Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibbi
Sposa Novella Agosto 2024 Roma

Sposo e addio al celibato, consiglio…

Bibbi, il 10 Giugno 2024 alle 12:27 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Ciao a tuttə, ho una piccola questione che richiede un gran consiglio, ci sposiamo il 17 agosto e si comincia a parlare di, nubilati e celibati… tuttavia, se le mie testimoni e damigelle stanno progettando da svariato tempo la cosa e fanno domande, battutine, allusioni per incuriosirmi, quindi ne parlia, dalla parte del mio fm, nulla….so che non è espressamente dovere né farlo né che siano i testimoni (i suoi migliori amici) ad organizzare anche solo una cena, ma qui proprio ZERO ZERO, nessuno dice nulla (e non sono persone “silenziose”😅), tranne qualche cugino che gli dice si vedranno all’addio al celibato, ma siamo CERTI non si conoscano minimamente, neanche per nome.Sappiamo che c’è ancora tempo ma sembrerebbe proprio che a causa degli impegni (che abbiamo tutti però…) non stiano neanche pensando ad una sciocchezza, il mio fm dice che non gli interessa ma lo conosco, un po’ ci sta rimanendo male ed anche io non so come fare, vorrei parlare con i suoi amici ma non che facessero una cosa solo per richiesta, perché secondo me fm ci rimarrebbe ancora più male… non so se mi spiego……. CONSIGLI 😢😢?

19 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 17 Giugno 2024 alle 22:45
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao capisco che vuoi che lui non ci resti male ma io sinceramente ne resterei fuori. Magari stanno organizzando una sorpresa
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a parlarne con i sui testimoni 😊

    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari stanno organizzando e non dicono nulla. Io son stata anche ad alcuni adii al nubilato decisi dalla sposa!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sempre la cosa viene detta ..
    Noi a due amici non dicemmo nulla ,facemmo finta di dimenticarci tutto e la mattina che doveva essere il loro addio nubilato-celibato gli abbiamo letteralmente rapiti.
    Per farti capire che non sempre viene detto ecc
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dovrebbe pensarci il testimone e anche il tuo fidanzato. Sia io e che mio marito abbiamo creato ognuno un gruppo whatsapp con testimoni e amici o amiche che volevamo fossero presenti e poi abbiamo abbandonato il gruppo e lasciato a loro l'organizzazione. Certo almeno il testimone dovrebbe farsi avanti per creare il gruppo!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei in confidenza con loro ti consiglierei di buttare la questione in una discussione in modo casuale magari con una battuta per riuscire a capire. Ovviamente quando non c'è il tuo futuro marito.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO NOI CI SPOSIAMO A SETTEMBRE IL MIO FM è GIA ANDATO IO LO FARO IL 10 AGOSTO ....FORSE LUI NON ANDRA NON SO I SUOI AMICI CHE DICONO>??'

    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per non avere problemi organizzerò entrambi poi chi si vuole presentare bene chi nn si vuole presentare pazienza, ma non voglio obbligare qualcuno organizzare un qualcosa.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoooSmiley smile Lì dipende dalle circostanze, io mi metterei in mezzo almeno un minimo se si ha confidenza con i suoi migliori amici..! L’addio al nubilato, celibato si fa solo una volta nella vita e sarebbe un peccato!
    Io ho un amico che si sposa tra due settimane e gliel hanno organizzato a fine aprile.. quindi come dire diciamo che il tempo stringe..! A meno che non glielo organizzano a inizio agosto 🤔
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non mi metterei in mezzo a meno che non te lo chiedono loro, mi spiego meglio noi per esempio ci sposiamo a settembre e il mio fm è andato a Budapest a fine maggio il suo migliore amico mi chiese aiuto per prenotare.
    • Rispondi
  • Bibbi
    Sposa Novella Agosto 2024 Roma
    Bibbi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero un ottima idea!!!! Non ci avevamo pensato ad un gruppo wApp!!!! Grazie 🤩
    • Rispondi
  • Bibbi
    Sposa Novella Agosto 2024 Roma
    Bibbi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graditissima, per questo sono un po’ in “difficoltà”, ti ringrazio perché effettivamente, una domanda innocua “buttata lì” può non sembrare invadente, che è la mia paura!!! Grazie 🤩
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non forzerei le cose. Piuttosto, ne parlerei direttamente col tuo FM: se ci tiene, può organizzare da sé una festicciola con gli amici.
    Io so già che le mie testimoni difficilmente mi organizzeranno l'addio al nubilato. Potrebbero farlo altre amiche, ma in caso contrario organizzerò io un pomeriggio insieme da qualche parte
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto una situazione simile qualche settimana fa: nessuno aveva fatto niente per fm, anzi la testimone si era ricordata che esistono gli addii al celibato quando è venuta fuori la data del mio addio al nubilato 🙃 diciamo però che a fm non interessa davvero, anzi! Piuttosto che farsi organizzare un addio classico (che non gli piace) ha preferito organizzare una serata insieme ai suoi invitati la sera prima del matrimonio, quando io comunque non ci sarei perché ho organizzato altro con i miei 😊 poi so che in extremis gli stanno organizzando una puntatina in birreria a sorpresa, ma proprio “tanto per”, perché si sono ridotti all’ultimo… se tu sai che il tuo fm non lo dà a vedere ma ci tiene, prendi le redini della situazione e coinvolgi tu le persone giuste. Non serve portarlo in weekend ad Ibiza, basta fare qualcosa che piaccia a lui, con i suoi amici più stretti. Se poi proprio non si riesce, amen: andrete a farvi un weekend romantico detox di coppia prima delle nozze e via
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se sei sicura che effettivamente il tuo FM voglia un addio al celibato ti direi di parlarne direttamente con i suoi migliori amici. Alla fine se sono tutti molto impegnati basta organizzare un sabato sera semplice

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, né io e né marco abbiamo avuto l'addio al celibato/nubilato
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei stare se ci tengono lo organizzano altrimenti diventa una cosa forzata
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, potrebbe essere che il tuo FM ha fatto trapelare che a lui dell'addio al nubilato non interessa?

    Guarda noi abbiamo già messo in pre-allerta tutti i nostri amici carissimi che assolutamente non vogliamo addio al nubilato/celibato e tanto meno vorremo che ci venissero fatti scherzi durante la cerimonia.

    Calcola che noi ci vediamo praticamente due volte al mese con i nostri amici più cari ed è sempre baldoria per cui non siamo interessati nello specifico a questo tipo di evento.

    Cerca di appurare bene con il tuo FM se possa essere una cosa gradita, se vedi che rimane sulle sue idee, lascia che sia, diversamente contatta alcuni suoi amici e chiedi se hanno intenzione di organizzargli qualcosa perchè le tue amiche hanno già pensato a te ma a lui chi ci pensa?

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti posso consigliare di prendere un pochino la situazione in mano se le persone lo consentono. Mi spiego meglio, il mio fm partirà proprio questo venerdì per il suo addio al celibato e quanto a me so che l'organizzazione del mio addio al nubilato è in corso. Entrambi abbiamo preso la situazione in mano creando un gruppo whatsapp con le persone che ci piacerebbe partecipassero a questa occasione e poi ci siamo subito tolti per avere comunque la sorpresa. Noi lo abbiamo fatto per facilitare l'organizzazione, i nostri amici ci hanno chiesto espressamente di crearlo proprio perché è più facile rispetto a dover passare a una persona i contatti di altre persone che magari non si conoscono tra loro. Tornando a te, visto che ci sono dei cugini del tuo fm che hanno nominato l'addio al celibato, si può cogliere la palla al balzo facendo il primo passo e dicendo appunto che per facilitare l'organizzazione tra persone che non si conoscono si crea un gruppo dove scambiarsi idee 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione