Buongiorno sposine… vi è mai capitato che una location nel preventivo vi mettesse il costo del personale? Secondo voi è giusto che gli stipendi quel giorno lì debbano pagare gli sposi?
Visualizza messaggio citato
Certamente il personale lo paghi comunque tu. Solo che non lo mettono in una voce a parte. Se ti prendono 100€ a testa non è solo per le spese riguardanti il cibo.
Ma infatti io preferisco un prezzo chiuso che mi garantisca un pacchetto base comprensivo di tutto, poi a parte magari mi offri degli optional a scelta, una sorta di pacchetto gold, per intenderci. Ma se mi dici tot. Io calcolo tot. Non mi puoi dire più Iva, più questo è quello perché il consumatore appunto come quamdo si va a cena non paga il conto più la pulizia ed il costo del personale. Ovvio che il prezzo del conto include luce, acqua, gas, servio ecc ci mancherebbe
Perché ritengono che gli sposi sono per loro natura incapaci di ragionare 🤣 fossi in voi scarterei tutti quelli che fanno simili giochetti, anche se fossero le "location" più belle del mondo
Ma infatti non comprendo come mai alcuni nel menu comprendono anche pasto dello staff loro. Non sto parlando di musicista, fotografo ecc…
Si sì. Sto andando avanti, è veramente come dici tu sto scoprendo sempre cose nuove. Che lavorando in questo mondo mi sembrano assurde.
Sono degli sciagurati!!! Non mi immaginavo così poco, però mi pareva evidente che 7000 euro per una sola giornata fosse una cifra folle. A parte il fatto che quando si va a pranzo fuori i costi del personale sono compresi nel prezzo, io mica pago per quello che ho mangiato più la spesa per il personale a parte...
Esatto. Ad ogni modo di consiglio di visionare altre strutture prima si decidere perché mano mano noterete tante cose...ad esempio nel mio caso la struttura nel prezzo ( Iva compresa) include tutto, fiori freschi, servizio, torta, buffet di dolci, open bar, fontane luminose ed anno anche wedding coordinator interna. Altre location invece al costo del menu a persona aggiungono Iva, fiori, servizio, torta, confettata, buffet di dolci, opere bar, catering, fitto struttura e via dicendo... si arriva così a cifre irraggiungibili. Ora se uno può, bene, ma per chi non può non bisogna scoraggiarsi e cercare la soluzione piu adatta a se
Ti posso garantire che alcune strutture (non tutte ovviamente) pagano anche 40 euro per l'intera giornata calcolando che il personale arriva moooolto prima per pulire ed organizzare e va via mooooolto dopo per pulire e rassettare, nel metre ovviamente sono un servizio a servire e mangiano anche in piedi in cucina
E il bello che ci lavoro pure io.. e se faccio la mia paga che sono una pasticciera giornata per un evento per tott persone nn arrivo coprirla.
Ah ok...cioè le cose sono due: o pagate il personale oltre il menù, ed è folle, oppure come è buona norma è compreso nel costo del menù (ovvio che loro lo pagano con i vostri soldi, cioè ovvio che nel menù dovrebbe essere tutto compreso).
Ma scusa se io pago 140 euro di menu più iva per 60 invitati non mi sembra normale che devo pagare anche 7k di personale. Poi non ho preso location e apparte catering è una location che fa solo quello con il suo personale interno.
Se io prenoto una location e prendo catering da un altra parte ci sta ragionamento. Ma se prendo una location che fa solo eventi e che ha il suo personale interno di cucina sala ecc mi dispiace ma no.
Ovviamente sta a noi pagare, non è che la location puó andarci sotto con le spese.. sicuramente non è buon gusto esporlo! È ovvio che se io pago 2000€ di location all’interno sono comprese le spese di pulizia (interno, giardino..) è una cosa che si dovrebbe dare per scontato e non scriverla nero su bianco
Spero di non essere l'unica a credere che sia corretto. La location ci deve guadagnare e di conseguenza somma tutti i costi a cui poi aggiunge la % di guadagno. Sicuramente n on è bello vederlo esposto, ma è del tutto normale.
Beh, ovvio che è giusto. Tutte le location fatto pagare a te il personale, solo che non gli dedicano una voce specifica. Se tu paghi 100€ a persona, vorrai mica dirmi che sono 100€ solo di cibo? In quei 100€ sono comprese le spese di trasporto, di affitto, luce, gas e anche , ovviamente, il personale impiegato (cuochi, camerieri, personale per le pulizie, quota del proprietario, etc)
Tempo fa avevo trovato dei video su YouTube di una wedding planner che aiutava a capire come riconoscere i “matrimonifici” ovvero quei posti in cui spesso si fanno matrimoni per una ragione o l’altra ma che la qualità lascia a desiderare con costi esorbitanti per ogni minuzia. A noi ha aperto gli occhi e alla fine abbiamo optato per una soluzione molto più vicina al nostro pensiero. Se ti interessa cerca Roberta Patané su YouTube, ha un canale pieno di video consigli!!