Ciao a noi lo prepara la responsabile della location ma è compreso nel pacchetto …. 300€ mi sembrano tanti , ma bisogna vedere cosa prepara e che tipo di lavorazione richiede
Esagerato. A noi lo fa la Wedding planner della location, è incluso nel prezzo e sinceramente non spenderei mai 300€ per un tableau. Mi sembra un furto
Noi ce lo faremo fare dalla signora delle bomboniere, che lo farà in legno con la scritta personalizzata e quadretti in legno con davanti la grafica per nomi tavoli e invitati e dietro vuoti in modo che venga usato come guestbook e ci rimanga così di ricordo. Il tutto 100 euro
Guarda a me fa tutto la villa ma nn lo vedo inverosimile considerando che a noi per fontane pirotecniche chiedevano 400 (6 fontane) 800 open bar e 650 confettata
Visualizza messaggio citato
Esatto.. considera io penso di cavarmela con 100/120 euro da internet e la fioraia me lo sistemerà gratuitamente, basta me lo metta su un supporto.. se non cambia idea, è stata carina. Ad ogni modo 300 euro mi sembra tanto
Si i prezzi variano molto e possono essere anche più alti dipende da quello che volete... Materiali eccc... Infatti ho optato per farlo da me 😉io e il mio fm ne approfitteremo per fare qualcosa insieme e che ci piace
Ciao Elly, dipende da come lo vuole fare e che materiali vuole utilizzare
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io capisco che fanno corsi , si aggiornano è tutto ma non credo che gliel hai chiesto di diamanti questo tableau … un po’ speculano ecco perché ho scelto il fai da te
Sinceramente penso che dire se è caro o no dipenda un po' da come è questo tableau. Voglio dire, c'è parecchia differenza tra un tableau magari stampato in formato A1 con solo grafica e nomi, posizionato sul classico cavalletto, e un tableau magari particolare (come quelli che si attaccano agli alberi o che hanno dei corner dedicati), che è alla fine una vera e propria istallazione con oggetti vari, lanterne, fiori e quant'altro. Io ho chiesto un po' di preventivi e questi un po' più particolari si aggirano su quella cifra circa (dipende anche dal materiale, per uno con tavolette di plexiglass per dire me ne hanno chiesti anche di più). Comunque secondo me dovete capire davvero quello che volete voi ☺️. Se non vi interessa esagerare e vi sta bene il classico tableau su cavalletto, perché tanto gli ospiti lo guardano per 10 minuti e stop, lo trovi anche a molto molto di meno e se sei un po' pratica con i programmi di grafica puoi anche fartelo da sola e andarlo solo a stampare (e per la stampa di un 70x100 a colori potresti stare anche sotto i 50€) 😉.
300€ per una sorpresa direi anche no! Magari poi neanche ti piace...
Tra l'altro è una cosa che serve a capire chi deve sedersi dove, ma non è necessario che sia fatto in grande stile e ci sono tantissime idee economiche per fare una cosa carina in autonomia.
Visualizza messaggio citato
No aspetta, non esiste una sorpresa da 300 euro. Magari si presenta con due cartoncini attaccati (non credo)... Io vi direi di chiedere ad una tipografia e concordare un prezzo.
Era proprio questo il concetto...300€ per una cosa che ha valenza 30secondi e non può essere riutilizzata! paradossalmente potrei spendere 300€ per la stampa dei nomi in plexiglass o legno (saremo cira 180invitati) e optare per un tableau poco scenografico ma utile al suo fine
Fatelo voi e fate prima! Ovvio che se scegliete materiali pregiati costa di più, però si può fare decisamente a meno. Che tipo di tableau vi ha proposto?
Ciao Elly, a noi il fiorario aveva chiesto altrettanto per occuparsene lui, quindi penso che come prezzo rientri nella media (costosa, come tutte le cose del matrimonio). A me onestamente la cosa ha fatto ridere e sicuramente lo faremo noi in autonomia, tanto è qualcosa che gli ospiti guardano per tre secondi e non di più. Se a te non ispira fare queste cose manuali puoi chiedere aiuto magari alle amiche! Sono stata ad un matrimonio in cui il tableau era semplicemente una cornice molto grande con le foto degli sposi con noi amici e famiglia e i cartoncini con i numeri dei tavoli, carina e semplice.
Lo trovo un pò caro. Noi non spenderemo neanche la metà per il tableu anzi molto meno e ce lo facciamo realizzare perché nessuno dei due è capace con il fai-da-te. Vogliamo una cosa fatta bene ma per un tableu non spenderei mai quella cifra. Ma come te lo farebbe lei per chiederti una cifra così esorbitante?? E voi come lo volete? Prova a chiedere magari in location se te lo fanno. Solitamente offrono questo servizio e non costa così tanto. Altrimenti prova a chiedere alla fiorista