Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Stick si.. Stick no..

Belle 💖, il 24 Luglio 2019 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 65

Sto pensando di comprare gli stick x monitorare l'ovulazione.... sto avendo ultimamente un ciclo irregolare...e voglio conoscermi meglio. Ma al fine del concepimento...sono veramente utili??? Oppure confondono e basta???? Avendo rapporti a giorni alterni..ad esempio..si becca lo stesso il periodo...
Sto pensando di comprare gli stick x monitorare l'ovulazione.... sto avendo ultimamente un ciclo irregolare...e voglio conoscermi meglio. Ma al fine del concepimento...sono veramente utili??? Oppure confondono e basta???? Avendo rapporti a giorni alterni..ad esempio..si becca lo stesso il periodo fertile no??

65 Risposte

  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta onestamente mi conosco poco... soprattutto negli ultimi mesi.... poi sono troppo curiosa di provarli
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nei giorni fertili...sono consigliati rapporti tutti i giorni?? Così x sapere ^.^
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi guardare un attimo nelle mie foto?? Sono quelli????
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi usarli facendo attenzione a non entrare nelle dipendenza da stick... avere rapporti "meccanici"non aiuta... falli x conoscere il tuo corpo... tieni d occhio pure il muco se riesci e cmq compitini qnd va e nn condizionati da qll due linee
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle , io li ho usati.. da gennaio , e ho scoperto cose di me che non sapevo... 🙏🏻
    Ti consiglio di prendere i one step su Amazon
    Sono tanti costano poco.. e ci sono anche test di gravidanza all’interno 🙏🏻♥️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2010 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Causa vaccino rosolia, noi dobbiamo aspettare almeno fino a settembre per iniziare la ricerca e siamo quasi convinti ad iniziare subito con gli stick.
    Onestamente, se non avessi questo problema medico non credo che avrei usato gli stick, almeno per i primi mesi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio di sì perché aiutano a capire i tuoi giorni fertili e coprire così quel periodo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, se provi da poco te li sconsiglio.. io, nonostante il ciclo irregolare, per sette mesi ho voluto provare senza pensieri. Poi ho iniziato ad usarli ma, sinceramente, li trovo stressanti tant'è che sono due mesi che ho smesso di usarli. Sei appena all'inizio e capisco che la voglia del positivo sia tanta! Ma, se riesci a fare almeno un altro paio di mesi senza usarli, per me ti risparmi dello stress e non ti "bruci" il piacere di stare con tuo marito!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anch io non ci pensavo.... li prenderei un Po x curiosità... ma con un ciclo che non capsico il motivo..sta superando i 40gg..Non ci sto capendo niente!!!! Appena torna vado dritta dal gine.. per prima cosa....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, dal giorno in cui il test ti dà fertilità elevata l'ovulazione avviene entro 24/36 ore.
    Gli spermatozoi sopravvivono nella cervice fino a 5 giorni, quindi è indicato avere rapporti anche i giorni prima, quando inizia a scurirsi la linea dei canadesi o a lampeggiare la faccina del Clearblu, a seconda di quelli che sceglierai di utilizzare.
    Sull'alternanza dei giorni io sono un po' scettica, dal picco io ho avuto rapporti tutti I giorni per 3 giorni, anche perché dall'ovulazione l'ovulo rimane fecondabile solo per 24 ore.
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora in linea di massima avendo iniziato solo da un mese mi verrebbe da dirti di vivertela tranquilla per il momento... È anche vero che con ciclo irregolare diventa un pochino più difficile e farlo a giorni alterni come dici tu per magari 15/20 giorni all'inizio può essere anche divertente ma se doveste metterci un po' ti assicuro che diventa più un lavoro quello degli stick! 😂😂 Inoltre come ti diceva Evangeline la regola dei giorni alterni bisogna capire chi l'ha inventata... 😁 Non è proprio così scontato e rischiate solo di arrivare stremati al momento buono. Ricordati che lo spera ci mette circa 3 mesi a rigenerarsi 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho presi perché non volevo diventasse una fissa, mi sa che sono strana io perché li usano tutte 😁
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei prenderli... anche solo x curiosità.... ma come te ho paura di farla diventare una malattia. Ma parliamoci chiaro. Tutte se cerchiamo un figlio lo vorremmo subito!!!!! E ci pensiamo chi più chi meno.. sempre!!!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente ci Abbiamo provato solo x mese...e neanche con tanto impegno Smiley xd io ho come dici tu un ciclo lungo e irregolare....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2010 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono indecisa se utilizzarli o meno.
    Da un lato ho paura di rendere la ricerca di una gravidanza qualcosa di troppo meccanico e fonte di ansia, dall'altro io soffro di utero fibromatoso (mi sono operata a dicembre ma i fibromi sono tornati dopo 3 mesi) e vorrei ottimizzare le possibilità di restare incinta perché ho un tempo limitato per provarci.
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto tu conosci il tuo corpo e riconoscere il periodo fertile! Smiley smile diciamo che più è lungo e irregolare il ciclo più è difficile. Nel mio caso non solo mi sono serviti ma mi aiutavano anche ad essere più tranquilla perché avevo la certezza di aver coperto il periodo fertile e non essermi sbagliata. Inoltre sapendo quando ovulavo con certezza sapevo anche con altrettanta precisione quando sarebbe dovuto venirmi il ciclo senza andare il paranoia per dei ritardi assolutamente fisiologici di magari un paio di giorni Smiley smile ad altre ragazze metteno ansia... Se è un po' che cercate la cicogna prova, male non fa!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quelli che mi chiedo.... avendo rapporto così alla cieca..a giorni alterni....Non si ha comunque la certezza di beccare i fertili???
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belle sembra la mia fotocopia...identica! Stessi tempi! Solo che l'ultimo è durato ben 47 giorni! Io li ho presi e questo mese ho ovulato addiritta al 26 giorno! Senza gli stick avrei saltato il periodo giusto...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai semplicemente un ciclo irregolare.
    Avendo preso per così tanto tempo la pillola non capivo più nemmeno quando avevo ovulazione, x quello mi sono affidata ai test!. Infatti con quelli riesci ad individuare i giorni fertili 😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch io sto avendo problemini con il ciclo...ho smesso la pillola ad ottobre dopo 8anni...ed ho avuto sempre il ciclo più o meno regolare.. 30..31...35..32. Così... poi È arrivato giugno ed è durato 43...ed oggi sono a 38 con test negativo. Non so che pensare.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora.. Ti dico come funzionano i canadesi che uso da settembre.. Ti consiglio di iniziare a farli a pochi giorni dalla fine del ciclo all'inizio.. Poi piano piano ti regoli. Arrivi a un certo punto che li fai 2 giorni prima dell'ovulazione perché impari a conoscerti.. Va usata l'urina della sera.. O meglio dopo le 16 perché é allora che si ha il rilascio di lh.. Devi cercare di farlo quando non urini da circa 3 o 4 ore così le urine sono più concentrate.. Va fatto sempre più o meno alla stessa ora.. La linea del Lh la vedrai sempre.. Ma sarà più lieve della linea di controllo.. Il test si considera positivo quando la linea del Lh é scura come quella di controllo.. Io per fare un paragone tra i vari test li attaccava con lo scotch su un foglio uno sotto l'altro con la data e il giorno dall'ultima mestruazione.. Scusa il papiro.. Spero di essere stata chiara 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono serviti molto. Io ho usato i Clearblu tappo viola, che non ti nego, hanno un bel costo.
    Ho sospeso la pillola a marzo dopo 11 anni e da lì ho avuto cicli irregolari (tipo 30 giorni, 52, 45, 36...).
    A ottobre abbiamo iniziato la ricerca proprio con questi stick e il 7 dicembre avevo il mio positivo tra le mani! 🥰A me sono stati utilissimi, senza avrei fatto molta più fatica ad individuare i giorni fertili e quindi a concentrare i rapporti nei giorni giusti! 😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già....È un buon pacchetto!!!!! Io adesso ho un ritardo....ero qua si certa di non essere incinta.. eppure x verificarlo ho speso 10€ in farmacia Smiley xd i più sprecati della mia vita. Hahhahaha
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ^.^ credo li ordinerò.... sto aspettando che ritorni il ciclo... ufff.. come funzionano i test??? Quando esce positivo.. bisogna... "impegnarsi" di più giusto????
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si sono quelli in alto. Sono inclusi anche quelli blu ke sono di gravidanza. Ed è buono xke se hai un dubbio puoi fare uno di quelli senza spendere tanto
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fai una visita cosi stai piu serena Smiley smile
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo iniziato a provare da un mese.... ma meglio ultimi mesi sto avendo un ciclo lunghissimo.. È strano.. appena torna andrò a fare una visita....
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stick si.. Stick no.. 1sono questi??? Noi abbiamo iniziato a provare questo mese...ma il primo tentativo è andato male. Non mi lamento perché abbiamo fatto pochi tentativi... però da prossimo mi voglio impegnare di più...hahahhaah
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te li straaaaconsiglio.. Usati il primo mese e beccato subito la cicogna. Ti consiglio di prendere i canadesi quelli verdi. L'app mi dava l'ovulazione e al 14esimo gg invece con gli Stick ho scoperto di ovulare al nono giorno
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bellee,beh a me stanno servendo i test,in primis per sapere quando ovulo e anche a capire i sintomi Smiley smile
    Ovviamente nei limiti senno creano dipendenza... :
    Tipo questo mese ho ovulato tardissimo,me ne sono resa conto tramite i sintomi e ho avuto la conferma tramite il test Smiley smile Riguardo i rapporti ho avuto 3 in qst 4 giorni di test posotivo,qst sera se riusciamo ne avremo un altro.Ttutto e soggettivo,basta anche solo un rapporto per concepire...Noi stiamo provando da pochissimo,xke ho avuto un ciclo ballerino in questi ultimi mesi e mi sono portata avanti nel frattempo con esami etc ed è risultato tutto perfetto sia per me che per mio marito Smiley smile bisogna solo aver pazienza e aspettare che la cicogna arrivi 😊
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.. Per me sono stati utili per conoscermi.. Per conoscere la fase luteale in termini di lunghezza.. In questo senso servono molto.. Tieni conto che quando vedi il positivo potrebbe essere che hai ovulato quel giorno, oppure che ovulerai in giro di 72 ore dal picco.. Noi abbiamo sempre avuto rapporti nei giorni del picco ma niente.. Sono rimasta incinta due volte ed in entrambi i mesi non li avevo usati perché ero in ferie.. Come vedi é tutto soggettivo.. Io ho comprato i canadesi su Amazon.. E mi hanno dato in omaggio una decina di test di gravidanza.. Quelli mi sono servito più di tutti 😂 in becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie dei consigli Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione