Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Sposa Curiosa Settembre 2022 Como

Sposarsi in settimana

Ambra, il 14 Novembre 2021 alle 10:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao sposine ๐Ÿ˜Š stiamo riscontrando problemi con gli ospiti nella scelta di un giorno in settimana ๐Ÿ˜’.... effettivamente se poi si fa tardi sono due giorni di permesso non uno... voi cosa ne pensate? Meglio nel week end?

30 Risposte

Ultime attivitร  da Rossana, il 15 Novembre 2021 alle 16:14
  • Rossana
    Sposo Saggio Settembre 2022 Taranto
    Rossana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo fatto le stesse condizioni e ci sposeremo di lunedรฌ โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao๐Ÿ˜Š noi abbiamo scelto un lunedรฌ in quanto per alcuni invitati era piรน comodo (svolgendo lavori in cui il lunedรฌ รจ riposo settimanale), per gli altri che vengono da fuori abbiamo considerato che almeno potessero viaggiare all'andata sfruttando il weekend e prendendo quindi un solo giorno di ferie, al piรน prenderanno anche il martedรฌ
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un giorno in settimana ma il matrimonio sarร  al mattino ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto il weekend perchรฉ i nostri ospiti verranno dal sud Italia, quindi giร  questo potrebbe essere scomodo per loro, in piรน se avessimo scelto un lunedรฌ o un venerdรฌ o un giovedรฌ, credo che a festeggiare il matrimonio saremmo stati solo noi sposi e genitori.

Da sposa ti direi fallo in settimana perchรฉ il prezzo delle location a volte si dimezza, da invitata ti dico che รจ molto scomodo in settimana per questione di lavoro ecc (non sempre รจ facile chiedere ferie in determinati periodi dell'anno)
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda noi non abbiamo minimamente guardato questa cosa. Sapendo del matrimonio molto prima, per prendersi due giorni di ferie credo non muoia nessuno sinceramente. Noi ci sposiamo di lunedรฌ e l'unica cosa a cui abbiamo pensato รจ stata che, venendo tutti da fuori regione, potevano approfittarne per fare un werk end lungo. Ma sposarsi nel week end avrebbe volito dire pagare di piรน e cercare altre location, perchรฉ la maggioranza chiedono un minimo nel week end che noi non avremmo mai raggiunto essendo massimo 40 persone. Perciรฒ chi vorrรก, ci sarร .
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a questo punto o in settimana al mattino oppure nel week end di sera
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di venerdรฌ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo di giovedรฌ. E' vero che รจ l'8 dicembre e quindi รจ un giorno festivo ma non รจ detto che tutti il giorno dopo fanno il ponte. Comunque io penso che se gli invitati lo sanno per tempo si possono organizzare e chi ci tiene ci sarร 

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente...chi vuol esserci ci sarร ! Noi abbiamo scelto la data indipendentemente dal giorno, ci sposeremo di venerdรฌ! Il matrimonio รจ il tuo e di nessun altro!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A meno che non ci siano motivi di forza maggiore sceglierei sabato o domenica, soprattutto se non รจ un matrimonio intimoโ€ฆ
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco per questo motivo sposarsi bel weekend, perรฒ mi rendo conto che a livello economico in settimana convenga. Perรฒ non so, continuo a pensare che per praticitร  sarebbe meglio dal venerdรฌ alla domenica
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la fortuna di trovare chiesa e ristorante nel week end te li consiglio.... Io mi sposo di domenica quindi il 70% non lavora ma il gg dopo รจ lunedรฌ, quindi รจ lavorativo ma hanno libera scelta se vogliono andar via presto!!!!! Non trattengo nessuno ma neanke posso scegliere in base agli invitati
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@Serena il tuo discorso vale se non hai minimo garantito contrattualmente o non hai limiti di budget, perchรฉ davvero non รจ una passeggiata dover pagare per 100 perone se ti si presentano 50 persone... quindi chi ha minimi contrattuali fa benissimo a porsi il problema. Sai, dire "chi mi vuole bene mi segue" รจ un po' illusorio, la gente pensa a se stessa e in pandemia ancor di piรน, purtroppo Smiley sad

Poi ci sarebbe tutto un altro discoro, ossia mai firmare contratti con elevati numeri minimi in questo periodo storico cosรฌ incerto, sono un cappio.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per come la vedo io chi vorrร  esserci ci sarร  organizzandosi di conseguenza...quindi scegliete il giorno che preferite e che รจ piรน comodo a voi.
    Non รจ un ritrovo della classe del liceo dove si cerca di accontentare tutti, รจ il vostro matrimonio, il vostro giorno.
    P.s noi ci sposiamo di lunedรฌ ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi vuole bene a te e al tuo fm verrร . Per me รจ quello l'importante.... Le esigenze altrui per una volta nella vita le ho messe da parte. รˆ il nostro giorno e tutto il resto conta poco.
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ... il problema sussiste nel caso la metร  degli invitati non viene ed hai un minimo garantito
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio sarร  di Giovedรฌ. Sinceramente me ne sto fregando, per noi รจ importante quel giorno. La scelta della data deve essere fatta in base a desideri vostri, mica agli interessi e impegni degli invitati. Chi c'รจ c'รจ, chi non c'รจ arrivederci. Io la penso cosรฌ ๐Ÿ˜›
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si decisamente...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse la via di mezzo potrebbe essere un venerdรฌ pomeriggio/sera? Per i piรน in settimana รจ un problema, anche se alla fine ci sono una serie di persone che invece lavorano maggiormente nel weekend... qualcuno avrร  sempre problemi.
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci di sabato pomeriggio, anche se inizialmente la nostra idea era di sposarci di venerdรฌ. Perรฒ almeno cosรฌ gli invitati possono restare senza limiti di orari..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente in settimana รจ piรน complicato per tutti, soprattutto se il matrimonio non รจ vicino a casa, da un lato รจ vero che sapendolo per tempo รจ piรน facile organizzarsi perรฒ se fosse nel weekend si semplificherebbero le cose. Non รจ sempre detto che chi vuole esserci ci sarร , puรฒ anche capitare che a malincuore qualcuno debba rinunciare.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di sabato ma inizialmente volevo proprio sposarmi di venerdรฌ. Certo nel fine settimana รจ piรน semplice per quanto riguarda gli ospiti perรฒ io sono stata invitata a dei matrimoni durante la settimana e mi รจ piaciuto. Poi io sono sempre dellโ€™idea che chi vuole realmente esserci cโ€™รจ a prescindere dal giorno e dal lavoro, nel senso che lโ€™invito si da parecchio in anticipo di solito quindi uno ha tutto il tempo per chiedere un giorno di ferie e se proprio il giorno dopo deve andare a lavoro va a casa un poโ€™ prima ma io fossi in te non lo vedrei come un problema
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta migliore sarebbe il venerdรฌ, come abbiamo fatto noi, meglio ricevimento pomeriggio e cena cosi gli invitati posso lavorare eventualmente la mattina

Nel nostro caso nessuno si รจ lamentato
    In oltre il venerdรฌ costa meno dei weekend
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente nel weekend รจ piรน comodo, ma non fatevi influenzare da nessuno: fatevi i vostri conti (visto che, di solito, nei fine settimana le location chiedono un numero minimo di invitati maggiore) e scegliete ciรฒ che รจ piรน comodo per voi e che vi piace di piรน. Tanto la gente se non vuole venire non viene nemmeno nel weekend ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di sabato(pomeriggio)perchรฉ molti ospiti vengono da fuori e non potevamo fare altrimenti.Se opti per l'infrasettimanale potresti fare un matrimonio diurno.Se vuoi farlo a tutti i costi di sera allora concordo con la sposina che ti ha suggerito il venerdรฌ
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siano sposati di mercoledรฌ..chi vuole esserci c'รจ a prescindere dal giorno
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2022 Monza e Brianza
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo di venerdรฌ pomeriggio. รˆ vero che gli ospiti prenderanno necessariamente un giorno di ferie, ma cosรฌ hanno davanti a se comunque il weekend libero per fare ciรฒ che vogliono! Anche molti nostri amici hanno fatto lo stesso!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di sabato tardo pomeriggio e abbiamo fatto il ricevimento a cena, sceglieremmo questa soluzione 1 miliardo di altre volte.
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'idea era il pomeriggio per fare festa fino alle 2 di notte
    • Rispondi
  • ๐“‘
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    ๐“‘๐“ฎ๐“ช๐“ฝ๐“ป๐“ฒ๐“ฌ๐“ฎ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel weekend sarebbe lโ€™ideale, di sabato sopratutto. Vi sposate di sera? In caso anche un venerdรฌ non sarebbe eccessivamente complicato per gli invitati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione