Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aura
Sposa Abituale Dicembre 2021 Verona

Sposarsi col green pass o rinviare??

Aura, il 15 Agosto 2021 alle 22:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 69
Chi come me comincia ad avere dubbio per il matrimonio??quanti lo faranno lo stesso con tutte le limitazioni del green pass?

69 Risposte

Ultime attività da Leda, il 24 Agosto 2021 alle 23:49
  • Leda
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brindisi
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco tutto questo timore per il green pass …
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Come tante altre sposine ti hanno già detto, ti consiglio vivamente di non rinviare...
    Io ho rimandato lo scorso anno ed è stato veramente brutto vedere gli altri che si sposavano comunque e chiedersi costantemente se avessimo preso la decisione giusta...quando poi hanno introdotto il green pass non ti dico, mi sono mangiata le mani.Il 31 luglio finalmente ci siamo sposati, tutti gli invitati erano vaccinati o negativi e ci siamo goduti a pieno la nostra bellissima festa!!Non rimandare se puoi 🥰 in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposati lo stesso 😍 ! Noi , dopo 2 rinvii , ci siamo sposati il 14 agosto con l’obbligo del green pass . Il 70% erano vaccinari il restante ha fatto volentieri il tampone . Chi non ha voluto non è venuto e questo ci ha permesso di capire chi ci tiene veramente a noi . Poi a livello pratico non ti cambia niente , siamo riusciti a fare una super festa ! Chi è riuscito a sposarsi l’anno scorso in estate non ha avuto i nostri limiti .. chi lo sa il prossimo anno cosa sarà…
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarsi cmq....anche perché chi lo sa come possono evolvere le cose improvvisamente...magari anche in peggio 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Secondo me non ti conviene assolutamente rimandare. Il green pass sta prendendo piede su ogni attività quindi dubito che l'anno prossimo o il successivo non sarà più richiesto..
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aura, io al tuo posto non rimanderei. Mi sono sposata il 16 giugno, seguendo le regole: ti assicuro che è stata ugualmente una giornata meravigliosa💕
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2024 Como
    Zakeia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi siamo stati come invitati ad un matrimonio il 5 agosto 2021 come "restrizioni " c'era avere la mascherina in chiesa e per il ristorante volevano in Green pas che avevano raccolto gli sposi i giorni precedenti
    Per il resto nessuna restrizioni neanche nel ballare 💃 potevamo ballare sia fuori che dentro

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io parlavo dell'Europa. L'America, a livello legislativo, non ci riguarda 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non è completamente così.. new york sta introducendo una cosa simile (ristoranti, concerti etc), per entrare alle Hawaii attualmente devi presentare la carta della vaccinazione e così via..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come già in molti consigli, anche secondo me dovresti vivere la tua vita e non continuare a rimanere in un limbo! il green pass non se ne andrà. Il Covid non se ne andrà ma ma continuerà a mutare. Ci sarà green pass e magari pure la richieste di una terza dose di vaccino eventualmente..

    Io personalmente richiederò che gli ospiti siano vaccinati come condizioni essenziale per poter partecipare alle nozze!



    • Rispondi
  • Catalina
    Sposa Novella Settembre 2021 Modena
    Catalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio lo stesso
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aura, ho letto che ti sposi il 9 Dicembre. Mancano ormai meno di quattro mesi, e immagino che tu e il tuo futuro marito abbiate già da tempo iniziato i preparativi per il vostro grande giorno! Vale la pena rimandare? Io non rimanderei: sono dell’idea che ogni lasciata è persa, soprattutto in questo periodo storico di grandi incertezze... Purtroppo non ci è dato sapere come sarà il 2022, e di questi tempi forse conviene cogliere l’attimo e vivere nel presente... anche perché è difficile che il Green Pass venga abolito l’anno prossimo. Forse, al massimo, verrà estesa la finestra di validità (attualmente è di nove mesi) o modificato qualche dettaglio. È vero che ormai sentiamo tutto e il contrario di tutto, ma questo certificato secondo me ci farà compagnia per un po’. Che poi, secondo me il Green Pass è il male minore di tutta questa faccenda. Ovviamente questo è un mio parere personale. Devo dire che, da quando è entrato in vigore lo scorso 6 Agosto, a me finora l’hanno richiesto solo una volta, per pranzare in un ristorante all’interno.
    Rinviare il matrimonio significa dover lasciare tutto in sospeso ora, per poi concordare di nuovo data, orario e servizi pattuiti con ciascun fornitore. Magari anche ricalcolare budget, modificare la lista degli invitati, e sperare che tutto quello che avete bloccato e progettato per quest’anno sia ancora disponibile e fattibile l’anno prossimo. La situazione adesso è questa, dobbiamo imparare a conviverci.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il problema è che il green pass resterà in vigore per sempre a questo punto. Non ci sarà più un periodo migliore per sposarsi o senza covid. Quindi perché rimandare ora quando tra due anni sarà la stessa cosa? Non credo che ci libereremo presto di questa situazione visto i danni che ha causato però adesso abbiamo gli strumenti per viverla diversamente e con responsabilità quindi, forza e coraggio e santo green pass 🎉🎉🤍💪
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò avanti, e festeggerò insieme a chi vuole veramente esserci…la maggior parte degli invitati ha il vaccino, i pochi che ne sono sprovvisti, faranno tranquillamente il tampone se ci tengono…non farti abbattere da questa picciola cosa, abbiamo sperato fino all’ultimo che tutto potesse essere fatto, e tutto quello che vogliamo alla fine, si può fare…quindi non rimandare niente, vai avanti con i preparativi e preparati per il tuo grande giorno ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi nn intendiamo rimandare x il Green pass, chi vuole esserci ci sarà. X la maggior parte degli invitati hanno il vaccino e chi nn lo ha, ha detto che molto tranquillamente farà il tampone! X quanto riguarda i bambini, dovranno fare il tampone e dai 12 anni in su!!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A meno 18 giorni dico: avanti ad oltranza! Gente che si inventa impegni, vacanze, timori, che fa di tutto per non esserci. Be’, è l’occasione per dimostrare che noi ci siamo con amore e sudore e che niente ci ferma per nessun motivo. L’anno scorso pensavo che quest’anno sarebbe stato tutto più sotto controllo, mi sbagliavo. Questa è la situazione e questa mi tengo, serve anche a far pulizia. Di amicizie o presunte tali, di conoscenze, di fronzoli.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di non rinviare. L'importante è che non ci chiudano di nuovo. Poi il green pass negli altri paesi è già stato abolito, è solo questione di tempo e lo tolgono anche qui 🤣

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco il tuo punto di vista, xke anche i vaccinati possono contagiare, anche se ovviamente ne parlano poco. Però ti sconsiglio di fare questa richiesta, tanti hanno fatto il vaccino proprio per non avere rotture di altro tipo. Altri ancora danno buca nelle ultime settimane, quindi punta sui pochi ma buoni 👌😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo sposi ex 2020 e ci siamo sposati il 29 luglio..con il Green pass è andato tutto liscissimo..avevamo quasi tutti vaccinati e quei pochi non vaccinati hanno fatto tranquillamente il tampone rapido la sera prima. È stata una festa bellissima e a tutti gli effetti “normale” perché senza pensieri! Ti consiglio assolutamente di non rimandare..l’anno scorso abbiamo rimandato al 2021 (e non ce ne siamo pentiti) perché temevamo per i nostri cari..ma adesso con il Green pass non può che filare tutto liscio😊 in bocca al lupoooo
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio cugino si sposa il 18 agosto, la location ha chiesto il tampone anche a mia figlia di 8 anni e mezzo... Lo farà la mattina del matrimonio.... Noi ci sposeremo il 18 Luglio prossimo.... Spero per quel giorno la situazione sia nettamente migliorata,però rimandare per il green pass mi sembra eccessivo....
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 18 giugno quindi direi facciamo parte dei primissimi matrimoni col green pass. Sinceramnte è stata un po’ una seccatura dover avvisare tutti e spiegargli bene la situazione xke ancora non sapevano bene come funzionasse... Ma devo dire che non è stato per nulla limitato anzi il nostro matrimonio è stato normalissimo, bellissimo e tornassi indietro non cambierei niente di niente xke è stato proprio come c’è lo aspettavamo se non ancora meglio. Non rimandate ormai il covid fa parte delle quotidianità quindi o questo o si rimane nell’insicurezza per un bel po di tempo...
    • Rispondi
  • Modesta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Salerno
    Modesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi spesero' lo stesso il 5 settembre di quest'anno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    @ Giulia, Potresti chiedere, ma potrebbe da un lato urtare gli invitati e dall'altro essere inutile, mi spiego, pensa ad un invitato già vaccinato con doppia dose, che si fa un tampone 48h prima, ma poi in quelle 48h non si chiuderà in casa, avrà una serie di contatti, magari viaggerà... quindi onestamente avrebbe forse solo senso fare i tamponi appena prima, ma poi prima di cosa: della cerimonia in chiesa? o prima della location? e se tra chiesa e location si fermano a un bar, purtroppo la sicurezza assoluta non esiste, ma la doppia dose è già una grandissimo argine.

    Il tampone oltre al vaccino in alcuni settori effettivamente è richiesto, si pensa subito ai viaggi, ma succede anche per accedere alle aule dei concorsi pubblici, con grandissimo malumore di candidati vaccinati. Quindi prima di chiedere anche il tampone pondera i costi/benefici e prova a vedere che genere di inviati hai, in molti ambienti l'ulteriore tampone è apprezzato in altri no.

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ci sposiamo, fra 16 giorni, ho già rimandato 2 volte, non ci penso a rimandare!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2021 Firenze
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare, il green pass ormai servirà per tutto per il momento anche in futuro. Quindi goditi il tuo matrimonio.😍😍😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Agosto 2021 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte,

    chiedo un vostro parere: mi sposerò tra due settimane, secondo voi è eccessivo consigliare anche agli invitati che hanno il green pass di farsi un tampone di scrupolo? So che potrebbe essere non accolto bene da tutti, non sarebbe un obbligo ma una semplice richiesta, ma mi conosco, vorrei vivermi quel giorno (già rimandato dallo scorso anno) con serenità, senza preoccupazioni, senza timori e sapere che molti (tutti sarebbe utopia) oltre al vaccino sono anche "tamponati", visto che il matrimonio sarà dopo le ferie, mi rasserenerebbe molto.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo comunque ...alla fine a parte il buffet che sarà servito direttamente dai camerieri non ci cambia nulla. Sicuramente alcune persone non verranno (noi da 90 saremo circa 65/70) perché non hanno voglia di farsi il tampone ma peggio per loro che si perderanno una bella festa 🎉
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo problema è solo il green pass lascia perdere e va avanti. Sii fiduciosa e coraggiosa. Non rimandare il matrimonio. Bisogna ricominciare a vivere. Il green pass e solamente una precauzione. Non sai da qui all'anno prossimo cosa accada (spero niente xké il prossimo anno devo sposarmi io xD) però x dirti che non devi rimandare. Chi vorrà venire al tuo matrimonio porterà il green pass ( che non è altro 1 pezzo di carta..nn stiamo parlando di un peso enorme che richiede fatica) e rispetterà le regole. Chi non vorrà venire rimane a casa a farsi imparanoiata dalla tv.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rinviato per problemi di salute, miei che ci hanno portato anche problemi economici, ma se non avessimo avuto questo problemi con il green pass ci saremmo sposati. L'importante è avere una location/ristorante/catering che rispetta le norme e faccia il suo lavoro. Leggo di troppe location che fanno scarica barile sugli sposi e chiedono fotocopie del green pass raccolte sempre dagli sposi, quando la procedura non è neanche lontanamente questa.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 6 settembre mi sposo… al diavolo il COVID, il green pass e quant’altro…. Chi vuol venire viene , chi non vuol venire se ne sta a casa. Non mi importa! Quel giorno mi sposerò e a prescindere da tutto sarà il giorno più bello della mia vita dopo la nascita di mia figlia!!
    Siate fiduciose e non arrendetevi!
    Un bacio
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aura! Il mio consiglio è di non rimandare. Il green pass ormai sarà necessario per tutto e soprattutto nessuno ti dice che per il prossimo anno non ci saranno restrizioni di qualche genere...
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se daranno sempre la possibilità dico green pass senza pensarci due volte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione