Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Settembre 2014 Milano

Sposo tradito si vendica nel giorno delle nozze

Valentina, il 8 Luglio 2013 alle 16:25 Pubblicato in Vita di coppia 0 40
Da non credere navigando in internet leggete cosa ho trovato, Cosa ne pensate? La vendetta, si dice, è un piatto che va mangiato freddo. Lo sa bene un novello sposo di Cassino (Frosinone) che, insieme alle classiche bomboniere, al termine del banchetto nuziale, ha consegnato ai partecipanti le foto compromettenti di sua moglie sorpresa in intimità con il suo migliore amico, nonché testimone di nozze. Il marito aveva scoperto le immagini del tradimento solo tre giorni prima del matrimonio. Al termine del pranzo nuziale, dopo una mattina di lacrime e baci distribuiti a tutti gli invitati, al momento di salutare i parenti il colpo di scena, come nel più classico dei copioni. Una vendetta servita fredda, quella messa in atto dal giovane imprenditore cassinate che ha convolato a nozze con la sua storica fidanzata. A rovinare per sempre la cerimonia e quindi il matrimonio la scoperta che la gentil donzella, ormai da un anno, aveva una relazione con un altro uomo, il miglior amico del fidanzato, manco a dirlo, e di lui testimone di nozze. Il giovane marito non ha voluto credere a quanto più volte gli era stato riferito fino a tre giorni prima del matrimonio, quando ormai i due avevano giurato eterno amore anche in Comune. Per questo, pensa che ti ripensa, il ragazzo ha deciso comunque di convolare a nozze, in chiesa, ma di rendere pubblica la cosa, e quindi di svergognare sua moglie. Imbarazzo alle stelle, qualche lacrima e scuse balbettate da parte di lei e del testimone che, vista la malaparata, ha preferito darsela a gambe. Il neo marito ha poi presentato richiesta di annullamento del matrimonio alla Sacra Rota. Lascio a voi i commenti..

40 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 6 Settembre 2013 alle 12:45
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sarei arrivata fino in Chiesa ma avrri organizzato x lei la sera prima una bella festa a sorpresa con le gigantografie dello squallore commesso..certo ke magari preso dalla rabbia avra' pensato ke ormai i soldi del.matrimonio li aveva tutti persi senza considerare ke ora tra sacra rota o divorzio gli spettano ulteriori spesone! ma vogliamo focalizzarci su di lei? ke donna e' una ke fa cosi?!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Manuela,non saprei dirti se é vera o no però di certo é che quando l'ho letta sono rimasta a bocca aperta Smiley surprise

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Ottobre 2013 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma è una storia vera??? Mi sa di leggenda metropolitana...

    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Precisa Giugno 2013 Torino
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l avrei fatto nel momento in cui si kiedeca "vuoi tu ... prendere lei come tua sposa"?

    No grazie nn lo voglio e poi dare spiegazioni agli altri ..

    ke vergogna comunque ! E lei pure se lo sposava ma ke k..o ti vuoi sposare a fare se non ami una persona? A me ste cose fanno rabbia xke se lui nn avesse scoperto nulla a quest ora erano sposati ma povero lui ke nn sapeva nulla! Quindi lei lo avrebbe preso in giro x bene!!!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2014 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O mio Dio. Che brutta cosa.

    Io non sarei riuscita a fingere di non sapere nulla e sposarmi.

    Che fegato che ha avuto.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo anch'io che a livello legale sará veramente un massacro!
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'annullamento alla sacra rota potrebbe anche ottenerlo perchè ci sono le prove del vizio di volontà, infatti la sposa al processetto dovrebbe aver risposto che non nasconde nulla al fidanzato che possa compromettere il matrimonio.

    il discorso invece a livello civile è più complicato perchè si è incastrato in un ginepraio che non finisce più e non è detto che sia proprio indolore

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2013 Campobasso
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scandaloso..mi chiedo dove abbia trovato la forza di dire il suo si in chiesa sapendo del tradimento..comunque credo che la sacra rota non possa annullare facilmente un matrimonio per un tradimento..l'annullamento si ottiene in altre circostanze e non perchè uno dei due coniugi tradisce...

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto in tutto
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha fatto bene a vendicarsi ma nn in questo modo...cioe'... Ha giurato amore eterno magari anche davanti a dio...sapendo che era una falsa
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ha fatto benissimo. ..due così hanno stra-meritato di essere umiliati e davanti a parenti ed amici ...ben gli sta!
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra veramente uno squallore. Cioè, il tradimento è una cosa orribile e ha fatto bene a vendicarsi e svergognarla, ma mi sembra stupido averlo fatto dopo il matrimonio e non prima. Il matrimonio è una cosa seria, che senso ha comunque giurarsi amore davanti a Dio (o anche davanti al sindaco) mentendo spudoratamente per poi chiedere l'annullamento? E' una buffonata, secondo me, hanno sbagliato entrambi. Lei a tradirlo, ovviamente e lui ha fare sto can can, avrebbe dovuto lasciarla prima o se voleva vendicarsi organizzare una bella festa prima del matrimonio e smascherarla di fronte a tutti. Prima del matrimonio però.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però che coraggio, che orgoglio, che grinta, che freddezza, che lucidità. Mi piacerebbe avere la stessa freddezza, non avrei mai avuto il coraggio ma sono certa che non sarei mai riuscita ad aspettare ma neanche due ore, nonostante la mia serafica razionalità sarei intervenuta subito e poi sarei partita per il viaggio di nozze ;-). Permettetemelo lei è stata proprio una str..za.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo vuol dire avere gli attributi... Io sarei andata in depressione!!!!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2014 Rimini
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato un grande!! Anche io avrei fatto così ahahahahahah
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei svelato tutto prima del matrimonio in chiesa, e chiaramente avrei annullato tutto. Promettendo amore davanti a Dio sapendo tutto ciò e un po' come tradirlo,offenderlo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ha vinto!!!un grande!

    • Rispondi
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dai pazzesco...........lui ha fatto bene ma immagino l'intera situazione.........chissà gli invitati, i parenti, gli sposi.....la sposa e il traditore!!!!!che situazione

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono particolarmente credente ma un giuramento è pur sempre un giuramento! Credo che lo sposo sia stato una vittima ed è giusto che si sia vendicato ma non così, poi lo ha saputo prima di fare il matrimonio, in chiesa non credo che avevano fatto il rito ma solo le pubblicazioni o come vengono spesso chiamate: le promesse che però se non sancite dalla firma al momento del matrimonio anche in chiesa, non hanno alcun valore e dopo 6 mesi decadono. Io al suo posto avrei parlato al momento del: parli ora o taccia per sempre, tirando eventualmente fuori anche le foto. l'avrebbe comunque svergognati davanti a tutti lo stesso ma almeno si sarebbe risparmiato di fare un giuramento sapendo che era faslo e una firma che lo costringerà ora a spendere x avvocati e beghe. Non so se quello religioso glielo concederanno, se guardano i cavilli non gli spetterebbe in quanto è venuto a conoscenza del tradimento prima di sposarsi.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Boh forse sono io che sono troppo "estremista" cattolica, ma il matrimonio è un giuramento davanti a Dio "finchè morti non ci separi" non finchè "la Sacra Rota non ci separi"...

    Una cosa è fare un giuramento davanti all'ufficiale statale e davanti allo stato italiano, e qui per slegare il legame occorre un avocato e una valanda soldi. Un'altra cosa secondo me è fare un giuramento davanti a Dio... che poi in tanti chiedono l'annullamento alla Sacra Rota, ma pochi, pochissimi lo ricevono proprio perchè deve essere più che ben giustificato e in casi gravissimi. Quindi la vendetta o il dispetto non credo rientri in questi casi...

    Certo, il ragionamento vale per chi crede

    Stiamo mettendo in croce lui perchè ha acconsentito a sposarsi, ma stesso ragionamento per lei che ha voluto far il grande passo pur mettendo cornuto il fm...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2013 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da come è scritto io ho capito che lui ha scoperto il tradimento 3 giorni prima del matrimonio religioso ma DOPO il rito civile:

    «Il giovane marito non ha voluto credere a quanto più volte gli era stato riferito fino a tre giorni prima del matrimonio, quando ormai i due avevano giurato eterno amore anche in Comune»

    Io piuttosto avrei parlato al momento del "se qualcuno ha qualcosa in contrario parli ora o taccia per sempre", mi sembra un gesto opportuno. Anche se avendo separato rito civile e rito religioso forse gli conveniva dire di sì davanti al prete per poi chiedere l'annullamento alla Sacra Rota piuttosto che iniziare le pratiche per un divorzio dopo aver firmato l'atto civile...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quotissimo!!!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2013 Roma
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh credo che prima di "additare" lui di aver comunque celebrato il matrimonio io me la prenderei con lei che ha tradito per poi sposarsi davanti a Dio!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrei fatto la stessa cosa ma giusto un minuto prima di pronunciare il si....così da non doverci neanche rimettere i soldi poi per il divorzio.....

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio che vergogna, io però avrei evitato il matrimonio, se proprio vuoi vendicarti rispondi NO quando il prete ti chiede i consensi!!

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sarei sposata.. E non avrei fatto una cosa cosi.. Mi sarei vergognata da morirep
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nn sarei mai arrivata a fare una scenata del genere"!!!nna avrei aspettato le nozze!una/uno del genere nn meriterebbe nemmeno di salire all'altare!!solo sceneggiate davanti a gente che nn merita di vedere un certo show

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono vendicativa, ma quest'uomo ha fatto strabene!!!!!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A spese compiute posso capire che non ci fosse più tempo per annullare tutto... e la tentazione è stata forte.

    Nonostante io sia atea, comunque, non condivido la scelta di sposarsi comunque in chiesa. Dovrebbe essere un sacramento...

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!! Ma che diavolo di vendetta è??

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione