Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lele
Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo

Suocera e dieta! πŸ€”

Lele, il 3 Marzo 2020 alle 12:31 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 30

Sono mesi che ci prova in tutti i modi a farmelo capire, purtroppo per lei con scarsissimi risultati.
La suocera vuole a tutti i costi che io dimagrisca per le MIE nozze!!
😁😁😁Non riesce ad accettare il fatto che io mi piaccia come sono, ma soprattutto che al figlio io piaccia cosΓ¬. Da quando, un anno fa, hanno saputo che ci saremmo sposati, mia suocera e mia cognata hanno cominciato con la dieta ed hanno perso quei chiletti che forse a loro davano fastidio. Non a me di certo! Peraltro, prive giΓ  di qualunque forma femminile, sono praticamente diventate due stecche informi. Per caritΓ , chi Γ¨ magro ha diritto al pari di chi Γ¨ grasso di scegliere come piace piΓΉ convivere col proprio corpo. Ma se mi giudichi per le mie forme generose, sarΓ² libera di ridere del tuo sedere piatto?! πŸ€”Preciso che non sono grassa, ma in carne, con spalle ampie, alta 1,70, con la quinta di reggiseno.... e ahilei anche di mutande πŸ˜‚Peraltro quando posso pratico sport per sentirmi meglio, unicamente per la mia salute. Ma anche se fossi stata piΓΉ in carne, credo sarebbe comunque stato un "problema" mio e al massimo del figlio. Che dite?? Inoltre, non per volerne fare giustificazione, in questi mesi sia io che il mio fidanzato siamo stati presissimi da lavoro, esami miei e suoi, laurea mia e sua, concorsi, problemi familiari miei e non da ultimo con l'organizzazione di un matrimonio a distanza.... figurarsi se la dieta poteva essere tra le nostre prioritΓ ! Comunque questo mio sfogo Γ¨ rivolto a tutte le persone che per la bacatezza altrui si vedono subissate di cretinagini gratuite.... Tenete duro! ✌🏼😁

30 Risposte

Ultime attivitΓ  da Maria, il 3 Marzo 2020 alle 18:45
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sassari
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il sono credente, ma non credo nella chiesa preti ecc... E poi ci piace di più all'aperto, anche perché come ti ho detto, i nostri bimbi pelosi non potevano mancare... 😍
    Peccato non possiamo portare anche i nostri gatti 🀣🀣🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow!
    Γ¨ una mentalitΓ  piuttosto comune, purtroppo. matrimonio di seria A (in chiesa) matrimonio di serie B (altri posti).
    a me dei miei amici (quindi giovani, e premetto che sono cristiani solo sulla carta) han detto che in comune è triste e noioso. Insomma, secondo loro dovrei sposarmi comunque in chiesa, anche se sono atea, perchè è più romantico, più sentito e perchè si è sempre fatto così.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma mandale a quel paese!!!
    che frega a loro se hai qualche chiletto in piΓΉ?
    Anch'io ne ho tanti in più (sui 30), è vero mi faccio mille teghe mentali perchè non mi sta bene niente (porto una 50 e assicuro che si fa abbastanza fatica a trovar qualcosa di decente da vestire), ma in un certo senso sto bene così!
    A fm piaccio così, non ho alcun problema di salute e pratico sport senza problemi.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sassari
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per caritΓ  πŸ€¦β€β™€οΈ devi sentirti bene tu e piacere al tuo sposo!!!! Lascia perdere le fesserie che ti dice la gente, specialmente tua suocera 🀣🀣🀣🀣
    La mia ha detto che visto che non ci sposiamo in chiesa, il matrimonio Γ¨ finto πŸ€£πŸ€¦β€β™€οΈ
    Detto questo, goditi i preparativi del grande giorno, 😍❀️
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approvo tutto quello che hai detto! Mandala a quel paese!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma mandale a quel paeseπŸ˜‚πŸ˜‚ Ogni tanto ci vuole Γ¨!! Non capisco perchΓ© quando uno pronuncia la parola matrimonio in famiglia sembra che bisogna stare per forza in competizione uno con l'altro.. Ma i sposi siamo noi?! Allora facessero tutte le diete che gli pare gli altri ma tanto vuoi o non vuoi, magri o grassi che siano gli sposi, brutti o belli, saranno sempre il fulcro principale della festa, se ne facessero tutti una ragione! πŸ˜‚

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, al di lΓ  delle questioni legate alla salute, credo che nessuno si possa permettere di dire ad un’altra persona di ingrassare/dimagrire ecc... se tua suocera Γ¨ fissata con la linea, bene cosΓ¬, Γ¨ liberissima di seguire le sue diete senza essere giudicata, ma a sua volta non deve giudicare gli altri se fanno scelte diverse. Tra l’altro tutte noi siamo β€œfissate” con qualcosa, ma un discorso ben diverso Γ¨ rompere l’anima agli altri perchΓ© scelgono diversamente.
    Detto ciΓ² cara, tu non farti condizionare: se vuoi fare una dieta falla, se non vuoi non farla, l’importante Γ¨ che tua sia felice di ciΓ² che sei e scegli di fare liberamente 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le forme sono bellissimeeeee Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io non sono sovrappeso peso 54kg e sono alta 1,64 si ok forse 4 kg in meno non mi starebbero male ma ho una cognata non per criticare dovrebbe dimagrire almeno 15 kg che mi stressa ogni volta che siamo insieme e che ne so mi mangio un cioccolatino un qualcosa di β€œgrasso” mi incomincia a dire davanti a tutti che non devo ingrassare che devo dimagrire che tra pochi mesi mi sposo ecc πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ Gente psicopatica proprio πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, molto! 😁
    Eppure, ad onor del vero, non Γ¨ mai stata particolarmente rompi.
    SarΓ  che questa cosa dell'apparire magri il giorno delle nozze Γ¨ una sua fissa... si fa molto per occhio sociale in quella famiglia. Fortunatamente il mio futuro marito Γ¨ piuttosto rilassato da questo punto di vista.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina tua suocera...πŸ˜’
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In ogni caso le parole usate...personalmente le trovo sgradevoli al pari dell'atteggiamento di tua suocera.

    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peraltro ci tengo a sottolineare che non mi prendo mai la briga di complimentarmi con quanti perdono peso, tanto quanto non mi permetterei mai di chiedere a qualcuno come mai ha messo su peso.
    La trovo una cosa davvero molto personale, un po' come la scelta di depilarsi o meno laggiù 😁...
    Scusate il paragone diretto.
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le mie parole, come giΓ  meglio specificato nel mio post, non sono di denigrazione per le magre. Sono di derisione per quanti credono, al pari di mia suocera che magro sia bello e che grasso sia brutto.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a dieta giΓ  da due mesi. Ho bisogno di perdere peso, ammetto che lo faccio anche per la cerimonia.
    Per una volta nella vita voglio sentirmi bella, non sarΓ² mai una 42 (solo alta, piazzata di spalle e ho una quinta), ma almeno una 44 (ora porto una 48). Poi ovviamente voglio mantenere il peso, non lasciarmi andare di nuovo.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tenendo presente che tua suocera dovrebbe farsi i fatti suoi non mi sono per nulla piaciute le tue parole sulle magre.

    porto una taglia 40 sono esile e magra per natura ma lasciamelo dire...di piatto non ho proprio nulla

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo. Mai dire ad altri di ingrassare o dimagrire. I commenti sulla fisicitΓ  (corpo, orecchie o qualunque cosa) secondo me sono i peggiori
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante santissime parole!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mi è nuova... da quando suocera e cognata, oltre a rompere su tutto, rompono anche sulla forma fisica??? Ma lascia perdere se ti senti bene così @
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro anche tu! Pian piano sto realizzando che suocera e cognata sono spesso piΓΉ un problema che altro..e soprattutto quando fanno squadra contro di te Γ¨ una situazione odiosa! Tu fregatene perciΓ² non ti fare mettere i piedi in testa e non aver paura di mandarle a caca** qualora servisse
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lele, stessa situazione!! Alta 1.70 5 di seno e di slip e mia suocera che continua a ripetere indirettamente che debba dimagrire! E lei che Γ¨ giΓ  invisibile Γ¨ a dietaπŸ™ˆ
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non condivido assolutamente il loro atteggiamento
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma dai! Non si dice alla gente nΓ© di dimagrire nΓ© di ingrassare. Anche perchΓ© se una Γ¨ un po’ troppo sensibile rischia di avere ripercussioni a vita
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema! Sembrava stessi leggendo la mia storia πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜œπŸ˜œ (mia suocera nn arriva a 40kg e nn mangia niente di niente) per di piΓΉ quando andai a scegliere l'abito feci venire anke lei x renderla partecipe e invece ho ottenuto solo una marea di figure di πŸ’© xkΓ© criticava ogni vestito ke indossassi e quando ho scelto il mio mi ha pure detto ke era volgare xkΓ© mi risaltava il seno (anke io ho una 5) davanti alle ragazze dell'atelier ke prontamente hanno smentito 😣😣🀣🀣 morale della favola ho scelto qll ke piaceva a me xkΓ© mi ci vedevo bella.. E me ne sono altamente fregata dei suoi giudizi 😜😜🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico!! Ignora completamente e basta che stai bn cn te stessa!!!β™₯️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! !!! Nn dare retta alle due "stecche"!!!!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Agosto 2020 Torino
    Marzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grande, non posso che tifare per te ! πŸ˜ŠπŸ˜‰
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poveraaaa ma sei tu sei contenta così e stai bene con te stessa.. Cosa gliene frega a lei?? Ma vai per la tua strada 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio ma che stress, povera!!! Io un cruccio del genere ce l’ho nella mia famiglia, non in quella dei suoceri...che anche loro sono magrissimi e la cognata pure magra e alta...io anche se morbida so che sono considerata la grassa della famiglia in confronto a loro anche se non lo sono, quindi ti capisco benissimo! Io voglio dimagrire per le foto comunque e per sentirmi piu sexy, cii sto provando, risultati pochi ci sono, mancano 4 mesi e tra un po’ darΓ³ una bella botta, solo che lavorando e lo stress non Γ¨ facile non mangiare! ti capisco benissimo!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente questa cosa della dieta a tutti i costi, prima di una cerimonia, non la capisco. Fai la dieta per sembrare bella nelle foto di quel giorno, poi dopo ti lasci andare completamente, ma a che pro? In questo modo ne risente solo il metabolismo e basta, per me se vuoi dimagrire fallo per te stessa e mantieni il tuo peso costante, non Γ¨ che per poter entrare in quel determinato abito ti metti a stecchetto e poi lo riponi nell'armadio (per le invitate). Per la sposa, invece, la gente dovrebbe farsi un po' di affari propri! πŸ˜…

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione