Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
Alessia, il 12 Gennaio 2021 alle 21:42

Pubblicato in Just Married 107

Ragazzi SPOSATEVI. Sposatevi ugualmente. Nonostante le restrizioni, nonostante le incertezze, nonostante le difficoltà. Nonostante i sogni che sembrano sbriciolarsi giorno dopo giorno. Nonostante vi sembri che non possa esistere un matrimonio diverso da quello che avete sempre sognato. Le...
Ragazzi SPOSATEVI.

Sposatevi ugualmente. Nonostante le restrizioni, nonostante le incertezze, nonostante le difficoltà. Nonostante i sogni che sembrano sbriciolarsi giorno dopo giorno. Nonostante vi sembri che non possa esistere un matrimonio diverso da quello che avete sempre sognato.
Le restrizioni finiranno e potrete festeggiare quanto vorrete e con chi vorrete in un secondo momento, le difficoltà si superano se ci si crede davvero. La certezza più grande deve essere la persona che avete accanto e la voglia di suggellare la vostra unione con lei. Il matrimonio sarà ugualmente un sogno, diverso magari ma comunque un sogno.E vi assicuro che quel giorno vi sembrerà tutto perfetto, perché ci sarete voi due, la certezza della vostra scelta, la forza della vostra decisione. E dopo vi guarderete indietro e penserete che, nonostante tutto, quella di sposarvi in questa situazione è stata la scelta migliore della vostra vita.
Questo è quello che mi sento di dirvi a 80 giorno esatti dal quello che è stato il mio giorno perfetto.
cfb_1731032.jpg

107 Risposte

  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh io ho 25 anni e anche il mio fidanzato e siamo entrambi molto allegri e festaioli, ma nonostante ciò preferiamo sposarci comunque anche se saremo solo noi; per noi sarà comunque un giorno di festa e non sarà sicuramente un giorno come tutti gli altri, sarà il nostro giorno speciale! Premetto che conviviamo già e che stiamo insieme da sei anni e aspettiamo questo giorno da quando ci siamo conosciuti. Io sono una di quelle ragazze che sogna il matrimonio da quando è bambina, avevo pensato a un tema, avevo trovato decorazioni perfette per la location,partecipazioni e menù personalizzate, ero riuscita a trovare un ottimo equilibrio tra budget e matrimonio dei miei sogni, ma probabilmente non potrà essere così. Per noi sposarci nel giorno che abbiamo scelto è troppo importante essendo legato a una data che ci sta a cuore. Vedremo come si metterà la situazione, ma la cerimonia si farà e di questo ne siamo sicuri, appunto dipende da come ognuno decide di agire e da quali sono le proprie priorità.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, si esatto: un paio di settimane prima del matrimonio è uscito il decreto che limitava il numero di persone ai banchetti, massimo 30 sposi compresi. Quindi ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo selezionato i 28 e abbiamo chiamato tutti gli altri, che hanno capito la situazione. Ti dirò di più, non è stato nemmeno troppo complicato selezionare i 28: i gruppi di persone sono stati eliminati in toto perché non puoi dire agli amici "tu si e tu no", idem i cugini (io ne avevo una 30ina invitati)... Ovvio che ci sarebbe piaciuto avere tutti ma non si poteva. Pensiamo di organizzare un festeggiamento più avanti, quando si potrà, con tutte le persone che avremmo voluto fossero con noi. In bocca al lupo per il vostro matrimonio!! 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina,
    Noi abbiamo avuto la fortuna di sposarci in una Chiesa molto grande che con i distanziamenti teneva oltre 100 persone. Però abbiamo dovuto limitare il ricevimento a massimo 30 persone: noi due più 28 invitati. Niente buffet, niente balli, niente confettata, tavoli da massimo 6 persone. Ma siamo stati benissimo! Avevamo la sala del ristorante tutta per noi, abbiamo usato i tavoli da 8 per 6 persone così stavano belle larghe. Mascherine quando ci si spostava tra un tavolo e l'altro, vero, ma ci siamo goduti i nostri ospiti come non avremmo potuto fare se fossero stati i 130 iniziali! Loro sono stati molto contenti della giornata, che è stata tranquilla ma al contempo molto emozionante per tutti. Temevamo di non poter fare la classica foto di gruppo fuori dalla chiesa e invece il fotografo è stato bravissimo a trovare un punto rialzato dove posizionarsi in modo tale da prenderci tutti (circa una 70ina di persone alla cerimonia) permettendoci di mantenere le distanze!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono daccordissimo con chi dice che sposarsi davanti a Dio con il proprio ragazzo sia importante e che il resto è contorno ma non facciamo gli ipocriti...anche voi che vi siete sposati da soli volevate la festa e tutto il resto .tutte sognano da bambina un matrimonio da favola quindi adesso dare contro a chi decide di rimandare non mi sembra giusto. Al di la dei diritti e quant'altro che derivano con il matrimonio aspettare un pochino non cambierà le cose. Ma siamo tutte diverse e ognuna conosce la propria storia e la propria vita
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2020 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Congratulazioni ! Smiley love

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Aprile 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per questo messaggio!!!

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima, sono d'accordissimo. Io credo che noi spose che abbiamo già rimandato abbiamo capito molto bene quali siano le priorità Smiley heart anche io ho rimandato inizialmente perché cavolo, volevo la super festa senza mascherine! Poi mi sono resa conto che ciò che conta è davvero tutt'altro: voglio solo sposare l'uomo della mia vita, se si potrà festeggiare benissimo! Altrimenti pazienza, si farà quando si potrà.. Smiley smile

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Alessia!! da una sposa che ha rimandato e non intende farlo più! Mi sono resa conto anche io che conta più di tutto sposare la mia dolce metà, e anche solo con la celebrazione in chiesa sarà comunque un giorno meraviglioso Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con l’augurio che tu e il tuo compagno non abbiate mai problemi, la firma la situazione la cambia in mille modi. Il primo? Mio cugino, convivente non registrato da quasi 10 anni, quando la compagna di 39 anni ha avuto un aneurisma non ha potuto assisterla per tutto il periodo di terapia intensiva e coma in quanto tra loro non sussisteva ufficialmente nessun legame di unione o parentela. Non solo: i medici non gli davano nemmeno notizie.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...che belle parole che hai scritto!! Io sposi tra 85 giorni...eh aimé... Ogni giorno che passa mi scoraggio sempre di più! Tu sei riuscita anche a festeggiare? Con 30 inviati?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi, bellissimi
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole, auguroni 💒😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, un pó di ottimismo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordoooo!!! Anche io la penso così.. ❤️
    • Rispondi
  • Gina
    Sposo Abituale Maggio 2021 Bari
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voglio alimentare la polemica Smiley xd

    Chi non capisce il senso delle tue parole non dovrebbe sposarsi! Il matrimonio si svolge in CHIESA, non nella sala ricevimenti, non nelle abbuffate degli zii, o nei fuochi d'artificio al taglio della torta, quello è puro sfarzo.

    Il matrimonio si svolge in chiesa, il 90% delle chiese italiane sono enormi e posso contenere, con le restrizioni anticovid, anche 80/90 persone.

    Io convivo e ho rinviato il matrimonio dal 31 ottobre 20, al 14 maggio 21, e nessuno più mi farà rimandare, perchè le emozioni dell'attesa di quel gg, l'ansia di vedere lui che mi aspetta in chiesa, l'emozione del rito, l'anello al dito, e il poter dire "ce l'abbiamo fatta"! non me lo toglierà nessuno. Se la festa non si potrà fare vuol dire che al primo o al decimo anniversario faremo un bel festone in spiaggia a birra e panzerotti, ma il sogno di vedere mio marito in chiesa non me lo toglie più nessuno, i parenti se vorranno ci saranno, se non ci saranno, amen.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super d’accordo con te
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Super d'accordo con te. 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli 😍grazie per questa splendida testimonianza, sicuramente abbiamo bisogno di sentire un po’ di positività in questo momento!😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni....noi abbiamo rinviato di un anno ora ottobre 2021 ma stavolta non rimanderemo più.Cosa non hai potuto fare che restrizioni c erano
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Aprile 2021 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto emozionare !!!che bellissime parole ...
    Sono commossa !!
    ❤️ Grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete bellissimi!! Grazie per il post 🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!!! Bisogna incitare all’amore!!!! 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti, è lo stesso motivo per cui mi sono sposata io (anche se l'ho fatto in epoca precovid). Assumersi diritti e doveri di fronte alla legge è una decisione forte, anche se può sembrare poco romantica. Se si trattasse solo di una questione sentimentale non sarebbe più necessario dare il consenso davanti a un ufficiale di stato civile

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che emozione!
    Grazie mille per queste belle parole!
    Siete bellissimi♥️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo messaggio!!!! Sottoscrivo ogni singola parola!!! Mi ritrovo in tutto ciò che hai detto😍😍😍 anche noi 80 giorni!!!🌟
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aurora, ho voluto condividere il mio pensiero basato sulla mia esperienza. A me avrebbe cambiato la vita non sposarmi nonostante convivessi. Non ho mai pensato che dovete fare tutti e per forza la scelta che ho fatto io, le scelte sono personali.
    Il messaggio che volevo passare è diverso: può essere tutto perfetto nonostante la diversità. Non bisogna aver paura di andare avanti nell'organizzazione perché se ci si vuole sposare lo si può fare tranquillamente. E sto parlando della celebrazione del matrimonio.
    Ti auguro di poterti sposare come hai sempre desiderato e quando lo vorrai. Esattamente come ho fatto io e come hanno fatto tantissime coppie lo scorso anno.
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E cosa cambia essere registrati o meno? Io credo che L'AMORE sia la cosa più importante, non una firma. Io convivo da 3 anni e voglio sposarmi ovviamente! Ma di certo se mi sposo quest anno o l anno prossimo non cambia nulla tra me e il mio ragazzo. Ani per noi affrontare la preparazione del matrimonio in questa situazione è una sofferenza e un'ansia..... Il matrimonio per noi deve essere una festa.... Poi ognuno la vede come vuole.... Ma siamo nel 2021 e non è di certo una firma che cambia la situazione.....

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma infatti io non ho detto che convivenza e matrimonio siano la stessa cosa, ho detto solo che se convivessi aspettare un altro anno non mi cambierebbe la vita, e preferirei avere un matrimonio come l’ho sempre sognato. So che ci sono tante persone che la pensano così, quindi dire a tutte le spose di sposarsi anche senza gli invitati e la festa io non lo farei. Il giorno del matrimonio si ricorderà per tutta la vita ed ognuno merita di avere ciò che vuole.

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisabetta, meno male!
    La convivenza è bellissima, ma il matrimonio è un'altra cosa. Noi convivevamo eppure abbiamo deciso di sposarci ugualmente nonostante restrizioni, distanziamenti e tutto il resto. Volevamo sposarci per il significato che diamo al matrimonio, i diritti e i doveri.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non vorrei alimentare le polemiche, però questa storia che chi convive non ha bisogno di sposarsi non ha fondamento reale. Non ci si sposa per andare a convivere, questo lo si può fare a prescindere, ci si sposa perché col matrimonio ci si assumono tutti i diritti e i doveri delle persone sposate... e questo sì che fa la differenza! Soprattutto considerato che molte coppie convivono senza neppure essersi fatte registrare.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo vorrei tanto ma non voglio assolutamente abbandonare il mio sogno 😫😭 a costo di aspettare anni
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli che siete🥰 grazie mille per queste tue parole..noi a luglio ci sposeremo comunque vada💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione