Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
Alessia, il 12 Gennaio 2021 alle 21:42

Pubblicato in Just Married 107

Ragazzi SPOSATEVI. Sposatevi ugualmente. Nonostante le restrizioni, nonostante le incertezze, nonostante le difficoltà. Nonostante i sogni che sembrano sbriciolarsi giorno dopo giorno. Nonostante vi sembri che non possa esistere un matrimonio diverso da quello che avete sempre sognato. Le...
Ragazzi SPOSATEVI.

Sposatevi ugualmente. Nonostante le restrizioni, nonostante le incertezze, nonostante le difficoltà. Nonostante i sogni che sembrano sbriciolarsi giorno dopo giorno. Nonostante vi sembri che non possa esistere un matrimonio diverso da quello che avete sempre sognato.
Le restrizioni finiranno e potrete festeggiare quanto vorrete e con chi vorrete in un secondo momento, le difficoltà si superano se ci si crede davvero. La certezza più grande deve essere la persona che avete accanto e la voglia di suggellare la vostra unione con lei. Il matrimonio sarà ugualmente un sogno, diverso magari ma comunque un sogno.E vi assicuro che quel giorno vi sembrerà tutto perfetto, perché ci sarete voi due, la certezza della vostra scelta, la forza della vostra decisione. E dopo vi guarderete indietro e penserete che, nonostante tutto, quella di sposarvi in questa situazione è stata la scelta migliore della vostra vita.
Questo è quello che mi sento di dirvi a 80 giorno esatti dal quello che è stato il mio giorno perfetto.
cfb_1731032.jpg

107 Risposte

• Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Correggo prima ero senza occhiali... Purtroppo non abbiamo figli...
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d accordo con te... Noi conviviamo da circa 10, lo saranno a giugno ed a luglio ci sposiamo... Facciamoquedto passo non perché sua necessario per noi "sposarci" ma perché lo è dal punto di vista legale... Abbiamo comprato casa ma abbiamo figli e non potremo averne... Tre anni fa mi hanno tolto un tumore ed abbiamo detto che il mio compagno era mio marito altrimenti niente... Quindi abbiamo deciso che dobbiamo mettere quelle firme proprio per il nostro amore e perché nessuno possa mettere bocca su quello che abbiamo già costruito insieme e continuiamo a costruire giorno dopo giorno...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era una festa,come si può fare una festa di compleanno.
    ha pagato lei,tra l'altro xkè lui non l'avrebbe fatta.
    e ciò che lei rimpiange è proprio aver perso l'atmosfera del matrimonio, le sue emozioni,non aver condiviso,dato e ricevuto amore,ciò che si crea in quel giorno.ieri ha voluto rivedere le nostre foto e i nostri video e ho letto sul suo viso un po' di rimpianto nell'aver rinunciato a tutto ciò che invece è stato fatto al nostro matrimonio. non abbiamo speso cifrone,anzi,ma ci sono cose che vanno vissute a fondo.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi ha fatto anche la festa con gli amici...forse era una festa più "informale" e "low budget" quella con gli amici che ha fatto dopo?
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ex marito di questa amica.
    non che non potesse permettersi un matrimonio, anzi,ma non voleva spendere soldi, non voleva fare nemmeno il pranzo in forma iper ristretta

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi è il tirchio di prima categoria?
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corso prematrimoniale lo fanno x il rito religioso xkè si crede in un certo dio...che poi ci si sposa in chiesa ma purtroppo non si seguono le regole di dio.
    noi non siamo credenti e in ogni caso non abbiamo bisogno di un corso x sapere cos'è l'amore,in generale, non solo tra noi xkè ne siamo circondati ogni giorno e perchè ogni giorno lo doniamo,l'amore è un contemporaneo dare e ricevere, sempre
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono sposati in chiesa con pranzo con genitori testimoni, che erano i fratelli,cognata e nipoti.
    un mesetto dopo la festa con gli amici ma era una festa come poteva essere una festa qualsiasi,si era persa la magia del sì,le emozioni del momento,il momento cui i genitori ballano coi figli,il ballo degli sposi,il taglio della torta nuziale che è una...
    ci sono emozioni che sono di "quel" momento e sono irripetibili.purtroppo lui era un tirchio di prima categoria
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gioia persare agli amici che ti chiamano con gli occhi lucidi perché rivivono le stesse emozioni di quel giorno... 😊 Pensa che a noi succede la stessa cosa! 😅 E anche per noi e i nostri cari vicini e lontani è stato emozionante, magico, con l'amore, l'affetto, la stima reciproca. La condivisione e la presenza fisica sono due cose molto diverse. E forse è stata anche la condivisione delle persone lontane che hanno approvato la nostra scelta a rendere la giornata così perfetta.
    Forse dovrebbero fare il corso anche per il rito civile perché per noi è stato illuminante sotto molteplici punti di vista!
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il rito civile e cmq
    non parlo di festa ma di condivisione.noi puntiamo tutto sull'amore,tra noi,con le nostre famiglie e con gli amici e ciò che c'è stato quel giorno,l'affetto,l'amore,la stima,da noi verso gli invitati e dagli invitati verso di noi è stato letteralmente magico.non era la festa,una festa si può fare sempre, la condivisione delle emozioni no,sono di quel giorno.giusto ieri sera un'amica mi ha scritto che stava vedendo alcuni video e ha rivissuto le stesse emozioni e aveva gli occhi lucidi...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che il matrimonio sia "una firma" e ti assicuro che tutte le persone importanti per noi sono state presenti. Chi ha potuto farlo fisicamente ha partecipato alla cerimonia e in pochi al ristorante, chi non è potuto essere lì fisicamente si è goduto la cerimonia comodamente sul divano di casa propria grazie alla diretta Zoom! Tutte le persone a noi care hanno potuto partecipare e condividere con noi la gioia di quella giornata.
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si intende il matrimonio come firma sì,se,come noi,lo ritenevamo un passo importante, di condivisione, sì,avrei aspettato perchè le persone presenti meritavano di essere presenti e condividere il giorno più importante di una coppia.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rendo conto che sia difficile dire quello che si sarebbe o non si sarebbe fatto quando non si è stati nella situazione... Forse non ti saresti sposata lo scorso anno, né questo e forse avresti rimandato a data da destinarsi.... perché effettivamente chi vuole aspettare che tutto torni alla normalità potrebbe dover aspettare ancora degli anni. Chi come me ha deciso di sposarsi ugualmente è perché ha ritenuto che il matrimonio fosse più importante di tutto il contorno.
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una nostra amica qualche anno fa aveva fatto così e comunque non mi era piaciuto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora penso che tu non ti saresti proprio sposata se avessi avuto la sfortuna di incappare in questo biennio (? Chi lo sa se sarà solo un biennio) di pandemia.
    Perché purtroppo la realtà è questa e non è possibile sfuggirvi, a meno che non si annulli tutto e si fissi nuovamente la data quando qualcuno comparirà su schermi internazionali decretando la fine di questa sciagura.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonietta,
    Sono contenta per voi. Dici che non avresti potuto rinunciare a baci e abbracci e la pensavo anche io come te prima di ritrovarmi in quella situazione in quel momento. Perciò chissà, magari se ti fossi dovuta sposare lo scorso anno o quest'anno avresti deciso di rinunciare a baci e abbracci pur di non rinunciare a sposarti in questa situazione. È tutta questione di priorità! 😉
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata quando il sars cov-2 non esisteva e sinceramente non mi sposerei senza avere vicino le persone care.
    abbiamo condiviso tutti tutto e non rinuncerei a nessun bacio,abbraccio...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima 👏🏻 sono assolutamente d'accordo con te!!!!

• Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido quello che dici.

Fra convivere e sposarsi non cambia nulla nella quotidianità, nell'amore, nel sentirsi famiglia.
    Però cambiano le cose a livello legale, si diventa famiglia a livello giuridico e questo è molto importante. Nella vita ci sono delle situazioni in cui essere sposati è importante perché il legame viene tutelato anche in caso di gravi problemi di salute o peggio ancora.

Io sono sempre stata "contraria" al matrimonio perché ritenevo che non fossero due firme a sancire l'impegno reciproco di due persone. Questo lo penso anche adesso: se il rapporto e il sentimento hanno bisogno del matrimonio per cementarsi allora forse c'è qualche problema.
    Però quando questo impegno reciproco si è dimostrato in mille modi, allora forse è arrivato il momento di scriverlo nero su bianco per tutelare la coppia a livello materiale nelle varie situazioni che la vita può portare.

• Rispondi
  • Luisa
    Sposo Preciso Giugno 2021 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo post 🤍
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, purtroppo hai ragione, anche ad una coppia di miei amici è successa la stessa cosa, e in quel momento ho deciso che se anche non avessi trovato proprio una persona che crede nel matrimonio religioso avrei comunque cercato di spiegargli alcune delle motivazioni per le quali il matrimonio civile per me era fondamentale.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo messaggio... Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ Grazie...
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi messaggi sono belli...danno un sollievo...ragazze non molliamo 💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo pensiero e foto troppo troppo carina ❤️
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Catania
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo post❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastica!! Anche noi ci siamo sposati il 23 maggio appena avevano riaperto qualcosa tra cui i ristoranti con in totale 13 persone (testimoni, genitori e nonni) all’aperto e tutti gli altri collegati su zoom! Devo dire che è stato comunque il giorno più bello della mia vita nonostante l’avessi immaginato diverso come tutte d’altronde! Ma è stato talmente sentito e desiderato dopo aver rinviato in piena pandemia che non mi pento minimamente della scelta fatta!! È stato splendido con tanto di fotografo e mini pranzo per le poche persone! Inoltre abbiamo fatto anche un viaggio di nozze di 3 giorni in una località di mare della nostra regione! La vita da sposati non ha prezzo!!! E per tutte le persone che si sentono “accusate” dalla creatrice di questo post: nessuno vi sta dicendo di sposarvi! Semplicemente stava riportando la sua bellissima esperienza e stava dicendo a tutte le spose giustamente agitate per questa situazione che l’importante sono gli sposi e basta e che ci si può benissimo sposare in pochi cambiando i propri programmi! Se poi ovviamente alcune persone non lo vogliono fare noi povere spose che hanno avuto un matrimonio “misero” dormiamo sonni tranquilli lo stesso 😏 se volete aspettare che finisca tutto per sposarvi fatelo senza problemi ne avete tutto il diritto...ma almeno non ci intasate la bacheca dei topic con ansia e domande a cui neanche il governo sa rispondere scusate 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime parole, grazie!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è questa la convinzione che serve per affrontare il matrimonio! Bravissimi voi due, che la vita vi sorrida sempre!!! 💖
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia, mi spiace che tu abbia percepito il mio post in questo modo, non ha mai voluto essere un "dare contro" le decisioni di nessuno. Leggo molti post titubanti, pessimisti da un anno a questa parte e volevo condividere con tutti la mia esperienza. Che è stata meravigliosa in tutto nonostante non fosse quello che avevo sempre pensato. Tu dico che aspettare non cambia le cose, e può essere così per te e per tante altre persone. Non era così per me, né per tutti quelli che hanno deciso di sposarsi ugualmente lo scorso anno.
    In bocca al lupo per le tue scelte, saranno certamente quelle giuste per voi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione