Oh la!!! Finalmente un po' di sana realtΓ !!!Condivido in toto
Super Sposa
Settembre 2017
Piacenza
Inachis Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Senza nulla togliere alle casalinghe (Γ¨ una scelta come un'altra e meritevole di rispetto), ricordatevi che anche le mogli e madri che lavorano 8 ore al giorno dovranno comunque provvedere alla casa e ai figli esattamente le altre, e sicuramente saranno piΓΉ stanche e stressate.
PerΓ² a chi dice che anche le casalinghe dovrebbero percepire stipendio risponderei un secco NO, il reddito spetta a chi lavora o cerca lavoro (indennitΓ di disoccupazione).
Sarei d'accordo se mi mettessero un extra in busta paga per i sabati passati a pulire casa magari
Io non so come definirmi... sono una fotografa e saltuariamente promoter quindi non lavoro mai tutti i giorni... ,Comunque sia credo che una donna debba lavorare mezza giornata se ha famiglia perchΓ¨ gestire casa, lavoro 8h al gg se non di piΓΉ, figli, marito , ecc diventa veramente sfibrante ... quindi assolutamente si alle donne indipendenti ma anche rilassate, perchΓ¨ diciamocelo, l'uomo quando torna a casa una doccia e via sul divano, la donna quando torna deve pulire cucinare vuole stare coi figli farsi uno shampoo passarsi la piastra, la ceretta ecc ... πππ insomma noi siamo piΓΉ cariche su! Quindi si ai soldi ma si anche alla serenitΓ‘
Discorso perfetto!! Non fa una piega!! Concordo in tutto
Super Sposa
Gennaio 2021
Napoli
Antonella Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao,
fino ad ora non ho scritto perche' quando si parla di queste cose ognuno ha la sua opinione che va rispettata e si rischia facilmente di emettere sentenze che offendano qualcuna pero' mi sembra che a volte si perdano di vista fatti essenziali quindi vorrei dire la mia. Il lavoro e' prima di tutto una fonte di sostentamento, certo ha anche altri significati dal punto di vista della realizzazione personale etc.. ma il motivo primario di lavorare e' avere un reddito sufficiente (si spera!) a garantirsi una casa cibo vestiti etc..., a maggior ragione se ci sono dei figli. Si puo' decidere che lavori uno solo in una coppia, ma e' una scelta che ha dei rischi, chi lavora puo' perdere il lavoro ammalarsi etc.., chi non lavora e' meno indipendente, e spesso ci sono meno soldi in generale, ognuno deve valutare per se (attenzione, pensate bene alle scelte e alle implicazioni future!!!). Lavorare in due lascia meno tempo alla cura della casa e dei figli, pero' la stragrande maggioranza delle coppie se la cava, non vive male e i figli sono amati e seguiti. Noi facciamo cosi' e casa nostra e' pulita e ben tenuta anche se non ordinatissima, mangiamo bene e nostra figlia e' molto seguita da entrambi noi. L'unica cosa e' che vorremmo piu' tempo libero...
Sinceramente pero' non credo proprio che le casalinghe lavorino piu' di noi o che lo stato dovrebbe pagarle, se una (o anche un uomo) sceglie di non lavorare e' chiaro che non avra' un reddito, non si puo' pretendere che chi lavora paghi tasse extra per pagare chi sceglie di non farlo.Diverso e' il caso della disoccupazione, o del trovare solo lavori assurdi, in quel caso si che lo stato deve (dovrebbe almeno) aiutare!
Grazie,sono molto felice delle tue parole.La forza mi Γ¨ venuta affrontando la situazione,a volte credo che delle cose capitano per una ragione,tutt'a questi anni a lottare per un unico fine ci ha resi piΓΉ uniti che mai
Sposa VIP
Giugno 2017
Verona
Fre81 Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Ho finito di lavorare lunedì... contratto in sostituzione... quindi sono disoccupata... valgo come casalinga?
Io lo vorrei tanto vista la situazione lavorativa che mi ritrovo! Mi sa che prima o poi mi viene un esaurimento nervoso ma di quelli seri!Ho sempre avuto in testa l'ideale della donna "pilastro" della casa o "Angelo del focolare" ...perΓ² nonostante sia disperata e non riesca a cambiare lavoro l'idea che la situazione economica gravi solo sulle spalle di mio marito mi fa star male...non so...forse sbaglio...forse stando a casa sarei piΓΉ serena...e magari riuscirei anche a rimanere incinta! Io ammiro molto mia suocera che appena sposata ha messo la laurea nel cassetto e di comune accordo con mio suocero ha deciso di dedicarsi alla famiglia! Ma so anche che al giorno d'oggi rinunciare ad un lavoro per fare la casalinga Γ¨ una scelta coraggiosa e difficile...e magari tanti potrebbero vederlo come un gesto poco rispettoso nei confronti di chi il lavoro non ce l'ha...un po' come sputare nel piatto in cui si mangia...
Credo che tu sia piΓΉ forte di quanto tu neppure possa immaginare,stare vicini ad in persona malata (per di piΓΉ lui)credo sia la cosa piΓΉ difficile da fare Γ¨ da superare per tutte le ansie e le paura che comporta,credo che tu abbia giΓ vinto β€
Secondo me non c'Γ¨ niente di male a fare la casalinga!!! Anzi.. non Γ¨ detto che si deve lavorare per forza per sentirsi realizzate!! A mio parere la.cosa importante Γ¨ la serenitΓ e fare ciΓ² che piace e non ciΓ² che deve essere fatto per forza..
Esatto βΊοΈ, non si puΓ² criticare una cosa del genere coi tempi che stanno correndo poi, giΓ cadere in depressione Γ¨ semplice se poi ci si mette chi dice c'Γ¨ chi nn lavora nn Γ¨ nobile
Sposina rispondevo alla ragazza che ha scritto che ha scritto l altro post βΊοΈ Sn d'accordo con te che il lavoro di casalinga Γ¨ piΓΉ faticoso e peccato non sia retribuito! Questa Γ¨ la vera sciocchezza della societΓ
Cara,casalinga mai,non rientrava nel mio messaggio,io ho scritto l'esatto opposto,che secondo me essere casalinga e mamma Γ¨ un mestiere come un altro se non piΓΉ impegnativo π¦