Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Super Sposa Maggio 2018 Catania

Spose casalinghe

Giada, il 22 Maggio 2017 alle 15:32

Pubblicato in Vita di coppia 160

Sposine buongiorno.... in quante siamo e saremo spose casalinghe ?? 😊😊😊
Sposine buongiorno.... in quante siamo e saremo spose casalinghe ?? 😊😊😊

160 Risposte

  • Giulia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura casalinga mia! Be e se nn si trova anche il lavoro più umile? Ci si deve sentire lo scarto della società? Io mi sn accontentata di molti lavoretti, credimi anche i più sottopagati, ma sempre a chiamate e ti devo dire ke adesso mi sento meno frustrata xk mi sto dedicando solo al matrimonio, dovete smettere di dire che chi nn lavora nn è soddisfatta, sn scelte di vita a volte forzate ma nn X queste noi donne nn siamo nobili se nn troviamo lavoro comunque sn senza parole
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora doppi auguri
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Luglio 2017 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,io ho 28 anni e lavoro sono impegnata praticamente nel mio negozio 10 ore al giorno amo il mio lavoro e nn smetterei mai di farlo perché Amo ciò che faccio;però penso anche che le ragazze che decidono di prendersi cura di casa e dei propri figli credo che decidano di fare quello come lavoro,anche perché io ho tante clienti mamme che non lavorano ma hanno più da fare tra un po' di chi lavora fuori per 8 ore;decidere di dedicarsi totalmente alla cura della casa e dei figli io credo che possa essere visto come un mestiere ,perché mia mamma se pur giovane da qualche mese non lavora e si da davvero da fare per tutti noi sistema aiuta tutti cucina sempre per tutti,ed è sempre disponile per me non c'è differenza sono mestieri diversi!!un bacio a tutte
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare hanno cancellato un po' di post per placare la polemica compreso i miei .....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2018 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente. Sono una laureata disoccupata e la cosa mi rende molto triste. Spero che prima del matrimonio riesca a trovare un lavoro 😢😢😢. Ma dopo mille colloqui mi sto arrendendo....
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, purtroppo, casalinga. Ora, a-194, ho superato la prima prova per un pubblico concorso e spero tanto di passarlo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non trovo il post che mi ha scritto una ragazza l ho solo letto dalla mail, con me non ci si può parlare solo xk ho espresso una mia opinione! Solo xk se avrò un figlio voglio crescerlo xk nn mi piace mandarlo al nido, non so che dirvi penso solo che ognuno fa cm vuole, ma che se nn si trova lavoro non ci si deve sentire di meno, perché oggi cm oggi ci sn cose ben peggiori
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2018 Frosinone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina! Sono anche io una futura sposa casalinga. Non per scelta, ma per mancanza di lavoro nelle mie zone. Sono un'infermiera laureata, ma non riesco a trovare lavoro come tale. Ogni tanto il sabato lavoro in un bar, e lo faccio solo per non stare a casa.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 43 anni lavoro da quando ne avevo 16, ho una figlia di quasi 5 che è andata al nido e non si è "rovinata" anzi! E soprattutto nessuno della mia famiglia si è mai sentito trascurato 😍 personalmente non farei la casalinga (ho provato ma non fa per me) e sono felice così. Credo che ogni scelta vada bene se ci rende soddisfatti...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Luglio 2018 Agrigento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io sto studiando e tra poco mi laureo.. Ovviamente dopo la laurea spero di trovare lavoro perché con tanto impegno e sacrificio sto raggiungendo questo traguardo. Se non avessi studiato avrei cercato lavoro. Chiaro è che se non trovo nulla anch'io sarò destinata ad essere una casalinga.. ma preferirei lavorare sinceramente anche se non critico chi decide di fare la casalinga per scelta e non per costrizione
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Ottobre 2017 Salerno
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Polly......essere a casa non significa non voler lavorare...sonore tempi duri e difficili....per trovare uno straccio di lavoro ci si appende da tutte le parti...io sono un educatrice professionale e ho lavorato da precariati per sei anni e poi di nuovo disoccupata.....stiamo scherzando ragazze.....io non voglio essere casalinga ma se non mi chiamano a lavorare, uno che deve fare???
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2018 Agrigento
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiii😅😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Teramo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la professoressa precaria e la casalinga....ahahhahah
    • Rispondi
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne riparleremo tra qualche anno...
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io parlavo di me,c'è chi si sente soddisfatta con figli,chi con un amante,io nel mio piccolo cerco di prendermi cura della casa del mio Fm e del mio lavoro💪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si condivido... se venissero licenziate e nn trovassero lavoro xk oggi cm oggi manco se ti accontenti ne trovi dopo un po' passa la voglia
    • Rispondi
  • Immaluigi
    Super Sposa Giugno 2017 Salerno
    Immaluigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenteeee!!!! Io un po x scelta del mio fm un po x nn necessità non andrò a lavorare , ma diventerò casalinga e un domani spero mamma a tempo pieno.
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Abituale Aprile 2017 Firenze
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io ho sempre lavorato prima e dopo il matrimonio faccio 45 ora a settimana e credimi non faccio manca niente al mio marito anzi posso andare e fare come meglio credo senza chiedere soldi a lui!
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sempre una scelta essere casalinga. Io sono in ricerca del lavoro e non è facile per niente. Lavoro con il contratto alla chiamata. Mi basta proprio per non dover chiedere i soldi se devo comprare una scarpa o bere un caffè. Ma le spese purtroppo paga da solo e mi sento in colpa per questo. Io non vedo l'ora di avere un lavoro fisso per sentirmi più indipendente.
    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei tanto poter fare la casalinga, almeno per un po'.....lavoro praticamente da tutta la vita, non mi sono mai fermata neanche durante gli studi, per questo ci ho messo un po' di più a finirli perché non era facile conciliare studio e lavoro ....vivo da sola da quasi 7 anni e mi occupo di casa , non posso più permettermi un aiuto ed è davvero dura! Lo sarà ancora di più dopo sposati poiché dovrò occuparmi anche di fm , per questo se ne avessimo la possibilità lascerei il lavoro ( e tutte le preoccupazioni, lo stress e la pressione che comporta) per dedicarmi completamente alla mia famiglia e godermi i figli che il signore vorrà donarci è credimi non mi sentirei affatto frustrata, per quello ho già dato e continuò a dare sul lavoro 😂😂😂😂.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O X scelta o X voglia, fare la casalinga non è una vergogna!
    • Rispondi
  • Polly
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Nuoro
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto spesso purtroppo non è una scelta. C'è chi passa anni a inviare il curriculum ovunque senza mai ottenere risposta, io ho due lauree e un master ma non ho mai avuto un vero contratto di lavoro! Solo tirocini, collaborazioni e robaccia simile. Perciò un po' di cautela prima di etichettare le situazioni non guasterebbe.
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero presto casalinga o meglio lavorando in un negozio sono impegnata tutta la giornata, io già convivo da 3 anni e col mio fd mi devo solo per dormire purtroppo. ..... i soldi si sa fanno comodo specialmente ora che ci sposiamo .... dopo il matrimonio valutiamo se continuo a lavorare o meno Non ti nascondo che la domenica me la godo fino in fondo ....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Catanzaro
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....mamma mia è come se l'avessi scritte io queste parole! Sono casalinga e ogni volta che incontro qualcuna (solo con le donne mi succede) sempre con l'ansia di questa domanda!!! Mi sono proprio rotta le scatole!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Maggio 2018 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'e da dire che il mio fm lavora di notte... dalle 3 alle 10 quindi se lavorassi non potremmo nemmeno vederci.. non lo lascerei MAI solo tutto il giorno. Solo se ci fosse davvero bisogno, ma grazie a Dio possiamo permetterci che io resti a casa e sono fiera di essere una casalinga 😊
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2018 Latina
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando ho 18 anni ho sempre lavoricchiato.. Facendo la baby sitter mi sono pagata l università.. Dopo la laurea ho mandato curriculum ovunque senza però ottenere nulla.. Ho continuato a fare la baby sitter e seppur la paga non era altissima devo dire che sono sempre riuscita a mettermi dei soldini da parte.. E sono riuscita a prendermi altre qualifiche..Un paio d anni fa sono stata chiamato per un anno in una azienda come tutor aziendale scaduto il contratto ho iniziato ad impartire lezioni di dopo scuola... Finalmente dopo molto tempo mi hanno chiamata come insegnante in una scuola per stranieri.. Il contratto è per un anno... Il prossimo anno mi sposerò ed andrò molto lontano dal mio paese.. Sicuramente i primi tempi fra trasloco ed altro resterò un po' ferma.. Ma appena mi ambienteró inizierò a cercare lavoro mandando curriculum... Non riesco a stare a casa una giornata intera e come qualcuna di voi ha detto mi piace essere indipendente per le mie piccole cose.. Anche se il mio fm non mi fa mancare nulla...Detto ciò non giudico assolutamente chi ha fatto una scelta diversa dalla miaConosce molte ragazze che non avrebbero mai rinunciato al proprio lavoro ed alla propria indipendenza... Poi con l arrivo dei figli hanno cambiato totalmente idea..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no, lavoro a tempo pieno e continuerò a farlo...non ho preferenze tra lavoro fuori e lavoro in casa, ma il mio stipendio attualmente è il più sicuro e sostanzioso dei due quindi non intendo mollare. Se/quando arriveranno i figli, se fm riuscirà a trovare un lavoro migliore, potrei pensare al part-time ma al momento no... Anzi, praticamente per 7 mesi all'anno sarà lui a stare a casa al pomeriggio (lavora full time solo 5 mesi all'anno, il resto part-time)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Varese
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono casalinga, ho il mio lavoro, praticamente da sempre...e non potrei mai fare la casalinga e sai perché? Perché secondo me ti fai un mazzo tanto!!! Non ce la farei, sono una perfezionista e starei sempre con lo straccio in mano, preferisco delegare la mia collaboratrice domestica 😂 Ammiro chi sta a casa e si prende cura della casa ma anche quando ho avuto il mio bimbo poi sono rientrata perché di questi tempi uscire dal mondo del lavoro è un attimo ma rientrarci è dura...insomma, credo che comunque ognuno dovrebbe fare quello per cui si sente portato ed essere felice! ☺️☺️
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Luglio 2019 Messina
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento io. Ma spero di trovare un lavoretto per aiutare fm con le spese. Ma se lui avesse un lavoro che ci permetterebbe di non avere problemi economici, mi piacerebbe pensare alla casa, a lui e si spera ai figli a tempo pieno
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada io dico no avendone la possibilità..sia io che il mio fidanzato abbiamo un buono stipendio. Ma per come sono fatta ho bisogno di essere altro oltre a ciò che potrei dentro le mura domestiche, ho bisogno di poter contribuire economicamente e non ho mai sopportato il dover dipendere dai miei figuriamoci dal mio uomo.. E voglio anche essere utile con il mio lavoro. Quando avremo figli starò a casa il tempo necessario ma non mollerò il lavoro. Questo non per sminuire le casalinghe ma perché no, non siamo tutte uguali
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Identica situazione, però ti devo dire che all inizio mi disperavo adesso invece mi piace occuparmi di lui e della cucina, poi fa il turno in quinta(penso che sai a che mi riferisco)quindi praticamente non ci sn mai giornate uguali o piatte 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione