Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Giugno 2022 Milano

Sposa Extra Large!

Alessia, il 22 Maggio 2021 alle 16:43 Pubblicato in Moda nozze 0 21
Ciao ragazze!
Mi chiamo Alessia, ho 32 anni e vivo in provincia di Milano.
Il prossimo Giugno mi sposerò ma l'incubo dell'abito da sposa mi assilla già... Sono sempre stata una taglia extra large e il pensiero di entrare in un atelier e trovare campionari con sole taglie 40-42 mi butta nello sconforto. Sono alta 1.75 Mt porto una taglia 52 e vorrei trovare un posto dove riesca, per lo meno, ad immaginare vagamente il modello giusto per me. Avete qualche suggerimento da darmi? ( oltre a quello di mettermi a dieta, ovvio!) 😅😂Qualcuna di voi si è trovata nella stessa situazione e ha trovato un'atelier con campionario anche per queste taglie?
Grazie infinite a tutte voi ☺️

21 Risposte

Ultime attività da Samantha, il 24 Maggio 2021 alle 10:08
  • Samantha
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bologna
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti preoccupare assolutamente! Anche io avevo la tua stessa paura essendo sempre stata di forma "morbida" diciamo (porto una 48) ma all'atelier dove sono stata io mi hanno fatta sentire totalmente a mio agio e hanno abiti di TUTTE le taglie!! Ma penso che sia così in tutti gli atelier o quasi Smiley smile Quindi vai tranquilla e pensa solo a scegliere l'abito dei tuoi sogni, tanto poi lo fanno su misura o lo adattano al tuo corpo!!!!

• Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    * il negozio è piccolo ma sinceramente non mi è importato
    • Rispondi
  • M☆F
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che almeno tu sei alta!io sono -come dice il mio fidanzato- " diversamente alta" : 154 cm!!!
    • Rispondi
  • M☆F
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho una taglia 50-52 e sono andata ieri a Cinisello Balsamo da "Nozze da favola", convinta di dare solo un'occhiata perché devo dimagrire ancora parecchio. Magda è molto disponibile( la puoi contattare anche su whatsapp come avevo fatto io). Il mio abito sarà stato una 48 ma era perfetto per me e lei è riuscita a farmi capire come sarebbe stato della mia taglia senza problemi! Io sono a dieta e devo perdere ancora 20-25 kg però ti dirò...mi vedevo già bella e devi sapere che io ho pochissima autostima! Anche le mie accompagnatrici hanno detto che mi stava bene e mi smagriva pure! Prezzo onesto anche se credo fosse di una collezione vecchia! Non disperare!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla, negli atelier si trovano tranquillamente abiti campione anche più grandi della 44. Io quando sono andata la prima volta a provare un abito avevo la tua stessa paura e per questo ho chiamato prima gli atelier per chiedere se avessero anche taglie "abbondanti" e mi hanno tutti rassicurato. Al momento della prova, gli abiti che non si chiudevano li hanno chiusi con dei legacci-prolunghe che mi permettessero di vedere comunque come sarebbe stato il davanti dell'abito. 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stai tranquilla che lo troverai.. anche io come te porto 50 - 52 e l ho trovato senza difficoltà ❤️❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto facendo fare su misura e con un budget contenuto, sono anche io una 48/50 e quelli provati dietro nn si chiudevano ma davanti erano perfetti e rendevano l’idea. Io ho preso un modello scivolato, ti faccio vedere il bozzetto! Il 27 ho la prima prova e farò le foto! Sposa Extra Large! 1

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque gli atelier non hanno solo taglie 40/42... Stai tranquilla e viviti al meglio questo magico momento! Non siamo tutti dei figurini di Instagram! 😅😘😘
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Allora.. io non so i nella tua situazione però ti posso dire che i vestiti da sposa vestono veramente bene (non sono curvy ma nemmeno magrissima). Quindi non demordere e non cadere nello sconforto! Te lo dico perché è successo anche a me... Troverai sicuramente l'abito giusto! Ti assicuro che non è come indossare un abito normale da 30€... Molti "difetti" vengono addolciti... Magari non piangerai quando troverai l'abito giusto ma ti vedrai bella e penserai solo a quel vestito! Al massimo fai sapere la tua taglia all'atelier al momento della chiamata per fissare l'appuntamento, così sei più tranquilla... ♥️

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Quando ho scelto l’abito ero 10 kg di più e se non erro era una 44 (mentre io indossavo una 48).. non si chiudeva ma si vedeva bene indosso.. ti dirò che molti atelier hanno taglie anche più grandi come capi prova ed in generale gli abiti vestono più grandi rispetto a quelli dei negozi.. in ogni caso, ti consiglio atelier più piccoli e di nicchia rispetto ai grandi marchi, puoi anche chiamare prima di andare e segnalare la taglia per non avere sorprese 😊 vai tranquilla che troverai il tuo abito 😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono una sposa molto extra large… peso quasi 120 kg… ho rinunciato gia dal principio all’atelier per non farmi venire un esaurimento nervoso! Ho acquistato il mio abito su aliexpress che fa anche abiti di taglie mooolto abbondanti arrivava anche fino alla 68 se non erro il mio abito secondo me trovi dei bei abiti a pochi soldi.. io ho speso 77 euro del mio
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che nicole ha una linea per spose curvy e credo anche pronovias e st.Patrick. Non demordere e non farti abbattere.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una taglia 50 e sono andata in un altelier come tanti. I campioni ovvio sono un po’ piccoli ma vedrai che sapranno proporti solo modelli che possano valorizzarti. Io ho voluto provare anche un abito aderente, giusto per togliere lo sfizio, ma ovviamente sarà stato una taglia 44 e parevo un salame 😆 comunque non demoralizzarti, gli abiti poi li fanno su misura con tutti gli adattamenti di cui hai bisogno!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Dalla mia esperienza i modelli che fanno provare non sono mai una 42 ma sono più larghi appunto per poter stare a tutte, poi al limite, se sei una 42 te lo pinzano dietro per stringerlo. In generale se vai in un’atelier abbastanza rifornito di solito hanno specifiche linee e modelli per le spose curvy, quindi vai serena! Sarà una bella esperienza.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda: io non sono un fuscello però l'abito l'ho trovato🥰
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho avuto le tue stesse paure, se posso consigliarti il centro spose paradiso ha un ampia gamma di abiti anche di taglie superiori alla 44,
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2021 Perugia
    MARTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io avevo le tue paure, essendo anche io un extra large. Però ho preso appuntamento in un atelier qualsiasi senza vedere se era per curvy ecc. Mi hanno messa a mio agio mi hanno consigliato benissimo per il mio fisico. E mi hanno detto che ci sono molti brand che fanno abiti plus size quindi niente timore. Vai tranquilla sarà una bellissima esperienza.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova da Lady Anna a Sedriano ☺ sono super professionali e soprattutto so che sono molto attenti anche alle spose curvy.
    Sposa Extra Large! 2

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccolo. Ho scattato uno screenshot. Cercalo potrebbe esserti utile 😘😘😘😘😘Sposa Extra Large! 3

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi se hanno taglie superiori alla 44 (e fino a quale arrivano) prima di prendere appuntamento. Oppure visita il sito. Comunque ci sono abiti stupendi anche per taglie curvy 🥰🥰🥰🥰🥰
    Una sposa ha pubblicato da poco un topic di uno stilista... se lo ritrovo te lo indico 😉
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io volevo mantenere un budget basso per il vestito, non essendo la spesa sulla quale puntavo maggiormente.
    Sono arrivata negli ultimi 2 anni ad avere una 52 come te. Sono andata da "come in una favola".
    Loro hanno modelli di tutte le Marche famose a max 990 euro, anche di collezioni passate, bellissimi, unica pecca, hanno 1 solo pezzo per modello, quindi niente taglie varie. Ovviamente con la mia fortuna, quello che piaceva a me era una 44.infatti ci entravo a malapena e nemmeno a pensare di far salire la zip sul retro.. Avevo comunque iniziato la dieta e da ottobre prima prova, a 2 settimane fa, 3 prova, si chiude e me lo hanno pure stretto 😍😅. Altrimenti vai in qualsiasi atelier dove hanno tutte le taglie per ogni modello, ma ovviamente spendi parecchio di più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione