Noi non metteremo l’IBAN nelle partecipazioni perché non lo trovo elegante (anche se utile). Però lo daremo a chi ce lo chiederà e lo metteremo nel nostro sito internet
Per me l'IBAN ha sostituito la dicitura del regalo in busta. Ci siamo solamente adattati al passare del tempo e all'evoluzione della tecnologia, che male c'è?
Noi sì... perché con i tempi che corrono non mi piace avere le buste in giro o che comunque uno dei miei famigliari non si goda il matrimonio per mettere a posto i soldi delle buste e che abbia la smania di controllare se ci sono o meno... e lo abbiamo scritto in modo elegante... tanto vanno a finire nel conto corrente....
Sposa Abituale
Luglio 2022
Perugia
Ester ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io farò sia sito web per gli amici e parenti lontani con Iban e anche partecipazione, quella senza iban perché non ci piace scriverlo lì.
Noi metteremo l'iban nelle partecipazioni perché non ci va di rispondere a 1000 domande su regalo e cosa ci serve.. conviviamo da 4 anni e quindi abbiamo praticamente tutto. Alla fine, agli ultimi matrimoni che ho partecipato (e sono un bel po') ho sempre dato soldi, per cui perché non approfittare e chiedere direttamente la busta o mettere l'iban?? Sono per ottimizzare i tempi.. questo è quello che scriveremo nell'invito:
Parere personale può essere visto di cattivo gusto lasciare IBAN, anche noi abbiamo creato una frase carina da mettere insieme alle partecipazioni/ inviti per invitarli a regarsi all’agenzia di viaggio a partecipare al regalo
Noi abbiamo fatto il nostro sito internet con Aruba e abbiamo creato la sezione "lista nozze" inserendo l'IBAN. Nelle partecipazioni c'è il QR code che rimanda al sito.
Ci sono delle persone anziane che ovviamente non sono così tecnologiche (nè hanno nipoti da cui farsi aiutare! ) e ci faranno la busta, la mia nonnina 88enne mi ha già fatto il bonifico! , altre hanno chiesto la lista nozze.
Noi non volevamo farla ma siamo stati "obbligati" dalla sorella del mio compagno che ritiene "i non invitati non debbano contrinuire alle spese " e quindi abbiamo messo 4 cose in croce in un negozio di casalinghi perchè viviamo assieme e non ci serve nulla.
Visualizza messaggio citato
Per me meglio facilitare le persone a fare cose utili che cose inutili e doppie. Sono pratica ragiono così. Grazie all'iban abbiamo ricevuto tantissimi soldi e nessuno si è scandalizzato, anzi, ci hanno ringraziati perché erano già in crisi per il regalo e hanno trovato il metodo comodissimo.
Visualizza messaggio citato
In realtà è comodo sia per chi fa il regalo che per chi lo riceve, e se ci pensi la lista di nozze è la stessa cosa alla fine.
Noi metteremo IBAN nella partecipazione. È vero non é molto carino chiedere così sfacciatamente i soldi... ma alla fine dei conti è la stessa cosa di fare una lista... sempre un "regalo" chiediamo. Io faró una piccola lista nozze con oggetti di poco costo per permettere anche a chi é invitato al matrimonio tipo vicina di casa ma che comunque vuole farti un pensiero...e invece di lasciare carta bianca e magari ricevere 20 servizi di caffè 🤣 almeno avrò scelto io a mio gusto.
Noi abbiamo messo l’iban con una semplice frase ‘Ovunque andremo sarà grazie a voi’. Abbiamo scelto cosi perché convivendo già, abbiamo tutto per la casa. Non ci serve nulla.. solo un bell’aiuto per il viaggio 😂
Ho fatto una scoperta nell'agenzia viaggi dove andremo x il viaggio di nozze. Sul sito amoore trovi le agenzie viaggi della tua zona dove puoi andare x la luna di miele. Loro direttamente ti aprono la lista nozze e tu poi inserire il link nelle partecipazioni. Gli invitati fanno un normale bonifico e tu vedi tutto tramite app
Noi non lo mettiamo più che altro per non far sentire in imbarazzo chi deciderà di farci un regalo 🎁 e non la busta... alla domanda che cmq molti ci stanno facendo, rispondiamo che lista nozze non ne abbiamo fatta perchè ABBIAMO GIÀ TUTTO (..capisciammmmeee????...) 🤣
Sposa Principiante
Maggio 2023
Foggia
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dalle mie parti si usa fare solo la partecipazione e al ricevimento gli invitati danno a un certo punto le buste chiuse con i contanti