Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bridetobe
Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza

Sposo in divisa e cambio d'abito

Bridetobe, il 4 Aprile 2017 alle 21:29 Pubblicato in Moda nozze 0 37
Salve ragazze, Volevo un consiglio da chi come me ha un marito o un fm che facendo parte delle forze armate si sposera' in divisa! (Nel mio caso essendo ufficiale della marina e sposandoci d'estate la divisa sara' quella bianca) ci sarebbe la possibilita' che durante la cerimonia si cambI ma è indeciso se indossare un'altro tipo di divisa (che vi allego nelle foto) o un abito classico. Voi che ne pensate?

Sposo in divisa e cambio d'abito - 1

37 Risposte

Ultime attività da Laura, il 13 Aprile 2017 alle 19:27
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm toglierà la divisa da gala dopo la chiesa e le foto ai monumenti..indosserà l abito scelto da lui x le foto a mare e la cena..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto Bello😊
    • Rispondi
  • Bridetobe
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti lui scegliera' uno smocking😀
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio futuro fm che è un ufficiale dei carabinieri indosserà l'uniforme da cerimonia. Non farà però il cambio d'abito perché ci saranno altri colleghi in uniforme e, visto che loro non si cambieranno, per rispetto nei loro confronti, resterà in uniforme. A me però sarebbe piaciuto molto lo smoking. So che non è indicato per i matrimoni, però noi ci sposeremo di sera e per il ricevimento secondo me sarebbe stato carino.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per un abito da sposo ☺
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm carabiniere si cambierà ma perché preferisce qualcosa di più comodo per il ricevimento! Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è carabiniere e si sposerà in divisa, ma dopo quando si cambierà metterà un vestito da sposo, per avere anche lui un abito che gli ricorderà quel giorno ( anche se non è l'abito a ricordare quel giorno).
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si purtroppo la dinner come divisa viene usata pochissimo e deve essere fatta su misura....purtroppo non è distribuita come le altre....guarda noi le abbiamo in armadio giusto per ricordo ma non ci si entra più nemmeno a morire😂😂😂
    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partecipato ad un matrimonio con lo sposo in divisa ed anche i colleghi che hanno fatto il picchetto all'uscita della chiesa, bellissimo! Ma era il 31 luglio un caldo infernale e dopo tutti compreso lo sposo si sono cambiati, era impossibile restare in divisa! Anzi alla fine per la festa in spiaggia erano tutti in converse....😉
    • Rispondi
  • Bridetobe
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti per questo lo ha escluso. Considerando anche che deve spender soldi per farsela fare a questo punto conviene che si faccia un abito che si puo' sfruttare anche dopo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mette la dinner obbliga anche gli invitati militari ad indossarla!così vuole il regolamento....io non la consiglio! Uno è scomodissima e die l'hanno usata quasi esclusivamente al mak p per cui sfido io ad entrarci (per lo meno nel nostro caso)!fossi in te per la cerimonia la gue con sciarpa e sciabola più le medaglie e dopo un bel l'abito elegante. Magari per il taglio torta puó rimettersi l'uniforme così da farla con la sciabola!....comunque sarebbe bene che il tuo compagno chiedere info a chi si occupa del cerimoniale nella base in cui sta!cosi si informa meglio su cosa é previsto nelle pubblicazioni....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un mio amico dopo la messa ha regalato a tutti i colleghi una maglietta e ha detto di cambiarsi e mettersi comodi. Il mio ragazzo non farà questa cosa, perchè a Venezia non ci si sposta in macchina, quindi la gente non può portarsi il cambio. Diversamente lo avrebbe fatto. Anche se, diciamolo, l'uniforme è come un completo, quindi saranno tanto scomodi quanto gli altri invitati.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2018 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm da parte delle forze armate ma si rifiuta categoricamente di indossare una divisa 😊😡😡 a me piacerebbe molto .... ma lo capisco dato che indossa divise ogni giorno a lavoro 😕
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la divisa è tutta bianca anche molto bella...però solo tu che sei la sposa dovresti essere in bianco. Secondo me è meglio questa divisa con il pantalone blu
    • Rispondi
  • Bridetobe
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi mai successo.. nel senso che tutti i colleghi che si sono sposati fino ad adesso nessuno ha fatto il cambio di abito ne lo sposo e neanche i colleghi dopo il picchetto
    • Rispondi
  • Bridetobe
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il picchetto sara' in alta unforme quella sarebbe un'ipotetica scelta per il cambio d'abito al ricevimento.
    • Rispondi
  • Bridetobe
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I colleghi di solito dopo il picchetto si cambiano! Quindi perche' dovrebbe essere una mancanza di rispetto?
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed il mio FM siamo entrambi in marina siamo sott'ufficiali lui si sposerà in divisa, la GUE bianca in quanto quella che hai mostrato in foto non viene data in dotazione, ma se indosserà quella divisa dovrà indossarla anche il picchetto giusto?
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ci tengo che si cambi.. per una volta vorrei vederlo vestito come uno sposo e non come un militare
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha scelto di non indossarla...lasciamo il "lavoro" a casa 😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al contrario ho fatto di tutto per fargli tenere l'alta uniforme che lui voleva fare il cambio d'abito, e ci sono riuscita! Ahahahah
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è ufficiale dell'esercito quindi faremo il matrimonio con la grande uniforme e picchetto.. io vorrei che lui facesse il cambio di abito per il ricevimento, ma lui vuole tenere la divisa, la trova una mancanza di rispetto verso i colleghi.. vedremo se io e mia suocera riusciremo a convincerlo 😂😂
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Fm è un carabiniere per cui in chieda avrà la Grande Uniforme, ed ovviamente ci sarà anche il picchetto d'onore, mentre poi per il ricevimento abbiamo acquistato uno smoking bellissimo di Cucinelli 😍
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto la divisa!in passato avevo avuto una cotta per un ragazzo che faceva il carabiniere, e da allora sono sempre rimasta affascinata dal uomo in divisa!
    • Rispondi
  • Nenne
    Sposa VIP Aprile 2016 Bologna
    Nenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensa te.. non lo sapevo ☺
    • Rispondi
  • Bridetobe
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente è una scelta personale. Se il tuo fm lavora nelle forze armate (con qualunque grado) ha la possibilita' di sposarsi in divisa e di seguire tutti I riti che la tradizione vuole compreso picchetto e ponte di sciabole😀
    • Rispondi
  • Nenne
    Sposa VIP Aprile 2016 Bologna
    Nenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la domanda indiscreta.. ho letto d tanti sposi che si sposano in divisa. ... ma è obbligatorio o è una scelta personale? ( da premettere che mi piace molto come cosa☺)
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si cambia tanto vale mettere un vestito classico! Altrimenti tiene quella della cerimonia
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2018 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato si sposerà in divisa, ma si cambierà poco dopo l'entrata in sala... si metterà un vestito normale da sposo ☺
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bandito la divisa quel giorno non si pensa al lavoro
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio fm è carabiniere e si sposera in divisa ma poi in sala fara cambio di abito ...ank xk a luglio fara troppo caldo x restare in divisa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione