Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Curiosa Maggio 2024 Como

Stare da sola in auto da casa verso la chiesa o con la mamma?

Stefania, il 3 Marzo 2024 alle 20:10 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 30
Buonasera donne,
So che da prassi il padre dovrebbe essere in macchina con la sposa, ma per diversi motivi organizzativi lui dice che non può stare in macchina con me. È strano che io arrivi da sola con l'autista o con mia madre? (lei insiste tanto nell'andarci)

E i testimoni al mio arrivo devono essere già in chiesa ad aspettarmi, insieme alle damigelle?
Purtroppo non so la prassi
Grazie mille per chi mi risponderà

30 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 4 Marzo 2024 alle 19:23
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arriva con la mamma!!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare quello che ritieni opportuno! Fossi in te mi farei accompagnare da mia mamma. Per testimoni e damigelle idem, organizzati come preferisci
    Io sono arrivata con mamma, papà, sorelle e amica per vari motivi 😂😂 nel mio caso i miei genitori erano testimoni e le mie sorelle damigelle. Avevo altre 2 damigelle che mi hanno aspettata fuori in quanto sarebbero entrate prima.di me, il resto degli invitati era già dentro
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò con le mie damigelle 🥹
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, è molto semplice, tu puoi arrivare con chi vuoi, io ti consiglio però di avere qualcuno con te perchè magari sarai un pò agitata e non rimanere sola, ti servirà forse tenere la mano a qualcuno Smiley love poi se vuoi far venire tua mamma va benissimo, quando arrivi in chiesa lei entra, e tu intanto esci con calma (conta che devi fare le foto mentre scendi dall'auto quindi non sarà così veloce) e quando entrerai, lei sarà già posizionata al suo posto Smiley heart

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ognuno organizza quel giorno come meglio crede e vuole.. non è male che vai in chiesa da sola ma a parere mio sarebbe carino anche che con te ci sia tua mamma ad accompagnarti, da quell'idea così carina, non so.. per l'entrata so che esiste un ordine di entrata se vuoi rispettare il galateo, ma anche in quel caso la scelta è tua.. diciamo comunque che si i testimoni entrano poco prima della sposa ( 5 min prima va benissimo a mio parere ) le damigelle anticipano l'entrata della sposa quindi entreranno prima di te ma allo stesso tempo con te ( al momento della tua entrata entrano prima loro e dopo 1 minuto o 2 tu e la damigella d'onore dovrebbe secondo galateo essere l'unica a poter entrare dopo di te per sistemarti abito e velo) 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno si organizza come gli pare, per il nostro matrimonio siamo saliti in macchina io, mio marito e mia madre. Mio fratello ha accompagnato i nostri cugini... Ti consiglio di evitare di chiedere al prete come fare, il rito inizia quando gli sposi sono davanti all'altare o davanti al tavolo del sindaco, se è civile. Arrivi, partenze, entrate e uscite ognuno le fa come meglio crede, non ci sono regole.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente la prassi è: fai come ti pare, mio marito fu accompagnato dal suo testimone e dalla sua famiglia e io sono stata accompagnata dalla sua testimone e da suo marito.
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In macchina con me ci saranno mia sorella (testimone) e mio papà, dato guiderà mio zio. Per me è essenziale che ci sia mia sorella perchè mi servirà aiuto con l'abito. Mia mamma sto cercando di capire, perchè uno dei miei fratelli sarà già in chiesa a suonare, ne rimangono altri due quindi magari fanno la macchina loro tre.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah! Allora puoi comunque venire insieme a lei oppure vieni da sola o accompagnata da qualcun altro. Chiedi al prete la prassi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia madre è anche testimone
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi arrivare tranquillamente con tua madre, io avevo fatto così perché mio papà non l'ho più da tanti anni. I testimoni devono aspettare dentro la chiesa.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì di solito è così il padre sta in macchina con la sposa! Però se a tua mamma fa piacere stare con te è una bella cosa! Sì già le testimoni devono stare lì prima di te, del tuo arrivo.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò con mio padre però se a te fa piacere essere accompagnata da tua madre fino alla chiesa allora va bene.
    I.testimoni devono essere già in chiesa ...
    Le damigelle dipende se vengono con te o no..Se non vengono con te devono stare già in chiesa per aiutarti..
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa piacere fatti accompagnare da tua mamma in macchina. All' arrivo in chiesa ci sarà tuo padre ad aspettarti fuori e lei entrerà dove ci saranno giá anche i testimoni. Poi entrano prima le damigelle e tu di seguito dietro con tuo padre
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricorda quando sarai decisa di comunicare tutto al fotografo così lui saprà bene come hai deciso di strutturare l' ingresso e potrà anche consigliarti
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio! Mi serviva capire come organizzarmi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora puoi andare in macchina con lei mentre lui ti aspetta all'uscio con le damigelle, lei entra e va al suo posto poi parte il corteo di damigelle e per ultimi tu ed il tuo papà.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non avrei problemi ad avere mia madre in macchina, ma vorrei che mio padre mi accompagnasse all'altare.
    Per motivi organizzativi non può fare il viaggio in macchina con me e forse dovrà venire prima in chiesa (e mia madre vorrebbe fare il viaggio in macchina con me al suo posto, anche se è testimone), ma vorrei entrare in chiesa con lui e che lui mi accompagnasse all'altare
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, se tuo papà non può oppure o se preferisci così si, può accompagnarti lei. Io ad esempio non avendo più il mio papà, ho due fratelli e mi farò accompagnare da uno di loro o entrambi, sto ancora decidendo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi accompagnerebbe all'altare quindi, giusto?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, entra con te e poi va al suo posto. Fai quello che ti rende felice
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia madre è anche testimone però, potrebbe essere un problema?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Testimoni e damigelle devono essere già in chiesa come tutti tra l'altro la sposa è l'ultima ad arrivare. In genere con il papà ma se ti fa piacere con tua mamma va bebe così, io ad esempio arriverò con mio fratello perché il mio papà non c'è piu
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo caso la testimone è tua mamma che ti accompagnerà in macchina lungo il tragitto,l'etichetta la puoi lasciar stare in questo caso,se hai piacere di essere accompagnata da lei.


    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dovrebbero arrivare prima i testimoni e attendere in chiesa prima della sposa?
    Chiedo per capire com'è "l'etichetta"
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E qual 'è il problema?!?!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia madre è anche testimone
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in macchina con me avevo mio fratello ed il mio nipotino. Mia mamma e le mie testimoni sono partite con me ed erano nella macchina dietro, ma in realtà è stato un errore perché avrebbero dovuto precedermi. Quando siamo arrivati in chiesa, io ho dovuto star lì ad aspettare che andassero a parcheggiare, per non entrare senza di loro. È una delle cose che se tornassi indietro correggerei.
    Detto ciò, vai pure con la tua mamma, sarà emozionante fare il tragitto insieme 😍
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, se tua mamama è felice di poter stare con te in macchina lungo il tragitto perché non farlo?!?!
    Fai ciò che ti rende più serena e se anche tu hai il desiderio di averla accanto non ti stare a far mille problemi!
    I testimoni ti aspetteranno al loro posto mentre le damigelle ti aspetteranno fuori la chiesa se ti dovranno accompagnare lungo la navata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione