Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Giugno 2025 Roma

Stipendio personale

Alessia, il 10 Maggio 2024 alle 12:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 38
Buongiorno sposine… vi è mai capitato che una location nel preventivo vi mettesse il costo del personale? Secondo voi è giusto che gli stipendi quel giorno lì debbano pagare gli sposi?

38 Risposte

Ultime attività da V., il 13 Maggio 2024 alle 14:11
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non avevo mai sentito una cosa così. So che alcune location ti chiedono un extra per ogni membro dello staff se ti vuoi fermare oltre la mezzanotte.

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente il personale lo paghi comunque tu. Solo che non lo mettono in una voce a parte. Se ti prendono 100€ a testa non è solo per le spese riguardanti il cibo.
    • Rispondi
  • Mother
    Sposa Abituale Agosto 2024 Enna
    Mother ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si’… come quelli che chiedono l’affitto del locale… ma se il locale e’ di loro proprietà cosa cavolo pagano di affitto!!?! Ladri
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai sentita una cosa così
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si capirai se sperano in questo sono incappati male male.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti io preferisco un prezzo chiuso che mi garantisca un pacchetto base comprensivo di tutto, poi a parte magari mi offri degli optional a scelta, una sorta di pacchetto gold, per intenderci.
    Ma se mi dici tot. Io calcolo tot. Non mi puoi dire più Iva, più questo è quello perché il consumatore appunto come quamdo si va a cena non paga il conto più la pulizia ed il costo del personale.
    Ovvio che il prezzo del conto include luce, acqua, gas, servio ecc ci mancherebbe
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ritengono che gli sposi sono per loro natura incapaci di ragionare 🤣 fossi in voi scarterei tutti quelli che fanno simili giochetti, anche se fossero le "location" più belle del mondo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti non comprendo come mai alcuni nel menu comprendono anche pasto dello staff loro. Non sto parlando di musicista, fotografo ecc…
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì. Sto andando avanti, è veramente come dici tu sto scoprendo sempre cose nuove. Che lavorando in questo mondo mi sembrano assurde.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono degli sciagurati!!! Non mi immaginavo così poco, però mi pareva evidente che 7000 euro per una sola giornata fosse una cifra folle. A parte il fatto che quando si va a pranzo fuori i costi del personale sono compresi nel prezzo, io mica pago per quello che ho mangiato più la spesa per il personale a parte...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Ad ogni modo di consiglio di visionare altre strutture prima si decidere perché mano mano noterete tante cose...ad esempio nel mio caso la struttura nel prezzo ( Iva compresa) include tutto, fiori freschi, servizio, torta, buffet di dolci, open bar, fontane luminose ed anno anche wedding coordinator interna.
    Altre location invece al costo del menu a persona aggiungono Iva, fiori, servizio, torta, confettata, buffet di dolci, opere bar, catering, fitto struttura e via dicendo... si arriva così a cifre irraggiungibili.
    Ora se uno può, bene, ma per chi non può non bisogna scoraggiarsi e cercare la soluzione piu adatta a se
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso garantire che alcune strutture (non tutte ovviamente) pagano anche 40 euro per l'intera giornata calcolando che il personale arriva moooolto prima per pulire ed organizzare e va via mooooolto dopo per pulire e rassettare, nel metre ovviamente sono un servizio a servire e mangiano anche in piedi in cucina
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E il bello che ci lavoro pure io.. e se faccio la mia paga che sono una pasticciera giornata per un evento per tott persone nn arrivo coprirla.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, quello che dico anch'io.... quanto sarebbe la tariffa oraria??
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei chiedere al personale se davvero riceverà solo per quel giorno di lavoro 7k.
    Avendo lavorato bel settore.....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok...cioè le cose sono due: o pagate il personale oltre il menù, ed è folle, oppure come è buona norma è compreso nel costo del menù (ovvio che loro lo pagano con i vostri soldi, cioè ovvio che nel menù dovrebbe essere tutto compreso).
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì.. ancora sono alla fase preventivi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E certo così lo calcolano come vogliono... scappate se siete in tempo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia tutto compreso nel costo del menù...pagare 150 euro più il personale non ha senso mi sa di truffaldino
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anzichè metterti il menu a €257 ti ha esposto il costo del personale. Può per te essere sbagliato ma è normale pagarlo.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusa se io pago 140 euro di menu più iva per 60 invitati non mi sembra normale che devo pagare anche 7k di personale. Poi non ho preso location e apparte catering è una location che fa solo quello con il suo personale interno.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se io prenoto una location e prendo catering da un altra parte ci sta ragionamento. Ma se prendo una location che fa solo eventi e che ha il suo personale interno di cucina sala ecc mi dispiace ma no.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente sta a noi pagare, non è che la location puó andarci sotto con le spese.. sicuramente non è buon gusto esporlo! È ovvio che se io pago 2000€ di location all’interno sono comprese le spese di pulizia (interno, giardino..) è una cosa che si dovrebbe dare per scontato e non scriverla nero su bianco
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero di non essere l'unica a credere che sia corretto. La location ci deve guadagnare e di conseguenza somma tutti i costi a cui poi aggiunge la % di guadagno. Sicuramente n on è bello vederlo esposto, ma è del tutto normale.

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, ovvio che è giusto. Tutte le location fatto pagare a te il personale, solo che non gli dedicano una voce specifica. Se tu paghi 100€ a persona, vorrai mica dirmi che sono 100€ solo di cibo? In quei 100€ sono comprese le spese di trasporto, di affitto, luce, gas e anche , ovviamente, il personale impiegato (cuochi, camerieri, personale per le pulizie, quota del proprietario, etc)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è mai capitato.. non è assolutamente giusto, cambia location!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no, non accetterei
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente c’è ne sono ancora altre da valutare. ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E lo so ma purtroppo funziona cosi, se vi piace tantissimo il ristorante potresti provare ad ottenere un accordo oppure cambiare location))))

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tempo fa avevo trovato dei video su YouTube di una wedding planner che aiutava a capire come riconoscere i “matrimonifici” ovvero quei posti in cui spesso si fanno matrimoni per una ragione o l’altra ma che la qualità lascia a desiderare con costi esorbitanti per ogni minuzia. A noi ha aperto gli occhi e alla fine abbiamo optato per una soluzione molto più vicina al nostro pensiero.
    Se ti interessa cerca Roberta Patané su YouTube, ha un canale pieno di video consigli!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In basso in neretto avevano scritto che costo della pulizia sarebbe stato calcolato dopo la festa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione