Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Cosenza

Svelateci i migliori e i peggiori consigli ricevuti per la ricerca del vestito!

Sara, il 29 Marzo 2022 alle 15:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

La ricerca dell'abito perfetto è uno dei momenti più emozionanti per ogni sposa 😍

Trovare quello che rappresenta al massimo la propria personalità e che fa battere il cuore non sempre è una cosa semplice e spesso richiede molto tempo!

Circondarsi di persone sincere e fidate è importantissimo per avventurarsi in questa ricerca, anche se potrebbe capitare di ricevere dei consigli non graditi, troppo invadenti o poco utili.

Quali sono stati i migliori e i peggiori consigli che avete ricevuto in questa fase?

Raccontateceli in un commento 👇

Svelateci i migliori e i peggiori consigli ricevuti per la ricerca del vestito! 1

Il consiglio che vi diamo noi è quello di fidarvi del vostro istinto senza lasciarvi influenzare troppo dai pareri altrui. È il vostro giorno più speciale ed è giusto indossare il vestito che vi fa sentire uniche e sicure di voi❣️

Aspettiamo di leggervi! 😊

18 Risposte

Ultime attività da Marina, il 4 Aprile 2022 alle 10:16
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho portato con me i miei genitori e mia suocera, e mi sono trovata benissimo, anche perché io ero super decisa quindi nessuno mi ha dato pareri negativi.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo dire che non ho ricevuto consigli non richiesti oppure avuto imposizioni. Alla scelta dell'abito ho portato mia mamma e la testimone del mio fm in presenza , mentre mio fratello e la mia testimone tramite videochiamata e aggiornamenti in diretta wa perchè purtroppo non potevano essere presenti ; nel primo atelier ho provato un abito bello ma che non era per niente nel mio stile, l'ho provato sotto consiglio del venditore per non farmi mancare nulla e nonostante ancora oggi guardo le foto e non mi piace per nulla su di me , sono contenta di averlo provato perchè cosi davvero ho capito che l'abito a sirena era davvero l'abito giusto per me.

Ovviamente i miei "consiglieri" hanno espresso il loro parere ma senza condizionarmi; mio fratello si era innamorato di un abito principesco che ho provato, bellissimo ma io non mi vedevo, anche se un pò mi ha fatta emozionare non era il mio ; la testimone del mio fm si era fissata con abiti a sirena si ma con gonna liscia ( ma io e la sobrietà siamo due cose diverse) ma alla fine ha ceduto xD , la mia testimone quando ha visto la mia scelta mi ha detto che era tipico di me e anche se non è il suo genere si vede anni luce che, invece, è proprio il mio ; mentre per ultima, ma non per importanza, mia mamma , ovviamente, ogni volta che uscivo dal camerino leggeva i miei pensieri dal mio viso, nel penultimo atelier mi ha salvata da una scelta azzardata, la responsabile era una mia amica e stavo facendo fatica a dirle che non c'era quello che cercavo e allora è intervenuta xD mentre quando sono uscita con l'abito che poi ho scelto ha detto : HA SCELTO , ORMAI NESSUNO PUò DIRLE PIù NULLA Smiley xd quando siamo uscite mi ha confessato che la mia scelta era anche la sua preferenza ma non ha detto nulla prima per non condizionarmi , perchè sa quanto conta il suo parere per me .. insomma ho un bellissimo ricordo nella mia ricerca , ho girato 3 atelier e ho trovato persone meravigliose, ma sicuramente nell'atelier dove ho scelto l'abito hanno capito sin da subito cosa cercavo ; l''unico rammarico che ho? non aver lasciato questo atelier per ultimo in modo da godermi un pò di più il momento , a volte sembra che sia passato tutto in un attimo e questo mi dispiace ma credo molto nel destino e se mi ha portata li vuol dire che cosi doveva andare, anche perchè ho trovato il mio abito alla vigilia di S. Lucia ,onomastico della mia amata nonna che purtroppo non c'è più e che sognava questo momento insieme a me, quanti abiti che abbiamo guardato e scelto insieme Smiley heart Smiley cry

Scusate se mi sono dilungata xD

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ascoltato solo ed esclusivamente le mie emozioni. Sono andata in atelier a inizio Marzo, il mio ragazzo mi aveva chiesto di sposarlo solo qualche settimana prima e mi sembrava ancora presto per scegliere l'abito, quindi volevo solo girare per farmi un'idea. Ho portato con me una cara collega e amica, alla quale chiesi al volo, prima di entrare in atelier: ma se me ne piace qualcuno cosa dovrei fare? Prenderlo subito o lasciar stare e fare altri giri?
    Lei mi disse: non prenderlo subito, fatti un'idea di cosa c'è in giro, poi semmai torni.
    Secondo voi ho seguito il consiglio (che resta comunque un ottimo consiglio!)?Sono uscita dall'atelier un'ora dopo, con la busta contenente il contratto e sul cellulare una bellissima foto di me con un sorriso che non mi ero mai vista addosso e lei, la mia amica accanto a me che mi guarda felice!Era il 4° abito che provavo, e non era tra i vari modelli che la signora mi aveva preso. Lo avevo intravisto sul suo appendono, dietro ad altri vestiti. Le ho chiesto io di prendermelo e metterlo con gli altri in camerino. Quando l'ho indossato ho sentito una sensazione di calore, di felicità, robe che mi sembravano sempre troppo esagerate quando me le raccontavano le altre o quando guardavo i programmi in TV... Piangere per un abito da sposa? Sì, ho scoperto che ci si può commuovere quando ti vedi addosso, per la prima volta, il TUO ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho portato solo i miei genitori altrimenti mi se avessi portato altri mi avrebbero confuso!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava... Anche io!?Per carattere ascolto poco (e non sempre è un bene 😅). Per il vestito idem e non ti sta bene questo o quello, invece ho misurato diversi modelli e individuato il mio. Ho scelto tre vestiti diversi con quel modello e li misurati uno dopo l'altro, ovviamente ero indecisa su due😅. È bastato rimisurarli con calma e ho scelto, e quando è il tuo vestito: lo senti che è quello giusto!? MIGLIORE: anche se parti con 1idea precisa sii aperta a provare altro. PEGGIORE: portare tante persone così ti possono consigliare meglio.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il miglior consiglio l'ha dato la mia migliore amica: io ero partita dicendo di non volere nè abiti a principessa nè a sirena, ho provato un primo vestito a gonna ampia e lei subito ha proposto di farmi provare qualcosa di più aderente, che secondo lei si addiceva maggiormente al mio fisico.

Alla fine ho scelto proprio una sirena, per cui direi che ci ha visto giusto! Smiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Migliore consiglio: essere aperte a provare tante tipologie di abiti (anche se poi io ho scelto il tipo di abito che ho sempre immaginato, ma ho comunque provato altre tipologie).

Peggior consiglio: basarsi molto sul parere altrui

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee chiedi per qualsiasi cosa
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il seno grande e se c'è una cosa che ho imparato è che i vestiti larghi fanno effetto mongolfiera e fanno sembrare di 10 taglie più grandi Smiley xd BEL CONSIGLIO!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho portato solo mia mamma in atelier perché so che è sincera e non si fa scrupoli (infatti quando non mi stavano bene me lo diceva).

Non ho ricevuto cattivi consigli, mentre un buon consiglio è stato quello di non giudicare gli abiti appesi senza indossarli e di non fossilizzarmi sul modello che avevo in testa (infatti poi ne ho preso uno diverso!)

Piuttosto meglio evitare di ascoltare quello che dicono certe commesse, che pur di vendere ti direbbero che ti sta bene anche il sacco nero dell'indifferenziata.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I migliori consigli non esistono
    Esistono solo i consigli, e bisogna prenderli per quel che sono, ossia suggerimenti che possono far riflettere ma non devono condizionare. Il peggior consiglio è suggerire a una sposa il tailleur per il rito civile 🤣🤣🤣. Comunque, dato che odio i consigli, i miei abiti me li sono scelti da sola, senza nemmeno dire alle commesse che quello era il mio abito da sposa. Odio sentirmi dire che dovrei vestire di bianco 🙄
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Migliore consiglio in assoluto ricevuto: manienti la mente APERTA per provare qualcosa che non avevi in mente di provare.
    È andata esattamente così, l’abito che ho scelto mi rappresentava pienamente, ma era l’opposto di quello che immaginavo avrei scelto. Non avrei mai pensato di provare un abito del genere, invece alla fine l’ho scelto. Stessa cosa per il mio fm: non voleva assolutamente neanche provare il papillon, io sulla scia di quello che mi era successo alla scelta gli ho consigliato di non fossilizzarsi, e che provarlo non gli sarebbe costato nulla. Alla fine indovinate di cosa si è innamorato?
    Peggiore consiglio in assoluto ricevuto: il velo sta sempre bene.
    È una enorme bugia. Io volevo per forza il velo, ero e sono irremovibile al riguardo: senza velo IO non mi sento completamente sposa. Ero “indecisa” (ma neanche troppo) tra due abiti, e il colpo di grazia allo scartato l’ha dato il velo: con quel vestito e il velo non sembravo una madonna, ma una martire. Miglior consiglio che possa dare: portate con voi poche persone SINCERE! Siate oggettive con la vostra fisicità, tutte abbiamo qualcosa nel nostro corpo che ci piace meno del resto (io ad esempio, rimanendo solo negli aspetti che riguardano il vestito, ho le gambe corte): perché quindi non esaltare i nostri punti di forza anziché risaltare le debolezze? Non ci serve a niente qualcuno che ci dica “amore sei bellissima” sempre, ci serve qualcuno che con gentilezza ci aiuti ad essere al meglio!

• Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla scelto ho portato solo la mia mamma... alla prima prova poi verranno tutti gli altri... non abbiamo avuto bisogno di consigli... appena ho indossato l'abito che poi ho scelto, ci siamo guardate negli occhi e siamo scoppiate a piangere 🤍
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei unici consigli sono : andare solo con un accompagnare , non far vedere l’abito a nessuno e non guardare sempre le foto ( a volte sono scattate di fretta da una prospettiva sbagliata con luci magari brutte ecc) fanno venire un sacco di dubbi e paranoie. !!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compra qualcosa di largo che hai il seno grande…. Alla fine ho preso un cooroerto non molto scollato che mi ha schiacciato il seno…. Quelli larghi mi facevano sembrare una balena
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miglior consiglio: senti il cui cuore (me lo sono data da sola)
    Peggior consiglio: torna quando hai idee più chiare (era il secondo giorno che provavo e dato che avevo escluso alcuni abiti, la signora mi aveva tolto tutti quelli di quel genere, ma spesso la scelta è un dettaglio, anche se hai escluso un abito di un certo genere, magari poi scegli un abito dello stesso genere ma lo scegli per un particolare dettaglio)

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla scelta del mio abito ho portato mia mamma e la mia testimone. Poi non l'ho fatto vedere a nessun altro. Se avessi dovuto ascoltare mia nonna avrei dovuto usare il vestito da sposa di mia zia o di mia mamma ma non erano adatti a me. Se avessi dovuto ascoltare mia zia avrei dovuto prendere qualcosa di semplice. Invece ho chiesto all'unica persona che mi ha dato consigli intelligenti: il mio fidanzato. Mi ha detto che mi vedeva bene con un abito a principessa e un bel velo lungo. E così ho scelto un abito a principessa, strascico e velo lungo con calata. Amore a prima vista e aveva ragione lui

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non ho molto ascoltato nessuno 😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione