Sicuramente è un argomento letto e riletto ma l’ansia sarà alle stelle per tutte noi...! Che pensieri avete sui matrimoni nell’estate 2021? Io spererei che almeno non c saranno restrizioni ... come x L estate passata! Ma la paura è ovviamente tanta.. 😫
Sicuramente è un argomento letto e riletto ma l’ansia sarà alle stelle per tutte noi...! Che pensieri avete sui matrimoni nell’estate 2021? Io spererei che almeno non c saranno restrizioni ... come x L estate passata! Ma la paura è ovviamente tanta.. 😫
Visualizza messaggio citato
Condivido a pieno, anche io quest’anno compio 33 anni e non vorrei rimandare anche altri passi della mia vita è di quella di mio marito, quindi abbiamo pensato che il nostro viaggio di nozze, consisterà nel girarci l’Italia per intero, non sappiamo ancora se in moto o in camper
Ciao carissima, sentendo i notiziari tutti i giorni e più volte al giorno io mi sono fatta l’idea che per luglio 2021 saremo ancora così, mi sto già facendo i conti degli invitati a cui non posso assolutamente rinunciare e cioè solo i parenti stretti e ci dovremo aggirare intorno a 55 persone, ma se le restrizioni ci porteranno a tagliare ancora ci sposeremo solo con i nostri genitori e i testimoni
Non perdere le speranze... siamo nella stessa situazione..😅 ho solo un anno in meno dj te ed anche per me o faccio il viaggio della vita con il permesso matrimoniale o mi attacco... io ho speranza alcuni paesi aprano le frontiere per luglio! Informati con le agenzie, ci sono delle assicurazioni apposite! ☺️
Io sono super tranquilla per il matrimonio perché l’estate abbiamo dalla nostra che avviene tutto all’aperto... poi sono usciti i vaccini quindi spero che questa cavolo di cosa rallenti un po’ e dopo un anno ci lasci vivere.... a me invece mi dispiace moltissimo per il viaggio di nozze perché è un occasione persa di fare un viaggio dall’ altra parte del mondo... soprattutto perché io ho 33 anni e vorrei mettere un famiglia... quindi se volessi aspettare il 2022 per fare il viaggio è mettere su famiglia dopo sicuramente 35 ho paura di faticare 😭😭😭
Io 17 Luglio 2021! Ovvio che un po' di paura c'è... però mi sono imposta di non pensarci perché tanto le cose cambiano di giorno in giorno quindi è inutile farsi il fegato amaro fin da ora... In fin dei conti mancano ancora più di 6 mesi, c'è il vaccino, sarà estate, saremo tutti all'aperto e questo è positivo perché abbiamo visto che con il caldo le situazione migliora tanto. Mettiamoci l'animo in pace, qualche restrizione ci sarà sicuramente ma secondo me non troppo limitante (spero soprattutto dal punto di vista degli invitati).Io voglio essere positiva 🍀🍀🍀
Condivido le tue sensazioni, alla fine questo limbo è una costrizione, è un qualcosa di totalmente involontario, ingestibile ed imprevedibile, è questo che snerva.
Io mi auguro che l'estate porti periodi di feste e rivincita per tutte noi!
Sposa Novella
Ottobre 2020
Imperia
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io tutti mi dicevano di rimandare in estate e sono andata dritta come un treno e il 3 ottobre ce L ho fatta. Io continuerei a fare i preparativi e avanti tutta 💪
A chi lo dici! Io sono così angosciata, è un pensiero fisso ormai ! Cerchiamo di essere forti e ottimiste! E speriamo per il meglio! Ti abbraccio
Esattamente, infatti la logica porterebbe chiunque a pensare questo. Ma sono completamente paralizzata dalla paura, dato che continuano a dire che non commetteranno gli errori dell’estate. Comunque auguro un po’ di serenità a noi povere spose, davvero la meritiamo. In ogni caso, se può servire da lezione, chi non ha rinviato ha avuto ragione, a differenza nostra che invece siamo qui peggio di prima.Quindi forse può essere un segno. Ti abbraccio
Grazie Angela del tuo messaggio, e posso solo immaginare avendo dovuto rimandare il tuo matrimonio il tuo stato d'animo. Io anche mi auguro che per l'estate la situazione sia migliorata, se pensiamo che l'anno scorso in piena pandemia si sono cmq celebrati matrimoni! Speriamo bene
Guarda, razionalmente mi viene da pensare che se non si potrà a luglio, difficilmente si potrà nel 2021. Perché se è vero che l’estate è il momento più propizio dato il caldo e la possibilità di stare all’aperto, credo che potrebbero consentire qualcosa in più proprio in quei mesi. In caso diverso, significherebbe una seconda stagione di matrimoni saltati, considerando che la stragrande maggioranza sono stati rinviati dal 2020 al 2021. È anche vero che da quello che sento e purtroppo leggo sembrano ancora più nefasti dell’anno appena trascorso e non ne comprendo il motivo, molto sinceramente. Anche L’anno scorso dicevano che il 2021 sarebbe stato l’anno della svolta, ed invece eccoci qui: la realtà è un’altra. Ora dicono che nel 2022 sarà tutto finito sicuramente: ma ci fidiamo??Con molta onestà non saprei cosa dirti, se riesci a sostenere quest’angoscia fino all’ultimo allora ti direi di andare avanti e rischiare .Se invece vuoi rasserenarti e celebrare un matrimonio che “con molte probabilità ma nessuna sicurezza” sarà normale, allora sposta di un anno, perché di pochi mesi non credo abbia senso. Questo è il mio pensiero. Io sono una ex 2020 e sinceramente mi sento rassegnata ed angosciata.
Ti capisco. Sinceramente è difficile immaginare di andare in chiesa o in comune con 10 persone e liquidare il tutto senza condividere la gioia e l’importanza del momento con gli affetti. Non è una “festa” come spesso mi sembra di leggere. È il coronamento di un percorso, la voglia di condividere delle emozioni, anche io sono fidanzata con il mio lui da quasi 10 anni e viviamo una storia a distanza (in quest’ultimo anno abbiamo alternato periodi brevi di convivenza). Il matrimonio è la tappa più importante della vita di coppia: ho una zia che considero come una nonna che ogni volta che mi vede mi dice con occhi commossi che non vede l’ora di essere presente al mio matrimonio. Ho spostato la data di settembre proprio per non esporre a rischi le persone più fragili e per evitare di far stare in ansia le persone, con le mascherine ecc ecc ed ora? Peggio di prima. Non so che pensare, mi sento bloccata.
Io aspetto questo momento da almeno 10 anni, per questo non mi voglio sposare senza fare il ricevimento, alla fine noi viviamo insieme e abbiamo un bambino, se non facciamo la festa rimane solo una firma messa su un registro.
Concordo Elisabetta. Io sono una ex (pentitissima) sposa di settembre 2020, e se solo avessi saputo cosa avrebbe comportato rimandare, non mi sarei mai azzardata. Sto vivendo talmente male questo periodo che per quanto mi riguarda sta scomparendo la voglia di farlo. Un periodo felice trasformato in un incubo. Stasera ne parlavamo (tanto per cambiare) con il mio ragazzo, e ti dico che se non avessimo già impegnato cifre elevate in acconti avremmo beatamente annullato tutto. Sono stufa ed angosciata!
Ciao a tutte ragazze ,sono un ex sposa del 2020 e la terza volta che rimando il matrimonio...oggi mi sento davvero tanto giù moralmente...qua sembra invece di andare a migliorare andiamo sempre più peggiorando....si i vaccini e l'unica speranza ma vanno molto a rilento....sono tanto demoralizzata!!
Io dovrei sposarmi il 31 luglio 2021 e non ho intenzione di rimandare ma oggi sono molto giù perché mia madre mi ha detto come la pensa: secondo lei sarebbe meglio rimandare ma io non me la sento. Vediamo in questi mesi cosa succede. Continuo appena si può con i preparativi. Speriamo bene ma questa situazione di incertezza mi mette un'angoscia
Certo..però nel contratto abbiamo scritto che non dobbiamo avere meno di 200invitati e se il governo mette un numero massimo di persone, tendenzialmente non dovremmo perdere nulla..però lunedì chiameremo e vedremo🙈
Sposa di luglio..il17.! Abbiamo molte perplessità in merito..perché abbiamo 280invitati! Lunedì chiamiamo il ristorante e vediamo, perché se non si può ballare, fare aperitivo ecc molto probabilmente lo rinvieremo a luglio dell’anno successivo (sempre che sia posto🤞) vedremo.!