Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elly
Sposa Saggia Luglio 2022 Catania

Tableau de mariage

Elly, il 16 Marzo 2022 alle 11:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Salvato

Ciao a Tutt*,

secondo voi è normale che la nostra WP ci abbia chiesto 300€ extra per fare solo il Tableau?

Si

25%

60 voti

No

64%

150 voti

E' indispensabile

6%

14 voti

Suggerimenti

5%

11 voti

36 Risposte

Ultime attività da Giuseppe, il 1 Maggio 2022 alle 01:15
  • G
    Sposo Novello Giugno 2022 Siracusa
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutt* pure a t*. Secondo m* non è per niente normale. Secondo m* dovresti fare un tableau t* pieno di arcobaleni inclusivo.

• Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ne hanno chiesto 900, fai tu……
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Mantova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi lo prepara la responsabile della location ma è compreso nel pacchetto …. 300€ mi sembrano tanti , ma bisogna vedere cosa prepara e che tipo di lavorazione richiede
    • Rispondi
  • Daria
    Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esagerato. A noi lo fa la Wedding planner della location, è incluso nel prezzo e sinceramente non spenderei mai 300€ per un tableau. Mi sembra un furto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce lo faremo fare dalla signora delle bomboniere, che lo farà in legno con la scritta personalizzata e quadretti in legno con davanti la grafica per nomi tavoli e invitati e dietro vuoti in modo che venga usato come guestbook e ci rimanga così di ricordo. Il tutto 100 euro
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo! Fallo tu se proprio non vuoi rinunciarci😳
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    300€??? un furto
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me fa tutto la villa ma nn lo vedo inverosimile considerando che a noi per fontane pirotecniche chiedevano 400 (6 fontane) 800 open bar e 650 confettata
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo farei da sola piuttosto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È indispensabile, però noi lo facciamo da soli ❤️
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto da soli con un pancale poi ci aggiungeremo qualche fiore
    • Rispondi
  • Elly
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se lo sapessi....
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per loro è normale. Per un compleanno mi hanno chiesto 170 euro figuriamoci (e neanche troppo decorato x 4 anni)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra eccessivo come prezzo, che tipo di tableau è?

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. considera io penso di cavarmela con 100/120 euro da internet e la fioraia me lo sistemerà gratuitamente, basta me lo metta su un supporto.. se non cambia idea, è stata carina. Ad ogni modo 300 euro mi sembra tanto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i prezzi variano molto e possono essere anche più alti dipende da quello che volete... Materiali eccc... Infatti ho optato per farlo da me 😉io e il mio fm ne approfitteremo per fare qualcosa insieme e che ci piace
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elly, dipende da come lo vuole fare e che materiali vuole utilizzare
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io capisco che fanno corsi , si aggiornano è tutto ma non credo che gliel hai chiesto di diamanti questo tableau … un po’ speculano ecco perché ho scelto il fai da te
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la fiorista ne ha chiesto 120€ ma credo che lo farò io a basso costo 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ne hanno chiesto 200 la WP della Location , quindi si credo sia normale
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente penso che dire se è caro o no dipenda un po' da come è questo tableau. Voglio dire, c'è parecchia differenza tra un tableau magari stampato in formato A1 con solo grafica e nomi, posizionato sul classico cavalletto, e un tableau magari particolare (come quelli che si attaccano agli alberi o che hanno dei corner dedicati), che è alla fine una vera e propria istallazione con oggetti vari, lanterne, fiori e quant'altro. Io ho chiesto un po' di preventivi e questi un po' più particolari si aggirano su quella cifra circa (dipende anche dal materiale, per uno con tavolette di plexiglass per dire me ne hanno chiesti anche di più). Comunque secondo me dovete capire davvero quello che volete voi ☺️. Se non vi interessa esagerare e vi sta bene il classico tableau su cavalletto, perché tanto gli ospiti lo guardano per 10 minuti e stop, lo trovi anche a molto molto di meno e se sei un po' pratica con i programmi di grafica puoi anche fartelo da sola e andarlo solo a stampare (e per la stampa di un 70x100 a colori potresti stare anche sotto i 50€) 😉.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

300€ per una sorpresa direi anche no! Magari poi neanche ti piace...

Tra l'altro è una cosa che serve a capire chi deve sedersi dove, ma non è necessario che sia fatto in grande stile e ci sono tantissime idee economiche per fare una cosa carina in autonomia.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No aspetta, non esiste una sorpresa da 300 euro. Magari si presenta con due cartoncini attaccati (non credo)... Io vi direi di chiedere ad una tipografia e concordare un prezzo.
    • Rispondi
  • Elly
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Era proprio questo il concetto...300€ per una cosa che ha valenza 30secondi e non può essere riutilizzata! paradossalmente potrei spendere 300€ per la stampa dei nomi in plexiglass o legno (saremo cira 180invitati) e optare per un tableau poco scenografico ma utile al suo fine

• Rispondi
  • Elly
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto compreso

• Rispondi
  • Elly
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà non c'è stata una proposta, sarà una sorpresa (A pagamento)

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatelo voi e fate prima! Ovvio che se scegliete materiali pregiati costa di più, però si può fare decisamente a meno. Che tipo di tableau vi ha proposto?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente difficile dire se è caro o no... dipende da che tableau è quanto è grande il materiale e la lavorazione che ci sta dietro...

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elly, a noi il fiorario aveva chiesto altrettanto per occuparsene lui, quindi penso che come prezzo rientri nella media (costosa, come tutte le cose del matrimonio). A me onestamente la cosa ha fatto ridere e sicuramente lo faremo noi in autonomia, tanto è qualcosa che gli ospiti guardano per tre secondi e non di più. Se a te non ispira fare queste cose manuali puoi chiedere aiuto magari alle amiche! Sono stata ad un matrimonio in cui il tableau era semplicemente una cornice molto grande con le foto degli sposi con noi amici e famiglia e i cartoncini con i numeri dei tavoli, carina e semplice.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo trovo un pò caro. Noi non spenderemo neanche la metà per il tableu anzi molto meno e ce lo facciamo realizzare perché nessuno dei due è capace con il fai-da-te. Vogliamo una cosa fatta bene ma per un tableu non spenderei mai quella cifra. Ma come te lo farebbe lei per chiederti una cifra così esorbitante?? E voi come lo volete? Prova a chiedere magari in location se te lo fanno. Solitamente offrono questo servizio e non costa così tanto. Altrimenti prova a chiedere alla fiorista

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra ci abbia marciato un po' sopra, in queste € 300 è compreso solo il montaggio oppure si occupa di fare la grafica e di effettuare la stampa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione