Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Novella Settembre 2025 Bergamo

Supporto testimoni

Michela, il 28 Febbraio 2025 alle 16:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao a tutti.
Come vanno i preparativi?
Noi ci sposiamo a Settembre e purtroppo dalla mia testimone non sto ricevendo il supporto necessario per questo evento così importante. Anche a voi capita ?

27 Risposte

Ultime attività da Luana, il 2 Marzo 2025 alle 10:34
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho ancora chiesto alla mia amica che ho scelto per questo ruolo, ma spero che quando lo saprà ci sia un sopporto anche solo emotivo.
    L’organizzazione posso anche arrangiarmi ma se dovessi crollare mi farebbe piacere che lei ci fosse, ecco!
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo e sinceramente credo che non gli si addice molto il ruolo che tu gli hai dato.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che non si sia presa da quella delusione e parlare di preparativi sia come il sale sulle ferite
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende dal tipo di supporto che ti aspettavi di ricevere! Io sto facendo tutto da lontano e con l'aiuto dei miei genitori (per fortuna ci sono loro🤍) visto che il lavoro di FM non gli permette di avere molto tempo. Le mie testimoni mi sono sempre sembrate entusiaste, ma in questo momento per una serie di eventi si stanno trovando ad affrontare entrambe dei cambiamenti importanti nelle loro vite e talvolta capita ci siano dei momenti di "silenzio radio". Mi piacerebbe poter parlare più spesso con loro e a volte mi sento un po' sola, ma so che sono incasinate e che non è disinteresse

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di no, ho quasi pensato ad un ' invidia nei miei confronti dopo una sua delusione sentimentale, ma e ' andata peggiorando in questo ultimo mese.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa intendi per supporto? Perché onestamente non penso che partecipare all’organizzazione del matrimonio sia un compito del testimone. Se l’aiuto arriva, ben venga, ma non penso sia un obbligo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti una cosa personale? La tua testimone di nozze è felice della sua vita sentimentale? Ho notato che le mie amiche felicemente sposate/fidanzate adorano parlare di preparativi, mentre le amiche single sembrano rattristarsi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli, o quasi. Cosa ti saresti aspettata dalla tua testimone?
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non stiamo facendo tutto da soli con l'aiuto della wedding planner che abbiamo scelto di avere, per quanto riguarda la mia testimone è venuta a scegliere l'abito, però per quanto riguarda i preparativi si interessa mi chiede a che punto siamo cosa abbiamo scelto ecc ecc
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Varese
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto, Michela, che ti senti così. Anche io sto facendo praticamente tutto da sola perché il mio fidanzato è fuori dall’Italia, e inoltre stiamo organizzando un ‘destination wedding’, quindi le mie testimoni non sono qui. Penso che potresti provare a dirglielo, farle sapere come ti senti. Essere sposa e dover preparare tutto da sola è faticoso. Comunque, se hai bisogno di qualsiasi cosa, io ci sono! Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, le mie testimoni saranno le mie sorelle, hanno le loro famiglie e sono impegnati con i miei nipotini ma mi stanno supportando nella scelta dei dettagli quando mi trovo in difficoltà, perchè per lo più scelgo col mio fm
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a dicembre e ti posso dire che sta succedendo la stessa cosa a me ..
    Ma putroppo non solo dalla mia testimone
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà siamo noi sposi che non vogliamo nessuno stiamo decidendo tutto da soli
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non mi aspettavo un supporto particolare. Stiamo organizzando abbastanza autonomamente. Mia sorella, che è anche la mia testimone, mi ha accompagnata a scegliere il vestito.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ad esempio facciamo tutto da soli.. alle mie testimoni non ho chiesto nulla. Mia sorella che sarà damigella invece mi sta supportando tantissimo con i lavoretti.! ho purtroppo ho scoperto ieri sera da una testimone (che si sta invece occupando del mio addio al nubilato) che l’altra non sta dando nessun tipo di aiuto o supporto alla causa 😞 sono davvero molto dispiaciuta per questo, quindi capisco perfettamente come ti senti.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara, hai capito perfettamente il punto ..
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Scusa ma tu a quale supporto ti riferisci !??
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche il mio fm a volte soffre molto di questa cosa con uno dei suoi.
    Ovviamente non si parla di supporto materiale o solo vicinanza fisica perché ovviamente ognuno ha i propri impegni e le proprie cose.
    Però effettivamente uno dei suoi testimoni risulta essere veramente strafottente a questa cosa, come se nulla stesse accadendo. Mai un messaggio, una chiamata o anche solo chiedere cosa stiamo facendo insomma il vuoto più totale, quindi capisco il tuo malessere
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di sì, nella fase di organizzazione mia sorella tra lavoro e figli piccoli a parte accompagnarmi in atelier non ha fatto molto, l'altra testimone invece abitava in un'altra regione quindi non ha potuto fare molto, anche se poi in estate mi ha organizzato un bellissimo addio al nubilato e mi è stata "vicina" telefonicamente. Io ho fatto da testimone a una mia amica ma ero impegnata ad organizzare il mio matrimonio e soprattutto abitavamo a 3 ore di distanza quindi è ovvio che non ho potuto fare molto per lei. Io non me la prenderei ognuno ha le sue cose e la sua vita. Direi anche che sposandoti a settembre di tempo ce n'è quindi magari più avanti sarà più "presente".
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché non Ho testimoni per Ora 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un supporto emotivo, consigli da donna a donna, forse ho dato per scontato una cosa che così scontata non e'. Grazie delle risposte ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone vive in un'altra regione, quindi a lei non ho chiesto nessuno tipo di aiuto e non mi aspetto nessun supporto di tipo pratico, se non quello di organizzare l'addio al nubilato.
    Se per te però è importante, cerca di spiegarle che cosa ti aspetti. Immagino sia una persona a te molto cara, quindi sono certa che capirà!
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato con quella che pensavo fosse una migliore amica. Dopo aver saputo del matrimonio non mi ha mai chiesto quando, dove, abito e piano piano sparita ancora prima di chiedergli di farmi da damigella. È vero che per ben due volte in più di 10 anni ci siamo allontanate e poi tutto ritornava come prima ma questa non me l’aspettavo. Comunque, a volte il destino ci fa aprire gli occhi e in questo momento di bisogno e felicità per me non l’ho avuta vicina e da lì ho capito che non era una vera amica.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace, potresti provare a dirle come ti senti a riguardo e farle capire che hai voglia di confrontarti con lei e condividere anche la parte di preparazione del matrimonio; immagino sia una tua amica dovrebbe essere pronta a sostenerti sempre.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri testimoni sono molto entusiasti e intrepidi ma non ci aspettiamo aiuto da loro, in realtà non abbiamo chiesto aiuto a nessuno
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche solo parlare dei preparativi e delle scelte che stiamo facendo. Lei tergiversa dicendo che e ' molto presa coi suoi impegni.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, di che tipo di supporto parli? Cosa ti aspetti dalla tua testimone che non ti sta dando?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione