Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Stitichezza.... help!!!

Antonella, il 12 Settembre 2016 alle 13:05 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao ragazze, in questo quarto mese sto avendo problemi di stitichezza... e considerate che io sono sempre andata di corpo 2,3 volte al giorno! Dovevo prendere il latte senza lattosio, evitare i formaggi molli e gli yogurt perché sennò stavo male.... e ora nemmeno con questi alimenti riesco ad andare in bagno Smiley sad avete suggerimenti naturali x liberarmi? Grazie!!!

28 Risposte

Ultime attività da Samanta, il 18 Settembre 2016 alle 14:10
  • Samanta
    Sposa Principiante Settembre 2019 Firenze
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pugne secche e mela cotta la sera prima di andarea letto.

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me una cosa che ha sempre fatto effetto da quando ero piccola e anche adesso in gravidanza sono le prugne secche o i kiwi
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo.è una delle coae che nessuno ti dice sarà difficile quando aspetti!un bacio
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo, proverò Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te!mi facevo un dec mooooolto lungo stile americano e poi..3 2 1...pistaaaaa Smiley xd
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche il minestrone benissimo. E quoto anche il laevolac se proprio non riesci non ha controindicazioni per le donne in gravidanza.
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anto, io sono sempre stata abbastanza regolare ma in gravidanza sono cambiate un po'le cose! All'inizio l'alvo era addirittura diarroico! Ora che sono a 20+5 è comparsa un po'di stitichezza anche se non grave. Io ho notato che quando bevo tanto (anche 3litri al giorno!) vado più facilmente di corpo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E un panetto naturale che vendono in farmacia tipo zolletta d zucchero lo sciogli in una bevanda calda vs bene anche x i bambini!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Psyllogel oppure benefibra sciolti in un bicchiere di acqua.sono praticamente solo fibre.e puoi provare con dei clisteri fai da te con acqua calda,olio e(facoltativo peró)sapone intimo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata molto stitica già da prima e adesso non ti dico. ..io prendo uno sciroppo che tiene morbide le feci e crusca in pastiglie e comunque mi devo aiutare con microclismi al miele. ...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho sofferto poco, anzi ho il problema contrario! Nei periodi in cui ne soffrivo mangiavo uno yogurt activia a metà mattina e merenda con mela cotta e prugne secche!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok x ora proverò con prugne e kiwi, se persite chiedo al gine. Grazie Smiley winking
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia sorella mangiava le prugne secche e anche il mio dottore me le aveva consigliate....ma a me non piacciono!!!! È inutile! Prova con quelle e bevi tanta acqua!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimedi naturali sicuramente le prugne... ma tra un po'non si troveranno più... oppure kiwi a colazione a stomaco vuoto accompagnati da un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente. Altrimenti il mio ginecologo mi ha dato lo sciroppo laevolac da prendere due cucchiai al mattino a stomaco vuoto i primi giorni, poi anche uno può bastare. Lo sciroppo non è un vero farmaco e non fa assolutamente male. Mi ha detto che potrei prenderlo anche tutti i giorni per tutta la gravidanza.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di fare passeggiate così che tieni l'intestino in movimento, bevi molto e verdura. A me funziona:-)
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è stato prescritto, tra gli integratori da prendere in gravidanza, anche l omega 3...beh quest'ultimo mi aiuta molto con il discorso stitichezza...qualche volta mi capita solo di notare difficoltà ad evacuare per la consistenza delle feci...rimedio con una microsupposta di glicerina ed anche questo fastidio lo risolvo con successo!! Ora sono al 7 mese e tutto i giorni vado in bagno...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semi di chia in insalata o yogurt ...funzionano
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credi vada bene anche il minestrone? Non vado pazza x le verdure ma credo che mi farò dare una mano da mia madre Smiley smile Per ora le nausee ci sono ancora soprattutto al mattino
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi facevo dei bei passati di verdura ( senza ne patate ne carote però) e abbondavo un pochino di più con l olio extravergine... Oppure acqua calda al mattino se nn hai troppa nausea...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie! Si io già devo bere tanto x i reni.... cerco di arrivare almeno a 2 litri al giorno!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangia frutta tipo pere,kiwi e prugne, ke hanno un buon effetto x andare in bagno. :-o mi raccomando nn prendere nessun medicinale , XKe in gravidanza i lassativi nn vanno bene. E bevi molta acqua pure,ke l'acqua rende le feci più morbide e quindi più facili da eliminare Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie ragazze proverò prugne e kiwi!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne ho sofferto molto, ma all'occorrenza cercavo di aiutarmi con le verdure cotte!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazi ma Cos'è?
    • Rispondi
  • Monika
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vercelli
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io nel tuo stesso periodo avevo io tuo stesso problemaa. Che mi si ripresenta almeno una settimana al mese...ad oggi sono al settimo ed ebbene si, ho questo intasamento Smiley xd provo con le prugne secche e mangio cibo integrale..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato la mammite??
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne sono uscita da poco!Cercavo di mangiare prugne,in particolare prova con quelle disidratate!Non è che migliorasse molto la situazione..La ginecologa mi aveva dato delle bustine da provare,Biobi,è un integratore alimentare proprio x la regolarità intestinale,ma non l'ho mai comprato perché la situazione si è risolta..
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi... per essere regolare io mangiavo due kiwi alla mattina e un cucchiaio di olio di vaselina mattina o sera quando saltavo un giorno... ha quasi sempre funzionato... in caso aumentavo l olio che non ha nessun effetto collaterale...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione