Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Abituale Settembre 2023 Taranto

Su la Partecipatzione scriverete il codice Iban?

Antonella, il 14 Febbraio 2022 alle 09:07

Pubblicato in Matrimonio.com 83

Buongiorno Sposine e buon San Valentino ❤ Avete qualche consiglo x Come serviere che vorreste 💸 x la luna di miele🙈

Buongiorno Sposine e buon San Valentino ❤

Avete qualche consiglo x Come serviere che vorreste 💸 x la luna di miele🙈

83 Risposte

• Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣in pratica li chiediamo il loro stipendio del mese..🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii infatti 😅😅🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le frasi sono più o meno le stesse che trovi su internet..noi abbiamo scritto:" Qui ha inizio la nostra favola ed essere con noi nel nostro grande giorno è il regalo più bello che ci potete fare..se desiderate farci un pensiero noi preferiamo metterlo nel nostro salvadanaio e sappiate che quando lo useremo penseremo a voi e al vostro gesto"
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii vero..mio padre le aveva sistemate dato che era professore..e il risultato é quello che ho mandato qui..sono belle e originali..li obblighiamo a darci i soldi ma con classe..🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🍾
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo usato quasi le stesse parole 😅😅Su la Partecipatzione scriverete il codice Iban? 1

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no ma semplicemente perché non lo trovo carino..
    Però devo dire che agli ultimi matrimoni di amici , c'era iban sulla partecipazione ed è stato molto comodo 👍👍👍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente volevamo metterlo ma per problemi di spazio abbiamo deciso di non metterla, sarà disponibile sul sito!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta, non c’è un giusto o sbagliato 😊 come puoi vedere ci sono le fazioni e una sorta di faida interna sul certo che sì/assolutamente no.
    Quindi tranquilla, c’è chi lo fa e chi non lo fa. Se lo ritenete opportuno fatelo, se non vi pare carino non mettetelo.
    Ci sono vari modi per rendere la richiesta non perentoria, un bigliettino a parte con una frase carina o una citazione, oppure fare un sito e inserire il link del sito sul quale ci sarà l’iban. Oppure non mettere niente e aspettare che gli invitati chiedano cosa devono fare. Insomma, la scelta sta a voi, perché il matrimonio è il vostro e non c’è nessuna legge che ordini di metterlo o vieti di inserirlo 😉
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su la Partecipatzione scriverete il codice Iban? 2
    Io scriverò questo..
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo il bigliettino dell’agenzia di viaggi 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente non volevamo mettere nulla.. Però alla domanda degli invitati "fate lista nozze o volete soldi" avremmo risposto comunque che preferiamo soldi.. Adesso però, abbiamo deciso di inserire in più un biglietto con l'iban.. Ma soprattutto per gli invitati che per una cosa o per una altra avranno difficoltà a nel pprtare la busta a casa o sono lontani da casa..
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per lo spunto per il mio prossimo post sulle tradizioni e il galatero, ne parlerò sicuramente!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto un post intero a riguardo con ben tre metodi alternativi, mi pare logico che la mia risposta sia ASSOLUTAMENTE NO.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata non mi ha mai dato fastidio, fatto il bonifico e avanti così...
    Tuttavia, da sposi, l'idea di mettere l'iban non ci piace così come, sarò sincera, non mi piace mettere il cartoncino dell'agenzia di viaggi. Non che sia da sfacciati eh, solo che lo trovo un po' freddo...
    Il fatto è che mi va di ringraziare personalmente le persone nel momento in cui ci consegneranno il regalo e con il bonifico è molto più complicato o almeno diciamo che nessuna coppia di sposi mi ha mai ringraziata 😅
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nulla di ciò
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2022 Perugia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo detto in un agenzia di viaggi di donare i soldi li o la vecchia busta in mano ai parenti. Così ci paghiamo viaggio
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!! Idea grandiosa. Grazie 😘😘❤️
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non ti senti a tuo agio con l'IBAN, potete usare anche voi un sito o fare una specie di money box online, magari riportando in un cartoncino a parte il link per accedervi. Smiley smile

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non lo metteremo, ma solo perché abbiamo fatto la lista per il viaggio di nozze con l'agenzia di viaggi e loro ci hanno creato appositamente un sito per i versamenti. Abbiamo dunque allegato alla partecipazione un tagliandino con un QR code che rimanda al nostro sito fatto con matrimonio.com, nel quale riportiamo anche le indicazioni per il regalo di nozze.

Personalmente non sono una di quelle persone che osteggiano l'IBAN, quindi ti dico che se vuoi metterlo puoi farlo senza problemi. Magari fai anche tu un tagliandino a parte, con un disegno o una frase carina per non renderlo troppo formale o in stile "dateci i soldi" Smiley laugh

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa. Anche a me non piace molto ma ormai è sdoganato e da invitata non mi sono mai scandalizzata, anzi, è stato comodo 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Novello Ottobre 2022 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo il link del nostro sito in cui ci sarà anche la possibilità di partecipare al nostro viaggio, così abbiamo evitato che l’iban compaia direttamente in partecipazione 🥰
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo assolutamente il fatto di mettere l’iban sulla partecipazione, lo troviamo di cattivo gusto.
    Al massimo crea il sito web, qui su matrimonio.com e inseriscilo sul sito. Credo sia meglio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, sinceramente a mio avviso il codice iban sulla partecipazione non è il massimo del galateo... magari ti consiglio di fare una lista viaggio in agenzia e di inserire nella partecipazione le indicazioni che vi forniranno affichè i vostri invitati possano contribuire in denaro alla vostra luna di miele.. magari precederei le info con una frase carina

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2027 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inserire l'iban è un chiaro messaggio per farlo capire
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri parenti non sono abituati a queste cose...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì assolutamente. Noi abbiamo fatto sia le digitali che cartacee e abbiamo messo una frase carina e l'iban
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai nn lo farai se lo vorresti?😔
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente iban, abbiamo fatto la lista viaggio e siccome l’agenzia ci ha fornito di un sito con le nostre mete e di un cartoncino con le varie informazioni per farci il regalo, abbiamo deciso di consegnarlo solo a chi ci chiederà altrimenti busta. 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente iban, abbiamo inserito il sito e li abbiamo inserito l'iban e una frase carina in cui diciamo che ci farebbe piacere ricevere un contributo per l'acquisto della casa.
    Il viaggio di nozze ce lo paghiamo noi.
    Abbiamo fatto un calcolo e gli invitati sono abbastanza giovani, e per quelli un po' in là con gli anni sono principalmente parenti con figli giovani quindi possono essere aiutati
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo un biglietto a parte con una frase e dietro ho messo il codice iban
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione