Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Ottobre 2025 Trapani

Sto vivendo un incubo 😭

Federica, il 2 Ottobre 2025 alle 11:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Buongiorno a tutti! Sono ormai agli sgoccioli e mi sono resa conto di aver trovato tantissimi incompetenti. “Professionisti” solo di facciata che sanno vendersi benissimo ma in fondo sono tutto fumo e niente arrosto. Pensate che abbiamo già cambiato due volte la location, la prima ha anche chiuso pochi giorni fa (ci saremmo ritrovati a meno di un mese dalle nozze senza location); la seconda location fin ora si è dimostrata molto vaga e poco collaborativa. Tre giorni fa ho mandato una mail in cui facevo un recap e delle domande, ovviamente non ricevevo alcuna risposta e mi sono premurata di chiamare per sapere se la mail fosse stata letta. La risposta della signora che gestiste è stata affermativa, ma che loro non sono abituati a mettere nulla nero su bianco e a firmare ( ho chiesto che venisse messo nero su bianco il menù con il prezzo, le esigenze alimentari, il menù bimbi e staff ed altre cose) quindi poi avrei dovuto comunicare 5 giorni prima! Ma è normale? Non avere un preventivo firmato dalla location dove hanno preso anche in considerazione le allergie e altre patologie? Le WP non ne parliamo, io chiedevo A e loro facevano B C D E F e G…
Non vedo l’ora che finisca questo incubo senza finespam.gif

.

39 Risposte

Ultime attività da Laura P., il 16 Ottobre 2025 alle 07:51
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazzesco, mi dispiace un sacco per questa situazione!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia … assurdo! Ma teoricamente il contratto deve esserci per forza a livello legale! È un accordo ufficiale che state prendendo voi sposi con l’azienda! Incredibile …
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto per la situazione! Io mi sarei mangiata le mani dal nervoso!

Le prime che si definiscono professioniste e poi non lo sono, sono le WP. Dovrebbero fare tutto al posto tuo invece le paghi per fare tu il loro lavoro praticamente ahahahah

Spero che nonostante tutto tu riesca ad arrivare sana e salva a quel giorno e che vada tutto per il verso giusto!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il messaggio ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne sarei uscita pazza e forse avrei anche mandato a quel paese tutto!!!!!
    Mi spiace molto per la situazione ma tu non demordere e fatti valere! Il contratto ci deve essere con qualsiasi fornitore che uno sceglie.
    Si deve essere tutelati in entrambi i sensi.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo nel leggere tutto ciò…
    Come ti consigliano qui in molti, anch’io condivido di scrivere mail così da lasciare traccia di un qualcosa di scritto!
    • Rispondi
  • Pece
    Sposa Precisa Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per evitare queato ci siamo fatti tutto in autonomia swnza WP contattando e stando dietro ad ogni fornitore per gli aggiornamenti
    Dai che manca poco
    E se qualcosa lo vuoi come dici tu nello specifico.. fatelo voi e non delegatelo a nessunoCi sono professionisti qui che ci hanno salvato da danni causati da altri all'ultimoIl mondo è bello perchè è vario dicevano..
    • Rispondi
  • Erre
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti abbattere. Ricorda che in ogni caso quel giorno festeggerete il vostro amore e niente potrà oscurare questo! Non permettere a nessuno di rendere triste qualcosa che dovrebbe restare nei vostri ricordi positivamente
    Per quello che hai raccontato sulle WP, io non le avrei saldate assolutamente, sia per il trattamento che ti hanno riservato che per come hanno lavorato!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le recensioni sono buone per quella zona, non è che abbiamo accettato senza contratto, ingenuamente pensavamo che subito dopo il primo incontro e il versamento della caparra per bloccare la data ci avrebbero fatto un contratto
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo... C'è una mafia dietro al mondo dei matrimoni! 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia...comunque sono d accordo con elisa...manda messaggi su whatsapp ed email...così resta tutto segnato e tracciabile...pure pagamenti...falli tutti tramite bonifico...no contanti
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh… perche non c’è concorrenza
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di regola il contratto si stipula quando si blocca la location... te lo devono dare proprio loro con tutti i dettagli e lo firmi tu non il contrario! Ma sta gente come fa ancora a lavorare?
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Federica ma questa location che recensioni ha? Posso chiederti come mai avete accettato di fare senza contratto?

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🙏🏻 mi hai dato un consiglio preziosissimo 🩷🩷🩷
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Consiglio personale che mi è stato dato da un avvocato per altre situazioni, ma che penso sia applicabilissimo anche in questo caso. Se loro non sono disposti a mettere nero su bianco gli accordi presi fai la seguente: scrivi un'email in cui specifichi "come discusso di persona (o al telefono) confermo le seguenti cose..." ed elenchi tutto il necessario: costo per persona, menu per intolleranze/allergie, ecc ecc. In caso loro non si attengano agli accordi, hai cmq uno spiraglio per fargli causa perché dovrebbe essere premura loro "smentire" per iscritto quello che tu hai scritto per email. Fallo nel modo più educato possibile in modo da non destare sospetti, ma in questo modo mantieni cmq traccia scritta di quello che avete discusso. Come si suole dire "chi di spada ferisce, di spada perisce" Smiley winking

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace sentirti così demoralizzata.. prova ad insistere ancora, hai pagato per avere un servizio ed è giusto che ti venga garantito! Tieni duro! Ti abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca più che mai di insistere per le intolleranze, non so per email che almeno rimane, perché se sbagliano quelle è veramente grave e senza contratto e qualcuno sta male dopo non so se veramente puoi fare qualcosa
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimè non nutro speranze, quel giorno andrà tutto male. Quando sei circondato da incompetenti non
    Può andare bene niente… mi mangio le mani per i soldi buttati, quel giorno farò fatica a godermi le nozze. Ho trovato gente che mi ha spenta completamente… mi sento proprio male e l’unica cosa bella in questo momento è la mia bimba, che spero quel giorno stia bene… 😮‍💨😓
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione sulle wp infatti avevo tanta fiducia, ma già all’inizio le avevo inquadrate… mi mangio le mani perché dovevo fidarmi del mio istinto, mi hanno sempre trattata con sufficienza e con arroganza, piene di sé e cattiveria. Non sono wp professionali. Hanno scaricato Canva (e neanche la
    Versione Pro) senza un briciolo di competenza in grafica infatti si vede dai troiai che hanno fatto, partecipazioni e tutto il resto. Materiali scadenti presi chissa su quali siti. Mi hanno
    Fatto le partecipazioni con le cose prese da Amazon e con la grafica di Canva quella accessibile a tutti, con errori grammaticali. Arroganti e ignoranti un incubo e poi mi minacciavano. O così o vi cercate in altra! MaNon vi ridiamoNé i soldi ne i materiali.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato quasi tutto! Spero per te che si risolva tutto per il meglio
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! È al limite della truffa questa situazione 😞 mi dispiace davvero tanto! Spero solo che riuscirai a risolvere i vari imprevisti e che la wedding planner ti aiuti in questo, così potrai goderti il tuo giorno e poi ti lascerai alle spalle questo brutto periodo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la vicinanza 🙏🏻🙏🏻❤️ io non immagini neanche a 20
    Giorni dal matrimonio di dover chiedere il contratto! Ma questi sono stati inizialmente subito disposti aver versato la caparra di 1000€ iniziano a fare i vaghi e a dover sempre rincorrerli per tutto!! Quando andammo per l’appuntamento in presenza (noi stiamo fuori regione) non erano manco preparati e noi avevamo fissato l’appuntamento mesi prima!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Mi dispiace tanto per questi problemi, un periodo che dovrebbe essere ricordato con felicità non può creare tutti sti problemi 😔 ti consiglio di insistere sulla questione contratto, soprattutto per la location, perché in caso di problemi è l’unica cosa che vi può tutelare. Intanto continua a comunicare con loro tramite mail e messaggi in modo che sia tutto scritto e rimanga e non prendete accordi solo a voce… sulla questione WP mi dispiace, perché è una professione che mi sta tanto a cuore e queste persone screditano tutta la categoria e non è giusto😩
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo, soprattutto perché con una wedding planner di mezzo queste cose non dovrebbero accadere! Mi dispiace, spero che riuscirai a risolvere tutto! Comunque il contratto con la location va fatto assolutamente, se qualcosa salta (per calamità naturali o altri imprevisti), senza contratto non sei tutelata
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti si, anche noi abbiamo fatto cose senza contratto (per riso sull'iva) ma su piccolezze tipo partecipazioni, il ragazzo dei ritrstti ecc ma cos'è grandi come location catering fotografo musica wp il contratto è d'obbligo, per dire noi con la location avevamo pattuito da contratto di avere la musica fino alle 3. Alle 2 un custode inizia a dire al ragazzo della musica (nostro amico) che doveva staccare. Lui viene da noi a dircelo e noi ovviamente riferito alla wp. Senza contratto sicuramente appunto era la sua parola contro la nostra ma avendo firmato un contratto la musica l'abbiamo tenuta come avevamo firmato. Ma appunto piccolezze queste, sul cibo si possono creare anche cose più gravi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche altri, non tutti, ma la location ha una responsabilità maggiore. Si parla anche della vita di persone con gravi patologie e allergie… hanno una responsabilità maggiore rispetto ad altri
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo la location quindi sei senza contratto o anche con la wedding planner e altri fornitori?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo stati tanto tanto ingenui…
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma onestamente se quel giorno qualcosa andrà storto non riceveranno l’ultimo pagamento.
    Quanto meno conto sulla riuscita al 100% dell’evento. Ho firmato un contratto ma ne sono successe a mai finire, colpe loro, coppe del destino? Colpe di chicchessia. Il progetto iniziale era su un altra location, abbiamo dovuto rifare tutto e assumere un altro per il furgone… Ogni passo una carta da 100€ 💴 e così via. Dopo che abbiamo iniziato il progetto e pagato in buona il lavoro, ci siamo trovati con il coltello puntato addosso e quindi abbiamo continuato a “ballare” contro la nostra volontà
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ma anche la mia l'ho scelta tramite social, sarà anche questione di fortuna sicuramente nel trovare a persona che non ti "frega" . Noi ad esempio se avevamo delle domande o dubbi le facevamo alla wedding planner e le risposte arrivavano in giornata. Ma soprattutto la cosa del contratto, senza quello è la tua parola contro la loro se qualcosa va storto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione