Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Sposa Curiosa Settembre 2022 Como

Sposarsi in settimana

Ambra, il 14 Novembre 2021 alle 10:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao sposine 😊 stiamo riscontrando problemi con gli ospiti nella scelta di un giorno in settimana 😒.... effettivamente se poi si fa tardi sono due giorni di permesso non uno... voi cosa ne pensate? Meglio nel week end?

30 Risposte

Ultime attività da Rossana, il 15 Novembre 2021 alle 16:14
  • Rossana
    Sposo Saggio Settembre 2022 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo fatto le stesse condizioni e ci sposeremo di lunedì ☺️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 noi abbiamo scelto un lunedì in quanto per alcuni invitati era più comodo (svolgendo lavori in cui il lunedì è riposo settimanale), per gli altri che vengono da fuori abbiamo considerato che almeno potessero viaggiare all'andata sfruttando il weekend e prendendo quindi un solo giorno di ferie, al più prenderanno anche il martedì
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un giorno in settimana ma il matrimonio sarà al mattino 😘😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto il weekend perché i nostri ospiti verranno dal sud Italia, quindi già questo potrebbe essere scomodo per loro, in più se avessimo scelto un lunedì o un venerdì o un giovedì, credo che a festeggiare il matrimonio saremmo stati solo noi sposi e genitori.


    Da sposa ti direi fallo in settimana perché il prezzo delle location a volte si dimezza, da invitata ti dico che è molto scomodo in settimana per questione di lavoro ecc (non sempre è facile chiedere ferie in determinati periodi dell'anno)
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda noi non abbiamo minimamente guardato questa cosa. Sapendo del matrimonio molto prima, per prendersi due giorni di ferie credo non muoia nessuno sinceramente. Noi ci sposiamo di lunedì e l'unica cosa a cui abbiamo pensato è stata che, venendo tutti da fuori regione, potevano approfittarne per fare un werk end lungo. Ma sposarsi nel week end avrebbe volito dire pagare di più e cercare altre location, perché la maggioranza chiedono un minimo nel week end che noi non avremmo mai raggiunto essendo massimo 40 persone. Perciò chi vorrá, ci sarà.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Como
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a questo punto o in settimana al mattino oppure nel week end di sera
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di venerdì
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo di giovedì. E' vero che è l'8 dicembre e quindi è un giorno festivo ma non è detto che tutti il giorno dopo fanno il ponte. Comunque io penso che se gli invitati lo sanno per tempo si possono organizzare e chi ci tiene ci sarà

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente...chi vuol esserci ci sarà! Noi abbiamo scelto la data indipendentemente dal giorno, ci sposeremo di venerdì! Il matrimonio è il tuo e di nessun altro!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A meno che non ci siano motivi di forza maggiore sceglierei sabato o domenica, soprattutto se non è un matrimonio intimo…
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco per questo motivo sposarsi bel weekend, però mi rendo conto che a livello economico in settimana convenga. Però non so, continuo a pensare che per praticità sarebbe meglio dal venerdì alla domenica
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la fortuna di trovare chiesa e ristorante nel week end te li consiglio.... Io mi sposo di domenica quindi il 70% non lavora ma il gg dopo è lunedì, quindi è lavorativo ma hanno libera scelta se vogliono andar via presto!!!!! Non trattengo nessuno ma neanke posso scegliere in base agli invitati
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    @Serena il tuo discorso vale se non hai minimo garantito contrattualmente o non hai limiti di budget, perché davvero non è una passeggiata dover pagare per 100 perone se ti si presentano 50 persone... quindi chi ha minimi contrattuali fa benissimo a porsi il problema. Sai, dire "chi mi vuole bene mi segue" è un po' illusorio, la gente pensa a se stessa e in pandemia ancor di più, purtroppo Smiley sad

    Poi ci sarebbe tutto un altro discoro, ossia mai firmare contratti con elevati numeri minimi in questo periodo storico così incerto, sono un cappio.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per come la vedo io chi vorrà esserci ci sarà organizzandosi di conseguenza...quindi scegliete il giorno che preferite e che è più comodo a voi.
    Non è un ritrovo della classe del liceo dove si cerca di accontentare tutti, è il vostro matrimonio, il vostro giorno.
    P.s noi ci sposiamo di lunedì 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi vuole bene a te e al tuo fm verrà. Per me è quello l'importante.... Le esigenze altrui per una volta nella vita le ho messe da parte. È il nostro giorno e tutto il resto conta poco.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Como
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ... il problema sussiste nel caso la metà degli invitati non viene ed hai un minimo garantito
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio sarà di Giovedì. Sinceramente me ne sto fregando, per noi è importante quel giorno. La scelta della data deve essere fatta in base a desideri vostri, mica agli interessi e impegni degli invitati. Chi c'è c'è, chi non c'è arrivederci. Io la penso così 😛
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si decisamente...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse la via di mezzo potrebbe essere un venerdì pomeriggio/sera? Per i più in settimana è un problema, anche se alla fine ci sono una serie di persone che invece lavorano maggiormente nel weekend... qualcuno avrà sempre problemi.
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci di sabato pomeriggio, anche se inizialmente la nostra idea era di sposarci di venerdì. Però almeno così gli invitati possono restare senza limiti di orari..
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente in settimana è più complicato per tutti, soprattutto se il matrimonio non è vicino a casa, da un lato è vero che sapendolo per tempo è più facile organizzarsi però se fosse nel weekend si semplificherebbero le cose. Non è sempre detto che chi vuole esserci ci sarà, può anche capitare che a malincuore qualcuno debba rinunciare.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di sabato ma inizialmente volevo proprio sposarmi di venerdì. Certo nel fine settimana è più semplice per quanto riguarda gli ospiti però io sono stata invitata a dei matrimoni durante la settimana e mi è piaciuto. Poi io sono sempre dell’idea che chi vuole realmente esserci c’è a prescindere dal giorno e dal lavoro, nel senso che l’invito si da parecchio in anticipo di solito quindi uno ha tutto il tempo per chiedere un giorno di ferie e se proprio il giorno dopo deve andare a lavoro va a casa un po’ prima ma io fossi in te non lo vedrei come un problema
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta migliore sarebbe il venerdì, come abbiamo fatto noi, meglio ricevimento pomeriggio e cena cosi gli invitati posso lavorare eventualmente la mattina


    Nel nostro caso nessuno si è lamentato
    In oltre il venerdì costa meno dei weekend
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente nel weekend è più comodo, ma non fatevi influenzare da nessuno: fatevi i vostri conti (visto che, di solito, nei fine settimana le location chiedono un numero minimo di invitati maggiore) e scegliete ciò che è più comodo per voi e che vi piace di più. Tanto la gente se non vuole venire non viene nemmeno nel weekend 😉
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di sabato(pomeriggio)perché molti ospiti vengono da fuori e non potevamo fare altrimenti.Se opti per l'infrasettimanale potresti fare un matrimonio diurno.Se vuoi farlo a tutti i costi di sera allora concordo con la sposina che ti ha suggerito il venerdì
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siano sposati di mercoledì..chi vuole esserci c'è a prescindere dal giorno
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2022 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo di venerdì pomeriggio. È vero che gli ospiti prenderanno necessariamente un giorno di ferie, ma così hanno davanti a se comunque il weekend libero per fare ciò che vogliono! Anche molti nostri amici hanno fatto lo stesso!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di sabato tardo pomeriggio e abbiamo fatto il ricevimento a cena, sceglieremmo questa soluzione 1 miliardo di altre volte.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Como
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l'idea era il pomeriggio per fare festa fino alle 2 di notte
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel weekend sarebbe l’ideale, di sabato sopratutto. Vi sposate di sera? In caso anche un venerdì non sarebbe eccessivamente complicato per gli invitati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione