Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Settembre 2024 Udine

Sposine giovani e inesperte!!!

Mary, il 7 Febbraio 2023 alle 23:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Buonasera sposine, vi ho letto un sacco e mi rincuora vedere che molte non sono certe al 100% di tante cose. Il mio lui mi ha fatto la proposta qualche settimana fa e abbiamo iniziato i preparativi. Ci sposeremo il 4 maggio 2024.
Le mamme si sono gia messe in moto 😂 ovviamente due piccoli come noi ( 23 lui 25 io) hanno bisogno di essere guidati al massimo, anche se ci stanno lasciando massima scelta, tenendo sotto controllo i prezzi.
All'inizio ero super contenta, ma in questo momento sento l'ansia crescere ogni giorno di più, forse per la mia età. Oggi siamo andati a vedere una delle mille location e penso di essermene innamorata anche se un po' costosa...Abbiamo però scelto le bomboniere che ho adorato fin da subito.La cosa buona è che il mio FM partecipa ad ogni cosa ed è sempre presente in ogni scelta.
È capitato anche a voi di sentirvi così? Qualche consiglio?😩😘

33 Risposte

Ultime attività da Mary, il 8 Febbraio 2023 alle 14:06
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti per quello ci siamo presi un anno di tempo, proprio per non fare le cose di fretta. Anche perché lavorando dobbiamo coinciliare tutto, non è sempre facile, anche perché appunto lui giustamente vuole essere sempre presente . E quindi dobbiamo organizzarci bene😘
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 😘 sono d'accordo ogni cambiamento è una grande prova e porta mille emozioni
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, se ci penso anche io mi agito e mi emozioni infatti cerco di non pensarci😱
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Per fortuna ci lasciano davvero scegliere, forse perché loro al tempo si sono trovate a dover stare agli "ordini" delle famiglie e per noi desiderano altro ❤️
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, prima di fare questo passo abbiamo comunque aspettato di essere autonomi e prendere casa insieme! è proprio vero che l'età è solo un numero❤️
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione, infatti tutti quelli che mi dicono che è presto o cose del genere non li capisco. ❤️
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, il tuo messaggio è davvero di conforto! Mi hai fatta sorridere 😘🥹
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se guardo al passato, vedo una me che a 23 o 25 anni aveva appena acquistato casa da sola, un nuovo lavoro a tempo indeterminato e una marea di voglia di divertirsi con gli amici, mai pensando al matrimonio a quell età. Certo se avessi avuto accanto una persona valida e matura magari avrei fatto in modo diverso, ma ciò non toglie che all tua età di possa essere maturi. L età non è sinonimo di maturità!
    In bocca al lupo 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho pochi anni in più di te e, posso assicurarti che, dopo ogni preventivo (qualsiasi fornitore sia) chiamo mia madre per farmi consigliare... Non è l'età ma l'inesperienza e la non conoscenza di certe cose. Fai bene a chiedere consiglio alle persone fidate, loro sapranno guidarti al meglio, ma ricordati che la scelta finale dovrà essere tua e del tuo ragazzo. Per il resto goditi questi mesi, fai tutto con calma e, fidati, riuscirai ad organizzare tutto al meglio. Anche io sono una sposa 2024 e ho iniziato ad organizzare il matrimonio un anno e mezzo prima perché non voglio ansie inutili o paura di dimenticare qualcosa. Ripeto, goditi questi momenti con le persone che reputi speciali e stai tranquilla perché sono sicura che sarà un successoSmiley smile
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Intanto auguri! Io mi sarei voluta sposare entro i 25 anni, ma non è stato possibile 😅 quindi non penso assolutamente che siate piccoli 😊 evidentemente siete più “maturi” dei vostri coetanei o avete già raggiunto degli obiettivi che vi hanno portato a questa decisione. L’età tante volte è solo un numero 😘
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! stai tranquilla e vedrai che andrà tutto bene! avete un ottima guida ma soprattutto avete il vostro amore grande Smiley heart fatevi consigliare ma scegliete sempre voi, cosi avrete il vostro matrimonio dei sogni

• Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 25 io e 35 lui. Stiamo organizzando quasi tutto da soli e siamo tranquilli (per il momento)… sicuramente l’ansia e la mia giovane età si farà sentire i giorni precedenti e il giorno del matrimonio. Se solo ci penso mi sale già l’agitazione, ma per il momento sono tranquilla😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, credo che l'ansia sia legata all'importanza e alle magiche emozioni di questo bel momento. Via via che ci avviciniamo all'evento le emozioni salgono. Io per esempio spero che vada tutto bene, che noi e gli invitati stiamo bene e di non commuovermi troppo in chiesa! Io ho 35 anni, lui 37 e siamo entrambi molto emozionati. Il consiglio che posso darti è di non avere fretta nell'organizzazione, prendetevela comoda e fatevi magari un programma da seguire (qui su matrimonio.com c'è una lista molto utile!), valutate più fornitori per avere più confronti e paragoni, se qualcosa non vi convince prendete tempo, io spesso dico di smettere di pensare quando rimuginiamo troppo e dormire così possiamo riparlarne il giorno dopo a mente fresca. Godetevi ogni momento.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora non c'è nulla di cui aver paura, certo che ogni cambiamento grande provoca emozione.
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo, me lo ha detto anche la signora delle bomboniere, era felicissima di avere una coppia giovane come noi
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh no, noi ci siamo staccati dalle famiglie gia 3 anni fa andando a convivere. Il piccoli è perché moltissimi ci dicono, incluso la signora delle bomboniere che appunto siamo piccoli, solo per quello. Per la scelta delle cose, io con mia suocera ed entrambi con le mamme abbiamo un bellissimo rapporto. Siamo del sud e le scelte le prendiamo insieme alle famiglie, ma soprattutto se uno dei due non è d'accordo su qualcosa si cambia, perché dobbiamo scegliere tutto insieme come abbiamo sempre fatto 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda io immagino che se avete deciso di compiere un passo così importante non vi sentiate così piccoli...per questo sarei grata alle famiglie, ma comunque proverei a scegliere io cosa serve per il mio matrimonio, d'altronde questo è il momento in cui vi "staccate" dalle vostre famiglie per formarne una nuova ed indipendente.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 26 anni. Mi sono sposata due mesi fa. Quando ho iniziato mi sembrava strano anche a me. Sarà perché al giorno d'oggi sono in pochi a sposarsi sotto i trent'anni
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mary non è l'età ma l'emozione che prende tutte le spose! Cmq avete già preso le bomboniere è questa è una cosa positiva,ancora più bello è che il tuo fm partecipa a tutto non è facile che un uomo partecipi il mio per esempio sta facendo fare tutto a me! Poi se avete l'aiuto delle mamme che non sono invadenti ancora meglio😊 cmq per qualsiasi consiglio scrivi 😘😘
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è davvero bellissima questa cosa, la celebrante veramente unica e gentile, ci ha fatto scoprire il rito della luce, che ci ha emozionati tantissimo!
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, questa cosa mi è stata detta da molti. Ma abbiamo legami molto forti con le nostre mamme, pur vivendo in case diverse. Poi ci tenevano a partecipare alle scelte delle varie cose e mia suocera praticamente mi ha cresciuta quindi per noi è un piacere che ci siano entrambe❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente ha sempre da ridire. Troppo giovani, troppo vecchi, troppo magri, troppo grassi...
    Se ascolti "la gente" te ne farai una malattia.
    Insomma, hai una tua casa, immagino un tuo lavoro, una tua routine lontana dal nido materno, non vedo cosa può renderti più adulta. 😅Personalmente ti invidio perché riesci a lasciare spazio alle mamme di intromettersi nell'organizzazione delle nozze. Io personalmente non tollero che nessuno metta bocca sulle scelte mie e del mio compagno: mamme, nonne, sorelle o chicchessia.
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so nulla in quest’ambito , noi ci sposeremo in chiesa, e sbrigando le varie cose qui e lì, pensavo che la parte burocratica fosse leggermente un po’ poi semplice 🤣 comunque il fatto che potrete personalizzare tutta la cerimoniale è davvero molto bello 😍
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà per aver fatto questo passo, essendo cresciuti insieme e convivendo gia da 3 anni, ci sembrava il momento giusto.
    La gente esterna (non parenti, loro super felici) ci hanno un pochino buttato giù dicendo che siamo piccoli e cose del genere.
    E io che sono ansiosa di mio, non ti dico 😂
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hahah, ho notato la data anche io 😍😍
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece ci stiamo diciamo "rasserenando" perché abbiamo scelto il rito civile non in chiesa e non sapevamo della figura del celebrante, e la nostra città è un po' complicata da quello che ci hanno fatto capire per celebrarlo all'esterno e impreziosirlo.
    Invece su quest'app ho scoperto questa figura di appunto celebrante che fa i riti simbolici è gia li per noi è stata una super notizia visto che possiamo praticamente farlo completamente a modo nostro!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai hai questa sensazione di essere "piccola"? Io ho 27 anni, vivo e lavoro all'estero da due anni e il matrimonio lo stiamo organizzando da soli io e il mio compagno. Francamente non penso che siamo piccole 😅
    Manca ancora tantissimo a maggio 2024, non farti prendere dall'ansia adesso, hai tempo per pensare a tutto!
    • Rispondi
  • A..
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino 😍😍 e comunque ti sposi esattamente un anno dopo che ci sposiamo noi.
    • Rispondi
  • A..
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, certo . Però già avere delle idee chiare aiuta molto, in modo tale da non esserci molta confusione. Anche se, io anche avevo delle idee bene precise, ma sono state stravolte diciamo quasi tutte, però senza confusione perché appunto partivo già con delle idee chiare
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il mio problema è che mi emoziono subito e oggi alla prima location mi sono commossa.
    Certo è un'emozione fortissima 😍
    • Rispondi
  • A..
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente l’ansia e l’emozione è normale che ci sia, anche perché appunto state provvedendo là vostro matrimonio, cioè un giorno molto speciale 😍 ricordo inizialmente che ero così emozionata ed euforica ogni volta che andavano a guardare una location, e ne abbiamo girare molte, tipo una dozzina
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa sentire meglio.
    Noi ovviamente siamo partiti da una settimana quindi è tutto molto confuso ancora, però la cosa buona è che lui pur essendo più piccolo ha le idee molto chiare e cerca di farmi rilassare e godermi il momento.
    Sono piu io quella che si butta giù diciamo 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione