Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Sposelle ,lavoro e Money

Sposaottobre, il 5 Febbraio 2022 alle 16:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Sposelle e lavoro ,scegliereste un lavoro part-time vicino casa o full time ad 1 ora da casa ? Pro e contro?

29 Risposte

Ultime attività da 🌸Wew🌸, il 6 Febbraio 2022 alle 22:04
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io ti direiparttime😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo caso puoi avere ragione ..ne deve sempre valere la pena ..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un lavoro part-time vicino casa. E anche quando andrò ad abitare con il mio fidanzato sarà a 10 minuti di macchina quindi non cambia molto. A me sta bene perché poi ho tutto il pomeriggio per fare le mie cose e organizzarmi con il resto. Anche perché poi se devo spendere metà stipendio solo in benzina sinceramente non ne vale la pena

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto dalle tue necessità.
    Io lavoro a 25 km da casa full time e ho tre figli..
    L'importante è organizzarsi al meglio 😅😅
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quali sono le tue necessità e disponibilità, se hai figli o impegni che ti tengono già occupata parte della giornata. Io ho lavorato sia vicino casa, sia ad un’ora di macchina. È tutta questione di organizzazione, io sono dell’idea che una volta salita in macchina 20,40 o 50 km non mi cambiano molto. Io valuterei anche il tipo di contratto che ti offrono, quello che ti da maggiori garanzie pensando anche a lungo termine. Comunque in bocca al lupo per la tua scelta 🍀😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto si tratta di necessità,noi viviamo in Svizzera.. grazie x avermi raccontato la tua storia
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be, dipende da quello che vuoi tu. Quali sono le tue priorità e cosa ti senti di fare.
    Poi se c'è in più anche il bisogno...
    Io ad esempio ho 2 lavori e 3 figli. Noi viviamo in Germania.
    Lavoro in una casa per ragazze come assistente sociale da le 18-24, 3 volte a settimana (mezz'ora da casa) e poi lavoro in una macelleria di martedì, giovedì e venerdì da le 10-14 (quasi un ora da casa con i mezzi pubblici).

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È difficilissimo dire una risposta a questa domanda perché le situazioni sono sempre diverse e le cose da prendere in considerazione sono tante. Ti posso però dire qual è il mio punto di vista visto che ho un lavoro che amo tantissimo a quasi un'ora di macchina da casa mia. Dopo tre o quattro anni sta iniziando a pesarmi, e se dovessi avere dei bambini per me sarebbe impossibile continuare a lavorare nella mia azienda nonostante mi senta assolutamente realizzata. Se la scelta deve essere tra la mia famiglia e il lavoro non ho dubbi...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna anche considerare che tipo di lavoro è, sono lo stesso lavoro? Uno dei due lavori ti permetterebbe di crescere, fare carriera? O in tutti e due ci possono essere possibilità di carriera? Nel full time a che ora dovresti uscire di casa? E a che ora rientreresti? Ci sono tante cose da valutare... adesso con un bimbo piccolo non mi dispiacerebbe un part time, riuscirei ad avere un paio d'ore tutti i giorni per sbrigare le varie commissioni senza impazzire nei week end o in pausa pranzo... però se uno stipendio è il doppio dell'altro può essere vantaggioso il full time. Se per caso il passaggio dei colleghi per qualche motivo salta come ti muoveresti? Bisogna anche mettere in conto che non sempre un passaggio è disponibile, fate sempre gli stessi orari? E se poi capita che c'è qualche discussione e non avete piacere di fare il viaggio insieme che alternative avresti?
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il lavoro deve piacere, deve appassionare ed essere appagante...
    Non sceglierei mai un lavoro per comodità (parte time vicino casa), sceglierei sempre ciò che mi piace fare anche se ad un ora da casa!!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono in Svizzera..gli stipendi sono decisamente diversi e non ho spese di auto non vado con la mia
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parer mio part time vicino a casa, avresti meno spese, lontano da casa devi calcolare le spese del tragitto e se vai in auto la manutenzione della macchina.
    Un full time di media prende 1200 un part time 900 euro, volendo vedere guadagna di più.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tante cose, situazione economica in primis e organizzazione familiare! Io lavoro full time a 20 minuti da casa e abbiamo una bimba di due anni e mezzo… ho un buon stipendio e siamo organizzati bene tra nonna e turni di mio marito quindi non mi pesa! Se lo stipendio è buono ti direi full time!
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, mi baserei sugli altri fattori che ti ho detto
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in realtà è lo stesso lavoro ..ma in due posti diversi
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se lo stipendio non varia di molto, tuo marito ha un full time magari indeterminato, non ti interessa il tipo di lavoro e vuoi avere una famiglia, sceglierei il lavoro più vicino a casa, al posto tuo. Se invece ti piace di più il lavoro full time e pensi di riuscire a gestire casa ed eventuali figli o animali domestici e prevale la necessità di soldi, allora sceglierei il lavoro full time...però dipende da te, da voi, dai tuoi/vostri desideri ( un lavoro che odi non aiuterebbe la serenità individuale e di coppia). Sedetevi a tavola, fate una lista dei pro e dei contro e parlatene insieme.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I bambini sono nei nostri desideri ,ma senza una stabilità economica ancora non è possibile.. grazie x la risposta
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Abituale Maggio 2022 Milano
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente lavoro full time, 1 ora da casa, pagata bene.. almeno puoi racimolare un po' di soldi e poi pensare a eventuali figli, se sono in piano Smiley smile sennò a casa, viaggi etc
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viviamo all'estero e non abbiamo parenti . Allo stesso modo ci servono soldi
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Dipende da tanti fattori: è lo stesso lavoro e cambiano solo gli orari? Altrimenti scegliere il lavoro che mi piace di più. Differenze importanti di stipendio? Il full time a che ora finisce? Avete o volete figli e/o animali domestici di cui occuparvi? Il tuo marito o fidanzato ha un full time? Abitate vicino ai genitori o suoceri? In questi ultimi casi scegliere il lavoro più vicino a casa, a meno di avere l'aiuto di genitori o suoceri. Avete un mutuo o un affitto da pagare per cui vi servono più soldi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io non ci penserei due volte 😉
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un lavoro che si può fare solo in sede ..e si andrebbe in auto con altri colleghi...non è il lavoro dei sogni ma in realtà credo che ancora non sia stato inventato il lavoro dei miei sogni ..e comunque si paga buona da Svizzera per bene 😀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tante cose, 1 ora in che modo? In macchina? Con i mezzi? Devi prendere solo un mezzo o più di uno? Ne vale la pena? È il lavoro dei tuoi sogni? Ti pagano bene? Hai dei benefit? Possibilità di lavorare qualche giorno da casa?
    Ci sono tante cose da considerare.
    Io preferirei sempre un full time, per una questione prettamente economica, però le variabili sono tante.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dai tuoi programmi in futuro.. io ho lavorato tanti anni a 1h da casa e a volte mi pesava tanto.. però dipende! Io facevo un’ora di autostrada e mi annoiavo, mentre con strade normali mi pesava meno.. dipende anche cosa vorrai fare se un giorno arriveranno bambini. Tante donne optano per il part time in automatico. Per me sarebbe la morte mentale, oltre al fatto che il mio lavoro è impossibile da fare part time.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora meglio il full time a1h da casa
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È lo stesso lavoro in pratica e x ora non ci sono bambini e finché non si hanno buone possibilità economiche nemmeno possiamo pensarci
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La differenza di stipendio è quasi doppia ..si andrebbe con altri colleghi in auto . 1 ora da casa
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi full time
    Ma dipende dal lavoro se si tratta dello stesso tipo allora x ora meglio farsi 1h Di macchina che guadagnare la metà

    Se son diversi allora scegli il lavoro che più ti piace
    Ovviamente questo pensando ad una situazione in chi siete ancora in 2
    Con i gigli forse ti direi partime
    Ad ogni modo io ho un quasi full time e a roma centro mentre io abito ai castelli romani, mi ci vuole 1h circa o poco più con i mezzi x ora va bene
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La differenza di stipendio è parecchia? Per fare il lavoro full time dovresti prendere i mezzi o andare con la tua auto? Tempo di percorrenza della strada (anche in base al traffico)?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione