Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Sposarsi in una chiesa ispirata alla scarpetta di cristallo di Cenerentola? È possibile!

Flavia, il 7 Maggio 2020 alle 16:22 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 26
Salvato

Ciao Community, Smiley smile

oggi vi riportiamo una notizia curiosa e molto simpatica, sapete che a Taiwan è presente una chiesa a forma di décolleté? La struttura infatti, è rivestita di 300 pannelli di vetro blu trasparente incastonati in un reticolo di metallo e che ricorda la famosissima scarpetta di Cenerentola.

In questa struttura da sogno, in pieno stile Disney, completata nel 2016, è possibile per gli innamorati, scambiarsi la promessa di eterno amore, ed è specializzata unicamente in nozze, infatti, non si tengono funzioni religiose, ma solo matrimoni con riti civili e servizi fotografici.

Questa famosa High-heel wedding Church, ha anche ricevuto il riconoscimento del Guinnes Word Record, per essere la struttura a forma di scarpa con tacco a spillo più grande del mondo (alta 17.76 metri, larga 11.91 e lunga 25.16).

La struttura nasce come un monumento all'amore, è il luogo in cui tutte le coppie di innamorti possono pianificare nozze originali, e organizzare uno shooting fotografico a tema love perché questa opera architettonica sorge al centro del disco d'acqua di Ocean View Park, uno spazio dedicato interamente ai servizi fotografici degli innamorati, in cui è possibile farsi immortalare vicino ad una scultura con la scritta “Love” in rosso a lettere maiuscole; un grande bouquet di fiori in cemento in omaggio alle spose; dei lucchetti a forma di cuore; uno solitario, simbolo dell’unione eterna tra innamorati; delle cuffie sorrette da una panchina, per sedersi ad ascoltare una canzone d’amore; infine, una zucca, trasformata in un’elegante carrozza proprio come quella della proprietaria della scarpetta.


Sposarsi in una chiesa ispirata alla scarpetta di cristallo di Cenerentola? È possibile! 1

Fonte: Il Messaggero


E voi, che ne pensate? Vi sposereste in una chiesa del genere?


Sì, sarebbe un sogno

20%

60 voti

No, preferisco la mia

80%

242 voti

26 Risposte

Ultime attività da Debora, il 25 Maggio 2020 alle 16:52
  • Debora
    Sposa VIP Luglio 2021 Genova
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto io ami la disney, infatti il tema del matrimonio solo le favole non sceglierei questa chiesa per la mia cerimonia, però sicuramente vorrei vederla!!!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No..sono molto più tradizionale...mi piace molto “l’atmosfera” di una Chiesa, meglio ancora se piccola
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Maggio 2021 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'emozione, il raccoglimento e la spiritualità che può darti una chiesa sono ineguagliabili, quindi sia che si tratti di un duomo che di una chiesetta di campagna, dico chiesa tutta la vita!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2021 Verona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto sia bellissima, preferisco la mia
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Agosto 2020 Lecce
    Kef18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stupenda e molto particolare, però farei le foto x il viaggio di nozze o se si fa il doppio matrimonio cioè civile e poi religioso
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2022 Messina
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace molto l idea sinverr
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà, questa originale chiesa, non si ispira alla favola di Cenerentola, ma alla storia di una ragazza taiwanese che, colpita dalla BFD (blackfoot disease: una malattia vascolare molto diffusa a Taiwan, scaturente dall’arsenico presente nell’acqua, che causa la cancrena alle gambe) ebbe entrambe le gambe amputate, e non potendosi più sposare, andò a vivere in una chiesa...😐
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco la mia... però è davvero carina
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco la mia senza dubbio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo le chiese moderne! La mia sarà un’abbazia in stile romanico gotico, patrimonio dei beni culturali...non potrei mai sposarmi in una chiesa moderna
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Messina
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco la mia..
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No preferisco la mia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è un posto interessante dal punto di vista architettonico, ma io mi sposo nella mia parrocchia, e non le la toglie nessuno!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non mi piace proprio preferisco la classica chiesetta Smiley smile
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella! Ma solo perché è disney!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me è piaciuto il matrimonio nel bosco di Bella ed Edward, un allestimento favoloso! Super romantico ♥️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero! Stanno ridando le puntate e mi sono persa quella del matrimonio!
    Mi ricordo che mi aveva fatto impazzire, una chiesa di cristallo ocean view! Hai ragione, a vivere in California sarebbe favolosa!


    A me ha fatto impazzire il matrimonio di Twilight (non sono una grandissima fan della saga ma quel matrimonio... 🥺😍)Che non c’entrano niente con il tema scarpetta di cristallo ma sono troppo belli! 😋
    Sposarsi in una chiesa ispirata alla scarpetta di cristallo di Cenerentola? È possibile! 2





    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è una chiesa con un valore incredibile dal punto di vista spirituale e storico-artistico. Cenerentola, scansate proprio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse un po' troppo per un matrimonio 😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto originale ma preferisco il classico😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che preferisco l'architettura italiana?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! È proprio lei!!! L’altro giorno rivedevo la puntata e pensavo che fossi Californiana avrei scelto questa chiesa. È meravigliosa 💚
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma questa è dove si è sposata Julie nel telefilm di OC? Me lo ricordo il suo matrimonio! 😍

    Sposarsi in una chiesa ispirata alla scarpetta di cristallo di Cenerentola? È possibile! 3


    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La descrizione era molto più bella dell’immagine!! 😂😂 no no non mi piace per niente!! Preferisco la mia chiesa 100.000 volte!!! E se proprio dovessi fare una cosa stravagante, allora preferisco farmi sposare da Elvis a Las Vegas 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una super fan di Cenerentola come me sarebbe quasi istintivo il si! Però onestamente no, preferisco la mia di favola 😊 non cambierei mai il luogo dove ci siamo sposati!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarsi in una chiesa ispirata alla scarpetta di cristallo di Cenerentola? È possibile! 4
    Sposarsi in una chiesa ispirata alla scarpetta di cristallo di Cenerentola? È possibile! 5

    Sposarsi in una chiesa ispirata alla scarpetta di cristallo di Cenerentola? È possibile! 6

    Sposarsi in una chiesa ispirata alla scarpetta di cristallo di Cenerentola? È possibile! 7
    Preferisco questa 💚💚💚

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione