Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gianna
Sposa Novella Settembre 2024 Bari

Tableu mariage

Gianna, il 18 Gennaio 2024 alle 15:33 Pubblicato in Matrimonio.com 0 10
Buongiorno ragazze
Io e il mio compagno abbiamo intenzione di fare tema viaggio. Preciso però che i tavoli avranno il nome di monumenti/luoghi che ci sono piaciuti di più,di ogni città che abbiamo visitato. Ad esempio per Budapest "terme gallert" e "bastione dei pescatori". Le città sono: Roma, napoli, Amalfi, Vieste, Sicilia, Venezia, Parigi, Vienna, Budapest, Otranto. Secondo voi, che segna posto potrei utilizzare? E che nome potrei dare al tableau mariage?

10 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 19 Gennaio 2024 alle 08:57
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Concordo sul fatto che sono evitabili. Il più delle volte è lavoro (e soldi) extra per noi e un impiccio per gli ospiti. Sicuramente una cosa ben fatta riceverà il "oh che carino, bella idea", ma poi qualsiasi oggetto verrebbe o conservato nei meandri di qualche mobile in casa o buttato. Al massimo opterei per qualche segnalibro con delle frasi riferite ai viaggi.

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti usare un aereo come.segna posto, o un treno una nave qualcosa che indichi ilmviaggio oppure una.valigia
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me i segnaposto sono evitabili, ma nel caso potresti fare delle cartoline personalizzate, una bussola, un cavatappi a forma di aereo…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei fare il tuo stesso tema, ma sui segnaposti sono indecisa se farli o se risparmiare tale spesa 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, i segnaposti servono solo nel tavolo imperiale. Anche se dovessi pagarli un euro l'uno se hai 100 invitati sono comunque 100€ che si possono investire su altro, senza contare che la maggior parte di questi oggettini diventa subito spazzatura. Non ne vale la pena secondo me
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti fare una sorta di mappa con quei luoghi 🤗 i segnaposto potrebbero essere i classici senza tema, ma che magari riprendono qualche riferimento grafico
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai un occhio qui, trovi un sacco di idee

https://www.pinterest.it/search/pins/?rs=ac&len=2&q=matrimonio%20tema%20viaggio&eq=matrimonio%20tema%20viaggio&etslf=4718

• Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma allora ti direi di non farli i segnaposti, agli invitati assegni il tavolo in cui devono sedersi e stop

• Rispondi
  • Gianna
    Sposa Novella Settembre 2024 Bari
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tavoli sono da 8-10 persone massimo
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito il tableau non ha un nome... serve per indicare i nomi dei vari tavoli.

Al massimo dovete decidere come strutturarlo, ad esempio a tema viaggi potreste attaccare i fogli dentro una vecchia valigia (è un po' più originale del planisfero che usano tutti). I segnaposti se avete i tavoli da poche persone non li farei, in caso ci starebbero degli aeroplanini di carta

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa