Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Settembre 2021 Lecce

sposo in smoking

Valeria, il 29 Aprile 2021 alle 09:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Buongiorno a tutte future spose...volevo condividere con voi questo dubbio che ho nella speranza che voi possiate aiutarmi. Il mio fm ieri ha iniziato la ricerca del suo abito da sposo...nella prova si è imbattuto in uno smoking Armani (ovviamente io non ero presente, queste info me le ha date lui) e se n’è innamorato. Il problema è che il commesso gli ha detto che lo sposo può indossare lo smoking ma tutti i conoscenti gli stanno dicendo di no ed ora è in crisi. Voi cosa pensate?? Lo sposo può indossare lo smoking?? Da premettere che il matrimonio sarà di mattina...grazie a tutte 😘

31 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 30 Aprile 2021 alle 11:54
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te...anche xke sinceramente non credo che organizzando il matrimonio si metta al primo piano il galateo 🤣🤣🙈
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 😍🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aldilà di essere o meno dentro i canoni o no
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso che lo sposo possa indossare qualsiasi cosa quel giorno appunto perché sposo… Poi ovvio che si pensa tanto anche ai punti di vista degli altri, però quel giorno in quello che conta di più è cosa vogliono gli sposi e basta secondo me
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogniuno può indossare le quel che più gli piace non ascoltate la gente ogniuno ha il suo parere
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere lo smoking andrebbe per la sera ma poi ognuno indossa quello che più gli piace!!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla..🥰 il bello di non essere principi e principesse e' quello di permettersi qualche strappo alla regola, soprattutto se lo strappo ci rende felici.


    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee...hai espresso esattamente il pensiero che ho maturato questa mattina!!! 🤩🤩
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' giusto far scegliere allo sposo ciò che gli piace, l' unica nota negativa e che avrà difficoltà a riutilizzarlo rispetto ad un taglio più classico.
    In linea di massima a meno che non ti trovi in un evento stra formale il galateo può essere messo da parte: ormai ad un matrimonio le donne si vestono in rosso , in bianco , in nero e in lungo anche di mattina, gli uomini si tolgono la Giacca a tavola, le posate vengono usate in base alla comodità, le persone si alzano da tavola nel corso di un pranzo quindi evviva la libertà
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà perché però 🤣🤣
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, nel mio caso per esempio lo smoking lo userà mio fratello che mi farà da testimone...quindi spero che il mio lui non opti per lo smoking
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già lo smoking è vietato dal galateo per i matrimoni, per di più dici che vi sposate di mattina 😱 lo smoking va indossato solo in serate di gala e tassativamente dopo le 18.00
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono convinta che prenderà quello...ieri sera l ho visto molto entusiasta!!!! E io sono molto felice x lui 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I vostri commenti mi rincuorano...grazie a tutte 😍😍😍 sono sicura che appena dirò quello che mi avete scritto sarà molto felice e andrà a bloccare l abito🤣❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l ho scoperto solo stamattina 🤣🤣 pensavo sinceramente che lo sposo potesse indossare quello che vuole e invece no..il galateo dice altro!!
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Oristano
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi se ne frega del galateo, a lui piace? E allora che lo indossi, altrimenti poi si pentirà di non averlo indossato.
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché smoking no? Non ne sapevo nulla 😅 chi dovrebbe indossarlo quindi? Cmq secondo me è molto elegante come abito
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo smoking nooo😱 ma se gli piace chissenefrega
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non potrebbe indossare lo smoking? Il mio avrà uno smoking elegantissimo.
    Anzi non vedo occasione più adatta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Povero no dai..deve prenotare un altro appuntamento e provarne altri..poi se è quello è quello e stop..spero riesca a risolvere Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che lo sposo può indossare lo smoking, teoricamente però andrebbe indossato dalle 18.00 in poi per cui in eventi serali. Ovviamente se si piace a tal punto da dover "trasgredire" alle regole del galateo per me dovreste sceglierlo lo stesso

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che lo può indossare! Comunque lasciasse parlare gli altri se lui si è visto bene con quell’abito deve prenderlo 🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Se a lui piace, perché no?
    È il vostro giorno e di conseguenza avete il diritto di scegliere qualsiasi cosa vi piaccia 😉
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Saggio Agosto 2021 Padova
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo indosserei perché non é nel mio stile,ma se a uno piace non vedo perché no😊ho già visto sposi in smoking.
    Forse è vero che sarebbe più un abito da sera,ma è il suo giorno quindi deve sentirsi a suo agio 😊
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me può e deve indossare quello che preferisce lui, in barba a codici che oramai non hanno più nessuna importanza.
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fatevi condizionare da nessuno!! È il vostro giorno e lui si deve sentire a suo agio! Quando riguarderete le foto tra 20 anni non dovrà dire “eh però avrei voluto indossare lo smoking”.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trieste
    Pin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dai è così bello, poi se a lui piace, si sente a suo agio, ma chissenefrega del galateo o degli altri... Non è solo un giorno speciale della sposa che sempre sarà la regina 😃🤭😃🤭 ma è anche il giorno dello sposo e come noi scegliamo l'abito che ci siamo innamorate così e giusto che lo faccia lui. Guarda il mio più grande terrore era che il mio fm essendo un po particolare come colori e gusti si innamori di qualche abito con colori assurdi sgargianti..... Invece per fortuna si è innamorato di un abito nero, comunque con scarpa da ginnastica bianca ahahahahah.... Io non l'ho visto ma lui sapendo il mio panico per il colore che aveva scelto (che avrei assolutamente accettato ) me l'ha detto... Io ho un abito bianco e nero quindi saremo in sintonia perfetta come sempre 😉😘🎉

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A lui piace tantissimo!!! Appena l ha visto, l ha provato e se ne è letteralmente innamorato...x me può mettere quello che vuole..vestito, smoking, tight. Sta bene con tutto!!! Se è quello che vuole x me deve comprarlo...ieri sera era al settimo cielo!!!
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire una cosa? Il galateo vuole che lo smoking venga indossato di sera, anzi lo sposo non dovrebbe proprio indossarlo, ma... chissene frega😆 noi ci sposiamo di sera con rito civile in location ed il mio compagno ha sempre desiderato metterlo. Lo ha già scelto, ho visto una foto di uno smoking che aveva provato in un altro negozio e mi sono commossa🥲 se al tuo compagno piace perché no? Io adoro gli uomini in smoking e a lui sta benissimo, non vedo l’ora di vederlo😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io la penso come te...ma questa cosa lo sta mettendo in crisi adesso 🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà lo smoking può essere indossato nelle cerimonie serali..forse è per questo che gli dicono così..magari potrebbe provare altri abiti in qualche altro negozio e capire. Se poi il pensiero rimane fisso su quello allora chissene degli altri..alla fine siete voi gli sposi Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione