Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Giugno 2019 Potenza

Superstizione: ci si può sposare il mese del proprio compleanno?

Angela, il 9 Gennaio 2018 alle 14:24

Pubblicato in Prima delle nozze 248

Salve , mi chiamo Angela , ho deciso di sposarmi il 1 giugno , oggi però è arrivata una mia amica e mi ha dato una notizia un poco drastica , dicendomi che una ragazza non può sposarsi nel mese in cui è nata , è vero ? Qualcuno sa dirmi se è davvero così ? Ho paura delle superstizioni , Io il 7...
Salve , mi chiamo Angela , ho deciso di sposarmi il 1 giugno , oggi però è arrivata una mia amica e mi ha dato una notizia un poco drastica , dicendomi che una ragazza non può sposarsi nel mese in cui è nata , è vero ? Qualcuno sa dirmi se è davvero così ? Ho paura delle superstizioni , Io il 7 giugno faccio il compleanno , sono realmente spaventata, qualcuno sa sssermi di conforto ? 🙏🏻😭

248 Risposte

• Margherita
    Sposa Precisa Maggio 2018 Venezia
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo a queste cose, e non ho mai sentito dire questa diceria prima.. conosco solo il "sposa bagnata, sposa fortunata"!

Conosco coppie che si sono sposate il mese del compleanno di uno dei due e sono felicemente ancora insieme. Inoltre anche noi ci sposiamo il mese del compleanno del mio fidanzato.. penso che abbia scelto il mese anche per quello! Non lasciarti influenzare da queste chiacchere, stai serena!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non credo a queste superstizioni, mi sposo il 15 giugno e compio gli anni il 18...c'è chi sposa il giorno del suo compleanno! Tranquillaaaaa
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 05 agosto e mio marito ha festeggiato il compleanno il 16 agosto tra la altro in viaggio di nozze...più di così Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2018 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai sentito questa cosa! ma comunque non mi sarei fatta problemi a sposarmi lo stesso meseSmiley laugh

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nata il 6 agosto e noi ci sposiamo il 18 agosto

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori si sono sposati nel mese del compleanno di mia mamma, anzi il giorno del compleanno di mia mamma e sono felici e sposatissimi ed hanno avuto 3 figli e superato cose inimmaginabili insieme 😍😍😍❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela...mai sentita questa cosa!!! Sposati nel mese che più ti piace senza problemi o fissazioni! Io sono una superscaramantica e alla fine ho accettato di sposarmi di venerdì
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Master Giugno 2018 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dai... non ci posso credere, cmq noi sposiamo a giugno e nessuno dei due è nato a giugno.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io m sposo il 1settembre e il 7sett compio gli anni..mai sentita questa superstizione..il mio suggerimento:nn c dar peso😉! Se volessimo dar peso a tt le superstizioni che s mettono in giro nn usciremo + d casa probabilmente😅😘😘
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il 18 settembre è il mio compleanno e noi ci sposiamo il 20! neanche sapevo di questa superstizione....

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo il giorno del compleanno di mio marito.. e abbiamo proprio voluto quella data. quindi non credo si debba fare caso a tutte queste arcaiche credenze

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita questa cosa Smiley surprise noi ci siamo sposati una settimana prima del compleanno di mio marito
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non ho mai sentito questa cosa e penso che non ci sia assolutamente nulla di maleSmiley laugh

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il 5 settembre e faccio il compleanno il 2 😂
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah boh io non l ho mai sentita sta cosa. Io comunque non ci credo a queste cose! Il mio giorno sarà di venerdì anche se si dice ne di Venere e ne di Marte non si sposa e non si parte. Cavolate!
    • Rispondi
  • Elis
    Sposa Abituale Settembre 2021 Frosinone
    Elis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una strage allora hihi
    • Rispondi
  • Cettina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Messina
    Cettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naaaa..non credere a nulla..io mi sposo il 5 maggio e faccio il compleanno il 14 maggio.. prendo il matrimonio come il mio regalo più bello
    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2018 Palermo
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda allora io sono spacciata dato che mi sposo di venerdì 13😅😂😂, per fortuna non credo a queste cose e ho voluto fortemente questa data, quindi non vedo l’ora che arrivi
    • Rispondi
  • Leila
    Sposa Abituale Agosto 2018 Potenza
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei si sono sposati 2giorni prima del compleanno di mio padre..stanno insieme da 39 anni 😁
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi forse il giorno del mio compleanno, figurati
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Tecnicamente sono spacciata anche io! Mi sono sposta a Settembre e mio marito è nato il 23/9... Aiuto, allora sono spacciati anche i miei, 33 anni di matrimonio, sposati a Giugno e mia madre è nata in Giugno.... Ahahahahahahahahahah

• Rispondi
  • Elis
    Sposa Abituale Settembre 2021 Frosinone
    Elis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi io sono totalmente spacciata... Mi sposo il 15 settembre e io sono nata il 23 e mio marito il 26.... Sono della convinzione che se una cosa va male...va male a prescindere da tutte le superstizioni
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio ragazzo siamo nati entrambi il 6 giugno(strana coincidenza 😊) e siccome nel 2020(anno in cui ci sposeremo)cade di sabato,abbiamo pensato che questa data sarebbe stata perfetta per coronare il nostro sogno però anche a noi è stata detta questa cosa che non bisogna sposarsi il mese in cui si è nati...io non sono molto superstiziosa(credo che se è destino è destinato e basta e non siano queste cose a portare sfortuna)però ho preferito evitare e abbiamo deciso per luglio!!!Se hai già prenotato stai tranquilla,vuol dire che quella è la vostra data
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Caltanissetta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita sta cosa. Mia madre si è sposata ad agosto, mese in cui è nata...i miei sono felicemente sposati da 33anniSmiley tongue
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dare spago a chi crede ancora a queste cose...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2019 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be ke dirti io oltre al mese del compleanno ho scelto anke il giorno quindi figurati un po!cmq nn credere a nnt
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bah. Per me questa storia è nuova. Mai sentita! Sposati quando vuoi mia cara. Giugno è un mese stupendo, tra l'altro.Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2018 Savona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io questa cosa non l'ho mai sentita... io mi sposo il 09 Giugno e il mio compleanno sarà il 25 Giugno.... Auguri e goditi il vostro meraviglioso giorno, non dare retta a queste dicerie che mettono solo ansia =)

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io questa cosa non l'ho mai sentita.

Il mio fm fa gli anni il 3 ottobre e ci sposeremo il 27 Ottobre.

• Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2018 Vicenza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma scherzi? Mai sentita questa!! Io mi sono l'1 settembre e compio gli anni il 7 settembre Smiley winking

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    primulanena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo due giorni dopo il mio 33mo compleanno (anni di cristo).

Secondo me certe frasi sono il risultato di un pelino d'invidia...quante me sono sentite io durante questi preparativi...sono arrivata al punto di non dire più nulla a determinate persone (ecchecavolo, ogni volta un piagnisteo). Si vive meglio e non ci sono problemi.

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Genova
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa mai sentita... perché invece, se ci si sposa in qualsiasi altro mese, la riuscita del matrimonio è garantita? Ma per favore Smiley laugh Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione