Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Settembre 2024 Agrigento

Sposo consigli

Chiara, il 21 Ottobre 2022 alle 17:30 Pubblicato in Moda nozze 0 36
Salvato
Salve,
vi scrivo per avere un consiglio da parte vostra. Il mio fm è indeciso sul tipo di colore scegliere per il matrimonio. Siamo andati alle fiere sposi per farsi un’idea, ma è un po’ confuso. Gli piacerebbe un abito chiaro, ma non disprezza il classico blu. Il matrimonio sarà a settembre, in un castello e il colore di punta sarà il celeste (magari queste info possono aiutarvi). Cosa ne pensate? Una delle mie amiche mi ha detto “il suo abito non deve essere chiaro! Ti toglierebbe la scena”, a me sembra una gran cavolata e che dovrebbe scegliere lui quello che preferisce.
Baci 💕

Abito chiaro

13%

26 voti

Abito blu

87%

173 voti

36 Risposte

Ultime attività da Mg, il 25 Ottobre 2022 alle 12:14
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il matrimonio è di mattina o di pomeriggio? Se fosse la mattina un abito chiaro potrebbe anche starci, altrimenti assolutamente scuro. Personalmente non amo molto l'abito chiaro, in ogni caso lo vedrei bene in un contesto più informale tipo un agriturismo, una tenuta di campagna o un casale rurale, mentre per il castello punterei più sul classico
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, concordo con Lolla! Sarebbe bello che indossasse quello che lo fa sentire più a suo agio! Smiley smile Smiley heart

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me deve indossare ciò che lo fa sentire meglio, ma io lo sposo lo preferisco in abito scuro

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero anche questo...
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio FM gli ho detto abito blu se no non ti sposo anche xk il colore del nostro matrimonio è bianco e blu 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io apprezzo molto il blu, mio marito era in blu e stava benissimo.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vede che hanno buon gusto 😉 meglio decisamente un blu classico, che magari colori sgargianti che non stanno bene adosso 🤷🏻‍♀️ c’è gente proprio che non si sa vestire 😏
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se magari uno è scuro di carnagione forse il chiaro gli sta bene, poi ovviamente gli abiti bisogna provarli per capire cosa sta bene e cosa no 🤔 anche se sinceramente gli sposi che ho visto in bianco, rosso, bordeaux ecc… non mi sono piaciuti per niente 🤷🏻‍♀️
    quindi spero che il mio fm scelga un abito nero o blu, perché li trovo molto eleganti e inoltre entrambi gli sposi sono importanti ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo con te sul fatto che il tuo sposo dovrebbe solo pensare a sentirsi " meraviglioso" e non essere meno della sua sposa, e quindi scegliere ciò che più piace...
    È già andato a provare qualche vestito ? Penso che così già capirebbe da solo se l'abito chiaro o meno possa piacergli.

    Io personalmente preferisco l'abito scuro e piuttosto semplice, mio marito invece è più particolare così ha fatto semi cambio abito 🤣( giacca e camicia), facendo sia chiaro che scuro.Sposo consigli 1

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io apprezzo molto il colore scuro, c'è da dire che a qualcuno potrebbe donare più il chiaro. Sicuramente non ne farei un problema di "scena".
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me L abito blu è il più bello!!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me lo sposo si può vestire anche di chiaro, l'importante è che i vostri colori insieme stiano bene. O prendete l'abito nello stesso posto in modo che la commessa possa aiutare, oppure puoi chiedere all'atelier se può darti un pezzo di stoffa del tuo abito da dare allo sposo per quando andrà in atelier; l'ultima alternativa è che una persona sia presente in entrambe le scelte.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 😉 però per me l’uomo è più elegante e sta meglio con l’abito scuro 😁
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un blu non ruberebbe la scena alla sposa ma non si prenderebbe nemmeno il suo posto...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato chiaro perché non mi dispiace, ma soprattutto perché se piace a lui perché no? Poi solo provando i vari colori potrà decidere con cosa si vede meglio 🤗
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente blu!!!😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 io ho votato abito blu ma solo perché lo preferisco io personalmente, ma non perché sennò il chiaro ti toglierebbe la scena. Poi figurati lui dovrebbe scegliere quello che preferisce, per l'uomo sarà un pò come per noi la scelta dell'abito..magari ne prova diversi e si innamora di uno, magari il commesso gli fa provare un abito di un colore nuovo, particolare che non aveva considerato e scegliere quello, non è detto🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo sposo piace con un abito scuro ☺️ però la cosa più importante è che piaccia a lui!!! Quindi il parere degli altri conta poco!😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Gli abiti chiari non mi piacciono molto... Ho votato il blu perché é un colore che adoro!..e per me fa molto sposo! 🤩
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    L’idea che lui indossi un abito chiaro ( camel , fango o marrone ) alletta anche noi . Sarebbe un abito diverso dal solito .
    Per me sarà comunque una sorpresa perché non andrò con lui alla scelta in atelier . Tra tutti i colori che comunque so per certo che non indosserà sarà il blu , quello è sicuro 🤣 perché a noi non piace come colore 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stata ad un matrimonio ad agosto e tutti erano in blu, tranne io, la madre dello sposo e pochi altri. 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito blu secondo me è molto meglio
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato per abito blu
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione l'abito deve sceglierlo lui ma se devo scegliere fra i 2 colori scelgo il blu
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato abito blu perché l'abito chiaro da sposo non mi piace proprio anzi .... li trovo proprio brutti Smiley ups

    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel grigio chiaro ma non troppo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai quanti invitati sono venuti in blu...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto per il chiaro solo perché il blu non lo posso vedere sullo sposo...e comunque chi l'ha detto che deve risaltare solo la sposa? È il giorno di entrambi...non sai quanti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio. Lo dirò anche a lui 💕
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come è fatto lui... ossia se sta meglio vestito di chiaro o di scuro. Dovrebbe provare abiti di vari colori, è l'unico modo per capire cosa gli sta meglio. PS. anche secondo me questa storia del "rubare la scena" è una gran cavolata.
    Mica siete a teatro.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno con te! Infatti ci sono rimasta male per la sua uscita 😅


    Grazie a tutt* ✨
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ho votato l'abito chiaro perchè a me non dispiace in realtà e se piace al tuo fm perchè non provarlo. Sul "rubarti la scena": 1. è protagonista anche lo sposo oltre che la sposa; 2. non è l'abito a rubare la scena agli sposi ma l'atteggiamento, se hai invitati con manie di protagonismo alla costante ricerca di attenzioni e fornitori che gli danno corda potete avere "la scena rubata" ma in generale è un'assurdità.

    Devo però consigliarti di consigliare al tuo lui un appunto: non fossilizzarsi sul colore chiaro, nel senso di provare anche altri colori perchè i chiari sono un pò difficili e non a tutti stanno bene, se poi a lui stanno bene allora tanto meglio, ma in alternativa di provarne vari di varie tonalità e "fantasie" oltre che accoppiare, tipo il blu col bianco nella stessa giacca.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione