Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Guendalina
Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova

Tableau con tavolo imperiale: sì o no?

Guendalina, il 12 Gennaio 2022 alle 13:55 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 34
Salvato
Ciao ragazze/i!
Stiamo pensando di utilizzare un unico tavolo lungo detto “imperiale” al posto di più tavoli separati. Proprio per questo, pensavo di eliminare il tableau (avrebbe senso averlo??) e utilizzare dei segnaposti direttamente al tavolo, cosa mi consigliate??

Fai comunque il tableau

45%

96 voti

No, solo segnaposti

54%

116 voti

34 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 18 Gennaio 2022 alle 18:12
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposto 😀
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non ha molto senso fare il tableau perchè sono tutti seduti in un unico tavolo quindi è ovvio quale sia il loro...poi i segnaposto sono indispensabili ma una volta che li hai messi secondo me sei tranquilla Smiley winking

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai il tableu così la gente sa già dove andare a sedersi

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farei solo dei segnaposti
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo l’imperiale anchio e ho fatto il tableau xkè se no le persone si sarebbero sedute a caso


    Dato che erano tanti per facilitare il momento x sedersi anziché i nomi abbiamo usato i numeri cosi si sono gestiti bene
    Ovviamente ogni numero era associato un nome Entrambi presenti nel tableau
    Con i numeri ci siamo anche divertiti a fare una sorta di tombolata matrimoniale estrazione di numeri e dato gadget
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io consiglio di farlo, prima che rischi le classiche liti tra gli invitati

    chi si vuole sedere qqui, chi di là, chi resta in piedi per paura di prendere posizione ....

    fai tu, fidati

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi fa vedere di nuovo le foto 😭😭😭😭comunque era una porta con degli specchi quindi potresti mettere sposi poi scrivi 10 persone poi lasci un piccolo spazio e ne scrivi altre 10 in modo tale che si è un imperiale però risulta più facile individuarsi


    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti fare o più tavoli imperiali magari 2 o 3 oppure se ne fate direttamente 1 scrivere i nomi ma trovare un modo per suddividerli (Ad esempio guarda questo tableau) all’inizio potresti mettere il tavolo sposi (così in base a dove vedono voi si regolano quando arrivano al tavolo) quindi rappresenteresti l’organizzazione del tavolo su tableau.



    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo un tavolo a ferro di cavallo con ì segnaposto, al posto del tableau ho fatto un cartello, diciamo così, con scritto Benvenuti al nostro matrimonio e i nostri nomi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Inizialmente anche io avevo pensato di dividere i tavoli in sezioni rettangolari ma alla fine avendo solo 3 tavoli li ho lasciati "interi" e ho dato un nome a ciascuno dei tre tavoli Smiley xd

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Fammi sapere poi cosa devmcidi di fare per il tableau...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se fai ub tavolo unico bastano i segnaposto
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea! Mi piace! Può funzionare molto bene!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! Per evitare questo metterei sicuramente i segnaposto e, magari optando per una grafica simpatica, farei anche il tableau per far capire agli ospiti in che zona del tavolo devono andare a cercare il proprio segnaposto (altrimenti anche lì potresti vedere tutti gli invitati che girano e rigirano attorno al tavolo per trovare il proprio segnaposto). Ad esempio mi viene in mente un tableau con il disegno del tavolo e della sala per dare punti di riferimento sul dove ci si deve sedere: disegnare le finestre, gli archi o le porte così l'ospita a colpo d'occhio capisce dove dirigersi.

    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Divertentissimo e unico! Verrò volentieri a curiosare tra le tue foto!😂 finalmente un matrimonio che qualcuno si ricorderà per il tema su misura per voi! Davvero bravi!!
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia paura è proprio quella..oppure in cui un invitato si sbraccia e ne chiama a gran voce un altro per farlo sedere accanto a sè..o ancora il “mi spiace ma è già occupato qui”😕
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sono molto fiera di questa idea che abbiamo avuto...🤩 Quando avremo le foto di certo le pubblicherò...comunque avremo sicuramente l'angolo con le spillatrici con birra artigianale, chiaramente anche la bomboniera sarà a tema (birra con etichetta personalizzata e apribottiglia a forma di foglia d'acero) e nelle partecipazioni scriveremo qualcosa tipo "se volete offrirci una birra (o anche due) il nostro IBAN è..." 😂
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la dritta Eleonora! In effetti stavo valutando anche di considerare di avere dei tavoli rettangolari divisi, nonostante siano tutti uniti, così da fornire comunque una indicazione agli invitati e non creare una sorta di “sagra di paese” nel momento in cui si accomodano al tavolo
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    MA È FANTASTICO!! Con un tema ben definito e il luogo dove destinarlo fate benissimo! Veramente bellissimo Jessica! Sarei curiosa di scoprire anche tutto il resto che riuscirete a realizzare a tema 😍😍😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo tre tavoli imperiali quindi abbiamo fatto comunque il tableau per dare indicazione agli invitati circa il tavolo in cui sarebbero stati seduti!

    Ma effettivamente se hai un unico tavolo potrebbe non avere senso farlo... A meno che il tavolo non sia lunghissimo allora in tal caso il tableau servirebbe ad indicare agli invitati se sono seduti in cima/fondo/centrali. Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo tavolo imperiale con segnaposti e faremo comunque il tableau.
    Magari gli invitati non si ricorderanno esattamente il loro posto, ma avranno un'idea di dove si trovi (da che lato...all'inizio....in fondo).
    Almeno si controlla il via vai di persone che girano intorno al tavolo alla ricerca del segnaposto con il loro nome.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stupendo il tavolo imperiale! Eviterei il "posto libero" perchè possono accadere quelle spiacevoli situazioni in cui tutti devono scalare per far spazio a qualcuno che vuole sedersi accanto ai conoscenti. Smiley smile

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tableau con tavolo imperiale: sì o no? 1
    Questa è la bozza di come verrà dipinto su tela il nostro tableau...considera che il tema è Fall in Love with Beer.l e che vogliamo appenderlo in taverna dove abbiamo ricreato una sorta di pub. In realtà i nomi verranno messi su dei fogli appesi a parte!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi saremo un centinaio e avremo il tavolo imperiale (se non piove), e staremo seduti al centro su uno dei due lati.

    Io pensavo di farlo strutturandolo così:

    nome nome

    nome nome

    nome nome

    nome nome

    nome nome

    nome nome

    ecc ecc, non so se mi sono spiegata ^_^"

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il tavolo imperiale ovviamente servono solo i segnaposti😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il tavolo imperiale personalmente non ne vedo l’esigenza 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di farlo lo stesso 🥰
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai compresa in pieno, grazie per il consiglio!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo segnaposti, soprattutto se gli invitati non sono moltiddimi
    Quando mi sono sposata io avevamo il tavolo a ferro di cavallo, una trentina di invitati e ho fatto solo segnaposti. In casi del genere il tableau non serve a nulla
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Preferirei qualcosa di funzionale per dare indicazioni agli ospiti per quel giorno piuttosto che una cosa da appendere in casa poi 🙃 eventualmente appenderei un tableau welcome piuttosto che l’elenco dei nomi degli ospiti🤩
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace l'idea di fare qualcosa che poi si tiene in casa quindi puoi trovare il modo di farlo comunque... però se avevi dubbi su come farlo lascia perdere...
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo è vero, però allora come strutturare il tableau? Sarebbe comunque un elenco di nomi…come dare indicazioni più precise agli ospiti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione