Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Verdiana
Sposa TOP Gennaio 2100 Bari

Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇

Verdiana, il 6 Ottobre 2020 alle 08:05 Pubblicato in Just Married 4 120

Buongiorno Community! 💓

Non c'è cosa più bella che leggere i topic di voi neo sposi che avete deciso di sposarvi e non avete mai smesso di credere nel vostro sogno!
Non ci resta che ripetervi: AUGURI DI CUORE DA TUTTI NOI! Smiley heart
Siete riusciti a trasmettere tanto amore e a lasciare un messaggio positivo a tutti coloro che avevano perso la speranza. 🥰

Ogni giorno, nel gruppo Neo-spose, siamo invasi da topic che ci raccontano la loro felicità e ci descrivono nel dettaglio come è andato il matrimonio.
Per questo motivo abbiamo pensato che sarete proprio voi le persone indicate a dare, a chi è in procinto di sposarsi, dei semplici consigli per affrontare l'organizzazione delle nozze con lo spirito giusto.


- Che consigli dareste agli sposi che si sposeranno nei prossimi mesi?
- A quali preparativi avete prestato più attenzione?
- Se avete avuto un momento di sconforto o incertezza durante l'organizzazione, come lo avete affrontato?
- Le paure che avevate sono venute meno il giorno del vostro matrimonio?

Siamo curiosi di leggere i vostri pensieri, come sempre! 👇

E ricordiamoci: l'amore vince su tutto! 🇱🇴🇻🇪

Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 1

120 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 1 Dicembre 2020 alle 15:26
  • Giusi
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao futuri sposi! Io e mio marito ci siamo sposati il 17/09/2020... Diciamo che noi abbiamo avuto zero problemi per il covid grazie ad alcune scelte... Esempio? Cerimonia e ricevimento all'aperto... Abbiamo messo a disposizione mascherine per tutti, preso le misure per il distanziamento dei tavoli... Ci abbiamo provato e siamo stati fortunati con il periodo più che altro ♥️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Rimini
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposi AntiCovid😜😜
    Roberto ed Io siamo convolati a nozze il 23/10 /2020 ❤️ e tra l altro in comune di Riccione (noi siamo Emiliani) 😘.... Abbiamo organizzato tutto in 1 mese e mezzo Xchè volevamo far coincidere il 20 esimo anniversario con il 💒. Matrimonio. A livello di cose certificate nessun problema, sono stati gentilissimi ed all uscitA hanno potuto tirare il riso
    Vorrei darvi un consiglio : visto che è il più Bel Regalo della Nostra Vita 🌱 ❤️, cercate di essere Sereni,tanto vi Assicuro Andrà Benissimo 💟
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao futuri sposi,

    noi dovevamo sposarci il 28 Maggio e, nonostante questa situazione di covid, abbiamo deciso di sposarci il 27 Agosto e così è stato.

    Abbiamo avuto fornitori disponibili al cambio data, e siamo stati felici di avergli dato una mano confermando la data a soli pochi mesi di distanza.

    Le entrate per loro erano ferme e così hanno accolto molto volentieri la ns. conferma senza effettuare variazioni di prezzo.

    Non è stato facile riuscire ad avere i vestiti per noi e per i nostri gemellini ma ce l'abbiamo fatta. E' stato un giorno molto felice ed emozionante e vi giuro, non ci siamo neanche resi conto di avere le mascherine.

    Eravamo un piccolo gruppo di 28 persona ma sicuramente le più vicine di cuore ed il testimone è riuscito ad arrivare dalla Francia Smiley heart

    La sala del Comune era allestita con sedie a distanza. Ci è stato consentito togliere la mascherina allo scatto di alcune foto.

    Il pranzo nuziale lo abbiamo fatto in agriturismo dove era presente solo il ns gruppo quindi siamo stati liberi di spaziare. Abbiamo organizzato i tavoli a nucleo familiare all'interno, per il caldo, mentre l'aperitivo e la torta l'abbiamo fatto in zone diverse all'aperto

    E' stata una giornata bellissima, è stato tutto come volevamo noi.

    Siamo molto felici di averlo fatto, ci siamo sposati! Smiley ring

    Non fatevi scoraggiare e godetevi ogni istante. Non rimandate un atto così importante per delle semplici mascherine o restrizioni. E' possibile organizzare una bellissima e felice cerimonia anche con la semplicità e qualche piccola rinuncia. Sarà comunque emozionante e vi sentirete ancora più uniti in questo triste periodo storico. Purtroppo un invitato speciale presente al matrimonio ci ha già lasciato volando in cielo ma siamo stati felici di averlo avuto con noi e aver condiviso questo giorno gioioso.

    Due preziosi consiglio vorrei darvi:

    1) fate presente al fotografo le persone con le quali desiderate essere fotografati ed i momenti in cui volete essere fotografati. La giornata trascorrerà velocemente e dopo, quando andrete a scegliere le foto per l'album, rimarreste un pò dispiaciuti di aver mancato qualcuno a voi caro.

    2) Siate sicuri del parrucchiere che scegliete e saldate dopo il matrimonio. Il mio non ha realizzato l'acconciatura che avevamo confermato in prova ma ne ha fatta un'altra molto semplice. Purtroppo la mattina del matrimonio, non avendo più tempo a disposizione per poterla rifare, ho dovuto accontentarmi. Certo non mi sono fatta rovinare la festa per questo ma non era perfetta come avevamo concordato e non ne valeva certo il prezzo pagato!

    ....detto questo allego alcune foto fatte da amici (ancora non abbiamo quelle del fotografo per ovvi motivi) e auguro a tutti una felice cerimonia e una splendida vita matrimoniale. Smiley love

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 2

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 3


    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 4


    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 5

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 6

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 7

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 8



    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 9


    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Caltanissetta
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissime future sposine siate positive! Mi sono sposata l’11 settembre 2020 ,la nostra seconda data! Dovevamo sposarci il 10 giugno 2020 e con tanta amarezza siamo stati costretti a posticipare di UN ANNO il nostro grande giorno.. poi proprio il 10 di giugno quando le acque si stavano calmando, insieme alla location abbiamo deciso di confermare per l’11 settembre. E tra incertezze e adrenalina siamo riusciti ad incoronare il nostro sogno! All’inizio ha piovuto un po’ (la nuvola di fantozzi😅) ma durante la cerimonia è spuntato il sole e un raggio è entrato dal portone della Chiesa.. da li abbiamo avuto la conferma che il nostro sogno è diventato realtà! E adesso da due mesi compiuti ieri , siamo in attesa del
    Nostro primo figlio..♥️ Che dirvi.. è stata una benedizione! Siate fiduciose vi auguro il meglio!!!♥️♥️♥️♥️ Lisa dalla Sicilia!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2020 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli ai futuri Sposi di credere sempre nel loro AMORE, perché è proprio grazie a questo che si è capaci di superare tutti gli ostacoli ♥️♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2020 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che consiglio a tutti i futuri sposi è di pensare soltanto a sposarsi anche con semplicissimo rito, tutto il resto è solo un contorno che in futuro avrete modo di riorganizzare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Cuneo
    ANTONELLA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci siamo sposati il 3 ottobre ed è stata una giornata praticamente perfetta, un sole splendido, me la sono goduta fino in fondo, i tanti invitati son rimasti tutti super contenti, una festa strepitosa e divertente e anche se non c'era la musica a pranzo le persone si son divertite molto di più.Non ci sono stati casi di covid dopo il matrimonio e siamo andati per fino in luna di miele, qui nella nostra splendida ITALIA.

    Voglio solo dire a chi deve ancora sposarsi........io in due mesi ho organizzato tutto, ci siamo buttati e ci abbiamo provato....ed è stato meglio di come lo avevo immaginato........

    Ci sono stati momenti in cui non riuscivo a trovare le soluzioni ai vari problemi per limitazioni in chiesa, ma alla fine con caparbietà abbiamo fatto tutto e per il meglio, tornassi indietro non cambierei una virgola......a parte il crollo nervoso del giorno primaSmiley atonished Smiley laugh ma ci sta......

    Io auguro a tutte di avere il giorno memorabile che tutte meritano è un bel sogno realizzabile come e quando si può fare............. io mi sono buttata ed è andata bene

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volentieri lascio qualche consiglio! Il primo tra tutti: CREDETECI e lasciate che il tempo faccia il suo corso 💪
    - A quali preparativi avete prestato più attenzione? Non molti nelle ultime 2 settimane! Dopo 2 anni di preparativi (era quasi tutto pronto), aver cambiato la data ben 3 volte (avendo optato per una cerimonia piccola rimandando la festa all'anno prossimo), ed essendoci trasferiti dall'Inghilterra all'Italia a soli 10 giorni dalle nozze, abbiamo lasciato che gli altri intorno a noi si attivassero e ci aiutassero.. per dire, il mio bouquet l'ho visto solo 2 minuti prima di partire da casa 😅
    - Se avete avuto un momento di sconforto o incertezza durante l'organizzazione, come lo avete affrontato? Stando insieme, parlandone, anche con le nostre famiglie, e cercando nuove soluzioni 💞- Le paure che avevate sono venute meno il giorno del vostro matrimonio? Assolutamente sì! È stato un giorno stupendo ed indimenticabile, nonostante i limiti... ora speriamo tantissimo che sarà così anche per la nostra festa il prossimo agosto 🤞💚🍀
    Eccoci!Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 10
    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 11
    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 12
    Ps: ringraziamo tantissimo Stefano Coppari per le foto! ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono passati 40 giorni e ancora ripenso a cosa potesse andar meglio... In realtà è andato tutto a meraviglia, visti i presupposti, l'unica cosa che vi consiglio, quando potranno essere fatte le cerimonie, e di dire chiaramente al fotografo giorni prima con chi volete avere foto, perché purtroppo, col discorso del Distanziamento, si creano meno spontaneamente i gruppi di persone che si avvicinano a te per farsi foto e capita, come è successo a me, che a fine festa ti accorgi di non avere nemmeno una foto con i tuoi nipoti o con tuo fratello
    Noi abbiamo vissuto in pieno il momento di peggioramento del covid, molti hanno abbandonato all'ultimo minuto, ma quelli che sono venuti si sono divertiti tantissimo, nel rispetto del Distanziamento (gruppetti di ballo vicino ai propri tavoli) e mettendo la mascherina. Non vi scoraggiate fra qualche mese potrete festeggiare anche voi, anzi avete un po di tempo in piu per curare i dettagli o cambiare idea. Coraggio! Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 13
    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 14
    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 15


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi deve ancora sposarsi consiglio di smettere di cercare di controllare tutto e di viverla alla giornata, so quanto sia difficile (parlo da maniaca del controllo) ma non abbiamo potere su ciò che purtroppo sta accadendo. Data la situazione ho prestato molta attenzione alla decorazione floreale e alle bomboniere, non potendo partecipare tutti gli invitati almeno ho potuto lasciare un bel ricordo della giornata anche a chi non era presente, tramite delle belle foto colorate e delle bomboniere scelte nei minimi dettagli.
    Ho avuto un paio di momenti di sconforto durante i mesi, superati pensando che io stavo rimandando un matrimonio, ma avevo ancora l'uomo della mia vita al mio fianco.
    Il giorno del matrimonio ero in ansia e stavo esplodendo, avevo accumulato troppo nervosismo nei mesi precedenti, ero triste per la mancata presenza di alcuni miei parenti, avevo paura di bagnarmi perché pioveva..dal momento in cui sono uscita di casa per andare a sposarmi è stato tutto perfetto, io improvvisamente ero felice e serena come mai prima. Mi dovevo sposare il 2 maggio, mi sono sposata il 5 giugno ed è stato il giorno più bello della mia vita!Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 16


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A più di un mese ormai da quel giorno posso solo dire che è stato come un sogno! Contro ogni paura incertezza e preoccupazione degli ultimi mesi è stata una giornata perfetta, più bella di come avremmo mai desiderato! Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 17

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 18

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 19
    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 20

    Noi ci saremo dovuti sposare il 2 maggio , abbiamo passato delle settimane di incertezze e paure , dove tutti o quasi ci consigliavano di rinviare all’anno prossimo per sicurezza e paura generale , noi abbiamo deciso di sentire solo il nostro cuore e fare le cose un po’ di pancia , abbiamo dovuto riorganizzare letteralmente tutto in poche settimane , però ne è valsa la pena , dopo più di 10 anni di fidanzamento e 6 di convivenza finalmente il 31 luglio ci siamo sposati ❤️ È stato un giorno magico , goduto e vissuto a pieno , da noi e tutti i nostri invitati ,è stato liberatorio dopo mesi rinchiusi in casa .
    È stato così bello che vorremmo riviverlo ancora ancora e ancora ❤️❤️❤️
    Quindi non demordete , pensate solo a voi e no agli altri o al numero digli invitati , imbocca al lupo a tutte 😘

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 21

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 22

    Eccoci 27/6/20 siamo riusciti a non spostare la data anche se i mesi prima sono stati veramente un incubo,noi c’è l abbiamo fatta ❤️
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 23

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 24
    Noi pirma data matrimonio il 28 maggio 2020....ma saltato... Tutto pronto tutto già scelto ho dovuto cambiare solo 4 volte bomboniere una volta la sala.... 3 volte data... La alla fine dopo 11 anni di fidanzamento il 17 settembre 2020 abbiamo realizzato il nostro sogno anche fino all ultimo non sono mancati momenti di sconforto visto che il. Giorno del. Matrimomio portava anche diluvio... Allerta meteo.... Tanti problemi affrontati ma alla fine tutto superato con l amore nostro e dei nostri parenti soprattutto genitori sorelle e quel giorno dalle 11 di mattina non ha fatto più una goccia d acqua sono certa che ci hanno guardato anche i nostri nonni dall altro che erano presenti anche loro nei nostri cuori ❤️💕😍 tutto super perfetto tutto meraviglioso vorrei rivivere quel giorno all infinito. Quindi ragazze non scoraggiatevi ve lo. Dico che ne no viste tante.... Un bacio e buona fortuna a tutte future. Spose
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati con rito civile il 4 luglio, e abbiamo rimandato i festeggiamenti al 31 agosto.

    Alla fine abbiamo avuto l'opportunità di fare 2 matrimoni:

    uno mini il 4 luglio perchè i nostri parenti e gli amici più stretti sono venuti fuori dal comune a fare un brindisi e alcuni di loro sono stati con noi anche per il pranzo!

    e il nostro giorno di festa il 31 agosto, una giornata piena di emozioni, divertimento e gioia!

    Felicissimi di aver preso questa decisione!

    Le due giornate sono state meravigliose, gli ospiti sono stati felicissimi, ogni singolo momento è stato pieno di amore, di sentimenti!

    4 luglio

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 25

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 26

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 27

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 28



    31 agosto

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 29

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 30

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 31

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 32


    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 33

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 34


    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Luglio 2020 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Dovevamo sposarci il 30 Maggio, ma abbiamo rimandato al 26 Luglio ed é stato ancora più bello di come avremo immaginato, fortunatamente la nostra location ci ha aiutato tanto e noi in 2 mesi abbiamo riorganizzato tutto(siamo passati dal rito religioso al rito civile in location) é stato tutto perfetto nonostante questo periodo, quel giorno l'abbiamo dimenticato!
    Noi siamo stati fortunati, ma vi consiglio di fare sempre cosa dice il vostro cuore! ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine! Siamo riusciti a sposarci il 12 settembre ed e stato un giorno fantastico. Dovevamo sposarci il 6 giugno ma abbiamo rimandato e per fortuna perché pioveva. Prima della pandemia eravamo riusciti solo a fare le fedi e a distribuire i confetti ai non invitati e poi dovevamo preparare tutto...ho perso un po' l entusiasmo dopo il cambio data. Solo a fine agosto e inizio settembre sentivamo che crescevano i casi, ho avuto un po' di ansia per quello, alla fine e andato tutto benissimo.
    Il consiglio che voglio dare è: di seguire il cuore, secondo me l importante è l amore che vi lega e la festa e un contorno. auguri a tutti i futuri sposi!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati a settembre ed è andata alla grande tutto ciò che ho desiderato si è realizzato , per adesso la situazione si è aggravata , non voglio scoraggiarvi ma peggio di così non può andare in futuro ... quindi vi consiglio se potete rimandate al prossimo anno ... perché una festa senza musica e con 30 invitati che festa è? Spero non vi rattristate ma anzi forza che il prossimo anno secondo me finirà tutto
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci saremo dovuti sposare il 20 Aprile 2020, appena hanno annunciato il lockdown mi è salita l'ansia perché ormai era tutto pronto e ora davanti a noi c'era solo tanta incertezza. Mio marito ha preso subito in mano la situazione, e per questo lo ringraziamo infinitamente.. ha contattato tutti i fornitori, e abbiamo creato un piano B e un C😂... La nuova data era il 2 Agosto ( e anche la definitiva).. più ci avvicinavamo alla data,più mi prendeva male perché leggevo sui forum commenti negativi sulle spose pazze che si sposavano lo stesso, che si doveva rimandare e basta. Alla fine ho deciso di non leggere più niente di questo genere, ogni sposa ha una storia a sé e un motivo per cui non rimandare. Seguite la vostra strada tanto chi si vuole lamentare o giudicare lo fa lo stesso.
    Per i preparativi abbiamo prestato molta attenzione alla sicurezza nostra e degli invitati, abbiamo preso precauzioni in più oltre quelle fornite dalla sala, perché ad agosto molte restrizioni erano già cadute ma noi le abbiamo conservate, ad esempio i tavoli massimo 6 per gli amici non congiunti tra loro, 8 per le coppie e 10 massimo i parenti seguendo comunque delle regole, abbiamo provveduto alle mascherine invitando ad indossarle per andare in bagno ad esempio, e usato il termometro.. può sembrare esagerato ma almeno alla nostra festa essendo più di 100 invitati, tutti ci hanno ringraziato per averli fatti sentire al sicuro... I momenti di incertezza ci sono stati, avevo anche pensato di sposarmi e basta e lasciar perdere tutto il resto, ma mio marito con la sua calma mi ha aiutata molto, i miei genitori,e anche le damigelle e i testimoni, ci sono stati accanto anche virtualmente durante il duro periodo del lockdown in cui eravamo separati anche io e mio marito( abbiamo avuto una festa su zoom nel giorno del non matrimonio). Non cambierei niente del giorno del matrimonio,siamo felici di esserci sposati e non aver dato ascolto ai commenti negativi, abbiamo accolto i suggerimenti e applicato quelli che ci sembravano più adatti a noi.Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 35


    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Agosto 2020 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concetta e Luca, 20.08.20Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 36

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 37

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 38

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 39

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 40

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 41

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 42

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 43

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 44

    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Agosto 2020 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, bellissima idea questo topic!
    Vi racconto la mia. Ad ottobre 2018 io e quello che oggi è mio marito, decidiamo di affrontare il grande passo, scegliamo la nostra data, 20 giugno 2020 e diamo inizio ai preparativi. Il 31 gennaio 2019 avevamo già prenotato le cose principali, Chiesa, location, catering, fotografo, fioraio e tutto è filato liscio, a novembre 2019 avevo scelto di farmi cucire l'abito ed avevamo cominciato le prime prove...Poi finalmente, il tanto atteso 2020, il nostro anno...mai e poi mai ci saremmo immaginati di vivere ciò che abbiamo vissuto! Abbiamo fatto in tempo a finire di imbiancare casa ed ecco giunto il look down, da lì tutto si è fermato. Siamo rimasti speranzosi, eravamo avanti coi preparativi, aspettavamo solo la consegna dei mobili per la prima settimana di aprile ed aspettavamo il nuovo DPCM per sapere che sorte avremmo avuto...Niente, il blocco si prolunga e addio mobili e di conseguenza addio matrimonio... Dovevamo obbligatoriamente rimandare, si ma a quando?! E qui la fase più antipatica, tutti consiglieri, tutti a dire "Ma che sarà mai? Una data vale l'altra, ormai rinviate al prossimo anno!" Prossimo anno? Nel giro di due mesi l'inferno e mi chiedete di aspettare 1 anno????
    Il 18 maggio e le sue aperture erano vicini, Ho cominciato la ricerca forsennata di una data per settembre ma niente, nessuna che vedesse disponibili tutti i fornitori, trovo la disponibilità di tutti per il 20 Agosto 2020. E sia, ecco la nuova data.Ce l'abbiamo fatta...certo, circa tre giorni prima hanno proibito balli ed obbligato all'uso della mascherina ma ce ne siamo invischiati, a qualunque condizione ci saremmo sposati 😍Consiglio? Non so proprio che consiglio dare a chi oggi vive ciò che ho vissuto, l'unica cosa che posso dire è di non mollare, di non lasciarsi condizionare e di seguire ciò che sentite, tutti si sentiranno legittimati a giudicare sbagliata ogni vostra scelta, a criticare la vostra ansia, le vostre notti insonni ed il nervosismo, ritenendo che "Con la gente che muore, cosa vuoi che sia un matrimonio?". Bene, infischiatevene, anche se l'ansia vi divora, tenersela per voi...credeteci fino in fondo e il vostro sogno si realizzerà! In bocca al lupo a tutti ragazzi, non mollate😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci presenti! Siamo Martina e Andrea e anche noi facciamo parte del gruppo sposi coraggiosi..
    Ci siamo sposati il 05.09.2020 ma il percorso per arrivare a questo giorno è stato tortuoso, vi racconto in breve la nostra avventura.
    Siamo fidanzati dal 2007 e nel 2018 abbiamo deciso che l'anno successivo ci saremo sposati, abbiamo scelto come data il 10.08.19, iniziamo quindi i preparativi,tutto procede bene ma io a febbraio scopro di aspettare un bambino felicissimi di questa notizia abbiamo deciso di posticipare al 23 maggio 2020 per dare a me il tempo di riprendermi e fare in modo che il bimbo fosse un po più grande..purtroppo però ad aprile la doccia fredda, io ho perso il bambino, è stato un anno tremendo fatto di dolore e lacrime ma io non ho voluto assolutamente abbandonare l'idea di sposare il mio Andrea che in questo anno è stato la mia roccia,quindi continuano in preparativi , poi a febbraio l'arrivo del covid ci ha costretti a posticipare ancora e questa volta al 5 settembre 2020..nei mesi che precedevano le nozze contavo i giorni,i minuti, non ho più voluto sentire Tg o leggere decreti perché il mio obiettivo era arrivare a quel giorno.È stato un giorno meraviglioso, non volevamo che fosse perfetto ma che fosse speciale e così è stato,un giorno ricco di emozione che porterò nel cuore tutta la vita! La paura è stata tanta ma la tenacia ha prevalso quindi consiglio a tutte voi di tenere duro perché a volte le magie succedono ❤Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 45

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 46
    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 47
    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 48
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Latina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo scritto un messaggio lunghissimo ma l'ho cancellato per errore 😅...forse è un segno perché era veramente troppo lungo😅Avevo raccontato il nostro percorso ma penso sia meglio passare direttamente alla parte dei consigli😬...il mio consiglio è di ascoltarvi, di fare quello che voi due desiderate e sentite di fare...tutti parleranno e avranno le loro opinioni, a volte mi sembrava che non vedessero l'ora di scoraggiarci o aggiungere ansia gia alla nostra abbondante preoccupazione.Focalizzatevi solo su voi due e sul vostro amore, e quando quel giorno arriverà sarà una gioia immensa e una soddisfazione enorme per aver raggiunto il vostro traguardo nonostante gli ostacoli...una dimostrazione del valore del vostro sentimento❤ Enzo e Roberta 26/09/2020Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 49

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tutti,

    noi siamo neo sposi del 14.09.2020. La data in origine era quella del 09.04.2020, poi abbiamo posticipato al 06.07.2020 ed infine confermato per il 14.09.2020.

    Al marzo (inizio del Lockdown) avevamo praticamente tutto pronto (a parte le bomboniere che le avrebbe preparate direttamente l'agriturismo). L'ansia maggiore era dovuta dall'incertezza, fino all'ultimo, tra mille imprevisti (tamponi, paure, ecc.) non sapevamo se ci saremmo riusciti. Abbiamo dovuto rifare i libretti della cerimonia, il tableau, le wedding bag ed ogni volta succedeva qualcosa che ci buttava giù di morale e ci faceva credere di non farcela. Invece abbiamo tenuto duro ed è stato tutto veramente perfetto! Un giorno pieno d'amore, gioia e divertimento e questi sentimenti sono stati amplificati perchè tutti (sposi, parenti ed amici) avevano voglia di riscatto e di godersi a pieno una giornata di festa (proprio perchè giorni di festa quest'anno ce ne sono stati pochi).

    Qualche invitato ha deciso di non venire (da 90 eravamo in 70) ma questo non ci ha preoccupato particolarmente. Chi vuole esserci c'è... in un modo o nell'altro, per gli altri il Covid è stata solo una scusa più semplice da trovare per non venire!

    Il mio consiglio è semplicemente quello di non perdere le speranze, di farvi trasportare anche dagli eventi (non sempre i cambiamenti di programma sono negativi... anzi) di fare o non fare esattamente quello che vi sentire! La giornata sarà comunque speciale e indimenticabile.. ve lo garantisco e VIVA GLI SPOSI!!Smiley ring

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 50

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 51

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 52

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 53


    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 54

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 55

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 56

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 57

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 58
    Ci siamo sposati il 12 Settembre, in origine doveva essere il 4 luglio e non potevamo essere più fortunati di così!
    La cosa peggiore sinceramente è stata il non avere mai la certezza di come sarebbero andate le cose, e devo dire che mi ha spesso portata ad avere ansia, fatica a parlare dei preparativi con gioia..
    Un paio di giorni prima però improvvisamente ho realizzato che era tutto vero.. Ed è scesa su di me una serenità ed una felicità che non avrei mai pensato di avere! Mi sono goduta ogni singolo momento di questa giornata spettacolare, meravigliosa, piena di sorprese, sorrisi, amore, musica, balli, sole, felicità! Vi consiglio di affidarvi a persone competenti che vi facciano percepire fiducia e professionalità e che cerchino sempre una soluzione insieme, con buon senso e competenza! Consiglio anche di dare direttive al fotografo di tutte le persone con cui volete tassativamente una foto, perché per colpa nostra non abbiamo foto con tante persone importanti! Per il resto niente ansia, una volta iniziato il vostro giorno godetevi ogni goccia di felicità, è meraviglioso e corre in fretta! ❤️🥰
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! Io e Marco ci siamo sposati il 26 settembre 2020, data che avevamo scelto un anno fa e nella quale abbiamo sempre creduto e mai pensato di spostare. Certamente il Covid ci ha un po'rallentato nei preparativi, avendo noi organizzato il matrimonio a distanza (viviamo a Como e ci siamo sposati a Maiori in costiera Amalfitana) ma siamo riusciti comunque a fare tutto nei tempi. È stato davvero come lo avevamo sognato ed immaginato, circondato da amici e parenti; ovviamente ci sono state persone che per paura del Covid non sono venute ma detto sinceramente "meglio pochi ma buoni!". Ci sono stati momenti emozionanti, divertenti, non cambierei nulla! Ci siamo sposati di mattino quindi abbiamo organizzato un pranzo snello che prevedesse in sala solo il ballo degli sposi e quello con i genitori per poi scatenarci dopo il pranzo sulla terrazza dell'hotel in modo che non ci fossero problemi per via delle misure anticovid. Amici e parenti hanno gradito tutto con nostra grande soddisfazione visto che abbiamo curato da soli i dettagli della giornata, dai decori della chiesa a quelli del ristorante. Unico rammarico che davvero passa troppo in fretta!! Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 59

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 60

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 61

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 62

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 63

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 64
    Francesca e Calogero
    05/09/2020 - Caravaggio (BG)
    Finalmente il nostro sogno divenuto realtà!Matrimonio perfetto e meraviglioso!Covid non ci fai paura e soprattutto al nostro matrimonio sembrava non ci fosse. Matrimonio come tutti gli altri!Forza spose 2020 e 2021 ❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Latina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 65
    Enzo e Roberta
    26/09/2020

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Firenze
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriella e Sauro 12 settembre 2020
    1) NON LASCIATEVI CONDIZIONARE DALLE NOTIZIE, SEGUITE GLI AGGIORNAMENTI, SE C'È DA LIMARE QUALCOSA FATELO ,MA ANDATE AVANTI A TESTA BASSA.
    LE PRIME A CREDERCI DOBBIAMO ESSERE NOI,POI TUTTO SI AGGIUSTA E LA MENTE È PIÙ LIBERA. 2) CONTINUATE A PROGETTARE E SCRIVETE COME DEVE ESSERE LA CHIESA,LA CHIESA O ALL'APERTO COME VOLETE SIA E PARLATENE SEMPRE CON CHI È REALISTA MA NON DISFATTISTA.3) CHIEDETE SEMPRE SE AVETE DUBBI, MA MAI MOLLARE.4) SOGNATE,CREDETECI,AGITE,E #ALMIOSOGNONONRINUNCIO.CONSIGLIO: UN AMICA O ALTRA FIGURA TIPO WPLANNER È UN OTTIMA SOLUZIONE. SONO COSTANTEMENTE AGGIORNATI E FARANNO DI TUTTO PER VOI.5) SCANSATE LE PERSONE NEGATIVE, NON NE AVETE BISOGNO. RAGAZZE CORAGGIO ,INSIEME SIAMO UNA FORZA.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Principiante Settembre 2020 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte neo sposine e future spose!

    Per noi il 12.09.2020 è stato il giorno più bello della nostra vita! Siamo riusciti a coronare il nostro sogno nonostante mille difficoltà e tante preoccupazioni. Devo dire che siamo stati anche fortunati: abbiamo iniziato a pianificare il nostro matrimonio ad Aprile 2019 e abbiamo imbastito i primi preparativi prima dell'estate (chiesa, location e catering) questo ha fatto si che i mesi del lockdown non abbiamo impattato più di tanto sui preparativi perchè eravamo già a buon punto. I mesi del lockdown sono stati mesi di angoscia: ognuno ci dava il suo consiglio (spesso neanche richiesto) chi diceva di rimandare e che era da folli sposarsi con il rischio che il matrimonio diventasse un covo di contagi, chi invece ci diceva di fare quello che ci sentivamo. Dopo mesi di indecisione se rimandare o no, opzioni di date alternative e notti in bianco, a giugno abbiamo contattato la location per capire se, con le restrizioni in vigore, avremmo potuto comunque avere il matrimonio dei nostri sogni e così è stato. La location completamente all'aperto, il catering che ha predisposto più personale per poter servire il buffet. E' stato tutto magico e come me lo immaginavo prima del covid

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 66

    Ragazze, future spose, non lasciatevi condizionare, se la vostra location vi consente di fare un matrimonio all'aperto e comunque in sicurezza per tutti gli ospiti, andata avanti e credeteci. Posso dirvi che io e mio marito neanche per un attimo abbiamo avuto la sensazione che fosse un matrimonio in un periodo di emergenza sanitaria. Vi dirò di più, è stato un banco di prova per noi e per chi ci circonda, nel senso che abbiamo avuto la prova di chi ci vuole bene veramente e ha avuto piacere a condividere con gioia il nostro giorno speciale e chi invece è solo un contorno. Ragazze, chi vuole esserci un modo lo trova.

    Voglio ringraziare mio marito per avermi , a volte, convinta a confermare la data perché aveva ragione, è stato tutto perfetto!!

    Avanti sposine, non perdetevi d'animo e credete nel vostro sogno! Ho imparato nella vita che l'universo ci ascolta quando desideriamo qualcosa con tutto il nostro cuore!

    In bocca al lupo e un abbraccio a tutte.

    Con affetto

    Valentina

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 67

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 68



    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Settembre 2020 Varese
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!

    sono felicissima di poter condividere qualche parola di conforto con tutte voi. Noi a settembre 2019 avevamo deciso che la data sarebbe stata il 18 settembre 2020. Durante il lockdown non ci siamo fatti scoraggiare, abbiamo deciso di aspettare e di vedere come si sarebbe evoluta la situazione, abbiamo tenuto duro e sperato. Il tempo alla fine ci ha dato ragione, il 18 settembre siamo riusciti a coronare il nostro sogno! ancora non ci credo. E' stato tutto bellissimo e come l'ho sempre sognato, una giornata favolosa ed emozionante per tutti. Nonostante i mesi duri che abbiamo affrontato, di impazienza, e soprattutto di paura di non sapere se stavamo facendo la cosa giusta, vi posso dire che NE E' VALSA LA PENA. Quindi con queste parole spero di aver rincuorato le sposine che ancora attendono il grande giorno entro la fine dell'anno, ragazze non mollate e abbiate speranza, vedrete che ce la farete ne sono certa! un abbraccio!

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 69

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 70

    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 71

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutti i futuri sposi! Bell'idea questa di condividere il giorno di noi sposi 2020, gli sposi coraggiosi! Tutti gli sposi sono coraggiosi, perché affrontano tantissimi tipi di difficoltà, ma noi sposi 2020 abbiamo dovuto affrontare un ostacolo in più: il covid-19.
    Vi racconto la nostra esperienza: era da dicembre 2018 che attendevamo il nostro giorno speciale! Ci sono dietro tantissimi sacrifici, distanza compresa perché mio marito è entrato nell'Arma e in quel momento è arrivata la decisione di sposarci. Abbiamo pensato alla data e abbiamo scelto il 2 maggio 2020 a pranzo perché ci piaceva l'idea del matrimonio primaverile. Abbiamo iniziato a cercare la location adatta, chiesto disponibilità alla chiesa, contattato fotografi e videografi, animazione per la location e musicisti per la chiesa. Abbiamo poi scelto di affidarci a delle wedding planner per le decorazioni, abbiamo fatto le fedi personalizzate, scelto i fiori, bomboniere solidali e da Natale abbiamo iniziato a consegnare le partecipazioni a tutti visto che mio marito era presente per le vacanze (rientrato in Sardegna dalla Toscana) e ci piaceva l'idea di consegnarle a mano.
    Era tutto perfetto! Matrimonio a tema, viaggio di nozze in Giappone pronto, ogni cosa era studiata nei minimi dettagli! Dovevamo solo aspettare quel giorno e viverlo! Poi è iniziato il lockdown. Ho visto mio marito l'ultima volta il 18 febbraio e poi nuovamente il 7 giugno. Siamo andati avanti con la speranza, ma la consapevolezza che con l'andare avanti delle settimane avremo dovuto rimandare. A fine marzo abbiamo sentito tutti i fornitori e abbiamo deciso di annullare l'evento del 2 maggio. Abbiamo lavorato per trovare una nuova possibile data ed è ricaduta nel 24 luglio, venerdì. Abbiamo deciso di sposarci prima in comune per non perdere le pubblicazioni che sarebbero scadute il 22 luglio! Il 10 giugno ci siamo sposati in comune solo con i parenti stretti e i testimoni. Eravamo meno di 20 persone! È stato bello 🙂 poi abbiamo affrontato altre difficoltà: l'operazione al cuore di mia madre, che ha scoperto a maggio di soffrire di un problema abbastanza grave e urgente, è andato tutto molto bene! Poi il trasferimento in Toscana con tutte le difficoltà di arrivare da un'isola. Gestire poi le cose a distanza, sempre con l'ansia dei contagi che si potevano sollevare da un momento all'altro, dpcm che non chiarivano le nostre situazioni, mascherine o no, distanza o meno, insomma, incertezza sino all'ultimo e dobbiamo ringraziare i fornitori tutti che ci hanno supportato alla grandissima! Ho avuto poi dei litigi con mia suocera, cosa mai successa in 10 anni, probabilmente perché non ha accettato che io e mio marito avessimo scelto tutto in maniera autonoma senza farci influenzare da nessuno. Alla fine siamo rientrati in Sardegna il 14 luglio, io ho dato il mio esame di stato e sono diventata psicologa. Abbiamo rivisto i fornitori, fatto le modifiche necessarie per rendere tutto sicuro. Poi è finalmente arrivato il giorno! Il matrimonio è stato meglio di come potevamo desiderare! Gli invitati sono venuti praticamente tutti, ci siamo divertiti da morire! È stato un matrimonio serale e non giornaliero, estivo e non primaverile, pieno di luci, colori e musica. Abbiamo mangiato, ballato e ci siamo emozionati. Ancora oggi che siamo rientrati in Sardegna per qualche giorno, le persone ci dicono che è stato un bellissimo matrimonio! Dalla nostra esperienza posso dire a tutti voi sposi di non perdere mai la speranza, di seguire i vostri sogni perché nonostante tutti gli ostacoli che potrete incontrare, quello sarà il giorno più bello della vostra vita e volerà! Godetevi ogni istante e passate la giornata con le persone che amate, createlo nel modo in cui desiderate, non abbiate paura di niente e nessuno perché quello è il vostro giorno e i primi che devono essere felici siete soltanto voi! Poi, se gli altri vogliono condividere la gioia saranno i benvenuti! Vi lascio alcuni splendidi scatti! In bocca al lupo a tutti e siate sempre fiduciosi e felici insieme! Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 72
    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 73
    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 74
    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 75
    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 76
    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 77
    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 78
    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 79
    Sposi che sono convolati a nozze durante il Covid-19: lasciate qui i vostri consigli! 👇 80

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione