Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce

State curando il vostro wedding site?

Federica, il 21 Settembre 2023 alle 13:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Salvato
Ciao sposine! Ero curiosa di sapere se voi state dando importanza al sito web del matrimonio 😊
Tempo fa ho visto uno sposino qui sulla community che aveva fatto un bellissimo sito! 🤩
Noi abbiamo pensato di curarlo ed utilizzarlo per fornire informazioni utili agli invitati, soprattutto perché abitiamo a 1000 km da gran parte di essi.
Allegheremo anche alle partecipazioni un piccolo biglietto col qr code del sito, in modo da rendere tutto più immediato e fluido. Cosa ne pensate?

Sì, molto utile

40%

62 voti

No, non mi interessa

59%

92 voti

29 Risposte

Ultime attività da Federica, il 1 Gennaio 2024 alle 17:17
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Principiante Giugno 2024 Pavia
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci siamo sposati fuori regione ma abbiamo deciso di non fare un sito, abbiamo dato tutte le info nelle partecipazioni e direttamente a tutti coloro che ce le chiedevano.

• Rispondi
  • Stefano
    Sposo Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo abbiamo creato qui su matrimonio.com, è stato molto semplice realizzarlo. Lo abbiamo pubblicato un mese esatto prima della data (per evitare che venisse dimenticato) inserendo gli indirizzi e la scansione oraria dei vari momenti della giornata.
    Alla fine è stato utile per tutti, perché gli invitati sapevano dove trovare le informazioni a loro utili, senza l'imbarazzo di doverle chiedere più volte a noi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è utile
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io avevo dedicato molto tempo al sito ma nessuno se l’è filato! 😅😅 diciamo l’80% ha confermato/rifiutato usando il sito ma per il resto zero..!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre lingue? Wow 🤩 amo le lingue, quindi darò una sbirciatina 🤣 bravissimi 💕
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero! Sono d'accordo, altrimenti dovremmo sentirci per telefono con ognuno di loro ...questo velocizza molto le cose!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Top 🤩 bravi!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico! Grazie ✌✌💐
    • Rispondi
  • La Ci
    Sposa Novella
    La Ci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per forza di cose, non sapendo se e quando potremo fare il viaggio, per non legarci ad un'agenzia abbiamo deciso di fare un iban, un conto dedicato, non è il massimo ma onestamente viviamo insieme da un sacco di anni, abbiamo tutto, non ci serve niente, vorremo poi cambiare casa, ed appunto di viaggi per motivi di lavoro e salute non possiamo programmarlo nel lunghissimo periodo, il sito ci ha permesso di inserire i dati in una pagina apposta, in più abbiamo messo il RSVP, le info, ed una sezione per l'upload delle foto e video fatti dagli ospiti. L'indirizzo lo abbiamo inserito in basso, nella partecipazione al ricevimento, ma ahimè ammetto che la stragrande maggioranza delle persone ci chiede se abbiamo fatto la lista e dobbiamo a voce specificare che è tutto indicato nel sito. Al QR in effetti non avevo pensato, mannaggia!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il sito è stato una mano santa! I nostri invitati lo hanno apprezzato tantissimo, specialmente perché venivano da tanti paesi diversi quindi avevamo fatto tre traduzioni, inglese, italiano e olandese (mio marito è appunto olandese) ❤️ è stato super utile perché tutte le informazioni possibili immaginabili si trovavano li e se c’era qualche dubbio, il sito lo chiariva tranquillamente, difatti sono stati in pochissimi a chiederci info! Lo rifarei mille volte!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo di usarlo di piu’ ma le persone non lo hanno molto consultato
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Ci abbiamo tenuto molto sia perché siamo al limite dell’ ossessivo compulsivo ma anche perché, come anticipato, se funzionale risparmia un sacco di rogne: ci sposiamo tra due giorni e nessuno ha chiesto di liste nozze e simili ma sono arrivati i bonifici, gli amici con i bambini hanno valutato la timeline per organizzare con le babysitter… quindi ci sta risparmiando una sacco di tempo nei giorni precedenti evitandoci le chiamate
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo sto preparando ma molto snello, tutto nella prima pagina perchè pochi si accorgono che c'è un menu.

allegherò link e qr oltre all'invito. è molto comodo per mettere orari indirizzi iban ecc

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo utilizzando anche perché avremo molti invitati che verranno da fuori regione ed è utile per fornire info/indicazioni sull’organizzazione del matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo sito l'ho visitato 10 volte almeno è davvero fatto bene!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Semplicemente ho un fidanzato ingegnere informatico e l'ha creato lui da zero il sito🤗
    • Rispondi
  • Simone
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie molte. Pian piano abbiamo aggiornato anche il blog ma mano che succedevano cose e che ci venivano in mente.

Da App vedi quante volte viene visitato (se vai in modifica non lo conta ovviamente)
    State curando il vostro wedding site? 1

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande! Anche io metterò il timeline, appena ne avrò uno😅🤞🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma sai che era tuo il sito di cui parlavo nel post? L'ho aperto per sbaglio tempo fa! Ma mi è stato molto di ispirazione! 🤩 bravissimi!
    Per contatore dei numeri cosa intendi?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravi! Bellissime idee🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'ho curato molto ed il risultato mi piace, credo sia utile ( ho lesso mappe è timeline) un valore aggiunto insomma
    • Rispondi
  • Simone
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti confermo che è stato utilissimo: effettivamente in un primo momento non l’hanno guardato tanto ma adesso, dopo aver aggiornato con timeline, iban, parcheggi, ecc., il contatore dei numeri sta aumentando in maniera impressionante e nessuno ci sta chiamando per chiederci nulla. Anche noi avevamo messo il qr sulla partecipazione anche perché così non si appesantisce troppo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho messo molto importante perché avevamo iniziato a farlo e mi sarebbe anche piaciuto, ma ci siamo resi conto che per i nostri invitati sarebbe stato più complicato che utile (anche quelli giovani non sono molto tecnologici🥲) quindi alla fine abbiamo fatto solo i qr con posizione per chiesa e location e per l’RSVP digitale (che per me era fondamentale).
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco come smorzare ogni entusiasmo agli sposi😅 sicuramente anche gran parte dei nostri invitati non lo guarderà 😆 ma pazienza, vedremo 🤣
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho provato a fare il sito ma tanto i nostri invitati ci avevano già detto che bastava la partecipazione e non stavano a usare il sito, quindi è rimasto lì inutilizzato da mesi😅

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Posso chiederti come mai?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi sì ma non stiamo utilizzando quello di matrimonio.com
    Questo qui l'abbiamo disattivato perché abbiamo scelto di utilizzare un altro tipo di sito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa