Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Giugno 2019 Potenza

Superstizione: ci si può sposare il mese del proprio compleanno?

Angela, il 9 Gennaio 2018 alle 14:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 248
Salve , mi chiamo Angela , ho deciso di sposarmi il 1 giugno , oggi però è arrivata una mia amica e mi ha dato una notizia un poco drastica , dicendomi che una ragazza non può sposarsi nel mese in cui è nata , è vero ? Qualcuno sa dirmi se è davvero così ? Ho paura delle superstizioni , Io il 7 giugno faccio il compleanno , sono realmente spaventata, qualcuno sa sssermi di conforto ? 🙏🏻😭

248 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 4 Maggio 2018 alle 18:04
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2017 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sposa, non è vero assolutamente, è tutto falso, credimi mia cugina si è sposata lo stesso giorno del suo compleanno il 1 maggio ... non pensare nulla, sono invidiose ... falla e stai tranquilla tutto si può fare ... augurissimi

• Rispondi
  • Framy
    Super Sposa Ottobre 2018 Salerno
    Framy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita questa cosa....
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ho mai sentito questa superstizione, io sono nata ad agosto e mi sposerò 12 giorni dopo il mio compleanno

• Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatto. Nata e sposata a Luglio!Smiley laugh

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Aprile 2019 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei genitori si sono sposati il giorno del compleanno di mia madre... e sono felicemente sposati da 53anni

E mia madre è nata il 31 gennaio...

Io non mi sposo al mio compleanno perché a gennaio fa freddo e vorrei organizzare qualcosa all'aperto...

Penso, comunque, che, più che una superstizione, sia per il fatto del regalo unico...

Anche se non succede, dipende dall'uomo che hai 😊

Tra l'altro per gli uomini è una cosa carina, dato che devono ricordarsi una sola data e non 2 😊

• Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2018 Milano
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra più una voce messa in giro da qualche sposa che voleva evitare che suo marito le facesse un unico regalo per anniversario e matrimonio! Smiley laugh

2 regali sono sempre meglio di uno Smiley winking

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Palermo
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ne ho mai sentito parlare ma dicono anche che sposarsi nel mese di agosto porta male...io mi sposerò ad agosto e il giorno del mio compleanno!!! non credo a queste cose...

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Genova
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mai sentita sta cosa, oltre a non credere a queste cavolate...e poi se dai retta a chi si esprime in merito, ogni mese non va bene per un motivo, sui giorni non ne parliamo...e che divremmo fare, sposarci tutte a maggio di domenica???
    Se può "consolarti", anch'io lo farò...mi sposo e sono nata in agosto...
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Luglio 2019 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono superstiziosa ma non ho mai sentito questa diceria sul fatto di non sposarsi nel mese del proprio compleanno, anzi,alcune mie amiche ci si sono sposate di proposito!!!! Quindi, a parer mio, non cambiare data solo per superstizione!!Smiley smile Smiley laugh

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2018 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono superstiziosa quindi non mi cambierebbe niente ma questa cosa non l'avevo mai sentita... stai tranquilla, che niente porta male Smiley winking

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda sono solo superstizioni! Io non credo a queste cose! Vai tranquilla, sposati il giorno che ti pare e che più ti piace.. e soprattutto non vivere con l'ansia e con la paura per una cosa così banale!!!!

• Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Giugno 2019 Monza e Brianza
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Angela ma veramente sei spaventata?

Non dovresti farti intimorire da queste superstizioni, dovresti goderti ogni attimo di quel giorno (qualsiasi esso sia )

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa mia mamy si è sposata nel giorno del suo compleanno e sono 36 fantastici anni che sono insieme con 3 adorabili figli ahaha io per prima Smiley tongue

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi sposo il mese del mio compleanno solo perchè non sopporto il caldo (lo faccio ad agosto) altrimenti non avrei sicuramente badato a questa cosa

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Vicenza
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai sentita questa cavolata, il giorn odeve essere speciale ,a partire dalla data, scelta da voi

• Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Giugno 2019 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scherzi? Non credere a queste sciocchezze! E' il tuo meraviglioso giorno, sarai circondata di amore e abbracci da famiglia e amici per festeggiare insieme a te e al tuo sposo!

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non è vero assolutamente, una mia miaca si è sposata 3 gg prima del suo compleanno, sono sposati da 4 anni e hanno un bimbo di 2..

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io onestamete questa non l'avevo mai sentita. Ringrazia la tua amica per l'informazione ma non darle troppo peso, sono cavolate. Ognuno sceglie il giorno che più la ispira e se si tratta del proprio compleanno...tanto meglio! Avrà due buoni motivi per festeggiareSmiley shame

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Settembre 2017 Caserta
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non avevo idea di questa superstizione...io mi sono sposata il 13 di settembre, e faccio il compleanno una settimana dopo! Ti consiglierei di non pensarci troppo ;-)

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia cugina si è sposata nello stesso mese del suo compleanno. E' felicissima da ben due anni con suo marito e ora aspettano un bimbo.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non badare a queste cose tranquilla... e poi questa non l'avevo mai sentita, e ne ho sentite tante sul matrimonio, se teniamo conto di tutte le superstizioni non dovremmo sposarci maiXD

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Genova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non bado a queste cose....vai tranquilla!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a luglio ed è il mese del mio compleanno per cui vai tranquilla sono tutte chiacchiere

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Sassari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo nel mese del mio compleanno hahahahah tutte frottole

• Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia migliore amica si sposerà il giorno del suo compleanno, ma giusto perché non ha trovato altre date disponibiliXD

• Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A beh...noi saremo perseguitati dalla sfortuna...ci sposiamo il mese del suo e del mio compleanno ahahahahha

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Giugno 2018 Mantova
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai 2014 ad oggi sono andata a tre matrimoni di amici: l'unico che non è ancora finito è stato celebrato il giorno del compleanno della sposa!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco persone che si sposano proprio il giorno del loro compleanno...figurati! Nessuna superstizione e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi ci sposiamo il giorno del mio 40esimo compleanno... vedrai portera benissimo!!!!

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angela, io problemi non me ne faccio.. mi sposo il 12.0.18 il giorno del mio 40esimo compleanno. siccome e da anni che questo compleanno mi spaventa il mio fm quando mi ha fatto la proposto di matrimonio mi ha detto ... quel giorno ci sara qualcosa di piu importante da festeggiare cosi nessuno pensa al tuo compleanno che ti fa paura... ci sposiamo!! cosi mi ha tolto tutta l ansia che ho di quel compleanno :-)

ed e anche un venerdi... per questo ... porta bene porta male... noi ci amiamo e tutto il resto e noia!!!!

stai tranquilla

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2018 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono cose non vere..io compio gli anni il 6 giugno e il 9 giugno 2018 mi sposo 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2018 Cosenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM fa il compleanno il 11 agosto e noi ci sposiamo il 18 agosto! Stai tranquilla mai sentito una cosa cosi😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione