Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo Curioso Ottobre 2022 Varese

Tableau de mariage: quando farlo?

Valentina, il 6 Luglio 2022 alle 08:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Il matrimonio sarà a ottobre e sto già pensando a come impostare i tavoli, ma quanto tempo prima è meglio far stampare il tableau mariage?

22 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 7 Luglio 2022 alle 16:52
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il più tardi possibile io per esempio l'ho farò stampare 10 giorni prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il più tardi possibile in base alle tempistiche della location ( a noi hanno detto una settimana prima)... Le disdette , imprevisti certo ci saranno anche dopo magari ...ma speriamo in numeri minimi
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò 4 giorni prima. Tanto dobbiamo dare il numero al ristorante due giorni prima
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi più tardi possibile dato che ci sono purtroppo sorprese fino all'ultimo, tra chi si aggiunge, chi non viene per positività è un periodo un po' particolare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuao, la struttura puoi iniziare a farla quando vuoi se la fate voi. Per la stampa ti direi più tardi possibile, altrimenti dovrai modicarlo continuamente per le aggiunte e le disdette. Noi stiamo iniziando a montarlo adesso essendo tutto fai da te mentre farò stampare il foglio 1 settimana prima circa.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi avevamo un foglio di carta pergamena per ogni tavolo, e abbiamo usato la stampante di casa (trovi il tableau tra le mie foto Smiley smile ). Avevo abbozzato i tavoli qualche settimana prima sui Fogli Google, abbiamo stampato giovedì i fogli con i nomi per il matrimonio di domenica. Per noi sarebbe comunque stato molto facile modificare i tavoli, come puoi vedere, però ti consiglio di non crearlo troppo presto, o rischi davvero di modificare tutto, soprattutto se è difficile da impostare. Al massimo imposta una base già in precedenza (es cornice, specchio...) e poi aggiungi i nomi pochissimi giorni prima!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dobbiamo dare la lista definitiva 10 giorni prima. Lo stampera' il ristorante.

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me al massimo la settimana prima! Potrebbero esserci disdette dell'ultimo momento Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Curioso Ottobre 2022 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli!! Cercare di avere tutto sotto controllo a volte non è facile 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina,

    personalmente un paio di mesi prima abbiamo iniziato a fare la prima ipotesi per nostra consapevolezza. Il catering ci ha chiesto la vista pseudo-definitiva 1 settimana prima, siamo andati avanti ad aggiornarla praticamente fino alla sera antecedente al matrimonio Smiley smile

    Avevo fatto stampare i cartoncini del tableau 4-5 giorni prima, con due alternative su un paio di tavoli causa ospiti con covid in attesa di negativizzarsi, e abbiamo dovuto ristamparne alcuni comunque il giorno prima. Ma stai tranquilla, che le ultime variazioni ci sono arrivate la mattina stessa (per imprevisto, aereo cancellato all'invitato).

    Per una maniaca del controllo come me è stato un forte esercizio Smiley xd

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 2 mesi e sto cominciando a buttare giù un'idea dell'organizzazione dei tavoli, il tableau lo stamperò qualche giorno prima, tanto sono sicura che tra covid e motivi vari avrò disdette fino al giorno prima 🙄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto da me e ho stampato i nomi la sera prima 😂😂
    • Rispondi
  • Adele Palma
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Adele Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il tableau mariage ci pensa la struttura che ci cura il ricevimento.
    Ci sposiamo tra 10 giorni e ieri abbiamo dato la lista definitiva degli invitati + piantina.

    Il tableau mariage ce lo stampano in questi giorni

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo sto facendo adesso ( a - 18 giorni dal matrimonio). O meglio sto ritagliando i cartoncini e scrivendo i titoli dei tavoli. Lo sto facendo a meno, non devo fare stampe o altro...

    I nomi non li schiverò prima del 18/07 (data che devo inoltrare la lista al catering), in quanto i casi covid sono in aumento

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto stampare tutto un paio di giorni prima del matrimonio.. ma comunque ci sono state delle disdette anche il giorno prima, causa Covid Smiley sad

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma tipo 5-6 giorni prima! quando sai esattamente gli invitati certi che ci saranno, altrimenti te lo devi far rifare 10 volte...

    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina,
    La mia wedding planner ha detto che preparerà "lo scheletro 3 settimane prima" e poi i nomi posso comunicarglieli 1 settimana prima per poter stampare e aggiungere.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro ristorante l'ha fatto 1 settimana prima del matrimonio

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao credo nelle ultime due settimane, in modo da avere la conferma precisa di chi ci sarà

    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato l'ultima cosa che ho fatto
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente si aspetta più che si può perché così hai le conferme della partecipazione...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me all'ultimo... Non si sa mai che devi fare i conti con qualche modifica .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione