Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Novella Agosto 2020 Crotone

Spose a maggio porta male

Maria, il 12 Settembre 2016 alle 22:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
A maggio porta male a sposarsi antica credenza

31 Risposte

Ultime attività da Mela, il 30 Settembre 2016 alle 21:47
  • Mela
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa solo che è il mese delle rose e della madonna... non esiste cosa più bella! Quando mi chiedono quando mi sposo... tutti poi esclamano "che bel mese!"
    • Rispondi
  • Mela
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a maggio.... però alla fine del mese!!! ma dai che credete a queste cose
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a maggio ci ha sempre affascinato l'ideaSmiley heart
    • Rispondi
  • Annabella
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbe'mi rifiuto di credere Ke tu davvero pensi Ke quella poveretta sia morta xke'si è sposata a maggio!!!!! Daiiiìiiii
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere e il mese più bello......auguroni sposini.......
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Agosto 2020 Crotone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un po ho paura ..xke sono successi dei casi pensa che una signora si è sposata ed è morta l anno dopo lo stesso mese
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Agosto 2020 Crotone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io penso questo è il mese della madonna. .ma c'è un giorno sfortunato dicono
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Agosto 2020 Crotone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è un giorno sfortunato a maggio si dice
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci credo sinceramente. I miei si sono sposati a maggio e sono sposati da 29 anni...
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché il mese dedicato alla Madonnina dovrebbe portare male ai futuri sposi? Smiley surprise
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo!! Mi sposo il 7 maggio e anch'io ci sono rimasta male quando ho letto che maggio porta male, porta vedovanza... Ma smettiamola!! Al diavolo queste credenze, viva maggio che è il mese della Madonna! Smiley love
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La trovo una sciocchezza nonostante io non sia credente perchè se si crede quale mese dovrebbe essere migliore di uno consacrato alla madonna?

    • Rispondi
  • Zuleika
    Sposa VIP Dicembre 2016 Catania
    Zuleika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora se vogliamo essere proprio pignolo il giorno della settimana più sfigato e triste al livello matrimoniale è il sabato O.o....già gia...l ideale il giorno piu figo secondo questi detti (assurdiiii! ) è il mErcoledi...giusto giusto noi ci sposeremo di mercoledì ma solo perché sabato non era più a dispOsizione Smiley sad
    • Rispondi
  • Lù Cuomo
    Sposa Saggia Aprile 2016 Napoli
    Lù Cuomo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio vogliamo stare dietro le antiche credenze è a settembre che non bisognerebbe sposarsi...maggio è un mese bellissimo!!!
    • Rispondi
  • Annabella
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto questo mese x lo stesso motivo!!! Maggio è il mese della Madonna!!!! Nel 2016 ancora c'è chi crede a queste sciocche superstizioni? ???
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposo Saggio Maggio 2017 Cagliari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah io che ho scelto il giorno13 dell'anno 2017 sono spacciata!!! Macché.. Mese della Madonna, chi può proteggerci meglio di lei che è madre???
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn so se c arriverò a maggio ma spero che se dev essere sia davvero benedetto dalla Santa Vergine!
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh... Tanto c sn abituata! Almeno per una volta, in caso, me la sarò cercata. ..
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima testimonianzaSmiley heart
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio è il top! Buoni preparativi a tutte sposine!
    • Rispondi
  • Ka388
    Sposa Precisa Maggio 2021 Agrigento
    Ka388 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita sta credenza! Ma é una cavolata. Maggio é il mese della Madonna. Un meraviglioso mese!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Parma
    Retmira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 27 di maggio...devo dire che quando ho letto ci sono rimasta un pò male ma poi ho detto non devo perdere tempo con qst stupidate!Smiley xd
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 31 maggio 2018 Smiley heart
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti io mi sposerò il 25 maggio 2017 Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 29 Maggio stesso giorno in cui si sposarono i miei suoceri quasi 34 anni fa...mia suocera mi ha raccontato che prima a maggio in alcune diocesi non sposavano proprio perché era il mese dedicato alla Madonna ( ed io lo trovo stupendo proprio per questo) e si diceva portasse male perché un vecchio detto napoletano diceva " maggio è o' mes 'ra rragg" = Maggio è il mese della rabbia.Questo perché prima le famiglie erano per la maggior parte contadine e maggio era un mese di semina quindi niente raccolti di conseguenza era un mese povero per loro.Mia suocera all' epoca 18enne andò piangendo dal parroco perché tutti i conoscenti le ripetevano questo detto, quel parroco le disse che Maggio è il mese più bello perché è appunto il mese della Madonna e proprio lei avrebbe per sempre unito il suo matrimonio... quando le abbiamo detto che avevamo scelto la loro data per celebrare anche la nostra unione ci ha raccontato questa vecchia storia e ci ha incoraggiati dicendo che la Vergine Maria proteggerà anche il nostro matrimonio proprio come ha fatto con il suo Un in bocca al lupo speciale alle mie colleghe sposine di Maggio 2017
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me han detto che porta la vedovanza..intanto siamo andati x fermare il 27 maggio ma la chiesa era occupata ed abbiamo dovuto spostare alla prima data libera x chiesa e ristorante.. 10 giugno 2017
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che stupidata!!! Maggio e' un mese bellissimo e tanto per dire mi sposo in maggio e di venerdì. Il destino non dipende da queste vecchie credenze!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .....credenze un po stupidelle. Comunque lo ritengo il mese più bello per sposarsi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, dicono sia il mese della MaAdonna. Io non credo in queste dicerie. Secondo me il destino ce lo creiamo noi, non bisogna credere a certe vecchie dicerie Smiley winking
    • Rispondi
  • Miki
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Ascoli Piceno
    Miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'avevo sentita mai questa cosa.. dalle mie parti si dice"né di Marte né di Venere"(martedì e venerdì... dicono porti male)...ad ognuno la sua credenza.. anche xche maggio è ritenuto il mese dei matrimoni!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione