Visualizza messaggio citato
Ciao nom ti hanno detto quando arriverebbe la comunicazione ufficiale??in modo che una si mitti l anima in pace,io sono indecisa se rimandare o aspettare è che ho tutto pronto
Ciao ragazze. Vi comunico quello che ci è stato riferito a noi dalla nostra location (sposi 26 giugno). La notizia ufficiosa è che i matrimoni dovrebbero ripartire tra fine aprile e primi di maggio, con più probabilità inizi maggio. Pare che le linee guida usciranno prima e che i protocolli saranno simili a quelli dell'anno scorso. Ci hanno rassicurato e ci hanno detto che dobbiamo avere il dono della pazienza e che loro sono fiduciosi, che magari ci saranno più restrizioni all'inizio e poi gradualmente allargheranno le maglie. Mi ha detto che hanno rimandato per ora solo i matrimoni di aprile e che tutti gli altri sono fermi. Io sono fiduciosa😊
Scusa se mi intrometto potrei sapere cosa ti ha detto la tua wedding? Io non vorrei cambiare di nuovo la data Mi dovrei sposare il 11 maggio
È vero, la penso come te...pensavo che il caldo e quindi le alte temperature debellassero il virus ma poi pensandoci a metà agosto i contagi sono risaliti...e quindi se è vero che è stato dovuto anche al via libera e quindi ferie e vacanze varie, credo che se una parte di giugno, luglio e metà agosto siamo stati pressoché bene è stato per l'effetto del totale lockdown che terminò a maggio... Quindi con le varianti di mezzo, credo che ci penseranno 2 volte prima di lasciarci cosi liberi come la scorsa estate...
Consiglio: non farti influenzare fai quello che ti senti. Io ho avuto la proposta a Natale e abbiamo deciso di sposarci a settembre 2021. Rinvierò solo se ho limiti sugli invitati per il resto no! 2022-2023-2024-2025.... nn cambierà nulla! Dovremmo abituarci a fare solo le cose diversamente ! 🙏🏻 Daje
Al di fuori di quella che è o sarà la scelta di ognuno di noi, credo che ognuno debba sentirsi libero di scegliere se sposarsi o meno. Bisogna oggettivamente prendere atto della situazione e fare le proprie valutazioni. Ma la cosa importante è che nel caso in cui io non dovessi condividere la scelta intrapresa, non sono qui per marciare contro, bensì per supportare ora, come non mai, chi in questa situazione decide di avere pazienza e speranza o chi sopraffatto da altri sentimenti, decide di posticipare. È un luogo di confronto in cui scambiarsi opinioni e informazioni, senza però giudicare in base al proprio metro di valutazione. Penso io.. quindi 💪🏿💪🏿💪🏿💪🏿 Forza e coraggio!
Io e il mio fm abbiamo ufficialmente spostato la data. Dal 22 maggio al 29 agosto, e abbiamo dovuto anche cambiare location perchè non c'era una data comune tra tutti i fornitori, che agonia.
Io la penso esattamente come te. Fino a ora, le decisioni politiche hanno seguito l'evoluzione epidemiologica della pandemia, quindi, a fronte di un innalzamento repentino dei contagi, si sono adottate misure di contenimento e mitigazione. Non è detto che ciò continui ad avvenire anche in futuro. Potrebbe essere che, principalmente per motivi economici, la politica prenda decisioni in controtendenza. Dunque, se la politica decide di aprire ai ricevimenti anche a fronte di un numero elevato di contagi non significa che il rischio non ci sia più. Questo per dire che se il numero giornaliero di contagiati dovesse rimanere alto come lo è oggi anche tra qualche mese, sarebbe davvero un grande rischio organizzare un ricevimento... Detto ciò, il nostro matrimonio è fissato per l'11 luglio e ci crediamo ancora! Abbiamo deciso di darci tempo fino a fine aprile/inizio maggio prima di prendere eventualmente la decisione di rimandare. La nostra decisione dipenderà da quello che la politica consentirà di fare, ma anche e soprattutto dall'andamento della pandemia.
Piuttosto che rimandare se ci tieni a sposarti aspetti.. Nel frattempo organizzi tutto così in caso positivo puoi sposarti tranquillamente senza fare tutto all'ultimo..
Io proprio ieri ho visto una diretta instangram di una wedding dove diceva giustamente che per i contagi che ci sono è impossibile che riaprano ad aprile dopo questo dpcm ma che ce ne sarà sicuramente un altro che prenderà anche il 1 maggio e che quindi se le cose vanno a migliorare i matrimoni salvi saranno dopo maggio ...ma il problema che dico io è (io che mi sposo tipo a giugno) posso aspettare metà maggio x sapere se fare o no il matrimonio?mi sembra veramente tutto una catastrofe
Infatti. Ma nn credo che prima di 3 4 mesi I vaccini saranno disponibili per tutti...e si sa che per vedere i risultati, almeno il 70% della popolazione dovrà essere vaccinata. Serve un altro po' di tempo.
Io mi sposo in Puglia e la mia sala non ha chiamato nemmeno quelli di maggio!!!!!!! Sto solo dicendo che non dovete trasmettere negatività perché le cose possono cambiare da un giorno all'altro....se cambieranno in peggio si vedrà...si vive giorno per giorno e non si possono più fare progetti a lungo termine ora....se a maggio la situazione non è migliorata con la mia sala valuteremo una data in estate.....
Il virus non sparisce in estate...e lo dimostra cosa è accaduto in Sardegna ad agosto. Eravamo noi a provenire da un vero lockdown ed eravamo molto molto più attenti ai nostri comportamenti. Infatti si è visto cosa è successo non appena ci siamo lasciati un po' andare....nonostante le alte temperature. Quest'anno secondo me è nettamente peggio dello scorso anno. L'unica speranza è che davvero entro la fine dell'estate riusciamo a vaccinarci (almeno la gran parte della popolazione) e allora FORSE inizieremo a ritornare piano piano alla normalità....