Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Super Sposa Maggio 2018 Catania

Spose casalinghe

Giada, il 22 Maggio 2017 alle 15:32 Pubblicato in Vita di coppia 0 160
Sposine buongiorno.... in quante siamo e saremo spose casalinghe ?? 😊😊😊

160 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 13 Giugno 2017 alle 14:06
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2018 Siracusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui... M sposo settembre 2018
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoratrice prima casalinga adesso.. Tornerò a lavoro quando mio figlio sarà più grande.. Rispondo a tutte quelle che praticamente stanno facendo intuire che le casalinghe Nn fanno niente... Io SN molto più stanca adesso che quando lavoravo.. E per questo non vedo l ora di tornare a lavoro. W le casalinghe per scelta vi stimo da morire!
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presentissima, sposata da 20gg, casalinga,.moglie e mamma!!
    • Rispondi
  • Annalia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Annalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente ! Mamma e casalinga.
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valgono anche quelle che lavorano e fanno anche i lavori di casa? :-)
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, Chiara!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non capisco la domanda, tutte le donne anche le lavoratrici sono casalinghe, certo un plauso in più per noi per la doppia mole di lavoro.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di lavorare fino a che non resterò incinta.. poi successivamente vorrei dedicarmi alla casa,a mio marito e ai miei pargoli al 100%.. ovviamente disponibilità permettendo..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sarò una moglie a"a stagioni" perché il mio lavoro mi impegna tantissimo (sabati, domeniche e notti) da agosto a dicembre, da gennaio a pasqua sono un po' più libera e addirittura maggio e giugno sono a casa... Lavoro in una fabbrica di panettoni e colombe!Smiley xd

    Però per quanto mi riguarda non mi peserebbe lasciare tutto e dedicarmi alla casa e alla famiglia, magari aiutare mio marito nella gestione della sua attività come segretaria occasionale...

    Purtroppo al giorno d'oggi sono molto poche le famiglie che possono permettersi di portare a casa uno stipendio solo...

    Comunque, ripeto, io mi sarei trovata bene anche negli anni '50!! (oltre al fatto che la moda di allora mi avrebbe valorizzato molto di più!!!Smiley xd Smiley xd )

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Brindisi
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal penso esattamente come te.
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccola!!!!!!Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo sarò a breve..al momento lavoro ma quin non mi pagano e quindi ci trasferiremo nella regione dove lavora fm perchè al momento fa il pendolare...ci trasferiremo praticamente a ridosso del matrimonio e abbiamo deciso di provare ad avere un bimbo e poi cercherò lavoro, altrimenti per poter espandere la famiglia dovemmo aspettare un bel po..(proveremo dopo il viaggio di nozze perchè abbiamo scelto un viaggio con molto sforzo fisico)

    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casalinga e mamma eccomi qua. Anche se spero di trovare un lavoretto, magari part time
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casalinga e mamma a tempo pieno Smiley xd
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento casalinga..... due settimane prima deldel matrimonio la mia capa mi ha fatto scadere il contratto..... mi sono sposata il 6 maggio..... nel frattempo ho scoperto di essere incinta...quindi ho mollato l'idea di un nuovo lavoro e ho richiesto la disoccupazione....... mi spettano quasi 2 anni...dopo di chenon siche torna aa lavori.... perché è giusto che si lavori in due.....almeno che il marito guadagna un botto...allora si può anxhe stare a casa...
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2017 Lecco
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sposa casalinga per mia scelta è anche di mio marito, io ho quasi 20 anni e da quando avevo 15 anni ho inziato a lavorare nel negozio dei miei parenti però poi purtroppo ho inziato a stare male, da novembre faccio la casalinga e anche se devo chiedere i soldi a mio marito per comprarmi un libro o qualsiasi altra cosa sono felice della mia scelta, mio marito mi aiuta anche molto coi lavori in casa perché sa che alcuni giorno non riesco a fare nulla ma io non mi sento una nullità io sono felice e mio marito preferisce che io sia una casalinga e che mi curi piuttosto che andare al lavoro.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corcordo pienamente con te e parlo da mamma di tre figli ho 40 anni e ho avuto il primo figlio a 24 prima di averli ho lavoricchiato ed è comunque molto difficile trovare un lavoro, sono felice di crescere i miei figli e a mia madre che mi ha cresciuta e che ora non l'ho più ringrazio di avermi cresciuto lei e non altri
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo hai perfettamente ragione, io ad esempio potevo scegliere di andare all'università o iniziare a lavorare fare qualche corso(come ho fatto) e alla fine ho deciso di nn studiare perché sapevo che avrei perso solo tempo perché non avevo più voglia ci sono volte a cui penso che magari sono stata troppo frettolosa potevo provare ma poi mi guardo intorno e sono soddisfatta di quello che ho e della mia vita torno a ripetere sono scelte ognuno fa le proprie e se è felice ben venga che sia casalinga, imprenditrice ecc io ad esempio come la tua amica non vedo l'ora, quando sarà il momento xk ancora ci stiamo prendendo del tempo,di diventare mamma perché voglio allargare la mia famiglia perche amo i bambini e ne vorrei dei miei e c'è chi mi guarda e mi dice " hai 25 anni ma sei pazza, ti sei sposata troppo presto" come hai detto tu il mondo è bello xk è vario
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Maggio 2018 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaaaaaaaaaa!!!! Esattamente!!!!!! 😊😊😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    infatti io penso che ognuna faccia le proprie scelte in base alle proprie inclinazioni, c'è chi come la mia migliore amica vivrebbe per fare la mamma e chi come me non ha mai voluto figli e nn resisterebbe a fare solo la casalinga, il mondo è vario ragazze e meno male sennò sai che noia??? unica cosa importante secondo me è ponderare bene le scelte pensando sempre alle conseguenze anche a lungo termine perchè quando non si è più giovani come me magari ci si può pentire ..meglio sempre ponderare tutti gli aspetti di una scelta

    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi considero casalinga, sono un estetista ma anche nel nostri settore sono tempi duri quindi lavoro saltuariamente ma sarò sincera non vado fuori cercando lavoro perché posso permettermi di togliermi qualche sfizio con quello che guadagno quando mi capita di lavorare ci sn periodi di lavoro più intenso e periodi morti mi accontento di quello che ho mi basta e mi sento appagata, non posso contribuire alle spese della casa più di tanto ma nn mi sento mantenuta.. ho 25 anni mi sono sposata lo scorso anno, convivo già da 3 anni quindi quando me ne sn andata di casa avevo 22 anni è stato più il tempo trascorso ad occuparmi della casa che quello a lavorare ma non mi sento una persona triste o insoddisfatta della mia vita, io amo accudire mio marito fargli trovare tutto pronto pulito e sistemato quando torna stanco da lavoro. Certo ci sono quei giorni in cui mi sento sfinita xk ragazze anche fare la casalinga è un mestiere ed è un mestiere faticoso, io ad esempio faccio tutto da sola in casa da sempre ma ammiro comunque chi lavora e si dedica anche alla casa nn giudico nemmeno chi dice "ho studiato ho fatto sacrifici casalinga mia" come ammiro chi decide di essere una casalinga pur potendo lavorare e nn penso che sia un mestiere d'altri tempi. È vero che oggi la donna è più indipendente rispetto al passato ma penso nn ci sia soddisfazione più grande di quella di crescere i propri figli di essere presenti durante la loro prima parola o primi passi di viversi in pieno i figli xk lavorando si potrebbero perdere anche questi piccoli momenti ma nn per questo chi lavora nn è una buona madre.. come ha detto qualcun 'altra nn è una gara è solo questione di scelte e nn è giusto giudicare ho letto tante cattiverie verso chi soprattutto sceglie di essere casalinga.. io sono felice della mia vita mi sento soddisfatta quando finisco di pulire, smettetela di giudicare questi topic era stato aperto da una futura sposina per confrontarsi con altre spose che saranno casalinghe stop.. scusate se mi sn dilungata troppo e auguri a tutte lavoratrici e non
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimaneteci male, io lavoro ma non ci vedo nulla di snaturato a far la casalinga, mia madre lo è e ti dirò che alle volte non spiacerebbe neanche a me esserlo per potermi dedicare (almeno adesso che mi sono sposata) a mio marito e alla cura della nostra casa. Poi non capisco il discorso dell'aver studiato tanti anni ecc, anche io mi sono laureata e se per questo anche in anticipo prrche ho sempre sostenuto gli esami con esito positivo al primo appello, eppure non faccio quello per cui ho studiato, ognuno nella vita fa delle scelte, io dovevo scegliere se spostarmi e vivere lontano da quello che allora era il mio fidanzato e oggi mio marito e fare il lavoro dei miei sogni oppure rimanere con lui e lavorare in una delle sue attività commerciali che non c'entrano un fico secco con quello per cui ho studiato. Io ho fatto la mia scelta. Ognuno è libero di fare la propria. Andare a lavorare non significa essere migliore, significa avere solo aspirazioni diverse, la casalinga secondo me è un "lavoro" come un altro e non trovo giusto sminuire la donna che ha deciso di esserlo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi scuso già ora per la lunghezza del commento, ma vorrei cercare di mettere un po' ordine ai pensieri che ho letto.

    personalmente, credo che ognuno abbia il pieno diritto di fare le proprie scelte e sentirsi realizzato, senza sentirsi giudicato. credo anche che vadano fatti dei discorsi un po' differenti, a seconda della situazione. mi spiego:

    da una parte c'è purtroppo chi ora è disoccupata (e quindi occupata in casa h24) ma vorrebbe un lavoro. in questo caso non si può parlare di scelta che fa sentire realizzati e l'augurio che si può fare a queste persone è di trovare al più presto un lavoro con orari che più desiderano.

    dall'altra parte c'è chi ha fatto una scelta consapevole e col cuore.
    scegli di dedicarti alla casa e alla famiglia (che è un vero e proprio lavoro)? non devi sentirti inferiore a nessuno.
    scegli (in questo periodo della tua vita o definitivamente o...) di realizzarti anche con un lavoro non-casalingo? non devi sentirti giudicata come madre snaturata e/o moglie ingrata

    nessuno è migliore di nessun altro, mai

    e io? al momento lavoro a un'ora di distanza da casa, full time (8-18 lunedì-venerdì). è il lavoro perfetto per la mia laurea. parto prima di fm e torno dopo di lui, spesso le sere cucina lui e il weekend ci dividiamo i ruoli per pulire casa. non rinuncerei mai alla mia indipendenza: per come sono stata cresciuta io, e ripeto IO personalmente, non potrei mai pensare di chiedere soldi a mio marito, soprattutto per spesucce o sfizi o il legittimo shopping. però sono cresciuta con genitori professori, abituata ad avere mamma e papà a casa il pomeriggio e mi piacerebbe che anche per i miei figli fosse così, quindi quando nasceranno, chiederò il part time.

    auguri ad ognuna di noi! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente...erano altri tempi e pure io non riuscirei a vanificare i sacrifici dei nostri genitori per farci avere e ottenere ciò che loro non hanno avuto...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è solo un fatto di studi, io sono solo diplomata ...ma ho iniziato subito a lavorare...e solo il pensiero di non lavorare,mi mette ansia... rispetto a 10 anni fa è cambiato il mio modo di pensare: prima lavoravo 40 ore a settimana e non mi interessava, ora che convivo, preferisco pensare di piu alla famiglia... ora sono part time 24 ore e spero tutta la vita... non lascerò mai il lavoro xke mi fa stare bene...l'indipendenza è importante, almeno per me... poi esistono le priorità e i giusti equilibri..... l'importante è stare bene con se stessi e sentirsi appagati da cio xhe si faSmiley laugh
    • Rispondi
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava condivido 👏🏻👏🏻👍🏻
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io sono una casalinga a 25 anni e mi piace pure! Non vedo l'ora di diventar mamma anche! Ma non capisco perché alcune ragazze hanno iniziato a scrivere tutto quello che fanno che per carità mai faranno le casalinghe! Ma sono io che ho letto male la domanda o loro? Era tutt'altro quello da condividere Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio la baby sitter ma sono casalinga.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non capisco, al di là delle polemiche (che non è mia intenzione proseguire siccome ognuna è libera di decidere per la propria vita!) ma se una ha studiato tanti anni, magari ha una laurea, un master..per quale diavolo di motivo dovrebbe stare a casa a pulire e cucinare? Poi capisco che ci siamo donne che non hanno voluto intraprendere un percorso di studi più lungo di quello "obbligatorio" e quindi va bene così, ma chi si è preparato, ha studiato, ha fatto sacrifici non credo proprio che tragga soddisfazione nel rimanere a casa a preparare la cena al marito. Poi questo è il mio pensiero! Io ho studiato tanto, ho un master e sto prendendo il secondo. Due anni fa ho trovato il lavoro della mia vita e non lo passa nemmeno per la testa di fare la casalinga. Il mio compagno da qualche mese si è messo in società con me, lavoriamo insieme e anche se siamo super impegnati almeno abbiamo delle grosse soddisfazioni! Nemmeno da mamma farei questo discorso, ma ripeto, questo è il mio personale pensiero!

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te lo riconoscono fammi un.fischio...io pulisco solo di sabato e domenica o la sera...quindi a noi spetterebbe la maggiorazione per notrurno e festivoXD Smiley xd
    • Rispondi
  • Yuki
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Yuki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io sto finendo la magistrale ( mi manca più meno un anno e mezzo) per cui all'inizio non lavoreró!! Poi vorrei iniziare a lavorare da privato dopo l'iscrizione all'albo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione