Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta

Suocera e cognata

Maria, il 8 Settembre 2014 alle 11:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34
Ciao future sposine,come va? Come al solito sono qui a sfogarmi x le cattiverie che ogni fine settimana subisco da mia suocera e mia cognata. Premetto che mi sposo tra dieci mesi e sinceramente non vedo l ora che passino xkè è dura doversi sentire dire sempre le stesse cose! Se io e il mio fidanzato discutiamo sul viaggio di nozze mia suocera dice che divorziamo prima di sposarci! Mai sentita una stupidaggine del genere...mentre parlavo con la zia dei preparativi lei faceva la faccia da funerale poi a un certo punto mi ha detto ora basta non raccontare più niente che deve essere una sorpresa! E cambia discorso...Mia cognata a una cena tra amici quando sente che una sua amica vorrebbe sposarsi in una chiesa gettonata ma che non può permettersela xkè chiede mille euro di
Offerta risponde: va beh che fa pensa a lei dove si sposa! E cita con sdegno il mio paese! Non vi dico come ci sono rimasta male. Quando mi hanno chiesto la location io ho precisato che
È un po' lontana xò ne vale la pena xkè x me è bellissima lei ha fatto la solita faccia schifata! Ma dico si può essere più invidiosi e gelosi di così!? Davvero non capisco...vorrei tanto evitarle x i prossimi dieci mesi xkè sputano sempre veleno.

34 Risposte

Ultime attività da Maria, il 9 Settembre 2014 alle 22:44
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna il mio fidanzato pende dalle mie labbra e questo le irrita molto. Pensa che lo chiamano venduto xkè sta molto bene con la mia famiglia e quando ha un po' di tempo libero e non lavora corre sempre da me. Una volta mia cognata gli ha detto: ma tu non litighi mai con i tuoi suoceri? Mia suocera una volta gli ha detto: va pure dai tuoi suoceri che ti trovi così bene con loro!! Sua nipote una volta mi ha detto: zio non mi viene a trovare mai xkè corre sempre da te, esisti solo tu! Secondo te da chi le ha sentite queste parole? Comunque stendiamo un velo pietoso xkè ci sarebbero da scrivere interi libri in undici anni di fidanzamento...
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Roma
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara non disperare.... pensa che io ho suocera e madre contrarie!!!! Ma devo dire la verità??? non mi interessa di quello che dicono io continuo ad andare per la mia strada... Non farti rovinare un momento così importante dalle chiacchiere inutili, le facce schifate, i silenzi menefreghisti... Se hai deciso di sposarti vuol dire che ami il tuo fm e quello che pensano gli altri non può e non deve diventare motivo di tristezza e litigio soprattutto con il tuo fm!!! Io sto cercando di fare così... tra alti e bassi sembra che vada tutto bene!! fregatene perche l'indifferenza è l'arma migliore contro l'invidia e le chiacchiere... in bocca al lupo!!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah come ti capisco pensa che la mia mi ha cacciato di casa ma il figlio mi sposa lo stesso ed io non la vedo mai! L'unica pecca è che andrò a vivere a 100 mt di distanza. Ma poi del loro parere chi se ne frega. È il tuo giorno e tu te lo goderai dove ti pare e piace!
    • Rispondi
  • Tiffany
    Sposa Abituale Agosto 2015 Roma
    Tiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorridl e falle morire!!!! La tua felicità le ucciderà Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2016 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa da fare è vivere per se stessi... Nel senso che tu non devi dare peso alle cose che dici, perché se una dovesse dare peso ad ogni parola o gesto fatto ci dovrebbero essere litigi ogni giorno... Quindi trova la tua serenità con il tuo futuro marito e vedi che poi ogni parola che dicono ti scivolerà addosso... È brutto che la suocera e la cognata ne hanno sempre una, ma non capiscono che se fanno così non fanno del male alla futura moglie di suo figlio, ma fanno stare male il figlio... Questo purtroppo a volte non lo capiscono
    • Rispondi
  • Smara
    Sposa Precisa Agosto 2015 Venezia
    Smara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La suocere è una stella da ammirare da lontano...per fortuna la mia è tranquilla!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C è gente che nn è capace di essere felice e basta e io t capisco
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Settembre 2015 Venezia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo nn ho potuto comportarmi cosi xk il mio lui li difende pure....pensa un pò....e ogni volta k usciamo è una lite
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo io non gliel ho assolutamente permesso! Ho comprato casa vicino ai miei, i mobili, tende e lampadari sono andata a sceglierli con il mio fidanzato. Le bomboniere le sta pagando mia madre e ovviamente le ho scelte con lei. Lo stesso x l abito i fiori il fotografo ecc. Il ristorante l ho scelto con il mio fidanzato e non immagini che senso di libertà non dover portare nessuno con noi almeno per le cose più importanti nessuno deve mettere becco. La chiesa è quella del mio paese e ci tengo tantissimo xkè ha un gran valore affettivo x me e chi se ne frega delle chiese gettonate e pompose! Ovviamente a mia suocera e mia cognata non va giù che le ho escluse xkè al mio fianco voglio solo il mio fidanzato e la mia famiglia. Ho subito troppo da loro già dal giorno in cui abbiamo comprato casa hanno avuto da ridire su tutto quindi non vedo l ora che passino questi dieci mesi xkè al mio matrimonio devono fare solo le invitate!
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Settembre 2015 Venezia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 10 anni mi considerano ancora una estranea....più si va avanti e più la cattiveria aumenta nei miei confronti...mse a me sta bene a loro automaticamente dicono b!!!una vita di competizioni rivalità cattiveria...e chi più ne ha più ne metta.... il problema è k affrontando il discorso con fm lui dice k io penso sempre male e vedo tutto una cattiveria se si parla di loro...allora io mi dico...è mai possibile che sono tutte stupide coincidenze???? -.-" ma daii....ovviamente lui deve difendere i suoi...ma nn so fino a che punto si può chiudere occhio....pensa k loro stanno decidendo il tutto ....tra casa...e organizzazione matrimonio...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2015 Venezia
    Gioppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ti succede? :-(
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... Ma io la vivo con un'akica carissima... Noi abbiamo annunciato ad amii e parenti che ci volevamo sposare intorno a marzo... Lei tnt gelosa ed invidiosa che io mi sposo prima di lei "essendo piu piccola di età e secondo lei cn meno anni di fidanzamento" ha costretto il suo lui a sposarla esattamente 22 giorni dopo di noi. Ke noi saremo in viaggio di nozze..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciale stare...se loro capiscono che riescono a ferirti è peggio...se tu ti fai vedere indifferente magari poi la finiscono...nn ti fare rovinare i preparativi da loro...x certa gente nn ne vale la pena
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povere ragazze...mi dispiace!!non sara` per niente facile...io ho un bellissimo rapporto con la mia futura suocera,mia cognata e quasi una sorella x me..almeno per ora....e poi si fanno gli affari loro...auguroni a tutte ragazze!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me stasera ne è successa un'altra.. Ridiamoci su e speriamo che questo giorni passino in fretta!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2015 Verona
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione... Per fortuna il mio fm mi sostiene ed io le evito e quando parlano gli rido in faccia. D'altronde ci ho provato più volte a chiarire, ma niente!
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Settembre 2015 Venezia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto passando molto peggio credimi Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che io vado quasi tutti i fine settimana a dormire da mia suocera x evitare al mio fidanzato di fare avanti e indietro sia il sabato che la domenica e x stare più tempo insieme...solo adesso mi pento di averlo abituato così male ma prima di organizzare il matrimonio andava tutto bene...poi adesso che dopo undici anni di fidanzamento mancano solo dieci mesi mia suocera sembra che sia impazzita! Non fa altro che ripetere che non ci vede bene insieme e addirittura ci chiede se siamo sicuri di sposarci solo xkè magari litighiamo x cose stupide riguardanti l organizzazione...stando lì dal sabato sera alla domenica pomeriggio è difficile fingere tutte quelle ore ma d'ora in poi cercherò di far trapelare il meno possibile ed essere meno spontanea anche se sarà dura!
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che per te quest'anno voli in una settimana.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si può! E ti dico che sn quasi tutte uguali!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di avere pazienza tanta pazienza, tanto loro nel vederti stranita ci godono! Tu dalle prossime volte che le vedrai limitati a dispensare grandi sorrisi e raccontagli il meno possibile! E poi se proprio devi parlare con il fm di qualcosa che riguarda le nozze fallo quando siete fuori di casa o andate in ultra stanza!!!
    • Rispondi
  • Maria Rita
    Sposa Saggia Settembre 2016 Torino
    Maria Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto... Tira dritto per la tua strada...tua e di lui... Da un'orecchio entra e dall'altro deve uscire... Quando sarà tutti fatto metti dei bei paletti!
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quotoooooooo
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fregatene....lasciale parlare.... la tua indifferenza le farà impazzire!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non racconto proprio nulla...sono loro che si intromettono se parlo con il mio fidanzato oppure cacciano l argomento in continuazione! Ad esempio stavamo organizzando la settimana x capire quando vederci in quanto abitiamo a mezz'ora di distanza e non ci vediamo tutti i giorni io come al solito mi sono lamentata xkè non posso stare ai suoi comodi xkè magari da priorità alla partita di calcio con gli amici e mia suocera ha detto va beh fai l ultimo sacrificio tanto è l ultimo anno! Ma xkè non ti fai i fatti tuoi!? Mi verrebbe da dire! Oppure il mio fidanzato le dice mamma non ti preoccupare che dopo il matrimonio vengo a trovarti spesso e lei come al solito fa la vittima dicendo che tra il lavoro e la famiglia non avrà tempo x lei. La zia quel giorno disse che x una mamma vedere un figlio sposarsi è un misto di emozioni tra gioia e dolore e alla fine la sofferenza si mette da parte x il bene del figlio. Ma addirittura!!! Siamo messi davvero così!? Ovviamente mia suocera non ha battuto ciglio x smentire la cosa...comunque è davvero una brutta situazione. X fortuna le vedo solo una volta la settimana xò più tempo passa e meno le tollero. Per quanto voglio ignorarle o non aprire discorso trovano sempre il modo x mandare frecciatine e devo solo tapparmi le orecchie.
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Maggio 2014 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche io! silenzio stampa hahahha
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Cicerenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nun penza a nisciuno
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio spassionato. .....fregatene. ....non raccontare nulla del tuo matrimonio se poi ti chiedono qualcosa tu digli che sarà una sorpresa! !!!!
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace che ti trovi in questa brutta situazione, ti consiglio anchio di non parlare troppo del tuo matrimonio e se ti chiedono delle cose o ti vogliono dare consigli tu fai da orecchie da mercante e poi fai come ti pare!!! questa è tutta gente invidiosa e gelosa!!!

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Aprile 2016 Vercelli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo!!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il menefreghismo è la cosa migliore con questa gente!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2015 Campobasso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mandale a quel paese
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione