Ciao sposine, è rimasta ancora qualcuna a sposarsi come me ad aprile 2021? Io e fm abbiamo deciso che comunque vada ci sposeremo, resta in dubbio solo il ricevimento ma non vogliamo più rimandare.. ieri la mia location mi ha chiesto di aspettare ancora un mesetto e vedere come va, e intanto ho...
Ciao sposine, è rimasta ancora qualcuna a sposarsi come me ad aprile 2021? Io e fm abbiamo deciso che comunque vada ci sposeremo, resta in dubbio solo il ricevimento ma non vogliamo più rimandare.. ieri la mia location mi ha chiesto di aspettare ancora un mesetto e vedere come va, e intanto ho confermato il fiorista.. mercoledì vado dal parroco, insomma, a qualunque costo io e fm ci sposiamo ad aprile 😍 abbiamo capito che l’importante è sposarci non vogliamo più attendere !
Visualizza messaggio citato
No, assolutamente. Comprendo, condivido e sottoscrivo tutto. Credo che il peso di questa pandemia sia suddiviso in maniera davvero poco equa, con larga parte della gente che si ritrova a pagare tutto per colpa di incivili, incoscienti, irresponsabili che "devono vivere" e non esitano a gettare con la loro idiozia il Paese nel buio più totale. È inaccettabile!
Esattamente. Considerando la mia situazione, il matrimonio (rimandato già da un anno) è solo la ciliegina sulla torta. Io e il mio ragazzo siamo residenti in regioni diverse; l’anno scorso per fortuna siamo riusciti ad acquistare casa a Milano insieme ed io dovrei fare il trasloco, arredare casa, scegliere i mobili, cioè dare inizio ad una vita insieme e nulla, non ci riesco. Mia madre non ha ancora avuto il piacere di vedere casa, è assurdo. Concorsi che erano in svolgimento, bloccati da un anno e mezzo ed io appesa ogni volta a queste date rimandate di mesi in mesi. Ma quanto ancora si può pensare di vivere in questo modo? Mio zio vive completamente da solo in Emilia, ha comprato non so quanti biglietti aerei da un anno per vedere i suoi fratelli, solo soldi buttati. Ogni giorno rimango più basita. E poi vedo orde di gente vagare per strada e mi chiedo: ma cosa hanno in testa questi? Perché si buttano fuori come automi alla prima mezza concessione di un briciolo di libertà? Ma a questo siamo arrivati? Perdonami lo sfogo 😂😂😂 mi rendo conto di essere pesante però boh, sono sconcertata.
Certo, al di là di noi che viviamo un incubo nell'incubo, siamo tutti in una condizione di vita ben lontana dalla normalità e dalla sopportazione alla lunga. La cosa peggiore è vedere ancora tanta nebbia, tanta incertezza, tanta mancanza di risposte. C'è tanta gente bloccata fuori dalla propria regione, famiglie che non si vedono da mesi, qualunque progetto è bloccato e non si intravede la fine. Che sconforto 😔
Già forse tra qualche stagione (un anno/due???) se non si sviluppano sempre diverse varianti, potrebbe morire da solo, altrimenti siamo davvero alla frutta. Comunque io ho perso la gioia, nel vero senso della parola. Mi sento priva di linfa vitale, e non è solo per la questione matrimonio. Mi sto rendendo conto che non riesco più a vivere in questo modo. Noi giovani senza progettualità siamo finiti. Vedo in Inghilterra che programmano la fuoruscita dall’incubo con date alla mano e mi maledico di vivere in questo paese allo sbando.
Se non muore il virus di suo, qui campa cavallo che ce ne usciamo. L'insofferenza e l'indisciplina sono imperanti, ho passato un anno ad angosciarmi per ridurmi a vedere lo stesso finale. A questo punto penso solo che non vedo l'ora che il mio fidanzato diventi mio marito e di iniziare una vita insieme felici e ancora più forti dopo quello che abbiamo vissuto in questi orribili mesi.
Santa verità. È surreale. Il problema è che questa campagna di vaccinazioni è un fiasco. I vaccini non ci sono, o sono pochissimi e l’unica strada purtroppo sono le continue restrizioni. Ormai le persone sono sempre meno propense a rispettare le regole e via a super assembramenti. Purtroppo è un circolo vizioso, ed anche io non riesco ad avere una prospettiva. Prima Pensavo: ma dovrà finire prima o poi. Adesso boh 🤷🏼♀️
Infatti. Ora che ci sono i vaccini la sensazione è che siano ancora più rigidi per far convergere due piani, vaccinazione e restrizioni. È nettamente peggio dell'anno scorso perché allora uscivamo da un lockdown e dopo è stato riaperto tutto, in questi mesi invece galleggiamo in una dimensione di non vita che non si comprende quando possa finire 🙄
Hai ragione, stesso identico rammarico. Non è giusto, perché c'è gente che con la pandemia stessa ha potuto fare quasi liberamente e noi siamo più penalizzati di tutti, dopo un anno 😡
Sposa Saggia
Aprile 2021
Monza e Brianza
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Stesse tue sensazioni.. in più la rabbia perché tutti riescono a fare quello che vogliono e io no.. le altre tutte un matrimonio normale io con la pandemia..?
Anche noi il 10...che sensazioni hai? Tecnicamente saremmo fuori dal dpcm ma la tendenza non mi sembra molto rosea 😔 Sono mesi che ci siamo rassegnati all'idea di non poter fare il ricevimento, però che tristezza vedere realizzarsi i propri timori...anzi, sono arrabbiata! Ci sposeremo in chiesa e rimanderemo anche noi solo il ricevimento...
Le cose cambiano giorno per giorno tanto ci possono dire possiamo pranzare o possiamo fare un taglio torta oppure che non possiamo fare ancora nulla e non possiamo rimandare sempre la vita nel frattempo scorre ed è troppo bella per essere sprecata nell'attesa.
Effettivamente la vita scorre e non possiamo rimanere in attesa di un miglioramento o di qualcosa in generale perchè nel frattempo ci perdiamo il presente. crepi il lupo!
auguroni a te, a me e a tutti noi sposi!
Sposa Abituale
Aprile 2021
Imperia
Gloria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche noi 24 e anche noi faremo così,basta,la vita deve andare avanti!! ❤️😍 In bocca al lupo!!
Sposa Saggia
Aprile 2021
Monza e Brianza
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche noi il 10 aprile, basta sposarmi (e avere l’abito bianco 😜) per il ricevimento se potremo bene , altrimenti più avanti.. troppa ansia non voglio più rimandare
Ragazze voi cosa avete deciso di fare? Noi ci sposiamo il 26 aprile e abbiamo già rimandato una volta. La nostra volontà è quella di sposarci ugualmente in chiesa e spostare eventualmente il pranzo..ma solo al pensiero mi sento male. 😅
Anche i nostri.. 3 su 4 vivono fuori dal Piemonte. Dovrebbe essere un valido motivo x spostarsi caspita! Vedo di informarmi:-)
Io ho pensato di fare la stessa cosa, se i ristoranti saranno aperti andremo a pranzo con i genitori e i testimoni. Per chi avrà il piacere di venire cmq in Chiesa abbiamo prenotato dei sacchettini. Le bomboniere le rimandiamo a quando faremo la festa
Ragazze lo so che siamo tutte sulla stessa barca ma... I miei testimoni vengono da un'altra regione... Si possono spostare vero? Qua aleggia la disperazione😪
Purtroppo no, questi secondo me si sono messi in testa che il mondo dei matrimoni debba essere l'ultimo a ripartire, forse insieme al turismo. Lo associano, erroneamente, a festini, baldoria, commistioni e rischio di focolai. Non hanno compreso dopo un anno che tutto avrebbe potuto essere gestito in sicurezza, bloccano tutto e amen. La rabbia è tantissima, io credo purtroppo che non abbiano ancora tra le mani nemmeno qualcosa di concreto per pensare alla ripartenza. Che tristezza vedere dopo tutti questi mesi avverarsi i peggiori timori.
Spose di Aprile, per chi ha intenzione di sposarsi lo stesso (mi auguro che almeno la gioia della cerimonia l'avremo) voi come gestirete la giornata? io pensavo di fare le foto dopo la chiesa con i nostri familiari stretti (genitori e fratelli)considerando che in modo sfrutteranno gli abiti .Poi di andare a casa nostra fare un brindisi con una bella torta e mangiare qualcosina.
Cmq voi con le bomboniere come avete pensato di fare? io pensavo di dare semplicemente dei sacchettini con i confetti fuori dalla chiesa, e quando riuscirò a fare il ricevimento darò le bomboniere. Voi come farete?
Ciao a tutte Ragazze, io sposo il 24 aprile, stamani leggevo però nel sito della federmep del fatto che ieri si sono riuniti al senato per discutere sulla situazione wedding ma loro hanno parlato solo di una ripartenza estiva 🤦🏼♀️
Io sono molta sfiducia e confusa non so veramente cosa pensare! 😔