Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Agosto 2021 Rimini

Su cosa non risparmiereste mai?

Elisa, il 6 Novembre 2019 alle 22:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ciao ragazze, è una mia curiosità: ci accingiamo a un matrimonio il più possibile economico, ma non vorremmo rinunciare a divertirci con gli invitati e a un buon servizio fotografico.
Faremo economia sugli abiti e sulle auto. E voi?

33 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 7 Novembre 2019 alle 16:00
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi pure, ci sbizzarriremo col fai da te
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo prefissati un budget e fatto il possibile per non sforarvi. Non abbiamo risparmiato sul cibo ma abbiamo trovato una location con cibo ottimo, abbondante e al giusto prezzo. Abbiamo scelto di non fare il video in quanto a nessuno dei due interessava ma comunque non siamo andati a risparmiare sul fotografo perchè le foto ci saranno per sempre. Abbiamo risparmiato su auto (abbiamo usato quella di mio zio), decorazioni e allestimenti (comprate tantissime cose su amazon che hanno comunque fatto una bellissima figura), bomboniere fatte da noi ; tableau,menù e segnatavoli ideati e stampati da noi; e anche sugli abiti abbiamo mantenuto un budget basso. Però ti devo dire che non ci è mancato proprio nulla, abbiamo fatto le cose esattamente come le volevamo, voler risparmiare non vuol dire rinunciare a qualcosa ma farlo secondo le proprie possibilità e ti permette di concentrarti sulle cose che davvero interessano tralasciano le superflue

    • Rispondi
  • Ele❤️
    Sposo Saggio Luglio 2022 Ascoli Piceno
    Ele❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo risparmiato sulla location e sull'animazione che è fondamentale!


    Foto e video per me sono una delle cose più importanti nel matrimonio.. Abbiamo girato parecchio e non ci siamo soffermati solo su quelli che si conoscevano per nome.. Abbiamo trovato 2 fotografi in gamba e bravissimi. Ancora poco conosciuti dalle mie parte e davvero un peccato perchè sono davvero molto bravi. La nostra fortuna che nonostante la loro bravura , risparmiamo parecchio!


    Chi dice che : se si spende tanto allora è sicuro che il risultato è ottimo si sbaglia , loro mi hanno dato la conferma che ci sono ancora persone oneste che non se ne approfittano.


    L'auto ce la faremo prestare e non amo molto i fiori.. sto girando parecchio per trovare il qualità prezzo più giusto.. Chi cerca trova Smiley smile


    Le partecipazioni saranno online e risparmierò parecchio, ma anche qui ho beccato la persona giusta che a poco mi da tanto .. insomma c'è ancora qualcuno al mondo che ti viene incontro Smiley smile





    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non risparmieremo sul catering.. 😉
    Ma in realtà siamo riusciti a trovare dei buoni compromessi per tutti i fornitori
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo risparmiato per ristorante e fotografo!
    Abbiamo risparmiato molto su foto e macchina
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2020 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sul cibo e il servizio fotografico...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto economia su tutto😁 poi arriva fme noleggia un auto costosa🤦🏻‍♀️
    E vabbè.. Ci sposiamo solo una volta, gli faccio passare un lusso 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cibo ,abito e scarpe
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo cercando di trovare quello che ci piace a prezzi giusti. Non faremo le Wedding bag che per me sono inutili, le partecipazioni saranno omaggio con la bomboniera, la macchina stiamo trovando qualcuno che c’è la presti e ciò che riesco lo compro su siti tipo wish o Amazon così da risparmiare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io risparmio sulle partecipazioni, auto e molte cose le farò fare al mio fm, lui lavora il legno e sfrutterò questa cosa 😅
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo confettata e niente wedding bag o altro, partecipazioni, tableau fai da te
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non abbiamo risparmiato su location, cibo, musica e foto/video; non spenderemo molto di fiori e bomboniere, abbiamo eliminiamo le auto dato che tutto in location e tendenzialmente per i vestiti andiamo di outlet, tanto chi lo capisce che un abito, è del 2017 o 18... non i nostri invitati.

    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo economia su fiori, e decoraZioni varie!
    Ma non abbiamo badato a spese in primis sul locale e cibo, poi sul mio abito già scelto , e su quello di fm e del nostro bimbo che faremo uguali non appena Fm sceglie 😅
    L auto avremo la nuova BMW di mio cognato bianca...e fotografo è uno dei migliori !!Penso che su quello che ti resta vale La pena spendere qualche € in più!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Precisa Luglio 2020 Perugia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo economia su fiori e decorazioni varie, quello che conta più nel mio caso è buon cibo e buona musica😄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cibo e musica, alla fine gli invitati si ricordano se hanno mangiato bene e se si sono divertiti!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul cibo del ricevimento. Abbiamo un preventivo da suicidio, però almeno nessuno rompe i maroni col cibo, che pare essere l’unica cosa a cui fanno caso gli invitati!! (A me sinceramente frega ben poco). Poi a seguire direi fotografo e poi vestito 😋
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul pranzo al ricevimento.. abbiamo scelto uno dei ristoranti migliori con il menu con la fascia di prezzo più alta! Su quello non abbiamo badato a spese..
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di tagliare su fiori e decorazioni
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per il consiglio ne farò tesoro, guarderò se potrò permettermelo 😊
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso consigliarti, prendilo il fotografo. Si tratta di scatti unici che ti porterai per tutta la vita e guarderai sorridendo. La macchinetta può essere anche stupenda ma se manca l’occhio artistico che può avere solo un fotografo, le foto rendono meno. Con tutto il rispetto per la tua amica sia chiaro, che tra l’altro magari non potrà dirti di no e non avrà modo di godersi il tuo evento. Poi ovviamente parere personale. Anche io sto cercando di tagliare le spese extra puntando sul fai da te per quanto possibile, ma secondo me per il fotografo fateci un pensiero Smiley smile
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non bisogna MAI rinunciare alla qualità del cibo, andare ad un matrimonio oggigiorno non è semplice tra busta, abbigliamento ecc quindi l invitato si aspetta di mangiare bene secondo me. Io comunque non ho risparmiato appunto sul pranzo, sull'abito e sul fotografo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una cosa su cui non risparmierei mai sono le foto e il video!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quasi su nulla, diciamo che c erano cose a cui non tenevo come auto e tableau, segnaposto, mentre per altri abbiamo fissato un budget che raramente abbiamo rispettato....
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente risparmio su cibo, abito e musica.. Il resto si cerca di ottimizzare
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto risparmiando su: fiori (avrò solo bouquet), decorazioni (fai da te), fotografo ( avrò un’amica con una macchinetta stupenda), auto (usiamo quelle di parenti), musica (computer o pen drive con playlist), intrattenimento (noi con playlist musicale e microfono saremo gli intrattenitori), animatore (ho solo due bambini che non sono gestibili quindi per due soli mi sembrava una spesa inutile), sto praticamente risparmiando su tutto. Non farò video, tableu de marriage, segnaposti e tante cose.
    Diciamo che le cose a cui tenevo di più erano location del rito perché non volevo sposarmi nella sala brutta del mio comune. E il mio abito che comunque per me è stato elevato però era in super promozione 999 € invece che 2500 perché di stagioni passate.
    Sono anomala lo so 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio risparmiare sul catering per il resto cerco di fare l indispensabile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location, foto, chiesa (e prete). Secondo me queste cose e la musica fanno un matrimonio. Per le decorazioni io sono negatissima quindi darò indicazioni di massima e poi farò forfait. Non sono focalizzata nemmeno sul mio abito... però voglio fare un bel viaggio di nozze 😍
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrei mai rinunciato ad un fotografo bravissimo e al video!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catanzaro
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non risparmieremo sulla qualità del cibo che spero non ci deluda per altre cose se ce la faremo risparmieremo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cibo/location, fotografo sono cose irrinunciabili. Non ti nego però che anche per il mio abito non ho guardato in faccia a nessuno e pagandolo da sola ho speso quello che ho voluto.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi cibo/servizio in location e foto sono importantissimi! Le foto solo il ricordo per la vita ❤️ il buon cibo é sempre e comunque un ricordo che rimane agli invitati.. Siamo italiani e siamo fatti così 😁 taglieremo su auto e fiori senz'altro.. E sulla musica. Musicista solo per la cerimonia per il resto Playlist e sottofondo
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo tagliato su fiori, auto, molto fai da te, ma sul ricevimento, in Puglia, è praticamente impossibile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione