi scegliere un tacco più alto che ti slancia (e così si vedrebbe anche nelle foto fatte a casa co il fotografo) e poi per il ricevimento cambi e indossi una scarpa con il tacco basso e grosso o addirittura cambi con un paio di converse come farò io😅

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò pochissimo tacco perché il lu9go dove mi sposo ha parecchi sassi e poi per non essere troppo più alta di mio marito
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sandali 5 cm tacco alto, super comode!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche avrò il tacco da 7 cm, non mi sono sbilanciata perchè io e fm siamo + o meno uguali in altezza, (io sono circa 1.73) lui qualche cm più di me...tipo 6/7, quindi rischio di essere più alta, spero di no!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Giugno 2023 Rimini
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho comprato un paio di scarpe da tango, super comode sulla parte anteriore e con 7 cn di tacco! Ideali per me che non li porto mai!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro le scarpe alte prima le usavo tanto ma adesso dopo la malattia mi fanno troppo male... io ho comprato delle scarpe con tacco basso w largo che poi cambierò con delle converse altrimenti non ballo 🤣🤣😘😘😘
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente punterò sulla comodità, è una festa e mi devo divertire! Se mi fanno male i piedi allora non mi diverto!!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo i tacchi e slanciano. Quindi alte!!
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho provato diverse scarpe con tacco 7/8 ma alla fine ho comprato décolleté spezzate di Albano tacco 10 con cinturino. Sono comode. Sicuramente il tacco alto slancia ma eviterei il plateau che invece per me non è per nulla sinonimo di eleganza
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo tacco 8 cm ma largo. Per me è stata la scelta migliore, sono riuscita a tenerle tutto il giorno ed a ballarci. Anche la mia villa aveva i ciottoli, quindi sarebbe stato impensabile tenerle tutto il giorno con tacco fino.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, che sono un’amante dei tacchi a spillo altissimi (ne ho una collezione) volevo prendere le Sophia webster con le ali ed il tacco a spillo ma poi ho optato per un paio con il tacco largo (così riesco a camminare senza farmi troppi problemi) e un paio di zeppe bianche per il fine serata della stessa designer
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto un compromesso tra comodità e eleganza, ovvero classiche décolleté bianche tacco 7/8cm, più sneakers con zeppa stessa altezza di ricambio
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi tacco 5 come le mie... Io ho optato x la comodità
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in quel caso ti consiglierei un salvatacco invece perché sarà l’instabilità più che l altezza..inoltre rischi di rovinare la scarpa appena arrivi. Io ho provato un tacco 8.5cm e ci sto molto comoda con quell altezza..penso non andrò oltre i 9
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierò le scarpe in base alla comodità
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un tacco intorno ai 10 cm fino anche se non a spillo. I tacchi a me piacciono per cui ho scelto in base al gusto. Per risolvere il problema comodità ho preso delle snekears come scarpe di ricambio.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli la comodità. La scarpa non si vede sotto al vestito
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena ho letto sassi, 5 cm tutta la vita 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto le Jimmy Choo Romy da 10 cm. Amo i tacchi alti e sono disposta a sopportare il male ai piedi, in più sono abituata a camminarci. Fossi in te visto che scegli una scarpa super costosa opterei per l’altezza che potrai sfruttare di più anche dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Jimmy Choo Bing 100 da 10 cm (non potevo più alte perché sono già 1,75 e mio marito sarebbe stato più basso) matrimonio completamente all'aperto. Sono un guanto....

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io avevo un tacco da 9 cm a spillo e davanti alla chiesa c'era la ghiaia e in location c'era prato e pietre dipende molto da quanto sopporti le scarpe alte .... io non ho avuto nessun problema per quanto riguarda la comodità le ho tenute fin quasi alla fine del party.... le ho cambiate le ultime due ore praticamente con delle Converse in pizzo molto simile al vestito con plateau che comunque erano nascoste sotto il vestito! Se la scarpa è di buona fattura e realizzata bene vai sul sicuro ma rimane una questione di abitudine.... tutto molto soggettivo Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione