Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Giugno 2022 Cagliari

Sposi 2022

Federica, il 12 Gennaio 2022 alle 11:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutti!!! Mi piacerebbe confrontarmi con chi come noi ha deciso di sposarsi nel 2022...come state vivendo questo periodo di forte incertezza? In questi giorni mi chiedo spesso se sia sicuro sposarci quest anno o come andrà.. Noi abbiamo fissato la data per il 25 giugno!!! Chi come me sta attraversando questo periodo?

26 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 13 Gennaio 2022 alle 11:41
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2022 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro si sa se per il banchetto serva o meno il super green pass o basta quello base?...quello che più che mi dispiace è che in chiesa ancora forse dovremmo tenere le mascherine e avendo visto le foto delle mie amiche che si sono sposate lo scorso anno....credetemi sono davvero brutte....tutti gli invitati con le mascherine🥺🥺🥺🥺🥺
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Marzo 2022 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 27 Marzo 2022...la preoccupazione più grande è se io, o il mio fidanzato o qualcuno degli invitati più stretti possa contrarre il covid a ridosso del matrimonio 🙈 Cerco di non pensarci e godermi tutte le emozioni che la preparazione del matrimonio mi sta regalando...🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento tranquilla, io mi sposo il 24 giugno e spero tanto che non ci saranno ulteriori sorprese dal nostro "amato" governo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! La mia paura è quella… non le chiusure 😭 speriamo perché mi mette un’ansia
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 23 Aprile: tra esattamente 100 giorni 😍 A volte mi viene la botta di ansia devo ammetterlo, ma poi cerco di esseee razionale e fiduciosa: nel periodo di Natale le cerimonie non sono state interrotte e non vedo perché dovrebbero vietarle più in là. Con le giuste precauzioni, la vita e le cose belle devono continuare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai andiamo avanti dato che ci è successo veramente di tutto per intralciare e non solo la pandemia, certo anche il 2022 non si prospetta sicuro, ma non si sa quando ne usciremo del tutto e ormai non si può rinviare all'infinito. Credo che sarà un giorno da condividere con pochi ma buoni...

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto tranquillamente.

    Si sono sposati l'anno scorso, non vedo perché quest'anno dovrebbe essere diverso. Per fortuna conosciamo prevalentemente gente vaccinata, quindi non rischieremmo neppure deferenze da parte di qualche no vax.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a settembre 2021 e fino al 15 giugno le feste dopo le cerimonie erano proprio vietate, quindi abbiamo vissuto mesi da panico (da dicembre 2020 ad aprile 2021 siamo pure stati quasi sempre o zona arancione o zona rossa), eppure il matrimonio a settembre è andato benissimo e siamo riusciti pure a fare il viaggio di nozze (non con la meta dei sogni, ma abbiamo fatto di necessità virtù e sono state 2 bellissime settimane). Stringere i denti e cercate di non avvilirvi, vedrete che dall'inizio della primavera la situazione migliorerà molto e sarà ancora meglio delle primavere ed estati 2020 e 2021!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per ora sono tranquilla...sposandoci il primo ottobre non dovrebbero esserci restrizioni perché siamo ancora a fine estate. Anche nel 2020 avevano ricominciato a chiudere a fine ottobre.

    Poi ormai con tutti i vaccinati, le dosi e i super green pass l'unica cosa che può capitare è di perdere qualche invitato non vaccinato e per quel che mi riguarda, meglio così.

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'11 giugno,chiaro che un pó di preoccupazione c'è,più che altro che qualcuno risulti positivo prima del matrimonio,però sono relativamente tranquilla,nella bella stagione ormai sappiamo che i contagi diminuiscono,poi anche grazie al super green pass sono abbastanza certa che potremo festeggiare abbastanza tranquillamente.In bocca al lupo a tutte noi🍀
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esperienza uguale, ex sposa 19 settembre 2020, poi ex 4 giugno 2021 e finalmente sposa 30 luglio 2021. I mesi centrali estivi sono i più sicuri a mio parere, l'ho imparato a mie spese. Non rimandare è la parola d'ordine, tanto abbiamo visto che non ne usciremo tanto velocemente e vedrete che riuscirete a festeggiare normalmente il vostro grande giorno. Buona fortuna a tutte
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica,

    Guarda, noi ci sposiamo ad aprile e la cosa frustrante è che già ora stiamo ricevendo delle disdette... sinceramente non mi voglio far prendere dall'ansia e dall'angoscia, ma credo che l'emergenza covid sia anche una bella scusa per certi invitati per non venire al matrimonio.

    Io sono fiduciosa che con i vaccini (siamo già alla terza dose) e con le misure di sicurezza che ormai da mesi i ristoratori adottano il matrimonio possa esserci in totale sicurezza. Come dicono anche le altre spose, molte coppie si sono sposate nel 2020 (7 mie amiche) e non c'era nemmeno il vaccino!! Ad oggi le chiusure mi sembrano molto difficili e l'unico problema che vedo è proprio l'eventuale positività di amici, parenti o sposi! Per il resto si procede come da programma!

    Dai dai non abbatterti e sìì ottimista, vedrai che ce la faremo anche noi Smiley winking Smiley ring

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sono fiduciosa che per giugno potremo festeggiare in tranquillità, noi sposiamo la settimana prima della vostra.. la + grande sfida sarà quella di non prendere il covid a ridosso delle nozze, sia per non far saltare quelle che il viaggio, ma come si può esser certi di questo? bisogna solo sperare in bene

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, noi ci sposeremo il 24 aprile 2022 e sinceramente, sebbene lo stato di incerteza dilagante, sono abbastanza tranquilla: noi cadesse il mondo, quella domenica saremo marito e moglie! Abbiamo sempre detto a tutti, dai genitori, ai parenti, agli amici, ai fornitori che non intendiamo rimandare il matrimonio e che al massimo, se la situazione sarà proibitiva, posticiperemo la festa, magari al primo anniversario... Abbiamo atteso quasi 9 anni per sposarci, non sarà il Covid a fermarci!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao omonima! Io sinceramente non sono preoccupata per restrizioni o chiusure, ormai la linea adottata sembra non tenerle quasi in considerazione. Il problema adesso è restare negativi, ma più di stare attenti non possiamo fare, quindi cerco di stare serena per quanto possibile 😉😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2022 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte!!! Dai speriamo vada bene per tutte quante 💪
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, noi siamo tranquilli, abbiamo scelto di sposarci ad agosto così che magari ci siano meno restrizioni ed essendo un micro wedding, non saremo nemmeno in 10, non penso ci saranno problemi per il nostro matrimonio. Comunque anche voi vi sposate in estate quindi penso che puoi stare tranquilla.
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi parlo da ex sposa 2020 che e’ riuscita a sposarsi dopo 2 date rimandate a settembre 2021 ! Da giugno in poi andrà tutto bene come al solito ( perché arriva il caldo ) ci saranno restrizioni come per tutti noi ( ma vi posso garantire che sarà cq un bellissimo matrimonio ) quindi vivete con tranquillità i vostri prerativi ! E chi sposa prima di giugno una data cuscinetto non sarebbe male ! Io dovevo sposare prima a settembre 2020 poi a maggio 2021 ( ma per poco non ci sono rientrata ) e dato che la mia location che e’ molto seria non ha fatto fare matrimoni anche se non possibile ( tante location molto conosciute L hanno fatto e non lo trovò giusto ) ( quindi io nell incertezza a febbraio 2021 ho preso una data cuscinetto ) e 8 settembre 2021 abbiamo coronato il nostro sogno
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh i fornitori si spera che abbiano un sostituto , per quanto riguarda noi bisogna sperare e incrociare tutte le dita ! Comunque con la bella stagione i casi diminuscono .. la maggior parte avremo la 3 dose ..magari c è più probabilità che scivolo e mi rompo un piede piuttosto che mi prenda il covid 🤣🤣questo per dire che gli imprevisti ci sono sempre stati , il covid e’ un imprevisto in più ma non dobbiamo viverla male ( per quanto sia possibile ) 😘
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te, ho più paura che qualcuno possa risultare positivo tra parenti o tra i fornitori! 😰
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi ci sposeremo il 21 maggio 2022.. sinceramente ho ansia solo se a ridosso del matrimonio o io , o il mio compagno o qualche nostro parente stretto possa risultare positivo , del resto sono tranquilla .. insomma hanno festeggiato i matrimoni anche nel 2020😂😅 certo ci vorrà il super green pass e ci dispiacerà se qualche invitato non potrà partecipare ma per il resto …. Avanti tutta !😁😁
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, noi ci sposiamo il 15 Giugno di QUEST ANNO! Faccio ancora fatica a dire quest anno 😅
    Comunque l ansia c'è per la situazione di incertezza che stiamo vivendo e ti dirò..io mi sposo a qualunque costo ed in qualunque modo!
    Inoltre, le spose 2021 ci sono riuscite quindi ce la faremo anche noi.NON MOLLIAMO 💪IN BOCCA AL LUPO A TUTTE NOI 🍀
    P.S. rimandare per me sarebbe inutile...la situazione secondo me non cambierà prima di 2 3 anni!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ma ad oggi non c'è nessuna chiudura e con questa storia dei green pass e vaccini non credo richiudino veramente.
    Pensate alle ragazze del 2021 che di questi tempi era tutto chiuso e non si sapeva nada!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 15 luglio e sono tranquilla! Tranne il 2020, nel 2021 si sono sposati tutti nelle date che avevano scelto tra giugno e settembre quindi se è andata bene l'anno scorso, non vedo perché non dovrebbe andare bene anche quest'anno, a maggior ragione con i vaccini !
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Ci sposiamo lo stesso giorno 😊ammetto che un pò d'ansia ce l'ho, però sto cercando di non pensarci e speriamo che la situazione, con l'avvicinarsi della primavera, migliori come gli anni scorsi 🙄 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo l'8 dicembre di quest'anno. Per ora non penso a determinate cose però magari fra qualche mese se vedo che la situazione non migliora magari chiederò una data jolly in caso di spostamento. Certo che ora non vado in ansia altrimenti non vivo più e voglio cercare di essere il più serena possibile ben sapendo che siamo ancora in piena pandemia. Ma più di così non vedo cosa fare

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione