Ciao a tutte ragazze... X noi mancano solo 9 mesi e io sono già stressata..vorrei sapere chi decidere il tutto x organizzare un matrimonio?? La sposa o la suocera???
Ovviamente ci tengo a precisare che noi io matrimonio l’abbiamo pagato interamente noi. Se l’avessero pagato i genitori ovviamente avremmo deciso sempre noi ma nel rispetto delle loro possibilità
Io e mio marito abbiamo deciso tutto noi due . Non coinvolgendo in niente nessun altro. Ma informavamo i genitori a cose già fatte . È un giorno troppo speciale per far decidere qualcun altro.
Ciao, io -11 mesi, abbiamo già prenotato diversi fornitori e purtroppo l'influenza di mia suocera si fa sentire pesantemente ed eccessivamente... Non sei sola :*
Chi ti ha detto che a decidere è la suocera perdonami?!? Qualcuno che vive nel medioevo?!? Si accettano consigli, ma sono gli sposi a decidere, nel rispetto di quanto i genitori consigliano e soprattutto di quanto sono disposti a spendere.
Io sono entrata nei -8 e già abbiamo fatto tutto mancano le ultime cosine abbiamo preferito organizzarci in grande anticipo e direi di aver fatto bene vista la situazione Covid non avremmo trovato la nostra data...il matrimonio è tuo e devi decidere tu..poi dipende dal rapporto che hai con tua suocera io l’ho portata con me a scegliere il vestito ma lei caratterialmente non è trasiticcia ti fa venire la voglia piú di darti un consiglio non fa
Visualizza messaggio citato
Scusa la domanda ma gli invitati della suocera non sono gli invitati del tuo fm? E perché li paga lei? Noi ad esempio paghiamo io i miei lui i suoi e non accettiamo intromissioni, pareri e consigli e soprattutto non vogliamo che nessun parente amico o chicchessia ci paghi le cose. Il matrimonio è nostro scegliamo e paghiamo noi. È pure più soddisfacente
Concordo. Ecco perché penso che chi deve pagare il matrimonio siano gli sposi e non genitori suoceri e testimoni. Solo e soltanto gli sposi
Ovviamente gli sposi. Se volete dei consigli da altri ok, ma non fatevi influenzare troppo...decidere come organizzare il vostro giorno in base a cio' che vi piace!
Meglio non far scegliere alla suocera! È la tua festa e, con tutto il bene che si può volere alla mamma dello sposo, i gusti non devono essere i suoi. Fatti sicuramente aiutare dandole anche un ruolo e delegando ad altri, ma le scelte finali falle tu e la tua dolce metà
Non conosco la tua situazione economica ma, se questo è l'andazzo, sollevatela dall'incarico e pagatevele da sole queste cose (che non sono nemmeno troppo esose rispetto al resto del matrimonio) oppure affidatele a qualcun'altro così saranno fatte come volete.
Ciao, io mi sposo tra 8 mesi e come te sono super agitata e in ansia 😀 io e il mio compagno stiamo scegliendo tutto noi, però accettiamo ogni consiglio 😊
Il segreto è "delegare". Tu scegli un tema che vi rappresenti e chiedile di stare all'interno di quel macro tema, per il resto non caricarti di troppi pensieri e se qualcuno si offre di aiutare, alla fine sarai contenta di aver lasciato fare.
Dal presupposto che le cose che sta pagare lei tipo(partecipazioni e bomboniere) x fare figura cn i suoi parenti deve decidere lei
Io ci provo a scegliere solo con fm ma è impossibile, quindi hai tutta la mia comprensione 😂. Comunque, a parte gli scherzi, parlare chiaro è l'unica soluzione possibile, o comunque accettare consigli ma poi decidere in assoluta autonomia 😘😘
Scherzi? Assolutamente gli sposi, tu e il tuo fm. Le famiglie di entrambi possono consigliarvi e/o sostenervi nelle scelte, ma la decisione finale spetta a VOI perché saranno le VOSTRE nozze. I suoceri hanno già dato il loro parere quando é stato il loro matrimonio.
Ciao AnnaeAle cm ti capisco....xo il matrimonio è tuo nn farti condizionare da nessuno...devi decidere tu e lo sposo.... gli altri lasciali parlare ma nn li ascoltare ....senno poi alla fine ti condizionano solamente...