Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Giugno 2023 Ragusa

Sospetto location

Federica, il 7 Settembre 2019 alle 13:30 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24

Ciao a tutte ragazze! Smiley laugh

Ho un sospetto che non mi fa stare tranquilla. Purtroppo la responsabile eventi della mia location si è rivelata poco professionale e per nulla affidabile. Già dall'inizio mi ha presa in giro con gli allestimenti (non mi dilungo perché avevo già aperto un topic, comunque inizialmente mi aveva assicurato che struttura mi avrebbe messo tutto a disposizione, salvo poi scoprire che in realtà non hanno NULLA). Ma va beh.
Adesso sto insistendo da mesi per avere quanto meno un'idea del menu. Nel senso che al momento abbiamo solo determinato che sarà un menù di pesce e NON SO ALTRO. Nel senso che lei si rifiuta proprio di mettere per iscritto una qualunque proposta di menù dicendo che quest'ultimo sarà deciso solo un paio di mesi prima del matrimonio. Non mi ha detto nulla né sulle quantità, né sul tipo di pesce utilizzato. Ovviamente io non pretendo di sapere adesso cosa ci sarà esattamente, ma quanto meno la qualità/tipologia del pesce utilizzato, dato che, ovviamente, un conto è presentare ostriche e champagne, altro sarebbero gamberetti congelati, per dire. Sbaglio io? Le vostre location come si sono comportate in proposito?

24 Risposte

Ultime attività da Laura, il 8 Settembre 2019 alle 19:13
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, speriamo che d'ora in avanti vada tutto liscio! 🤞
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, al primo appuntamento la ns location ci ha lasciato i vari menù diversi per prezzo per farci un idea, poi ci ha proposto una cena di prova a prezzo agevolato prima di bloccarla così da avere una prova del loro cibo. Una volta bloccata a 5 mesi dal matrimonio circa si farà un incontro per decidere il tipo di menù in base alla fascia di prezzo, che rimane comunque tutto personalizzabile rimanendo nella fascia (del tipo se scegli il menu da 80,00 non puoi cambiare i gamberetti con le ostriche ma con un polpo.. Tanto per intenderci) poi un mese e mezzo prima si fa una prova gratuita Dell intero menù e se ok si dà il benestare per poi organizzare il ricevimento.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio oggi pomeriggio, dopo aver scritto il topic, ho avuto uno sclero con il responsabile della struttura, che mi ha assicurato che da adesso in poi seguirà lui personalmente il nostro matrimonio e che ricominciamo da zero. È stato molto dettagliato, nonostante non abbiamo avuto molto tempo per parlare, e ci rivedremo tra qualche giorno. Un acconto purtroppo, stupidamente, l'avevo già dato, ma alla mia "minaccia" di cambiare location, sono stata rassicurata. Intanto ho specificato che non voglio più avere a che fare con la tizia. Speriamo bene, perché la location mi piace molto e mi spiacerebbe doverla cambiare per colpa sua
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un po' anomalo, nelle varie location ci hanno fatto vedere i menù già alla prima visita, precisando , in più casi, che erano del 2019 e che nel 2020 ci sarebbero stati alcune modifiche. la scelta definitiva la si fa qualche mese prima credo però intanto abbiamo il pdf 2019 da studiarci, anche per scegliere i piatti da degustare.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... Mi sembra un po' strano... Noi abbiamo il catering ma abbiamo fatto un assaggio 5 mesi prima e 2 mesi prima ci hanno mandato il menù dettagliato (anche sull'aperitivo) completamente modificabile... Stessa cosa per mia sorella che invece aveva scelto un ristorante... Già la storia degli allestimenti è a dir poc sospetta... Hai già versato un acconto?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Napoli
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutte le location che sono andata a vedere, appena ci siamo seduti la prima cosa che ci hanno mostrato sono stati i menù con i relativi prezzi, ovviamente tutti hanno precisato che si potevano modificare e che erano solo per dare un'idea. La tua è proprio strana, se puoi e sei in tempo cambiala
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sto organizzando il mio matrimonio da gennaio 2019 per giugno 2021, bene a noi è stato spiegato che dato il lungo tempo davanti era impossibile dirci facciamo questo piatto questa cosa ecc però ci hanno detto le loro alternative fino ad oggi, come è composto l’antipasto e Il buffet di benvenuto e l’aperitivo, quanto siano grandi le porzioni ecc .mi sembra nel mio che non mi abbiano detto con precisione i piatti o tra quali scegliere però l’idea me l’hanno data. Insisti e fai presente ai proprietari della struttura questa cosa
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ho cominciato ad organizzare il matrimonio a novembre 2018 per novembre 2019. Sono stata a vedere la location la prima volta a novembre 2018, subito mi hanno stampato tutte le varie opzioni di menù, pranzi, pietanze, formule ecc ecc il tutto correlato di relativi prezzi. Una precisione che mi ha colpito. Gli faccio capire che sono interessata ma non lascio neppure un euro. Mi invitano subito alla prova degustazione menù a febbraio. Ci vado, centinaia di coppie come noi, una serata meravigliosa, cibo ottimo, servizio impeccabile. Scegliamo centrotavola, decorazioni, tovagliati ecc, ci danno un pre stampato da compilare su cui era scritto tutto, ma proprio tutto quello che avevamo scelto. Una copia a loro e l'altra a noi. Ci piacciono. Gli lasciamo un acconto qualche mese dopo, senza nessuna pressione da parte loro e li scegliamo. Ad oggi sono sempre più convinta e serena della scelta fatta. Ogni tanto sono ritornata per dei dubbi e avendo l'opuscolo con tutte le mie richieste scritte e firmate, sono andata via sempre serena e contenta, mi dicono sempre di sì ad ogni richiesta, e ricordano alla perfezione sia noi due sposi che tutto quello che abbiamo scelto.

    Alla luce di ciò ti consiglio vivamente cambiare location, perché la tizia si sta comportando in maniera sospetta e io da sposa avrei bisogno di restare tranquilla e non avere pensieri o brutte sorprese.

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiamato preso appuntamento e c hanno illustrato i vari tipi di menu ( il posto lo conoscevamo già per altri matrimoni ) .. sei ancora in tempo per cambiare location?
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei già cambiato location, la poca serietà non la tollero soprattutto perché i menu non costano poco anzi!
    A noi c è stato messo TUTTO per iscritto e ci è stato dato un file con tutte le pietanze divise per primi, secondi, mare, terra da cui scegliere e comporre il nostro menu.
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non esiste proprio, ti deve mettere tutto x iscritto. La sala che io ho scelto non solo mi ha scritto tutto dall'aperitivo al dolce ma anche tutte le Marche delle bevande e tra l'altro tra un po andremo a fare la degustazione x poi confermare il menù, ma tu non puoi andare lì a scatola chiusa
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sin da quando l’abbiamo bloccata ci ha dato un foglio con una tipologia di menu, giusto per farci rendere un po’ l’idea, ma ci ha assicurato che ci saremmo visti un paio di mesi prima del matrimonio per definirlo! Ci siamo sentite settimana scorsa e abbiamo appuntamento per i primi di ottobre!
    In effetti è un po’ strana sta cosa! Io ci andrei direttamente di persona e ne parlerei!
    Non ha una pag Facebook o Instagram che tu possa seguire e vedere come si comporta con le altre cerimonie? La mia ha sia l’una e che l’altra...le seguo entrambe e sono sempre più soddisfatta della scelta!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Caserta
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto molto strano sei sicura di andare da loro occhio perché potrebbe verificarsi un enorme somma di denaro che vuole alla fine aggiungendo cose che tu non puoi replicare
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento ho visto solo una location,al primo incontro ci hanno dato l’intero menu e ci hanno fatto una bozza di preventivo con 2 menù differenti tra le cose che più o meno avevamo scelto...quindi mi sembra alquanto strano questo modo di fare...ti posso dire che anche una mia amica che si sposa tra poco in tutte le location che ha visto ha avuto informazioni dettagliate sulla tipologia dei piatti proposti🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Agosto 2022 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un dovere di darti tutte le risposte. Ti deve illustrare i vari tipi di menù fin da subito. Per poi decidere successivamente qualche mese prima del matrimonio. Io cambierei direttamente location
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo a pretendere una bozza di menu giusto per capire cosa e quante portate prevede. Personalmente non avrei mai prenotato una location senza sapere cosa offre la cucina e senza sapere com’è la cucina! È un comportamento poco professionale
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito hanno già fatte delle proposte di menu stagionali da proporre agli sposi con i vari prezzi , poi ognuno chiede le modifiche che crede... spero tu non abbia dato una grande caparra perché la vedo malissimo
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad esempio ci sposeremo il 10.10.2020 e la degustazione del menù la faremo ad ottobre di quest’anno...ma forse varia da location a location..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è arrivato il momento di salutarla e scegliere qualcun altro/a... Mai visto...noi A grandi linee abbiamo già il menù di cosa mangeremo..e ci sposiamo a Maggio 2020.. Addirittura ci ha detto che se ci dovessero essere novità di piatti che vorrebbero proporre ci fa sapere se sostituirlo o meno... Direi che non è professionale x niente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo all Ultimo Borgo,location vicino casa nostra. Il proprietario è stato super disponibile. Ci ha mostrato i piatti disponibili per quel giorno,dicendo che possiamo valutare insieme eventuali cambi. Ci ha mostrato gli allestimenti messi a disposizione per noi se ne abbiamo bisogno e ha messo tutto per iscritto. La prova del menù per lui possiamo farla anche subito ma sposandoci il prossimo anno preferiamo aspettare. È un comportamento davvero strano quello della tua location😧
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , noi quando siamo andati sono stati subito gentilissimi.. ci hanno fatto vedere una proposta di menù che ci è andata bene, ovviamente le portate precise le sceglieremo più avanti.. ( ci sposiamo il 20 giugno 2020).
    Però no, non va assolutamente bene che non vi abbiano almeno dato un idea su quello che cucinano! È un assurdità! Ed è anche poco professionale! Assolutamente insisti!! Anche perché comunque pagherai quindi almeno su per Giù un idea devono dartela.
    Hai già dato la caparra?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma infatti figurati, mancano otto mesi, non pretendo che mi si faccia un menù adesso, ma in tutte le altre location che avevamo visto ci hanno presentato da subito delle proposte di menu, non capisco perché lei si rifiuti, e questa cosa mi fa sospettare e non stare tranquilla! Secondo voi faccio bene ad insistere?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sbagli. Non si fa così! Noi quando abbiamo fermato la location abbiamo firmato il contratto in cui si diceva che avevamo l'esclusiva per la giornata e che il menu era composto da antipasto due primi e due secondi con costo tot a persona. Così abbiamo bloccato anche i prezzi! Poi ovviamente ci siamo risentiti per decidere cosa mettere nel menù e le varie aggiunte (confettata, fontana di cioccolato, fusto di birra ecc) e il costo è aumentato.. Ma il menù a persona non è stato toccato! Altrimenti come fai a sapere quanto spenderai?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma 😱😱😱😱😱 da diventare matti!!! Quanto manca al vostro matrimonio??
    A noi la location ha dato qualche esempio di menù già nei fogli delle proposte dei vari pacchetti...ma circa due mesi prima definiamo tutto bene andando a mangiare lì!!! Sono molto contenta perché loro sono veramente bravi! Organizzati e onesti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione