Addirittura casalinga mia! Be e se nn si trova anche il lavoro piΓΉ umile? Ci si deve sentire lo scarto della societΓ ? Io mi sn accontentata di molti lavoretti, credimi anche i piΓΉ sottopagati, ma sempre a chiamate e ti devo dire ke adesso mi sento meno frustrata xk mi sto dedicando solo al matrimonio, dovete smettere di dire che chi nn lavora nn Γ¨ soddisfatta, sn scelte di vita a volte forzate ma nn X queste noi donne nn siamo nobili se nn troviamo lavoro comunque sn senza parole
Eccomi presente. Sono una laureata disoccupata e la cosa mi rende molto triste. Spero che prima del matrimonio riesca a trovare un lavoro π’π’π’. Ma dopo mille colloqui mi sto arrendendo....
Ciao sposina! Sono anche io una futura sposa casalinga. Non per scelta, ma per mancanza di lavoro nelle mie zone. Sono un'infermiera laureata, ma non riesco a trovare lavoro come tale. Ogni tanto il sabato lavoro in un bar, e lo faccio solo per non stare a casa.
Sposa VIP
Settembre 2017
Brescia
Daniela Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Ho 43 anni lavoro da quando ne avevo 16, ho una figlia di quasi 5 che Γ¨ andata al nido e non si Γ¨ "rovinata" anzi! E soprattutto nessuno della mia famiglia si Γ¨ mai sentito trascurato π personalmente non farei la casalinga (ho provato ma non fa per me) e sono felice cosΓ¬. Credo che ogni scelta vada bene se ci rende soddisfatti...
Concordo con Polly......essere a casa non significa non voler lavorare...sonore tempi duri e difficili....per trovare uno straccio di lavoro ci si appende da tutte le parti...io sono un educatrice professionale e ho lavorato da precariati per sei anni e poi di nuovo disoccupata.....stiamo scherzando ragazze.....io non voglio essere casalinga ma se non mi chiamano a lavorare, uno che deve fare???
Infatti io parlavo di me,c'Γ¨ chi si sente soddisfatta con figli,chi con un amante,io nel mio piccolo cerco di prendermi cura della casa del mio Fm e del mio lavoroπͺ
Presenteeee!!!! Io un po x scelta del mio fm un po x nn necessitΓ non andrΓ² a lavorare , ma diventerΓ² casalinga e un domani spero mamma a tempo pieno.
Infatti io ho sempre lavorato prima e dopo il matrimonio faccio 45 ora a settimana e credimi non faccio manca niente al mio marito anzi posso andare e fare come meglio credo senza chiedere soldi a lui!
Non sempre una scelta essere casalinga. Io sono in ricerca del lavoro e non è facile per niente. Lavoro con il contratto alla chiamata. Mi basta proprio per non dover chiedere i soldi se devo comprare una scarpa o bere un caffè. Ma le spese purtroppo paga da solo e mi sento in colpa per questo. Io non vedo l'ora di avere un lavoro fisso per sentirmi più indipendente.
Molto spesso purtroppo non Γ¨ una scelta. C'Γ¨ chi passa anni a inviare il curriculum ovunque senza mai ottenere risposta, io ho due lauree e un master ma non ho mai avuto un vero contratto di lavoro! Solo tirocini, collaborazioni e robaccia simile. PerciΓ² un po' di cautela prima di etichettare le situazioni non guasterebbe.
Io spero presto casalinga o meglio lavorando in un negozio sono impegnata tutta la giornata, io giΓ convivo da 3 anni e col mio fd mi devo solo per dormire purtroppo. ..... i soldi si sa fanno comodo specialmente ora che ci sposiamo .... dopo il matrimonio valutiamo se continuo a lavorare o meno Non ti nascondo che la domenica me la godo fino in fondo ....
....mamma mia Γ¨ come se l'avessi scritte io queste parole! Sono casalinga e ogni volta che incontro qualcuna (solo con le donne mi succede) sempre con l'ansia di questa domanda!!! Mi sono proprio rotta le scatole!
C'e da dire che il mio fm lavora di notte... dalle 3 alle 10 quindi se lavorassi non potremmo nemmeno vederci.. non lo lascerei MAI solo tutto il giorno. Solo se ci fosse davvero bisogno, ma grazie a Dio possiamo permetterci che io resti a casa e sono fiera di essere una casalinga π
Da quando ho 18 anni ho sempre lavoricchiato.. Facendo la baby sitter mi sono pagata l universitΓ .. Dopo la laurea ho mandato curriculum ovunque senza perΓ² ottenere nulla.. Ho continuato a fare la baby sitter e seppur la paga non era altissima devo dire che sono sempre riuscita a mettermi dei soldini da parte.. E sono riuscita a prendermi altre qualifiche..Un paio d anni fa sono stata chiamato per un anno in una azienda come tutor aziendale scaduto il contratto ho iniziato ad impartire lezioni di dopo scuola... Finalmente dopo molto tempo mi hanno chiamata come insegnante in una scuola per stranieri.. Il contratto Γ¨ per un anno... Il prossimo anno mi sposerΓ² ed andrΓ² molto lontano dal mio paese.. Sicuramente i primi tempi fra trasloco ed altro resterΓ² un po' ferma.. Ma appena mi ambienterΓ³ inizierΓ² a cercare lavoro mandando curriculum... Non riesco a stare a casa una giornata intera e come qualcuna di voi ha detto mi piace essere indipendente per le mie piccole cose.. Anche se il mio fm non mi fa mancare nulla...Detto ciΓ² non giudico assolutamente chi ha fatto una scelta diversa dalla miaConosce molte ragazze che non avrebbero mai rinunciato al proprio lavoro ed alla propria indipendenza... Poi con l arrivo dei figli hanno cambiato totalmente idea..
Io no, lavoro a tempo pieno e continuerΓ² a farlo...non ho preferenze tra lavoro fuori e lavoro in casa, ma il mio stipendio attualmente Γ¨ il piΓΉ sicuro e sostanzioso dei due quindi non intendo mollare. Se/quando arriveranno i figli, se fm riuscirΓ a trovare un lavoro migliore, potrei pensare al part-time ma al momento no... Anzi, praticamente per 7 mesi all'anno sarΓ lui a stare a casa al pomeriggio (lavora full time solo 5 mesi all'anno, il resto part-time)
Per il momento io. Ma spero di trovare un lavoretto per aiutare fm con le spese. Ma se lui avesse un lavoro che ci permetterebbe di non avere problemi economici, mi piacerebbe pensare alla casa, a lui e si spera ai figli a tempo pieno
Identica situazione, perΓ² ti devo dire che all inizio mi disperavo adesso invece mi piace occuparmi di lui e della cucina, poi fa il turno in quinta(penso che sai a che mi riferisco)quindi praticamente non ci sn mai giornate uguali o piatte π