Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno

Stato emergenza covid🚨

Giovanna, il 11 Gennaio 2022 alle 16:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53
Ragazze io ho letto che la proroga dell’emergenza è fino al 31 marzo 2022, ma alcuni mi dicono 15 giugno 2022… 🥺 noi ci sposeremo il 12 Giugno e spero che questa emergenza svanisca presto.. qualcuno ne sa di più?

53 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Gennaio 2022 alle 11:51
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi l'11 che bello!!!
    • Rispondi
  • Sasha
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Sasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo 11 giugno anche noi siamo un po' in ansia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo la situazione è questa, anche io sposa di maggio ho ansia che qualche mio parente stretto prenda il covid e possa non esserci, spero nel loro buon senso le settimane prima che precedano le nozze. per il resto l'importante è che si possa fare una bella messa Smiley heart faremo il pranzo al chiuso e il resto (taglio della torta ecc) nel giardino del locale! sperando nel buon tempo, sto avvisando gli invitati di portarsi la giacchetta per la sera Smiley laugh

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Angela,

    Cosa ti dicevo?? Non avevo dubbi!!!! Congratulazioniiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi fa davvero un sacco piacere! Smiley heart

    Grazie mille per le tue parole di incoraggiamento! Sai che ultimamente sta andando meglio? Elisa è molto più serena. Speriamo che si sia finalmente tranquillizzata!

    Per quanto riguarda il vostro weekend di relax, non ho dubbi che vi rifarete. La situazione è talmente incerta adesso che a me personalmente non viene voglia di mettere il naso fuori casa... Smiley sad Attendiamo la bella stagione per tornare a respirare!

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura cara,
    eccomi risorta dalle ceneri come la fenice 😂
    Finalmente ieri ho sostenuto l’orale e si è conclusa questa odissea (fortunatamente anche piuttosto bene). Che gioia, poi ho saputo di aver superato anche un altro concorso, quindi attenderò un attimo le graduatorie per capire ciò che mi conviene di piu in termini di vicinanza di sede.Ma per fortuna, dopo tanta semina, questo momento della mia vita si chiama “raccolto”.Sono contenta stiate bene e che tutto proceda, immagino le preoccupazioni per tutti i bisogni della bimba, ma sono convinta che, affidandosi a professionisti preparati, anche questi piccoli ostacoli si supereranno. È un periodo particolare per loro, poveri piccoli, staranno anche risentendo della pandemia, di tutte queste “interruzioni e riprese”. Devono trovare la loro routine. Vedrai che tutto andrà al suo posto, con pazienza. Sii, abbiamo compiuto i sei mesi, auguri anche a voi. Io purtroppo studiavo come una matta, ero metà persona metà libri, quindi io e mio marito non abbiamo fatto assolutamente nulla (povero l’ho solo stressato in questo periodo). Magari ci concediamo un week end di assoluto riposo tra qualche settimana, direi che ce lo meritiamo 😅Comunque sentiamoci sempre, mi fa un sacco piacere. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Angela!

    Che super piacere sentirti!

    Beh, intanto ti meriti infinite congratulazioni per i traguardi che hai raggiunto! Ti faccio un grossissimo "in bocca al lupo" per l'orale che sosterrai. Dacci dentro, mi raccomando! Sono sicura che ce la farai, perché sei una persona davvero in gamba! Tienimi informata, se ti fa piacere!

    Noi stiamo bene, per il momento (ormai bisogna dire così), grazie mille! Elisa fa sempre molta fatica ad andare a scuola... Proprio non ci va volentieri e ogni mattina è una lotta... Abbiamo cominciato un percorso con una psicologa dell'età evolutiva che spero possa aiutarci. Per il momento non vediamo risultati, ma siamo all'inizio. E poi, poverina, a scuola spigola di tutto, quindi è sempre ammalata. Ti confermo che è dura, ma stiamo mettendo in campo tutte le risorse possibili per cercare di aiutarla e farla stare più serena possibile. incrociamo le dita!

    Un abbraccio!

    P.S. Abbiamo appena fatto entrambe i 6 mesi di matrimonio... Auguri!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla vedrai che chi vorrà esserci vi sarà, cerca di viverti al meglio questo periodo di organizzazione 😊 speriamo tutte che possa finire presto, diciamo che in estate la situazione tende a migliorare... incrociamo le dita 😊
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo la situazione attuale non permette grandi progetti, anche noi abbiamo qualcuno che non è provvisto del GP ma speriamo che la situazioni migliori tanto da permettere almeno all'aperto una certa libertà in estate perchè, visti i soggetti, temo che rinuncerebbero al matrimonio piuttosto Smiley sad

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la pandemia non finirà neanche quest'anno. Ho ricevuto la proposta a giugno 2020, dall'inizio abbiamo deciso di sposarci nel 2022 sperando almeno nei vaccini. La maggior parte dei miei parenti e amici è vaccinata. Il dubbio è su 5/6, ma a prescindere io mi sposo lo stesso.
    In questi due anni in estate comunque i matrimoni ci sono stati, rispettando distanziamento, mascherine e vaccini...voglio essere positiva (non al tampone)
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che chi ci vorrà esserci, ci sarà. Noi ci siamo sposati a luglio 2021 in stato di emergenza. C'era la novità del green pass (con tampone o vaccino) ma alla fine siamo riusciti a festeggiare normalmente e non abbiamo rinunciato a niente. Alla fine già al tempo la maggioranza degli invitati era vaccinata, hanno capito la situazione e quelli che volevano esserci hanno festeggiato con noi. Alla fine eravamo in 135, più di quelli che avevamo stimato, ed essendo stata la villa molto grande ed avendo fatto il rinfresco all'aperto, delle restrizioni non abbiamo visto neppure l'ombra.
    Buona fortuna a tutte le spose 2022
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sottoscrivo ogni parola!
    Cara Laura come stai? Come procede la vita?
    Io sono in un periodo super stressante e non vedo l’ora sia finita. Sto preparando un orale assurdo per un concorso di cui ho superato le prove scritte e ci terrei davvero tanto a superarlo, anche se la mole di lavoro e la difficoltà è notevole. Però già di essere a questo punto sono grata. Per fortuna ho anche mio marito che mi assiste e non mi fa mai mancare la sua presenza. Voi? Come sta la piccolina? Un abbraccio
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Laura 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giovanna,

    Non ti allarmare! Per il momento, lo stato d'emergenza è stato prorogato fino al 31/03/2022 e anche nel caso la scadenza dovesse essere nuovamente posticipata, non vuol dire che debbano necessariamente essere introdotte restrizioni per poter partecipare ai ricevimenti di nozze. Lo stato di emergenza permette di legiferare velocemente per far fronte a situazioni gravi, tutti qui. Verosimilmente, a mano a mano che si va verso la stagione calda, i contagi diminuiscono e le misure di contenimento vengono allentate. Lo stato d'emergenza è ormai in vigore da 2 anni e tante coppie (noi compresi) si sono sposate in stato d'emergenza, pur avendo un matrimonio praticamente normale. Certo, le regole da rispettare esistono e per fortuna, aggiungo io, perché ci permettono di festeggiare un po' più in sicurezza. È verosimile che l'obbligo di super green pass per partecipare ai ricevimenti di nozze venga confermato anche per il periodo estivo. Chi non si vuole vaccinare, se ne farà una ragione: o cambia registro e si vaccina o non viene. Dispiace, certo, soprattutto se a rifiutare il vaccino sono persone di famiglia, ma non mi sembra plausibile che una coppia si veda costretta a rinviare il proprio matrimonio per sottostare ai capricci di pochi. Quindi, avanti per la vostra strada e tanti auguri!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2021 Massa Carrara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora lo stato di emergenza nazionale in vigore fino al 31 marzo 2022 però pare che figliuolo abbia già preparato il piano per la transizione che poi porterà alla cancellazione di questo stato di emergenza credo visto e considerato che stanno procedendo ad alto ritmo i vaccini Io mi sono sposata il 21 agosto 2021 e non abbiamo avuto problemi anche vero che ci siamo sposati in un luogo completamente all'aperto sia rito civile che ricevimento abbiamo fatto tutto nel solito luogo ed è riuscito tutto molto bene quindi ti faccio un grande in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considera che noi che ci sposiamo quest'anno siamo messe meglio rispetto al 2020 e 2021 perché non c'erano ancora i vaccini. Ora con i vaccini sicuramente manterranno l'obbligo del super greenpass per poter partecipare ma non penso faranno altre restrizioni.

    Per lo stato d'emergenza, avevano detto che dopo il 31 gennaio 2022 non avrebbero potuto prolungarlo perché passati i 2 anni eppure...mi sa che ce lo terremo finché non ci sarà abbastanza gente vaccinata.

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi no! Anzi! Hanno cercato fi accellerare. Vabbe io la faro a febbraio e sposo a maggio quindi 3 mesi prima mi sembra giusto
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi sia la chiesa e sia il comune hanno consigliato di fare le pratiche giusto un paio di mesi prima del matrimonio per rischio emergenza covid
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok va bene se per questo ok prnsavo per qualche restrizione. Certo non di possono fare assembramrnti a centro pista ma ci sarà la musica e tutto il resto
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il numero di invitati e poi sarebbe stato una cena normale come se non fosse una festa come se andassi un sabato sera a mangiare fuori
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come mai hai rinviato per la promessa? io la faccio il 9 febbraio e anche dal locale mi hanno detto tutto ok! solo che non si può ballare

    • Rispondi
  • Sasha
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Sasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo 11 giugno
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho paura che lo prolunghino fino a giugno anche se ancora non si sa. Ma può anche darsi che da dopo marzo inizino piano piano a mollare la presa in modo graduale come hanno fatto con le riaperture

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giovanna, Smiley smile cerca di stare tranquilla e concentrarti su quello che al momento è stato ufficializzato.

    Ti passo il nostro post con tutte le informazioni da sapere e che, con premura, ci dedichiamo ad aggiornarlo:

    Matrimonio e Covid-19: ecco tutti gli aggiornamenti

    Niente panico e sii speranzosa! Smiley smile
    Festeggerai il tuo matrimonio!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo in un momento migliore anche io sposa di giugno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d’accordo. Le regole vanno rispettate.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, per la location che ho scelto io il problema non si pone perché sono molto ligi e so per certo che controlleranno dal primo all’ultimo invitato, fotografi, musicisti e fiorai compresi. Se anche la location che hai scelto tu seguirà alla lettera le regole, non prenderai alcuna multa. A mio avviso, devi rispondere a chi ti chiede di “chiudere un occhio” (forse ignorando che si tratta di una regola inderogabile) che tu non hai alcuna possibilità di derogare e che, in caso fossero sprovvisti di super green pass, il personale della location non potrà farli entrare, senza possibilità di fare eccezioni. Io mi sposo tra tre mesi e, siccome ritengo verosimile che lo stato d’emergenza sarà prorogato, ho già avvertito gli inviati del fatto che, senza green pass, non potranno partecipare al ricevimento. E, ti dirò, sono anche contenta se chi non è vaccinato non sara presente al ricevimento perché, da quando c’è questa emergenza sanitaria, ho paura per i miei genitori e i miei cari non più giovanissimi.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq come ho scritto, non farei partecipare qualcuno senza green pass.. anche se è una persona cara!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti chiedono a me di chiudere un occhio (ev. parenti), ma poi i controlli li dovrebbero fare quelli della location o del catering, ora non ricordo.. però so che la responsabilità ultima ce l'hanno gli sposi.. e quindi sono loro a prendere eventuali multe!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non penso proprio si possa “chiudere un occhio”. Tutte le location devono controllare i green pass all’ingresso e, se un invitato ne è sprovvisto, non possono farlo entrare.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma poi io non starei serena quel giorno. Ognuno è libero di fare come crede ma visto che non ci sono problematiche di salute che impediscono di averlo ma è solo un “Non lo faccio perché ho letto su fb 😫 ma però se serve per il matrimonio di mio figlio lo faccio” allora che si arrangi .. ho solo avvisato che sicuramente secondo me servirà anche per luglio .. se lei vuole rischiare e aspettare giugno per rischiare poi di non fare in tempo che si arrangi!i dispiace certo per il mio fm ma non si può fare diversamente
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo assolutamente con te.. se qualcuno ci tiene davvero si farà il vaccino, sennò pazienza..
    Qualche volta penso o mi chiedono: ma non ti dispiacerebbe non avere tuo fratello al matrimonio? non puoi chiudere un occhio, tanto i controlli non ci sono mai!!
    Io rispondo che certo che mi dispiacerebbe, ma ognuno si assume le responsabilità delle proprie scelte!! e di sicuro non vado a rischiare di prendere una bella multa.. con la fortuna che ho ultimamente l'unico controllo lo potrebbero fare al nostro matrimonio 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione